Vai al contenuto

Bollo passaporto si o no? ABOLITO DAL 24/06/2014


ivan81

Messaggi raccomandati

Io ho pagato il bollettino di 42,50 euro ,più 40 euro di marca : fanno 82 euro e rotti. La marca e' stata annullata , il bollettino adesso ammonterebbe a 73 euro. Quindi io ho pagato in tutto nove euro di più : se e' così , ci credo che non devo fare l'integrazione! Sbaglio qualcosa ?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 867
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Esatto.

il bollettino di 42,50 euro ,più 40 euro di marca : fanno 82 euro e rotti. La marca e' stata annullata , il bollettino adesso ammonterebbe a 73 euro.Quindi io ho pagato in tutto nove euro di più :

In realtà il bollo è passato a € 73,50, ma devi sempre aggiungere il bollettino da € 42,50, quindi il totale è di € 116. Devi integrare con un ulteriore bollo i € 30 e passa mancanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hanno abolito questa marca da bollo annuale..

avendone acquistata una i primi di giugno in vista del viaggio ad agosto (della serie.. se poi me ne dimentico??) e ora che l'hanno abolito..

Con quella marca cosa ci faccio?

La conservo per quando dovrò rifare il passaporto nel 2021 sperando che non escano fuori altre leggi in merito? : Blink :

Qualche consiglio per non rendere vani questi 40 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quello l'avevo letto..

Più che altro.. o lo vendo su ebay al solito prezzo.. o a 30 euro.. ma chi me la comprerebbe? : Blink :

Poi il discorso è: come la integrerebbero? Immagino che le macchinette dei tabacchini le stampino già preimpostate con quel prezzo.. cioè non è che faccio 73,50 euro meno 40,29 = 33,21 e quindi mi sputerà una marca con quest'ultimo prezzo.. boh : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo dura... c'è troppa disinformazione anche tra gli addetti...

Sabato sera due mie cari amici che andranno in usa ad agosto sono venuti a redarguirmi perchè gli avevo dato info sbagliate, in quanto si erano informati da una conoscente che lavora in ufficio passaporti e gli aveva detto che per i passaporti rilasciati prima del 26 giugno il bollo è ancora obbligatorio fino alla scadenza del vecchio passaporto : Eeek :: Eeek :: Eeek :

gli ho linkato le faq della polizia di stato e si sono convinti, ma se dovesse succedere in aeroporto? mi metto li col cellulare e gli mostro la pagina internet? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un'ottima soluzione! : Chessygrin :

Comunque non mi stupisce, dopo aver passato anni da esterna nella PA, so che

Io sono dell'idea che i funzionari sono sempre quelli che ne sanno meno,

è una regola aurea!

C'è da augurarsi solo che gli addetti in aeroporto abbiano già avuto modo di informarsi tramite altri passeggeri passati prima di noi! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...