Vai al contenuto

Bollo passaporto si o no? ABOLITO DAL 24/06/2014


ivan81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 867
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Alla fine l'Agenzia delle Entrate ha risposto ad un mio sms (eh sì, sì possono contattare anche così): copio e incollo, errori compresi :lol:

Agenzia delle Entrate-Risposta a SMS n.19705958-L'abilizione della tassa an=nuale per passaporti e' in vigore dal 24/6/2014. Era dovuta per espatrio in= paesi
Link al commento
Condividi su altri siti

La disinformazione sull'argomento è tipica...e quasi sicuramente voluta.

E' tipico di questo paese...si abolice una legge che impone il pagamento di una tassa, ma si lasciano disinformati i cittadini...che dunque, continueranno a pagare in buona percentuale la marca da bollo (e magari anche per andare solamente da Milano a Zurigo)

Meno male c'è il forum...io ero lì lì per comprarla perchè devo fare un volo diretto Roma-Dubai...e l'anno scorso sono stato in Canada-USA

Mi sarà sufficiente apporre la marca che già avevo l'anno scorso (nell'evenienza) così che il passaporto è comunque a posto per gli anni precedenti (anche se non ho convalidato, anche se la metterò nella pagina con il timbro Canadese :-) )...sempre che abbia capito bene quello che vedo scritto qui in questi giorni :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho parlato con un mio amico in questura, visto che devo rifare il passaporto a quanto mi dice chi fa il passaporto nuovo non deve più mettere la marca da bollo da 42 euri per chi ha il passaporto vecchio deve sempre mettere la marca da bollo !! Così mi ha detto ...,

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma così.. non sarebbe un "decreto" anticostituzionale? : Wink :

Cioè non me ne intendo di leggi..

Ma come è possibile che in base alla data di rilascio del passaporto uno debba pagare una tassa che altri non pagano più?

Cioè tutti in massa denuncerebbero di aver perso il passaporto e lo rifarebbero a 73,50 euro per non pagare più i 40 euro annuali?

boooh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di al tuo amico di studiare un po le leggi che escono...

FAQ dal sito della polizia di stato:

[Domanda n.34132]

Ho un pasaporto con il contrassegno telematico di euro 40.29 già applicato sul passaporto: Devo fare l'integrazione di euro 33,21 per poter partire nell'immediato?

No, il contributo amministrativo di euro 73.50 riguarda SOLO il primo rilascio. Il contrassegno telematico da 40,29 è stato abolito.

[Domanda n.34134]

Ho un passaporto valido fino al 2016 ma privo del Contrassegno telematico: Con la nuova normativa devo pagare 73.50 per poter partire?

No, il contributo amministrativo di euro 73.50 riguarda SOLO il primo rilascio. Il contrassegno telematico da 40,29 è stato abolito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...