Vai al contenuto

Consigli America 1° Viaggio!!

Messaggi raccomandati

Inviato
Maury, ti chiederei gentilmente di non quotare l'intero messaggio a cui ti riferisci (ti basta lasciare tra [ quote] e [ /quote] la parte che ti interessa), altrimenti diventa illeggibile. Grazie per la collaborazione : Wink : .

Scusa non lo sapevo!!

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Lasci la macchina al parcheggio e prendi la navetta : Chessygrin : .

Tra l'altro se da Las Vegas vai verso Page salti il Bryce Canyon, a questo punto potresti almeno arrivare fino alla Monument Valley e fare

14 Las Vegas - Page

15 Page - Monument

16 Monument - Grand Canyon

17 GC - Route66 - Kingman

18 Kingman - LA

19 LA-ITA

oppure fai una tirata GC-LA (calcola 8 ore) e recuperi un giorno per Los Angeles.

Ospite anonimo
Inviato

ma alla fine non ho capito , quanto vuoi stare a LA??

concordo anch'io per page, facendo cosi lo perdi, vedi l'itinerario che avevo postato prima

Inviato

Ho quasi finito l'itinerario,è tirato al massimo ma voglio vedere il più possibile,però mi perdo nell'ultimo tratto:

08/08 arrivo SF

09/08 SF

10/08 SF

11/08 SF/YOSEMITE PARK 189 MIGLIA

12/08YOSEMITE/LONE PINE 196 MIGLIA LONE PINE/DEATH VALLEY 123 MIGLIA

13/08 DEATH VALLEY/LAS VEGAS 168 MIGLIA

14/08 LAS VEGAS/VALLEY OF FIRE 57 MIGLIA VALLEY OF FIRE/ SAN DUNES 171 MIGLIA SAN DUNES/ PAGE 93,7 MIGLIA

15/08 PAGE/ANTELOPE/MONUMENT VALLEY 122 MIGLIA MONUMENT VALLEY/GRAND CANION 173 MIGLIA

16/08 VISITA AL GRAND CANION E DA QUI NON SO DOVE ANDARE(DIRETTAMENTE A LA?)

17/08 ?

18/08?

19/08 PARTENZA ORE 07:30

Inviato

15/08 PAGE/ANTELOPE/MONUMENT VALLEY 122 MIGLIA MONUMENT VALLEY/GRAND CANION 173 MIGLIA

Questa non è tirata, è impossibile: la visita ideale dell'Antelope è intorno a mezzogiorno, e devi calcolare almeno 2 ore, 3 con Horseshoe Bend: fino alla Monument sono altre due ore, più una che perdi per il fuso, e poi sono altre 4 ore (minimo) per il GC... : nonono :

Ospite anonimo
Inviato

questa tratta, lasciando perdere che non vedi il bryce canyon,ed è impossibile come ti ha detto anche al3cs, ti perdi il tramonto nella monument

16/08 VISITA AL GRAND CANION E DA QUI NON SO DOVE ANDARE(DIRETTAMENTE A LA?)

devi poi andare a kingman

voglio vedere il più possibile

vedi poco e male purtroppo

io toglierei la valley of fire e aggiusteri il giro o con bryce o con la monument

Inviato

In poche parole va bene fino al 13/08 poi in effetti ho esagerato un pò....

quindi il 13/08 death valley/las vegas

14/08 ?

15/08

16/08?

17/08?

18/08 LA

19/08 PARTENZA ORE 07:30 LA

Mi affido a voi!!

Inviato

13/08 death valley/las vegas

14/08 Las vegas - Bryce Canyon

15/08 Bryce - Page - Monument

16/08 Monument - Grand Canyon

17/08 Grand Canyon - LA (tirata)

18/08 LA

19/08 PARTENZA ORE 07:30 LA

Inviato

Ok,il mio itinerario(quasi definitivo è questo):

08/08 arrivo SF

09/08 SF

10/08 SF

11/08 SF/YOSEMITE

12/08 YOSEMITE/LONE PINE/DEATH VALLEY

13/08 DEATH V./LAS VEGAS

14/08 LAS VEGAS/BRYCE CANYON

15/08 BRYCE CANION/PAGE/MONUMENT VALLEY

16/08 MONUMENT VALLEY/GRAND CANYON

17/08 GRAND CANYON/LOS ANGELES OPPURE:

17/08 GRAND CANYON/ROUTE 66/KINGMAN

18/08 LOS ANGELES OPPURE KINGMAN LOS ANGELES

19/08 PARTENZA LOS ANGELES

Le mie ultime domande sono:

Se dopo Las Vegas mi faccio una scappatina alla Valley of fire e poi vado al Bryce Canion sarebbe fattibile?

Dopo il Grand Canyon conviene prendere la route 66 oppure dritto a Los Angeles?

Da kingman a Los Angeles quanto dista?con google maps non riesco proprio ad ottenere le distanze

Ospite anonimo
Inviato
Se dopo Las Vegas mi faccio una scappatina alla Valley of fire e poi vado al Bryce Canion sarebbe fattibile?

si può fare certo, parti presto da las vegas cosi ti avvantaggi un pò per le temperature alte che potrai trovare

Dopo il Grand Canyon conviene prendere la route 66 oppure dritto a Los Angeles?

Da kingman a Los Angeles quanto dista?con google maps non riesco proprio ad ottenere le distanze

in ogni caso ci passi poi sta a te decidere se farti la tirata o fermarti

sono circa 8 ore abbondanti di strada se fai la tirata

Ospite anonimo
Inviato

questa è la mappa per percorrere il tratto della route 66 devi uscire dalla i40 e passare da peach spring

Inviato

una osservazione

fai benissimo SF e tiri via verso la fine e dove hai paesaggi unici che qui in italia e in europa non vedi (in arizona)

togliere una giornata a SF facendo una selezione delle cose da vedere e aggiungere una mezza giornata qua e una la no?

intendo nel tratto bryce page monument e un'altra funzionale alla visita di valley of fire e coral pink che m pareva ti intrigassero

Inviato

eh lo so, io l'ho fatta di fretta e ovviamente vorrei aver avuto più tempo

ma potrebbe essere un sacrificio accettabile per vedere altri posti indimenticabili

l'itinerario è molto tirato, avere un po di lasco sarebbe meglio, e SF viene per prima, quindi diciamo è la sacrificata più papabile

Inviato

Non hai tutti i torti ci ho pensato pure io,però mi hanno detto tutti che SF ne vale veramente la pena,e cmq la valley of fire dovrei farcela a vederla,faccio una deviazione dopo che lascio las vegas prima di andare al Bryce canion,lo so è tiratissimo questo itinerario,ma l ho anche smaltito parecchio rispetto all'inizio!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...