fabioeighty3 Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 CIAO A TUTTI!! A FINE SETTEMBRE IO E LA MIA RAGAZZA PARTIAMO PER IL VIAGGIO PIU' INTERESSANTE DELLA NOSTRA VITA E VORREMMO OTTIMIZZARLO AL MEGLIO PER VEDERE PIU' COSE POSSIBILI, DATO CHE NON CAPITA TUTTI I GIORNI DI FARE UN VIAGGIO DEL GENERE E DOVE LA LISTA DELLE COSE DA VEDERE E' PRATICAMENTE INFINITA. ABBIAMO FATTO UNA BOZZA DI PROGRAMMA E COME DETTO NEL TITOLO L'OBIETTIVO SAREBBE QUELLO DI FARE 9 TAPPE IN 14 GIORNI..UN PO' TANTINI IN EFFETTI .. PER ORA L'UNICA COSA CERTA E' IL VOLO GIA' PRENOTATO CON ARRIVO A LOS ANGELES IL 18SETTEMBRE ALLE 13.25 E PARTENZA DA LOS ANGELES IL 2 OTTOBRE ALLE 15.30. IL PROGRAMMA SAREBBE QUESTO: D 18/09 LOS ANGELES L 19/09 LOS ANGELES M 20/09 LOS ANGELES-SAN FRANCISCO (7 ore di macchina) M 21/09 SAN FRANCISCO G 22/09 SAN FRANCISCO V 23/09 SAN FRANCISCO-SEQUOIA PARCO (5,5 ore di macchina) S 24/09 SEQUOIA-DEATH VALLEY (7,5 ore di macchina) D 25/09 DEATH VALLEY- LAS VEGAS (3.5 ore di macchina) L 26/09 LAS VEGAS M 27/09 LAS VEGAS-MONUMENT VALLEY (7ore di macchina) M 28/09 MONUMENT VALLEY-PAGE (2.5ore di macchina) G 29/09 PAGE - GRAND CANYON (3ore di macchina) V 30/09 GRAND CANYON S 01/10 GRAND CANYON - LOS ANGELES (8ore di macchina) D 02-10 LOS ANGELES CHE NE PENSATE? FATTIBILE?? DOVREMO DOPARCI PER FARCELA? .. PER GLI HOTEL PENSAVO DI PRENOTARE TUTTO DA QUA PRIMA DI PARTIRE , NON AVRO' TEMPO DI SICURO DI STARE A CERCARE HOTEL UNA VOLTA LA'. Cita
Arizona 71 Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Ciao Fabio...ti prego di scrivere in "piccolo" , scrivere in grande significa "URLARE " . sinceramente e' tutto troppo tirato , neanche io arrivo a tanto da Frisco la strada piu' logica e' passare da YOSEMITE e poi Death valley! poi aggiusterei il giro dei parchi ins enso antiorario VEGAS-GRAND C. (5 ore) Grand- Monument Monument-Page 1 giornata di grand canyon io la taglierei per inserire il Bryce! NON AVRO' TEMPO DI SICURO DI STARE A CERCARE HOTEL UNA VOLTA LA'. io mai cercati...ne trovi talmente tanti di Motel...faccio prima a fermarmi dove mi comoda piuttosto che dover raggiungere l'hotel prenotato! in ogni modo qualche prenotazione la farei San Francisco - Las vegas e dentro ai parchi . Cita
lore1310 Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 quoto arizona su tutto!tirato ma se avete voglia di pedalare si fa!! Se pensate, anche se è difficile prevederlo, di non tornare da quelle parti,l'itinerario tuo con i consigli e le modifiche di ari è ottimo! Cita
al3cs Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Concordo anch'io con i suggerimenti di Arizona: tradotti in itinerario verrebbe fuori questo 18 ITA - LA 19 LA 20 LA - Grand Canyon 21 Grand Canyon- Monument Valley 22 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Bryce 23 Bryce - Las Vegas 24 Las Vegas - Death Valley 25 Death Valley - Lee Vining 26 Lee Vining - Yosemite 27 Yosemite - San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco 30 SF - Morro Bay 1 Morro Bay - LA 2 LA-ITA C'è il tappone LA-Grand Canyon e una bella giornata piena con il tragitto Monument-Page-Bryce, ma per il resto i ritmi sono ragionevoli (e pluri-testati) Cita
Barby79 Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 D'accordo con gli amici e quotissimo l'itinerario di Al3cs Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 DATO CHE NON CAPITA TUTTI I GIORNI DI FARE UN VIAGGIO DEL GENERE visto che dici cosi.. non so tu di dove sia ma potresti anche sacrificare un pò lo yosemite per spezzare la tappa monument page bryce, alla fine lo yosemite è molto simile alle nostre alpi, quello che trovi in zona page monument bryce qui non lo troverai mai Cita
acfraine Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 l'itinerario combinato arizona-al3cs va molto ma molto meglio, decisamente piu equilibrate le tappe Cita
fabioeighty3 Inviato 16 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2011 woow, grazie delle dritte, in effetti il bryce mi faceva molta gola e a sto punto credo proprio che si aggiungerà alla lista!..magari limo da qualche altra parte. per gli hotel seguo il consiglio di prenotare sicuramente le grandi città. Una domanda: se non prenoto negli altri posti (page , bryce ..) i prezzi nei motel o hotel sono onesti per una notte o se ne approfittano per chi arriva all'ultimo secondo senza prenotare ?.. avranno un listino prezzi esposto spero.. Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 di solito i motel hanno i prezzi esposti all'esterno anche se qualcuno dice che alla sera alzano i prezzi, devo dire che a me non è mai capitato, anche se arrivavo all'ultimo il prezzo era sempre quello per gli hotel seguo il consiglio di prenotare sicuramente le grandi città. io prenoterei invece prima vicino alle zone più turistiche, come i parchi, nelle città trovi sempre senza problemi Cita
fabioeighty3 Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2011 CIAO A TUTTI, DOPO VARIE CONSULTAZIONI E RAGIONAMENTI FATTI A TAVOLINO CON LA MIA RAGAZZA, PER SETTEMBRE AVREI IN MENTE LE SEGUENTI TAPPE DA FARE PER IL MIO TOUR ON THE ROAD..DAL 18 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE. a fianco alle località sono indicate le ore di spostamento in macchina, approssimative.. Los Angeles Los Angeles Las vegas 4,20 H Las vegas Page 5 H M. Valley 2,18 H Bryce Canyon 5,20 H Las vegas 4,34 H Death Valley 3,26 H Yosemite 6,52 H S. Francisco 3,45 H S.Francisco S.Francisco Los Angeles 6,26 H los angeles PARTENZA CHE NE PENSATE?? GRAZIE IN ANTICIPO Cita
al3cs Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Ho unito al topic che avevi già aperto. Però non capisco perché sei passato da 2 giorni al Grand Canyon a 0... Cita
pandathegreat Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 basandomi sui tuoi giorni, ti consiglio: 18 ita - LA 19 LA 20 LA - Kingman 21 Kingman - Route66 - Grand Canyon 22 Grand Canyon - Monument Valley 23 Monument Valley - Page - Bryce 24 Bryce - Las Vegas 25 Las Vegas 26 Las Vegas - Death Valley - Lone Pine 27 Lone Pine - Yosemite 28 Yosemite - San Francisco 29 San Francisco 30 San Francisco 1 San Francisco - Morro Bay 2 Morro Bay - LA - Italia se fai il tappone LA - Grand Canyon recuperi una giornata... Cita
Barby79 Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Concordo anche io!!! l'itinerario di Panda è super - testato! Cita
Arizona 71 Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 CIAO A TUTTI, DOPO VARIE CONSULTAZIONI E RAGIONAMENTI FATTI A TAVOLINO CON LA MIA RAGAZZA, PER SETTEMBRE AVREI IN MENTE LE SEGUENTI TAPPE DA FARE PER IL MIO TOUR ON THE ROAD..DAL 18 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE. Fabio riesci a scrivere in piccolo ....please Cita
fabioeighty3 Inviato 8 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2011 .. e due..ce la posso fare a imparare che devo scrivere minuscolo eh!! :-) volevo chiedervi alcune info : 1) a longepine e kingman c'è qualcosa in particolare da vedere o sono tappe comode per spezzare gli spostamenti? 2) Route 66 intendete che si farà un tratto della mitica route 66 o c'è proprio una località particolare dove fermarsi e vedere qualcosa? 3) tappa page: in un giorno riesco a fare : spostamento da monument a page + visita antelope e horseshoe + spostamento a bryce? o meglio farmi una notte a page e il gg dopo andare a bryce? 4) antelope e horseshoe come mi consigliate di visitarli per apprezzarli al meglio?? grazie Cita
al3cs Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 1) No, sono effettivamente due tappe comode per gli spostamenti, anche se Kingman è una cittadina storica della Route 66. 2) Se da Kingman a Seligman, anziché prendere la I40, passi da Hackberry e Peach Springs percorri uno dei pochi tratti rimasti dell'originale Route66. 3) Meglio fare una notte a Page. 4) viewtopic.php?f=53&t=218 Cita
fabioeighty3 Inviato 11 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2011 se invece di kingman faccio tappa a las vegas ho visto che in termini di tempo/miglia c'è poco di più(almeno calcolandolo da Google maps)... passare una serata in + a LV non sarebbe + interessante rispetto a Kingman..? ritenete sia plausibile come alternativa? Cita
Barby79 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 se segui l'ultimo itinerario , quello di panda, lui ti ha inserito kingman per spezzare la tratta fino al gc. se proprio vuoi aggiungere una notte in + a LV dovresti fare il tappone LA - GC. Cita
al3cs Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 se invece di kingman faccio tappa a las vegas ho visto che in termini di tempo/miglia c'è poco di più(almeno calcolandolo da Google maps)... passare una serata in + a LV non sarebbe + interessante rispetto a Kingman..? ritenete sia plausibile come alternativa? Secondo me non ti conviene: il mattino dopo hai almeno 2 ore in più di viaggio fino al Grand Canyon, e tanto a Las Vegas ci passerai in un secondo momento... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.