Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO A TUTTI!!

A FINE SETTEMBRE IO E LA MIA RAGAZZA PARTIAMO PER IL VIAGGIO PIU' INTERESSANTE DELLA NOSTRA VITA E VORREMMO OTTIMIZZARLO AL MEGLIO PER VEDERE PIU' COSE POSSIBILI, DATO CHE NON CAPITA TUTTI I GIORNI DI FARE UN VIAGGIO DEL GENERE E DOVE LA LISTA DELLE COSE DA VEDERE E' PRATICAMENTE INFINITA.

ABBIAMO FATTO UNA BOZZA DI PROGRAMMA E COME DETTO NEL TITOLO L'OBIETTIVO SAREBBE QUELLO DI FARE 9 TAPPE IN 14 GIORNI..UN PO' TANTINI IN EFFETTI ..

PER ORA L'UNICA COSA CERTA E' IL VOLO GIA' PRENOTATO CON ARRIVO A LOS ANGELES IL 18SETTEMBRE ALLE 13.25 E PARTENZA DA LOS ANGELES IL 2 OTTOBRE ALLE 15.30.

IL PROGRAMMA SAREBBE QUESTO:

D 18/09 LOS ANGELES

L 19/09 LOS ANGELES

M 20/09 LOS ANGELES-SAN FRANCISCO (7 ore di macchina)

M 21/09 SAN FRANCISCO

G 22/09 SAN FRANCISCO

V 23/09 SAN FRANCISCO-SEQUOIA PARCO (5,5 ore di macchina)

S 24/09 SEQUOIA-DEATH VALLEY (7,5 ore di macchina)

D 25/09 DEATH VALLEY- LAS VEGAS (3.5 ore di macchina)

L 26/09 LAS VEGAS

M 27/09 LAS VEGAS-MONUMENT VALLEY (7ore di macchina)

M 28/09 MONUMENT VALLEY-PAGE (2.5ore di macchina)

G 29/09 PAGE - GRAND CANYON (3ore di macchina)

V 30/09 GRAND CANYON

S 01/10 GRAND CANYON - LOS ANGELES (8ore di macchina)

D 02-10 LOS ANGELES

CHE NE PENSATE? FATTIBILE?? DOVREMO DOPARCI PER FARCELA?

.. PER GLI HOTEL PENSAVO DI PRENOTARE TUTTO DA QUA PRIMA DI PARTIRE , NON AVRO' TEMPO DI SICURO DI STARE A CERCARE HOTEL UNA VOLTA LA'.

Inviato

Ciao Fabio...ti prego di scrivere in "piccolo" , scrivere in grande significa "URLARE :o " .

sinceramente e' tutto troppo tirato , neanche io arrivo a tanto : Chessygrin :

da Frisco la strada piu' logica e' passare da YOSEMITE e poi Death valley!

poi aggiusterei il giro dei parchi ins enso antiorario

VEGAS-GRAND C. (5 ore)

Grand- Monument

Monument-Page

1 giornata di grand canyon io la taglierei per inserire il Bryce!

NON AVRO' TEMPO DI SICURO DI STARE A CERCARE HOTEL UNA VOLTA LA'.

io mai cercati...ne trovi talmente tanti di Motel...faccio prima a fermarmi dove mi comoda piuttosto che dover raggiungere l'hotel prenotato!

in ogni modo qualche prenotazione la farei

San Francisco - Las vegas e dentro ai parchi .

Inviato

quoto arizona su tutto!tirato ma se avete voglia di pedalare si fa!! Se pensate, anche se è difficile prevederlo, di non tornare da quelle parti,l'itinerario tuo con i consigli e le modifiche di ari è ottimo!

Inviato

Concordo anch'io con i suggerimenti di Arizona: tradotti in itinerario verrebbe fuori questo

18 ITA - LA

19 LA

20 LA - Grand Canyon

21 Grand Canyon- Monument Valley

22 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Bryce

23 Bryce - Las Vegas

24 Las Vegas - Death Valley

25 Death Valley - Lee Vining

26 Lee Vining - Yosemite

27 Yosemite - San Francisco

28 San Francisco

29 San Francisco

30 SF - Morro Bay

1 Morro Bay - LA

2 LA-ITA

C'è il tappone LA-Grand Canyon e una bella giornata piena con il tragitto Monument-Page-Bryce, ma per il resto i ritmi sono ragionevoli (e pluri-testati) : Wink :

Ospite anonimo
Inviato
DATO CHE NON CAPITA TUTTI I GIORNI DI FARE UN VIAGGIO DEL GENERE

visto che dici cosi..

non so tu di dove sia ma potresti anche sacrificare un pò lo yosemite per spezzare la tappa monument page bryce, alla fine lo yosemite è molto simile alle nostre alpi, quello che trovi in zona page monument bryce qui non lo troverai mai

Inviato

woow, grazie delle dritte, in effetti il bryce mi faceva molta gola e a sto punto credo proprio che si aggiungerà alla lista!..magari limo da qualche altra parte.

per gli hotel seguo il consiglio di prenotare sicuramente le grandi città. Una domanda: se non prenoto negli altri posti (page , bryce ..) i prezzi nei motel o hotel sono onesti per una notte o se ne approfittano per chi arriva all'ultimo secondo senza prenotare ?.. avranno un listino prezzi esposto spero..

Ospite anonimo
Inviato

di solito i motel hanno i prezzi esposti all'esterno

anche se qualcuno dice che alla sera alzano i prezzi, devo dire che a me non è mai capitato, anche se arrivavo all'ultimo il prezzo era sempre quello

per gli hotel seguo il consiglio di prenotare sicuramente le grandi città.

io prenoterei invece prima vicino alle zone più turistiche, come i parchi, nelle città trovi sempre senza problemi

• 3 settimane dopo...
Inviato

CIAO A TUTTI, DOPO VARIE CONSULTAZIONI E RAGIONAMENTI FATTI A TAVOLINO CON LA MIA RAGAZZA, PER SETTEMBRE AVREI IN MENTE LE SEGUENTI TAPPE DA FARE PER IL MIO TOUR ON THE ROAD..DAL 18 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE.

a fianco alle località sono indicate le ore di spostamento in macchina, approssimative..

Los Angeles

Los Angeles

Las vegas 4,20 H

Las vegas

Page 5 H

M. Valley 2,18 H

Bryce Canyon 5,20 H

Las vegas 4,34 H

Death Valley 3,26 H

Yosemite 6,52 H

S. Francisco 3,45 H

S.Francisco

S.Francisco

Los Angeles 6,26 H

los angeles PARTENZA

CHE NE PENSATE??

GRAZIE IN ANTICIPO

Inviato

basandomi sui tuoi giorni, ti consiglio:

18 ita - LA

19 LA

20 LA - Kingman

21 Kingman - Route66 - Grand Canyon

22 Grand Canyon - Monument Valley

23 Monument Valley - Page - Bryce

24 Bryce - Las Vegas

25 Las Vegas

26 Las Vegas - Death Valley - Lone Pine

27 Lone Pine - Yosemite

28 Yosemite - San Francisco

29 San Francisco

30 San Francisco

1 San Francisco - Morro Bay

2 Morro Bay - LA - Italia

se fai il tappone LA - Grand Canyon recuperi una giornata...

Inviato
CIAO A TUTTI, DOPO VARIE CONSULTAZIONI E RAGIONAMENTI FATTI A TAVOLINO CON LA MIA RAGAZZA, PER SETTEMBRE AVREI IN MENTE LE SEGUENTI TAPPE DA FARE PER IL MIO TOUR ON THE ROAD..DAL 18 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE.

Fabio riesci a scrivere in piccolo ....please :wink:

Inviato

.. e due..ce la posso fare a imparare che devo scrivere minuscolo eh!! :-)

volevo chiedervi alcune info :

1) a longepine e kingman c'è qualcosa in particolare da vedere o sono tappe comode per spezzare gli spostamenti?

2) Route 66 intendete che si farà un tratto della mitica route 66 o c'è proprio una località particolare dove fermarsi e vedere qualcosa?

3) tappa page: in un giorno riesco a fare : spostamento da monument a page + visita antelope e horseshoe + spostamento a bryce? o meglio farmi una notte a page e il gg dopo andare a bryce?

4) antelope e horseshoe come mi consigliate di visitarli per apprezzarli al meglio??

grazie

Inviato

1) No, sono effettivamente due tappe comode per gli spostamenti, anche se Kingman è una cittadina storica della Route 66.

2) Se da Kingman a Seligman, anziché prendere la I40, passi da Hackberry e Peach Springs

percorri uno dei pochi tratti rimasti dell'originale Route66.

3) Meglio fare una notte a Page.

4) viewtopic.php?f=53&t=218 : Wink :

Inviato

se invece di kingman faccio tappa a las vegas ho visto che in termini di tempo/miglia c'è poco di più(almeno calcolandolo da Google maps)... passare una serata in + a LV non sarebbe + interessante rispetto a Kingman..? ritenete sia plausibile come alternativa?

Inviato

se segui l'ultimo itinerario , quello di panda, lui ti ha inserito kingman per spezzare la tratta fino al gc. se proprio vuoi aggiungere una notte in + a LV dovresti fare il tappone LA - GC.

Inviato
se invece di kingman faccio tappa a las vegas ho visto che in termini di tempo/miglia c'è poco di più(almeno calcolandolo da Google maps)... passare una serata in + a LV non sarebbe + interessante rispetto a Kingman..? ritenete sia plausibile come alternativa?

Secondo me non ti conviene: il mattino dopo hai almeno 2 ore in più di viaggio fino al Grand Canyon, e tanto a Las Vegas ci passerai in un secondo momento...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...