Vai al contenuto

california summer


lucasta1

Messaggi raccomandati

lo so faccio di corsa dalla mattina sia death valley(dove dormire?BISHOP o dintorni??) che yosemite (attraversarlo e fare tappa a fresno??) ma puo' essere una soluzione al fatto di nn trovare motel!!

aspetto vs consigli!!

Io innanzitutto comincerei a vedere se trovo posto nei parchi...poi valuti l'idea di dormire fuori!!! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Paolo nn vogliono fare Monument - Bryce e PAGE però...

Mentre Yosemite si!

presto fatto!

M 26/07 LAX arrivo ore 13.30; Pernottamento Santa Monica., venice ,hollywood, beverly hills, Bel air

M 27/07 LAX , santa monica, malibù, santa barbara

G 28/07 LAX, Universal Studios

V 29/07 O.C long beach, Huntington beach, new port

S 30/07 verso SAN DIEGO, old town, Balboa park, zoo

D 31/07 SAN DIEGO, spiaggia suggerimenti per cosa vedere?????

L 01/08 SAN DIEGO, poi nel pomeriggio verso Kingman(6 ore)pernottamento

M 02/08 kingman verso GC (3 ore) visita

M 03/08 GC - Las Vegas

G 04/08 Las Vegas

V 05/08 Las Vegas

S 06/08 Las Vegas - Death Valley

D 07/08 Death Valley - Mono Lake

L 08/08 Mono Lake - Yosemite (yosemite valley, cascate e tramonto a Glacier Point)

M 09/08 Yosemite - Morro Bay (Mariposa Grove e partenza per Morro Bay, arrivo al tramonto)

M 10/08 Morro Bay - Monterey

G 11/08 Monterey - Berkeley - sf

V 12/08 SF

S 13/08 SF

D 14/08 SF

L 15/08 SF

M 16/08 PARTENZA DA SAN FRANCISCO ore 16.00

si potrebbe anche levare un giorno tra LA e San Diego per evitare Las Vegas il venerdì sera e aggiungerlo nella zona di Morro Bay...

M 26/07 LAX arrivo ore 13.30; Pernottamento Santa Monica., venice ,hollywood, beverly hills, Bel air

M 27/07 LAX , santa monica, malibù, santa barbara

G 28/07 LAX, Universal Studios

V 29/07 verso SAN DIEGO, old town, Balboa park, zoo

S 30/07 SAN DIEGO, spiaggia suggerimenti per cosa vedere?????

D 31/07 SAN DIEGO, poi nel pomeriggio verso Kingman(6 ore)pernottamento

L 01/08 kingman verso GC (3 ore) visita

M 02/08 GC - Las Vegas

M 03/08 Las Vegas

G 04/08 Las Vegas

V 05/08 Las Vegas - Death Valley

S 06/08 Death Valley - Mono Lake

D 07/08 Mono Lake - Yosemite (yosemite valley, cascate e tramonto a Glacier Point)

L 08/08 Yosemite - Morro Bay (Mariposa Grove e partenza per Morro Bay, arrivo al tramonto)

M 09/08 Morro Bay (Cambria, San Louis Obispo)

M 10/08 Morro Bay - Monterey

G 11/08 Monterey - Berkeley - sf

V 12/08 SF

S 13/08 SF

D 14/08 SF

L 15/08 SF

M 16/08 PARTENZA DA SAN FRANCISCO ore 16.00

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo aggiunto PAGE come tappa che merita, per la monument si allungherebbe e poi sarebbero 7 ore per las vegas quindi la passo

ricapitolando:

26 m LAX

27 m LAX

28 g LAX

29 v LAX

30 s OC, NEWPORT…

31 d verso SAN DIEGO 2ore

1 l SD

2 m SD verso KINGMAN 6ore

3 m Kingman verso GRAND CANYON cameron/tuba city 3+1,5+1,5

4 g PAGE verso LAS VEGAS 5ore

5 v LV

6 s LV verso BADWATER poi verso BISHOP 3ore + 3ore

7 d attraversare YOSEMITEe pomeriggio verso FRESNO 5ore

8 l fresno verso BAKERSFILD 2 ore

9 m MORRO BAY 2,3

10 m BIG SUR

11 g BERKLEY

12 v SF

13 s SF lasciare auto

14 d SF

15 l SF

16 m SF

che ve ne pare?

lo so sono un rompiscatole!!!

un altra cosa, voglio noleggiare cn alamo l'auto, che differenza c'è tra il pagarla subito o all'aereoporto??vantaggi/svantaggi??

Link al commento
Condividi su altri siti

ops nn avevo visto gli ultmi itinerari ma direi che ci siamo alla grande,

se nn trovo posto nei parchi ho pensato di pernottare prima della death per poi attraversarla di mattina, fermarmi a dormire prima dell'yosemite per poi attraversarlo di mattina che ne dite puo' essere una soluzione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quello sicuramente il tramonto me lo voglio godere sia per Grand canyon , page che per yosemite!!!

quindi

GC-tramonto -> tuba city o giu' di li'-PAGE- tramonto -> las vegas-.........bishop o mammoth lakes -> YOOSEMITE- tamont ->fresno

(sempre nella peggiore dei casi in cui nn trovo da dormire nei parchi)

o è pericoloso viaggiare dopo il tramonto????

Link al commento
Condividi su altri siti

o è pericoloso viaggiare dopo il tramonto????

si, per gli animali che ti attraversano la strada.

Ma nn è meglio l'ultimo itinerario di Panda? Va bene che aggiungi Page ma Fresno???? secondo me è inutile!

assolutamente superflua... cerca posto a Oakhurst o a Mariposa, sei già a sud del parco vicino a Mariposa grove e da lì sono 4 ore per Morro Bay.

il giro migliore sarebbe questo...

V 05/08 Las Vegas - Death Valley

S 06/08 Death Valley - Mono Lake

D 07/08 Mono Lake - Yosemite (yosemite valley, cascate e tramonto a Glacier Point)

L 08/08 Yosemite - Morro Bay (Mariposa Grove e partenza per Morro Bay, arrivo al tramonto)

con 3 pernotti... se non trovi da dormire nella Death Valley, cerca a Lone Pine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiudicata l'ultima modifica, grazie a voi ho aggiunto PAGE che avevo scartato ma vale la pena vederla, in foto lascia senza fiato figuriamoci dal vivo!!

io avrei intenzione di prenotare cn urgenza solo a GC, page,Las Vegas, death valley e Yosemite e ovvianete le prime notti a LA!!per il resto vorrei partire all'avventura seguendo alla lettera l'on the road!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se siete tipi che vi adattate allora fatelo.... prenotare prima, significa anche trovare ottime tariffe, vedere più o meno com'è l'albergo, leggere le recensioni che aiutano molto nella scelta così magari evitate di ritrovarvi in un tugurio, ma anche di girare intorno e perdere tempo x trovare l'hotel! poi certo capisco la tua "teoria" dell'on the road, però io non lo farei, anche perchè mi piace un sacco cercare e ricercare gli hotel!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, visto il periodo in cui vai e i posti che vai a visitare a mio avviso il problema non è tanto quello di dormire in un tugurio, ma di riuscire a trovare almeno un tugurio :cool:

Comunque tra il prenotare tutto prima e andare all'avventura c'è una via di mezzo. Potresti prenotare una volta che sei lì per i giorni successivi. Io ho fatto così diverse volte lo scorso anno e tempo perso = 0, in quanto cercavo i posti via internet prima di andare a letto. In questo modo magari puoi gestire in loco gli spostamenti in base alle sensazioni che avrai una volta arrivato in terra americana.

Tuttavia, se hai già pianificato con cura tutte le tappe, perché non prenotare prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione, credo che alla fine così faro', ieri perdendo poco tempo gia' ho trovato qlche soluzione piu' che accettabile, e credo che piano piano prenotero' quasi tutto da qui o come hai fatto tu prenotando il giorno precedente per quello successivo!

per lo piu' nn ho ancora ricevuto la carta di credito personale e nn so se posso prenotare hotel con la carta di mio padre da qui o se devo per avere per forza la mia!!!!!!stesso discorso per l'auto che sicuro nn posso prenotare senza la mia cc!!!

per las vegas avete qlche hotel da consigliarmisconsigliarmi???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao piaee, nei parchi non abbiamo trovato, ma ci sono altune soluzioni in cittadine vicine

qlcuno mi aiuta per quanto riguarda la carta di credito??la mia mi arriva tra 15 giorni e quindi volevo chiedere se potevo prenotare hotel con quella di mio pare o con la mia postepay: in sostanza se saldo su internet una volta arrivato li' serve la cc con cui ho prenotato in rete??sempre grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
la mia mi arriva tra 15 giorni e quindi volevo chiedere se potevo prenotare hotel con quella di mio pare o con la mia postepay: in sostanza se saldo su internet una volta arrivato li' serve la cc con cui ho prenotato in rete??sempre grazie!!

puoi usare anche la poste pay o un'altra carta, i dati servono solo come garanzia, pagherai all'arrivo con la carta che vuoi, questo se prenoti i motel ecc, se scegli hotel che devi pagare subito ecc ti scaleranno subito l'importo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...