Vai al contenuto

la highway 1 è davvero imperdibile?

Messaggi raccomandati

Inviato

per il percorso della 66 dai un'occhiata qui: http://www.historic66.com/

Williams è molto vicina al grand Canyon, diventerebbe una tappa un po' lunga e sbilanciata...

per l'itinerario, evitando l'inutile volo interno potresti fare:

1) Milano- SFO

2) SFO

3) SFO

4) SFO-Morro Bay - Ritiro dell'auto e partenza

5) Morro Bay - LAX

6) LAX - UNIVERSAL STUDIOS

7) LAX

8) LAX-Route 66 - Kingman

9) Kingman - Peach Springs - GRAND CANYON

10)GRAND CANYON VILLAGE- MONUMENT VALLEY

11)MONUMENT VALLEY- PAGE

12)PAGE-BRYCE CANYON

13)BRYCE-LAS

14)LAS

15)LAS-MILANO

verrebbe così:

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
NOOOOO...alle (meravigliose) Cinque Terre non ci sono gli elefanti marini, non ci sono i pellicani, non ci sono le otarie, non ci sono i cavalloni dell'oceano, non ci sono le foche, non c'è il kelp, non ci sono i surfisti, non ci sono i redwood, non ci sono le farfalle monarca...

Non è solo questione di acqua e rocce!

Se si parla SOLO di panorama che si gode dalla strada senza andare nei particolari il paragone si puo' fare eccome se poi si va nei dettagli allora non ha senso paragonare alcunche' perche' ogni ambiente ha le sue peculiarita'.

Inviato

Davvero un ottimo tour Panda, grazie anche per il link e la mappa del tour :clap:

Intanto ho dato un'occhiata ai prezzi degli hotel a Grand Canyon Village :cry: ci sono già adesso dei prezzi mica male!!! : Hurted :

Qualcuno ha qualche hotel decente ma non troppo costoso da segnalarmi ?

GRAZIE!

Inviato
Davvero un ottimo tour Panda, grazie anche per il link e la mappa del tour :clap:

Intanto ho dato un'occhiata ai prezzi degli hotel a Grand Canyon Village :cry: ci sono già adesso dei prezzi mica male!!! : Hurted :

Qualcuno ha qualche hotel decente ma non troppo costoso da segnalarmi ?

GRAZIE!

Il tour di Panda corrisponde grossomodo a quello che ho scelto di fare anche io (solo che nel mio caso prevedo un giorno in meno a LA ed un giorno in più nei parchi), vedi qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=11&t=4267&start=40 . Purtroppo non ho trovato il pernottamento nei pressi di Monument Valley e quindi ho deciso di fare la tappa la sera fino a Page.

Nel Grand Canyon ho prenotato al Red Feather Motel (con Booking) mentre da SF a LA faccio lo Highway 1 con pernottamento a Morro Bay.

Inviato

Vai tranquillo assistere al tramonto nella Monument Valley e partire subito dopo per Page è fattibile senza troppi affanni. Facemmo lo stesso noi senza problemi. Oltretutto uscendo dall'area delle riserve indiane guadagnerai un'ora. Precauzionalmente invia una email all'Hotel indicando che arriverai la sera tardi.

Inviato
Vai tranquillo assistere al tramonto nella Monument Valley e partire subito dopo per Page è fattibile senza troppi affanni. Facemmo lo stesso noi senza problemi. Oltretutto uscendo dall'area delle riserve indiane guadagnerai un'ora. Precauzionalmente invia una email all'Hotel indicando che arriverai la sera tardi.

Grazie per il feedback. Mi rassicura, visto che temevo di aver fatto una scelta un pò azzardata.

Ad ogni modo per il giorno dopo Monumen Valley ho previsto una giornata tranquilla a Page in quanto la notte successiva ho deciso di pernottare a Kanab (che dista poco da Page) per poi continuare il giorno dopo ancora per Bryce con pernottamento a Cedar City o dintorni per finire poi a Las Vegas. Tutte tappe abbastanza tranquille direi, infatti ho visto che c'è anche chi fa questo tour con meno pernottamenti.

@Raffy, ti riporto il percorso che avrei deciso di fare, magari può esserti utile:

10. Grand Canyon - Monument Valley (294 km) - Page (195 km). Pernottamento a Page.

11. Page - Kanab (119 km). Pernottamento a Kanab.

12. Kanab - Bryce Canyon (130 km) – Cedar City (130 km). Pernottamento a Cedar City (o dintorni).

13. Cedar City – Las Vegas (360 km). Pernottamento Las Vegas.

14. Las Vegas

Inviato

Ho dato un'occhiata al tuo tour Reko, è pressochè identico a quello che vorrei fare io, tra l'altro avrei deciso anche io di sacrificare una notte a lax per poter fare la highway 1 e una notte in più alla fine a las vegas per recuperare le forze : Wink :

se mi dici poi che parti anche tu il 7 settembre c'è il rischio di incrociarsi on the road : Thumbup :

Riassumendo questo sarebbe il mio tour rivisitato:

1) mil-sfo

2)sfo

3) sfo

4) sfo-morro bay

5) morro bay-lax

6)lax-universal studios

7)lax-route 66-kingman

8)kingman-GC

9)gc-mv

10)MV-Page

11)page-bryce canyon

12)bryce-las

13)las

14)las

15)las-milano

che ne dite?

Inviato
Ho dato un'occhiata al tuo tour Reko, è pressochè identico a quello che vorrei fare io, tra l'altro avrei deciso anche io di sacrificare una notte a lax per poter fare la highway 1 e una notte in più alla fine a las vegas per recuperare le forze : Wink :

se mi dici poi che parti anche tu il 7 settembre c'è il rischio di incrociarsi on the road : Thumbup :

No, parto un mese prima. Hai poi trovato da dormire a Monument Valley? Forse a settembre è più facile.

Inviato

il tour mi piace, naturalmente gli amanti di LA storceranno il naso in quanto potrai fare al massimo un giretto nel pomeriggio arrivando da morro visto che il giorno dopo hai gli universal. al massimo anche in mattino che parti per kingman lo puoi sfruttare in quanto sono 5 ore di strada quindi puoi tranquillamente avviarti dopo pranzo

Inviato

esatto è proprio quello che pensavo di fare. D'altra parte tocca purtroppo fare delle rinunce...

Ora il mio piccolo problema è che, come già mi avevate preannunciato, è davvero impossibile trovare posto a Kayenta per dormire...anche a metà settembre!!! : Sad :

Esistono alternative lì in zona per evitare di farsi troppe ore in auto dopo la MV?

Inviato

ragazzi mi sa che devo rinunciare alla notte alla monument....mi farò un'altra sfacchinata per raggiungere Page e dormire lì. Poi pensavo di fare una pausa di un giorno da e ripartire il giorno dopo per Bryce....visto che c'è anche il lago Powell pensate ne valga la pena fermarsi un giorno intero a Page?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 49 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...