steffi78 Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Carissimi sono una nuova iscritta. vorrei un consiglio per la luna di miele negli States di circa 21 giorni a fine giugno. la partenza sarà da Milano o torino. Pensavamo di fare 5 giorni a NY con escursione in aereo alle cascate del niagara. Poi vorremmo volare da New York a San Francisco. da li affitteremmo una macchina per fare la costa fino a Los Angeles o a San Diego. Da Los Angeles vorremmo poi volare a Las Vegas e da li riprendere una macchina per visitare Il Gran Canion e la Death Valley. Poi vorremmo volare alle hawaii (Oahu?) qualche consiglio per non andare troppo su cn il budget? l'agenzia alla quale ci siamo rivolti ci ha trovato questi hotel..ma a me non convincono: Hotel Bredford a new York Luxor hotel a Las vegas Hotel carlton a san francisco hotel carmel by the sea hotel waikiki malia a Honolulu. grazie mille!!! Cita
al3cs Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Ciao steffi, che ne diresti di presentarti qui? Secondo me in 21 giorni hai messo troppe cose: o fai NY+Hawai'i o NY+West o West+Hawai'i (in questo caso però sacrifichi un po' sia l'uno che le altre). Facendo tutti e tre viene fuori un viaggio massacrante in cui saranno più le cose che perderai che quelle che riuscirai a vedere... Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 concordo con al3cs , hai messo su un pò troppa roba per 21 gg, devi fare delle scelte e poi mi raccomando lascia perdere l'agenzia Cita
pandathegreat Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Concordo con gli amici... ti viene bene un NY+west senza tornare a NY da Niagara Da Los Angeles vorremmo poi volare a Las Vegas e da li riprendere una macchina per visitare Il Gran Canion e la Death Valley. Tra LA e Las Vegas ci sono 5 ore di macchina, a LA è impossibile girare senza l'auto, perchè non vai a las vegas direttamente in macchina??? oltretutto Death Valley e Grand Canyon sono in direzioni opposte... parti da LA, pernotti nella Death Valley, da qui vai a Las Vegas. ps: ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
Arizona 71 Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 New York 5 giorni di cui 1 se na va per Niagara...pochino il tempo dedicato a NY, comunque ci puo' stare ma siete al limite! come dice Panda..LOS ANGELES -LAS VEGAS arrivate prima in macchina rispatto ad andare i aeroporto, imbarcarvi, fare il volo etc..... Scusa ma l'agenzia che vi ha preso gli hotel... il LUXOR come hotel per una "luna di miele" , e magari la camera "deluxe" ( che non e' la piu' bella ma la base )...al Luxor dormi anche con € 35 a notte....forse volevano risparmiare, ma lo stanno facendo nella citta' sbagliata fatevi dare una camera al VENETIAN, BELLAGIO,PH TOWERS,TRUMP,PALAZZO,WYNN...e possibilmente una SUITE p.S. se posso essere indiscreto quanto spendete per il viaggo ???? Cita
sara1424 Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Come già detto dagli altri tutto quello che vuoi fare è veramente troppo. Essendo un viaggio di nozze io farei New York + Hawaii, ma io sono di parte, adoro le Hawaii In 3 settimane hai la possibilità di vedere bene sia New York che le Hawaii. Cita
Barby79 Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Scusa ma l'agenzia che vi ha preso gli hotel... il LUXOR come hotel per una "luna di miele" , e magari la camera "deluxe" ( che non e' la piu' bella ma la base )...al Luxor dormi anche con € 35 a notte....forse volevano risparmiare, ma lo stanno facendo nella citta' sbagliata Le agenzie lo "adorano"qst hotel, così come phoenix e fresno Cmq quoto sara, visto che è un viaggio di nozze anche io farei NY + Hawaii Cita
acfraine Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 o mio dio!!! davvero troppa roba per 21 giorni fossi in vi mi concentrerei solo su una parte degli states massimo due e quindi farei o 21 gorni tutti dedicati all'ovest oppure se Ny volete comunque metterla dentro potete abbinarla ad un tour dei parchi di una quindicina di giorni oppure come nel mio viaggio di nozze che trovi in firma a 15 giorni alle hawaii Cita
Nadia Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Ciao a tutti, io sono un agente di viaggio! Le agenzie (a quanto pare tutte a parte me, che adoro gli Usa e il fai da te, e soprattutto il fai da te negli Usa ) di solito prendono spunto dagli itinerari già proposti nei cataloghi dei Tour Operator (vedi IGV, Viaggidea, Hotelplan), primo per comodità (ci sono già le tappe prefissate, le distanze in km, e gli alberghi consigliati) e poi perchè con il tour organizzato ci si guadagna di più. A "nostra" discolpa diciamo che però, volendo fare tutte queste tappe in 21 giorni, prendere un tour organizzato non sarebbe una brutta idea, ci sono anche le guide e tutti gli spostamenti inclusi. Bisogna sapere però che così facendo molte cose andranno perse..... Steffy attenta agli alberghi!!! Il Bedford è sì centrale ma è un 3*..... Piuttosto sulla stessa categoria scegli le Jolly Madison Towers, oppure chiedi l'Helmsley Park Lane,semplice ma funziona benissimo. Ti hanno proposto il Bedford perchè volevano restare entro un budget, e NY è costosa a settembre!!!! San Francisco: Ok park 55 o Monaco. Centrali. Per quanto riguarda il Luxor..... Meglio di no.... Soprattutto per un viaggio di nozze.... Ce ne sono molti altri di più belli che durante la settimana costano anche meno (a volte anche il Paris, o l'MGM), e poi su un viaggio così non starei tanto lì a guardare i 50 o i 100Euro... Per le Hawaii dipende da cosa vuoi fare... Kauai secondo me è stupenda ma tranquillissima, è ancora abbastanza incontaminata. Ad Oahu invece c'è Honolulu ed è più moderna, sembra proprio una città americana trapiantata sull'oceano, e l'ideale se vuoi abbinare il soggiorno mare alla "movida". Ps: anch'io continuo a chiedermi a cosa serve la tappa a Phoenix/Scottsdale. Bah. Cita
Barby79 Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Ciao Nadia benvenuta!! che ne diresti di presentarti QUI scusate l'OT Cita
al3cs Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 A "nostra" discolpa diciamo che però, volendo fare tutte queste tappe in 21 giorni, prendere un tour organizzato non sarebbe una brutta idea, ci sono anche le guide e tutti gli spostamenti inclusi. Perdonami, ma secondo l'unica idea non brutta sarebbe, in tutta onestà, dire che un viaggio simile non è fattibile: in termini di distanze e spostamenti sarebbe come organizzare qualche giorno a Roma (NY) con una visita a Torino (Niagara) in giornata, poi volo fino a Dubai (circa 6 ore di volo), giro degli Emirati e infine al mare in Thailandia (altre 6 ore di volo)... Cita
cagi78 Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 A "nostra" discolpa diciamo che però, volendo fare tutte queste tappe in 21 giorni, prendere un tour organizzato non sarebbe una brutta idea, ci sono anche le guide e tutti gli spostamenti inclusi. Perdonami, ma secondo l'unica idea non brutta sarebbe, in tutta onestà, dire che un viaggio simile non è fattibile: in termini di distanze e spostamenti sarebbe come organizzare qualche giorno a Roma (NY) con una visita a Torino (Niagara) in giornata, poi volo fino a Dubai (circa 6 ore di volo), giro degli Emirati e infine al mare in Thailandia (altre 6 ore di volo)... Cita
Ospite nolamers Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 A "nostra" discolpa diciamo che però, volendo fare tutte queste tappe in 21 giorni, prendere un tour organizzato non sarebbe una brutta idea, ci sono anche le guide e tutti gli spostamenti inclusi. Perdonami, ma secondo l'unica idea non brutta sarebbe, in tutta onestà, dire che un viaggio simile non è fattibile: in termini di distanze e spostamenti sarebbe come organizzare qualche giorno a Roma (NY) con una visita a Torino (Niagara) in giornata, poi volo fino a Dubai (circa 6 ore di volo), giro degli Emirati e infine al mare in Thailandia (altre 6 ore di volo)... mi inchino alla super moderatrice Cita
Nadia Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Mmmm... Scusa al3cs ma forse non ho capito osa vuoi dire... Non mi sembra di aver consigliato questo viaggio... Forse mi sono spiegata male io.... Riformulo. Sono pienamente d'accordo con il discorso delle distanze (tra l'altro secondo me hai fatto un paragone azzeccatissimo! ) ma volendo fare così tante cose in così poco tempo, forse un tour organizzato sarebbe l'ideale, perchè si possono ottimizzare i tempi. Anche se in tutta onestà non lo consiglierei perchè (e cito me stessa) "Bisogna sapere però che così facendo molte cose andranno perse....." e perchè ci sarà da correre parecchio per fare tutto. Ti dirò anche che ho molti clienti che siccome non possono viaggiare molto (parlo di motivi di lavoro, o anche economici) cercano di concentrare il più possibile nel viaggio di nozze. Il che va comunque a loro discapito, ma... Si tratta di scelte! Io personalmente farei (individualmente) una settimana/10 giorni a NY con escursioni varie e poi il resto alle Hawaii, combinando 2 isole. Oppure 2 sett di tour nella west coast e una in un'isola alle Hawaii. E' pur sempre un viaggio di nozze, non un tour de force! Cita
al3cs Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Mmmm... Scusa al3cs ma forse non ho capito osa vuoi dire...Non mi sembra di aver consigliato questo viaggio... Forse mi sono spiegata male io.... Riformulo. No, no, ti sei spiegata benissimo: infatti il mio paragone su tempi e distanze era proprio sul viaggio che stai organizzando adesso... E devo chiederti di perdonarmi di nuovo, ma non condivido neanche quando dici Ti dirò anche che ho molti clienti che siccome non possono viaggiare molto (parlo di motivi di lavoro, o anche economici) cercano di concentrare il più possibile nel viaggio di nozze. Il che va comunque a loro discapito, ma... Si tratta di scelte! Secondo me bisognerebbe in ogni modo far capire al cliente che chiede una cosa assurda che sta sbagliando, e che non è affatto una questione di soldi. Quando stavo ristrutturando casa avevo in mente due/tre idee che volevo realizzare ad ogni costo, e che sono state clamorosamente bocciate da quelli che avrebbero dovuto realizzarle: all'inizio mi sono indispettita parecchio (io pago, pretendo che si faccia quello che dico!), ma poi mi hanno fatto ragionare e ho capito che avrei dovuto fidarmi, visto che erano loro gli esperti. Ovviamente, avevano ragione loro: quindi ho pagato meno, non ho avuto problemi e in seguito li ho raccomandati a tutti. Così dovrebbe essere, secondo me, anche quando si parla di viaggi: il cliente può anche dire che vuole fare il C2C in una settimana, sta all'esperto fargli capire che così farà un viaggio pesante, insoddisfacente e inutilmente costoso. E un cliente che fa un viaggio così difficilmente farà una bella pubblicità all'agenzia che glielo ha proposto, così come io avrei stramaledetto gli omini che si sono occupati di casa mia se mi avessero permesso di fare quello che avevo in mente io... Cita
pandathegreat Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Se io vado dal meccanico con una 500 del 1963 e gli chiedo di infilarci dentro il 3000V6 turbo dell'alfa, un meccanico bravo e coscienzioso mi deve dire che sto facendo una stupidaggine... anche se uno non può fare un viaggio all'anno sarebbe inutile e controproducente fargli vedere in 15 giorni 10 parchi e 4 città... non mi piace questo modo di viaggiare, meglio godersi la visita e capire cosa si sta vedendo... un collega francese una volta mi disse che della sua visita di 1 giorno a Roma gli era piaciuta tanto quella piazza con la fontana e l'obelisco di cui non ricordava il nome... solo che a Roma di piazze così ce ne sono tante e 3 davvero famosissime... Cita
Titos Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Se io vado dal meccanico con una 500 del 1963 e gli chiedo di infilarci dentro il 3000V6 turbo dell'alfa, un meccanico bravo e coscienzioso mi deve dire che sto facendo una stupidaggine... anche se uno non può fare un viaggio all'anno sarebbe inutile e controproducente fargli vedere in 15 giorni 10 parchi e 4 città... non mi piace questo modo di viaggiare, meglio godersi la visita e capire cosa si sta vedendo... un collega francese una volta mi disse che della sua visita di 1 giorno a Roma gli era piaciuta tanto quella piazza con la fontana e l'obelisco di cui non ricordava il nome... solo che a Roma di piazze così ce ne sono tante e 3 davvero famosissime... quoto al 100%..... Io non sono uno che va "piano" negli OTR anzi ne macino di miglia ma vedere troppe cose in pochi giorni è soltanto controproducente e rischi di non goderti il viaggio!! Cita
Nadia Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Sono d'accordissimo, io ci provo! Ma poi ognuno fa quello che vuole! Non li posso mica obbligare! Cosa devo dire a quelli che vanno in capo al mondo per poi stare una settimana segregati in villaggio a mangiare pastasciutta e fare balletti stupidi? Forse... ??? Quanto vorrei...... Ma non posso...... Ahahah Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.