Vai al contenuto

Come vi siete trovati con Dollar?


vargson

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo

alzata pure il limite te lo consiglio vivamente, tanto non costa nulla e dopo puoi riabbassarlo

io di solito c'è lo a 3500

1500 è veramente troppo basso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 4 settimane dopo...

Beh,appena sbarcati dall'aereo a Los Angeles siamo andati alla dollar per ritirare l'auto prenotata e pagata dall'Italia on line su enoleggio, per un totale di euro 950,00 (un suv Dodge Durango o similare), prima l'impiegato vedendo che eravamo in 6 persone ha cercato di affibiarci un Suv piu' grande (il suburban della chevrolet), con un sovrapprezzo di appena 1000dollari, con la scusa che tutti i bagagli non sarebbero entrati. Poi ci ha obbligato ad acquistare questa famosa 'road safe' piu' un ppp ( leggo dallo scontrino) per la modica cifra di usd.316,52 infine bloccandom la carta per usd.400,00.Ho provato a contattare enoleggio, ma a quell'ora pee via del fuso era impossibile.Con un po' di sforzo ed inventiva i bagagli li abbiamo caricati (debbo anche precisare che quando ho noleggiato l'auto in Italia, sul sito della enoleggio avevo scelto l'auto che nella foto mostrava la capienza per 4 valige grandi e 3 trolley se non erro), ma il comportameno della dollar non mi sembra veramente corretto. Al rientro in Italia mi faro' sentire con enoleggio....

Ciao alex da Las Vegas, summer bay resort village.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è successa la stessa cosa, eravamo in due ed abbiamo preso una jeep 4x4 pagata già con enoleggio, all'inizio ha provato a darcene una con vetri oscurati (è più sicura e con il caldo è meglio) con un "piccolo" sovrapprezzo, poi al nostro no ha iniziato a dirci mille cose,di cui ne abbiamo capite 2!un loro traduttore in italiano stava parlando con un'altra famiglia allora abbiamo chiesto di poter parlare con lui così avremmo capito meglio, ma il tipo ha detto che non importava ed ha passato la carta mettendo in mano a mio marito il pos (pensavamo solo per firmare la strisciata della carta),invece solo dopo in macchina abbiamo capito di aver pagato 400 dolllari a garanzia (infatti è arrivato subito il messaggino di autorizzazione) e 289 $ li avrebbero presi alla fine per: prepaid fuel (e va beh l'abbiamo lasciata a secco alla fine), roadsafe, apconrecfee, optional coverage (prsnlprotplan boh).

quindi va beh ci siamo fatti fregare

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti; appesantiscono la leggibilità del forum. Grazie della collaborazione. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi devo fare un po di chiarezza:

non potete dire che vi hanno obbligato a prendere la road safe perchè non possono fare nulla senza la vostra autorizzazione, che insistano è vero ma non possono obbligare nessuno. per i 400 dollari quelli sono di prassi ed avete poco da chiamare enoleggio, TUTTE le compagnie bloccano una cifra a garanzia del mezzo che vi viene poi restituita a fine noleggio.

stesso discorso per gli altri utenti, quelle assicurazioni aggiuntive se non le volevate potevate anche rifiutarle, capisco che non si capisca bene tutto (è successo anche a me) ma bisogna controllare lo scontrino e se ci sono cifre che non vi convingono fate annullare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

si si certo, infatti non sai quante ne ho dette a mio marito che ha firmato tutto senza capire nulla :mad: ...anche dopo con lo scontrino in mano ci abbiamo messo un po' capire come era strutturato,ho capito della "fregatura" solo 4 giorni dopo ed eravamo ormai al Grand Canyon.

solo non ci era mai capitato ed in america avevamo noleggiato l'auto con la alamo già 2 volte

dei 400 $ a garanzia lo sapevamo perchè lo fanno tutti : Wink :

tornando al discorso dollar,sulla via per San Francisco (dopo aver fatto LA-GC-MV-LV-DV) sull'auto è apparsa la scritta "cambio olio" (non la spia ma semplicemente la scritta), un po' spaventati visto che dopo Sf saremmo dovuti tornare a los Angeles abbiamo deciso di andare ad una filiale dollar (quella accanto allo Sheraton di SF). Dopo averne ascoltate tante (ad esempio un gruppo di ragazzi italiani è andato a ritarare l'auto così come scritto sulla loro mail,ma c'era stato un errore e la loro prenotazione era per la dollar dell'aeroporto...dopo 2 ore che erano lì a chiedere spiegazioni non so come abbiano risolto),gli abbiamo lasciato le chiavi dell'auto per farci fare un controllo e siamo così tornati nel pomeriggio a ritirarla (nota positiva è che ci hanno fatto risparmiare nel parcheggio di qul giorno). Al ritorno però non c'era più la persona con cui avevamo parlato e ci ha messo mezz'ora ha capire dove fosse finita la nostra auto, quando l'ha trovata ha detto che era solo un avviso ma la macchina andava bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cambio olio anche a me è successo sia lo scorso anno che questo, mi hanno detto entrambe le volte che era tutto ok e che non avevano fatto il reset, comportamento poco professionale al mio avviso. io ho controllato il livello ed era ok e per non far apparire piu la scritta ogni volta che accendevo ho seguito il manuale e fatto il reset da me.

ad ogni modo la dollar da quello che ho letto ultimamente e per esperienze personali sta facendo un po troppe cazzate ed al prossimo noleggio si cambia musica anche spendendo qualche euro in piu

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto tempo tengono di solito bloccata la cifra?

ALtra info se contestano qualcosa devono farlo immediatamente alla consegna dell'auto e non successivamente giusto?

Noi abbiamo consegnato l'auto ci hanno rilasciato il foglietto di consegna senza contestarci niente dopo aver fatto un controllo del van.

Dollar anche io ho fatto la road safe ma sono partita dall'italia con l'idea di farla per poco + di 5$ al giorno da dividere in due abbiamo ritenuto opportuno farla, però durante il percorso la spia ci ha segnalato olio era un semplice avvertimento (anche le audi e altre marche lo hanno di default dopo un tot km) abbiamo controllato olio ecc tutto ok cmq per sicurezza abbiamo provato a tel. alla road safe per sentire cosa dicevano ma non siamo riusciti a parlare con nessuno si è vero non e che abbiamo insistito + di tanto (2/3 telefonate) però se c'era una vera emmergenza mi è sembrata proprio una bufala ....

Il fatto è che ci hanno dato l'auto con 36800 km circa e il controllo a 38000 (si vedeva sulla portiera dell'auto, anche questa cosa sarebbe da controllare) lasciando l'auto a san diego dovevano immaginare i km e fare prima il tagliando con cambio olio.

Pneumatici .--- troppo usurati lo sbaglio è stato il nostro non avevamo controllato accuratamente però veramente tanto lisci!!!! Se ci fermavano potevano farci la multa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna contestazione alla consegna quindi attendo fiduciosa ... oggi sento i miei amici la carta in questo caso era la loro...

io ho prenotato con skyscanner (la + conveniente rispetto a tutti gli altri) la dollar e a parte questa road safe e i pneumatici sia alla consegna che al ritiro dell'auto tutto molto comodo e veloce..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che la spia dell'olio è amica di tutti!!! :cool:

Dopo qualche giorno che avevamo la macchina ho letto per noia il libretto di manutenzione e diceva che il cambio olio andava fatto al km che più o meno aveva la nostra macchina. Infatti zach! ad una settimana dalla fine del noleggio si è acceso l'avviso di cambio dell'olio...

Altra stupidata...il serbatoio dell'acqua per pulire i vetri completamente a secco. In questo caso ci siamo fermati a Yuma visto che c'era una sede e senza batter ciglio hanno rimediato....riempendo il serbatoio con la canna!! ce la facevamo anche noi....

Anche noi abbiamo fatto la road safe ma consapevolemente, al banco della Dollar di San Diego (parco macchine ridottissimo a proposito)

c'era una ragazza italiana, quindi abbiamo capito tutto. Però anche io, come Bruny, ho dei dubbi sulla prontezza di intervento in caso di reale bisogno...mah.... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra stupidata...il serbatoio dell'acqua per pulire i vetri completamente a secco. In questo caso ci siamo fermati a Yuma visto che c'era una sede e senza batter ciglio hanno rimediato....riempendo il serbatoio con la canna!! ce la facevamo anche noi....

vi aspettavate qualche rabbocco ipertecnologico? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

tolto il fatto per il problema già citato nel mio live, che non c'erano praticamente auto della cat prenotata come suv e volevano darmi un minivan, per l'assistenza road safe, devo dire sono stati molto cortesi e veloci, li ho chiamati per farmi dare una ruota di scorta visto che avevo forato e anche se poi mi han cambiato l'auto, devo ammettere che si sono dati da fare

in ogni caso è stata l'ultima volta con loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono appena rientrato da un viaggio on the road negli usa. Avevo noleggiato una macchina da Washington fino a New York tramite Enoleggio. Avevo pagato tutto quanto prima di partire e mancava solo il drop-off di 100 dollai piu' tasse da pagare in loco a New York. Alla consegna della macchina a Ny ho pagato il Drop Off in contanti dato che con la CC dovevo fare altre spese e non volevo addebitare altro. Ieri mi sono accorto che mi hanno addebitato cul conto il drop off. Ho provato a chiamare enoleggio ma loro mi dicono che non possono fare nulla. A voi è già capitato una cosa simile? Sul sito della Dollar c'è una mail di contatto e dovrei scrivere una mail con il rischio che non capiscano molto il problema. Premetto che ho una ricevuta di pagamento ma non c'è scritto da nessuna aprte se pagata con cash o cc.

Ciaooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...