terrornoize Inviato 15 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2011 si, vai a LAX e non ti fermi nemmeno 1 giorno... Premesso che ci sono già stato (ho visto beverly hills, hollywood e gli studios) è la meta che mi interessa meno... invece adoro la tratta lax-san francisco... quindi in un modo o nell'altro dovevo passare da lax! Potevo andare direttamente a san fransisco e poi scendere verso lax, ma poi avrei saltato yosemite... Nel 2008 in un viaggio organizzato ho fatto LAX San diego Phoenix montezuma grand canyon monument bryce las vegas death valley santa barbara carmel san francisco -> Malpensa Rifaccio solo quello che mi piace: i parchi, las vegas, san francisco e la tratta lax-sf. Cita
pandathegreat Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 ok, spiegazione ineccepibile... io pure tornerei a San Francisco, ma non a LA! Alla luce dei fatti... l'ultimo itinerario è l'ideale! Cita
terrornoize Inviato 15 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Mi sarebbe piaciuto fermarmi a lax il primo giorno per "riposarmi" dopo 15 ore di voli vari... ma solo per questo! Gli altri che mi dicono del programma? ven 7 LAX - Santa Barbara sab 8 Santa barbara - monterey dom 9 Monterey - San francisco lun 10 San Francisco mar 11 San Francisco mer 12 san francisco - yosemite gio 13 yosemite - sequoia ven 14 sequoia - ridgecrest sab 15 ridgecrest - deathvalley dom 16 deathvalley - las vegas lun 17 Las Vegas mar 18 Las Vegas - Bryce mer 19 Bryce - Lake Powell/Page gio 20 Lake Powell - Monument Valley ven 21 Monument - Grand Canyon sab 22 Grand Canyon - Phoenix dom 23 Volo PHX -> LAX al pome - Volo per LIN alla sera lun 24 Linate Discorso alberghi In questo periodo posso evitare di prenotare o mi conviene farlo lo stesso? Cita
al3cs Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Mi sarebbe piaciuto fermarmi a lax il primo giorno per "riposarmi" dopo 15 ore di voli vari... Credo che l'unico modo per recuperare una notte sia saltare Yosemite e andare direttamente a Sequoia . Discorso alberghiIn questo periodo posso evitare di prenotare o mi conviene farlo lo stesso? Non dovresti avere grossi problemi a trovare posto; io personalmente sono dell'idea che prenotare prima permette sempre di scegliere con calma e di risparmiare (spesso anche parecchio) . Cita
pandathegreat Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 ma sequoia non riesci proprio a levarla???? se passi dal tioga le sequoie le vedi a yosemite, risparmi un sacco di km e ti fai anche 1 giornata alla fine a LA... ven 7 LAX sab 8 LA - Santa Barbara dom 9 Santa barbara - monterey lun 10 Monterey - San francisco mar 11 San Francisco mer 12 San Francisco gio 13 san francisco - yosemite ven 14 yosemite - Lee Vining sab 15 ridgecrest - deathvalley dom 16 deathvalley - las vegas lun 17 Las Vegas mar 18 Las Vegas - Bryce mer 19 Bryce - Lake Powell/Page gio 20 Lake Powell - Monument Valley ven 21 Monument - Grand Canyon sab 22 Grand Canyon - Phoenix dom 23 Volo PHX -> LAX al pome - Volo per LIN alla sera lun 24 Linate Cita
Barby79 Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 anche secondo me il sequoia ti porta un pò fuori strada...le sequoie sono belle anche a mariposa grove per gli hotel io li prenoterei sempre, magari cercando tariffe rimborsabili che ti permettono di fare qlc modifica lungo il tragitto Cita
terrornoize Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2011 Questo volevo sapere! Sequoia non ne vale tanto la pena? è quella più sacrificabile? Cita
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Inviato 16 Luglio 2011 è quello che ti porta + fuori traiettoria... io ti avevo già segnato qui un'ipotesi: ...ven 14 yosemite - Punto X sab 15 Punto X - Death valley.... Il punto X è dettato solo dal Tioga Pass... se fosse chiuso, dovresti partire al mattino da yosemite per andare a sequoia, e il mattino dopo fai Sequoia - Death Valley... è lunga ma si fa. Se il tioga è aperto (negli ultimi anni non ha mai chiuso prima del 17 ottobre) il punto X diventa Lee Vining. che, anche se sono cambiati i giorni, resta sempre valida e avendo un pc con te, puoi prenotare la sera prima. Cita
terrornoize Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2011 Allora, lasciando fuori sequoia e passando dal tioga pass: ven 7 Hollywood Boulevard sab 8 LAX - Santa Barbara dom 9 Santa barbara - monterey lun 10 Monterey - San francisco mar 11 San Francisco mer 12 San Francisco gio 13 san francisco - yosemite ven 14 yosemite - lee vining (via tioga pass) sab 15 lee vining - deathvalley dom 16 deathvalley - las vegas lun 17 Las Vegas mar 18 Las Vegas - Bryce mer 19 Bryce - Lake Powell/Page gio 20 Lake Powell - Monument Valley ven 21 Monument - Grand Canyon sab 22 Grand Canyon - Phoenix dom 23 Volo PHX -> LAX al pome - Volo per LIN alla sera lun 24 Linate Ma perchè mi consigliate di fermarmi a lee vining (che dista appena 195km da yosemite, circa 1h e 40m di strada secondo google maps) e non di avvicinarmi più alla deathvalley visto che il giorno dopo (lee vining -> death valley) ci dobbiamo piantare 400Km (5 ore e rotti sempre secondo google) tutti in una giornata? C'è qualcosa a lee vining? Cita
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Inviato 16 Luglio 2011 perchè google maps ci mette 1h40 senza fare pipì, senza fermarsi, senza fare passeggiate, senza scendere ad Olmstead Point, senza scendere a Tenaya Lake, senza trovare traffico... ci metti almeno 2/3 ore, hai praticamente una giornata per vedere bene il parco e poi partire. Dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 su come organizzare la visita a Yosemite Cita
terrornoize Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2011 Perfetto! E' quello che volevo sapere! Allora, facciamo l'ennesimo riassunto: giorno programma Km Tempo di percorrenza ven 7 Hollywood Boulevard sab 8 LAX - Santa Barbara 158 2 ore dom 9 Santa barbara - monterey 369 4 ore e 30 minuti lun 10 Monterey - San francisco 190 2 ore e 10 minuti mar 11 San Francisco mer 12 San Francisco gio 13 san francisco - yosemite 304 3 ore e 50 minuti ven 14 yosemite - lee vining (via tioga pass) 122 1 ora e 37 minuti sab 15 lee vining - deathvalley 395 5 ore e 10 minuti dom 16 deathvalley - las vegas 259 3 ore e 18 minuti lun 17 Las Vegas mar 18 Las Vegas - Bryce 408 4 ore e 24 minuti mer 19 Bryce - Lake Powell/Page 262 3 ore e 16 minuti gio 20 Lake Powell - Monument Valley 183 2 ore e 8 minuti ven 21 Monument - Grand Canyon 281 3 ore e 23 minuti sab 22 Grand Canyon - Phoenix 366 4 ore sab 22 Grand Canyon - Las Vegas 444 4 ore e 48 minuti dom 23 Volo LAX al pome - Volo per LIN alla sera lun 24 Linate Siete tutti d'accordo adesso? Cita
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Inviato 16 Luglio 2011 sab 22 Grand Canyon - Phoenix 366 4 oresab 22 Grand Canyon - Las Vegas 444 4 ore e 48 minuti che fai, hai visto troppe volte "ricomincio da capo" o è un copiaincolla ballerino? I7NHCy13ZLk a parte gli scherzi... Cita
terrornoize Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2011 Non è un errore, è per "ricordarmi" che c'è la doppia possibilità! Secondo voi è meglio santa barbara o morro bay come prima "tappa"? Potrei fare una tappa e pranzare a santa barbara e dormire a morro, così bilancio il tragitto... che dite? Cita
Barby79 Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Inviato 16 Luglio 2011 visto che hai 2 notti sulla costa forse è meglio lasciare s.barbara e monterey Cita
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Inviato 16 Luglio 2011 visto che la parte più bella è dopo morro bay, io arriverei a Morro Bay e poi il giorno successivo farei il tratto fino a monterey con molta calma. Cita
terrornoize Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2011 visto che la parte più bella è dopo morro bay, io arriverei a Morro Bay e poi il giorno successivo farei il tratto fino a monterey con molta calma. E' quello che pensavo io. 2 ore di macchina da hollywood a santa barbara al mattino, pranzando a santa barbara poi 2 ore di macchina da santa barbara a morro bay, cenando e dormendo a morro. Così il giorno dopo ho meno di 200 km per arrivare a carmel/monterey con tutta calma e tranquillità. Domandone: auto e san francisco vanno d'accordo? Si riesce a parcheggiare in giro o no? Cita
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Inviato 16 Luglio 2011 no, per niente! San Francisco è molto più piccola di LA, ci si muove benissimo con i mezzi pubblici... Ti consiglio di acquistare appena arrivi il MuniPass e di trovare un hotel con il parcheggio gratuito, anche se non è in centro... risparmi parecchio! Cita
terrornoize Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2011 Ho fatto bene a domandare... immagino che la stessa roba vale anche per lv, anche se li, visto che al 99,99999% tornerò sulla strip (al flamingo per la precisione) oltre che per andare nell'outlet e fremont non mi servirà a tanto. Cita
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Inviato 16 Luglio 2011 La differenza principale è che a Las Vegas i parcheggi sono gratuiti... Quello del Bally's/Paris è enorme, è proprio dietro ai 2 hotel e sei al centro della strip. Di sera ti sconsiglio di muoverti in auto... c'è il delirio... Cita
terrornoize Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2011 Allora, prenotata macchina (dodge caravan), prenotato l'albergo (hollywood city inn) e fatto l'esta. Domani prenoto il volo da phoenix a lax e poi comincio a guardare giorno per giorno il tragitto nel dettaglio. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.