ceemo Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 28 giugno Las vegas - Bryce canyon 4h:48 quindi partendo la mattina presto dovremmo arrivare per le 13 a Bryce... poi ditemi voi quanto tempo ci vuole per riuscire a godersela giusto il minimo indispensabile in modo che magari per le 17 poi riusciamo a ripartire verso Page e in questo modo recuperiamo una notte ho visto che Bryce - Page sono 3h:38 quindi per le 21 potremmo arrivare a Page. Questa tappa secondo me è davvero troppo tirata. Bryce è un parco "veloce" da vedere ma almeno 3 ore e un trail di quelli corti (Navajo loop) secondo me sono d'obbligo. Se poi hai intenzio di passare per Zion attraverso la 9 (consigliatissima) la tappa diventa impossibile. Se proprio vuoi guadagnare qualcosa dovresti fare solo i view point e potresti fermarti a dormire a Kanab. 29 giugno POi mattina dopo Visita all'Antelope Canyon e Horseshoe in modo da fare il giro delle 12 ad Antelope riesco a fare tutto in modo da partire max per le 15:30-16 per monument valley? In modo da vedermi il tramonto a monument. Poi volevo sapere quanto tempo serve per vedere Monument Valley. Se basta vedere il tramonto facendo un giro in macchina o occorre almeno un paio di ore per vederla magari la mattina seguente. Altra tappa quasin impossibile. Io ho fatto Antelope al mattina e monument al pomeriggio/tramonto. Inserire l'horseshoe secondo me è troppo. Anche perchè Monument ed Horseshoe sono tra le cose più belle che ho visto in america e meritano tempo. Il giro alla monument ti porta via 2 ore se lo fai di fretta, 3/4 ore se lo fai con i giusti tempi. 30 giugno Monument Valley- Grand canyon 4h di strada. quindi al max partendo a metà mattina per il tramonto dovremmo essere al Grand Canyon considerando di fare la Desert drive con delle fermate e magari ci sta pure giro in elicottero al tramonto. Qui secondo me non riesci a metterci il tour in elicottero. 1 luglio mattina giro della hermits road in shuttle (bastano 3/4 ore?) così per le 12/13 partiamo per Las Vegas dove dovremmo arrivare per le 18/19. Se non trovi tanta gente sulle navette ti bastano 3/4 ore, io però ho "dovuto" farla a piedi e ci ho messo quasi il doppio. 27 LA - Tusayan con arrivo alle 18 e giro in elicottero pernottamento a Tusayan Secondo me il giro in elicottero non ci sta, e se ce lo fa stare non te lo godi perchè distrutto dal viaggio. 28 - GIro del grand canyon west mattina - pomeriggio desert drive con qualche tappa e poi direzione monument valley dove dovremmo arrivare max per le 19 per vedere il tramonto. ok 29 Monument valley - Page (però non riuscirei ad arrivare per vedere l'antelope a mezzogiorno... ne vale la pena a sto punto? o magari potrei fare una tappa veloce per vedere qualcos'altro e poi partire direttaemnte per Bryce arrivando in serata?) oppure mi faccio mezza giornata a monument poi parto pe page dove arrivo nel tardo pomeriggio. L'antelope da il meglio di se tra le 11 e le 13. Secondo me se parti abbastanza presto non dovresti aver problemi con gli orari, ma rischi di trovare tutti i tour centrali prenotati. In Generale se vuoi fare tutto e farlo con i dovuti tempi io toglierei una giornata su LA, o al massimo cercherei di fare S. Frisco - S. Barbara in una sola giornata. Cita
ruggero Inviato 1 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2011 Ma dove conviene recuperare il fuso orario? andando da Monument a Page o da Monument al Grand Canyon? Forse è meglio il giro orario così ho tempo di vedere un po meglio las vegas il 27 pomeriggio e riesco a vedere meglio monument valley essendo più corta la strada da Page di quella da GCV Volevo un consiglio fondamentale: è meglio prenotare l'antelope canyon tour da 1 ora e mezza o da 2 ore? Alla fine ho visto che alle 11e30 partono tutti e 2 i tour. Quale conviene? Poi ho visto che per arrivare horseshoe bend sono 0,75 miglia quindi in un'oretta dovrei riuscire a vederla. e per le 15 potrei ripartire per monument valley. Considerate che ho già prenotato 2 notti al yavasupai lodge nel GCV (29 o 30 giugno) oppure 27o 28 notte a Tusayan. e una tra le 3 notti tra 30,1 e 2 luglio a furnace creek ranch quindi potrei arrivare al max il 2 luglio a furnace creek. poi ho già prenotato 2 notti ( o il 2 o il 3 luglio al cedar lodge yosemite park) quindi dovrei saltare lee vining faendomi la tioga road di pomeriggio lasciando al giorno dopo il giro del parco e non dovrei avere problemi a fare un giro pure a mariposa grove che ho visto è sulla strada verso San Francisco uscendo dal sud del parco. é fattibile? a LA vorrei farli 2 giorni, perchè volevo andare anche agli universal studios. Cita
acfraine Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 antelope canyon-horseshoe bend non sono a 0,75 miglia l'uno dall'altro ma a 7 miglia inoltre se prenoti il tour da agenzia per antelope devi tornare anche a page perchè si parte da li mentre se prenoti direttamente al banco dei navajo vai direttamente al punto A, però bisogna vedere se il giorno stesso trovi posto per il tour all'orario piu rischiesto una volta giunto al punto B ossia il parcheggio di horseshoe bend devi fare un tratto di una ventina di minuti a piedi tra salite e discese quindi calcola 45 minuti andata e ritorno a piedi, un quarto d'ora di auto andata e ritorno e sei a un'ora e poi il tempo di goderti il panorama, fare foto e qui almeno mezzora considerala Cita
ruggero Inviato 1 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2011 Intendevo il tragitto dal parcheggio a horshoe bend 0,75 miglia. Quindi 1 ora e mezza si può fare prima dell'antelope se riuscissi ad arrivare alle 10 a Page oppure dopo l'antelope...Ora ho mandato una richiesta di prenotazione per il tour delle 11e 30 all'antelope... vediamo se sono fortunato.... ma quindi meglio il giro orario pensando al fuso orario? POi che posti mi consigliate per andare a dormire? vicino page o bryce e vicino monument valley. Cita
acfraine Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Inviato 1 Aprile 2011 mi ricapitoleresti un attimo il tour giorno per giorno perchè non ci ho capito molto? cosi vediamo se è meglio il tour orario o antiorario Cita
ruggero Inviato 1 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2011 Allora, quello orario: 24 ITA-LA 25,26 LA 27 LA-LV (avrei mezza giornata e la sera a las vegas) 28 LV-Bryce Canyon-Page (o Kanab) 29 Page - Monument (Antelope alle 11 e 30 e Horseshoe bend prima o dopo) vorrei arrivare a Monument per riuscire a vedere il tramonto (per che ora è il tramonto da quelle parti?) 30 monument - GCV ( 3 ore al parco di monument e poi direzione GCV (già prenotato yavapai lodge) 1 luglio Grand canyon - LV quello antiorario 24 ITA-LA 25,26 LA 27 LA- Grand Canyon Village (prenotato motel a tusayan) 28 GCV - Monumente valley 29 Monument - Page (mattina monument e arrivo in serata a page) 30 Page - bryce (mattina antelope e horseshoe pomeriggio page- bryce magari con arrivo prima del tramonto) 1 luglio bryce- LV poi prosegue per entrambi 2 LV - DV 3 DV- yosemite (tioga road nel pomeriggio) 4 yosemite - SFO (mattina yosemite park e dopo pranzo uscendo dal parco giro a mariposa grove) 5,6,7 SFO 8 SFO - Morro Bay 9 Morro Bay - LA Forse sto arrivando a definirlo finalmente Cita
acfraine Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Inviato 2 Aprile 2011 io farei il giro antiorario, hai il tempo di goderti in zona monument/mexican hat anche muley point, valley of the gods e gooseneck state park Cita
ruggero Inviato 2 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2011 evvai!! Sono riuscito a prenotare x il tour all'antelope upper delle 11e30! :-) ma basta quello da 1 ora e mezza o meglio quello da 2 ore? X ora ho trovato posto per quello da 1 ora e mezzo Cita
ruggero Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 ultimi dilemmi :-) cosa scelgo tra queste 3 opzioni? Premettendo che vorrei vedere il mariposa grove e cmq anche almeno passare dalla 17 miles e dal big sur: notte a lee vinining, 4 anziche 3 gg a san francisco, notte lungo la costa. Poi sarebbe fantastico se qualcuno mi aiutasse a fare un itinerario x los angeles in 2 gg e mezzo e san francisco in 3 gg Cita
mountainview Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 La 17-Miles Drive non è indispensabile, ti porta via un sacco di tempo e non ti fa vedere dei panorami migliori di quelli che trovi nella zona di Big Sur, anzi. In più ti fanno anche pagare...È una meta affascinante per gli appassionati di golf perchè la strada passa proprio per il famoso green (o come si chiama) di Pebble Beach. Molto, molto più bella la Point Lobos State Reserve, sempre a Carmel. È un promontorio roccioso che presenta un concentrato di costa californiana: calette rocciose dove si infrangono i cavalloni, otarie che giocano nell'acqua, leoni marini che pescano, pellicani...in stagione si vedono pure le balene! Cita
acfraine Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 anche io voto no per la 17 miles drive, devi pagare per vedere quello che puoi vedere gratis lungo tutto il Big Sur per quanto riguarda cosa e come vedere nei 3 giorni a SF e LA ci sono due topic appositi nelle sezioni riguardanti le due città Cita
ruggero Inviato 4 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2011 A los angeles, merita andare a vedere gli universal studios? Sinceramente volevo andarci però con l'itinerario che ho fatto avrei a disposizione solo sabato o domenica.... e mi sa che non è proprio il massimo...Qualcuno è stato agli universal studios nel fine settimana? prendendo il front line pass è fattibile? Non vorrei passare tutta la giornata in coda... Poi sto cercando di convincere il mio amico a fare 2 giorni in più così ci starebbe la notte per spezzare a lee vining e poi a scelta: notte in più a las vegas, notte in più a san francisco notte in più a los angeles (al rientro così potrei andare in un giorno di settimana agli universal) Io nel frattempo sto prenotando alberghi dappertutto in tutti i giorni possibili... speriamo si possa davvero cancellare tutto dopo.. eheh Poi per quanto riguarda i pernottamenti nei parchi... ho chiesto al lodge da Lulu a page e c'è posto e pure al San Juan inn a mexican hat... qualcuno c'è stato? SOno buoni? Poi ho notato che a Las Vegas pernottare in settimana costa un terzo rispetto al fine settimana...sti cacchi! Poi per quanto riguarda la costa... quindi saltando la 17miles e facendo solo lobe state reserve e big sur non riuscirei a farlo tutto in giornata fino a Santa Barbara? Cita
acfraine Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 lulu's e san juan inn sono OK per las vegas purtroppo venerdi e sabato i prezzi raddoppiano per gli universal dipende da quanto la cosa vi attiri, avendo poco tempo a los angeles io lo dedicherei a walk of fame, hollywood sign, santa monica, venice Cita
ruggero Inviato 5 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2011 ragazzi ma una ford mustang cabrio... potrebbe andare per fare il mio viaggio? consigliate altro? considerate chesiamo in 2 Volevo provare l'ebrezza di prenderla.... e su expedia ho visto che con dollar non costa nemmeno tanto...545 euro per 16 giorni... Qualcuno ha mai noleggiato tramite expedia? Non mi sembra male... è vero che devi pagare tutto subito ma comunque c'è una cancellation fee non alta... qualcuno ha esperienza? Grazie! ciaooo Cita
dario Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 ragazzi ma una ford mustang cabrio... potrebbe andare per fare il mio viaggio? consigliate altro? considerate chesiamo in 2Volevo provare l'ebrezza di prenderla.... e su expedia ho visto che con dollar non costa nemmeno tanto...545 euro per 16 giorni... Qualcuno ha mai noleggiato tramite expedia? Non mi sembra male... è vero che devi pagare tutto subito ma comunque c'è una cancellation fee non alta... qualcuno ha esperienza? Grazie! ciaooo Per le prenotazioni automobili prova anche direttamente sui siti dei noleggi: Alamo Dollar Hertz National Cita
ruggero Inviato 6 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2011 quindi che macchina mi consigliate? X fare parchi e costa. C'è bisogno di un 4x4? Io vorrei una cabrio ma è indicata x fare anche il giro dei parchi e della death valley? Poi vorrei fare un giro in elicottero a grand canyon dato che ho pure l'albergo a tusayan e vorrei capire quale orario è più indicato. Arriverei il 27 giugno dopo la traversata fa los angeles e dovrei arrivare x le 17. Che dite mi conviene farlo quando arrivo nel tardo pomeriggio o la mattina presto? Cita
pandathegreat Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Inviato 6 Aprile 2011 per la macchina, soprattutto quando viaggerai con i bagagli in macchina, ti consiglio una intermediate, la cabrio è piena di fascino ma nella Death Valley la usi poco... Per l'elicottero trovi le info sul sito della papillon tour, io prenderei il tour della mattina. Cita
dario Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 per la macchina, soprattutto quando viaggerai con i bagagli in macchina, ti consiglio una intermediate, la cabrio è piena di fascino ma nella Death Valley la usi poco...Per l'elicottero trovi le info sul sito della papillon tour, io prenderei il tour della mattina. Forse hai ragione che la cabrio e' un po' piu' scomoda perche' una valigia magari devi metterla sul sedile posteriore, pero' il suo viaggio non e' tutto nella Death Valley quindi secondo me, il cabrio ci puo' anche stare se gli piace come idea, io quando ho fatto texas e new mexico in cabrio non me ne sono affatto pentito, tante' che per il prossimo anno valutavo di nuovo di prendere un cabrio. Pero' devo darti ragione sul fatto che non e' proprio comodissima... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.