acfraine Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 poniamo che il giro approvato sia con partenza da Las vegas e ripartenza da San Diego, ho provato a sviluppare la prima parte dell'itinerario ponendo, dopo lettura di tutti i vostri consigli, di voler visitare le seguenti zone che ho cercato di mettere in ordine e di sviluppare su mappa: las vegas-valley of fire-cathedral gorge-cedar city-zion-coral pink-kodachrome basin-pik a boo e spooku canyon-lower calf creek falls-burr trail-capitol reef-goblin valley ditemi un pò se come ordine va bene e come gestireste le giornate considerando di fare poi due notti a moab, una alla monument, un paio a page e due a sedona, una o due in zona anza borego e 3 a san diego cosi rimarrebbero una decina di notti per fare l'itinerario di cui sopra, che dite? p.s. ditemi se mi sono perso qualcosa per strada Cita
targheauto Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Ma l'ipotesi "itinerario stile targheauto" l'hai scartata definitivamente? Potresti sfruttare i miei consigli, visto che ci andiamo prima di voi Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 per ora mi sto concentrando su questo anche perchè per le stesse date il volo con andata a seattle e ritorno da san diego mi verrebbe leggermente di piu e poi ci sarebbe il drop off, ho guardato anche il sito driveusa-de dove si parlava di assenza di drop off tra seattle e la california ma a me dal preventivo non risulta, mi da l'assenza di drop off solo con alamo ma con rilascio a los angeles e non a san diego per ora vedo anche pamela piu propensa verso i parchi rossi.... ho buttato un'idea basandomi solo sul chilometraggio non avendo idea del tempo che necessiterò, ditemi un po cosa ne pensate: 01 italia-las vegas 02 las vegas (un pò di sano relax nella sin city non puo mancare) 03 las vegas-valley of the gods-cathedral grove-cedar city 04 cedar city-kolob canyon-zion 05 zion-coral pink-kodachrome-tropic 06 tropic-pikaboo e spookycanyon (che auto serve? vedo che la distanza è breve ma i tempi di percorrenza lunghetti)-escalante 07 escalante-lower calf creek-burr trail (stesso discorso per l'auto e per il percorso perchè vedo che è piuttosto lungo)-torrey 08 torrey-capitol reef-goblin valley-moab resterebbero 3-4 giorni magari faccio un bis a bryce e poi....... come le vedete queste tappe? mi indichereste per quali zone è richiesto un suv o addirittura un 4x4? still thanks in advance Cita
lore1310 Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 ok capisco le vs. esigenze, io apprezzo città e natura allo stesso modo e preferisco intervallarle il più possibile per "meravigliarmi" di più....per questo macino tanti km! non per niente farò un loop su denver di 3 settimane passando per San Diego per ciò che riguarda il tuo percorso: a Valley of Fire andrei per il tramonto...secondo me è ottimo se arrivi per le 18,prima fa un caldo maia.. lo sai meglio di me. magari approfittane per allungare il relax in Las Vegas. cathedral gorge la farei poi all'alba.. Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 il bello è che ognuno parlandomi di uno di questi parchi rossi mi dice che da il meglio di se al tramonto, lo dico anche io per la monument ma vale lo stesso per la valley of the gods o per il bryce o qualsiasi altro, purtroppo devo fare delle scelta, tutti al tramonto non li posso fare comunque segno tutto sul mio quaderno e quando avrò ricevuto diversi consigli passerò a tirare le somme, per ora ti ringrazio e se hai altre dritte io sono qui Cita
mountainview Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Anza Borrego in agosto a mezzogiorno non te lo consiglio.... Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Anza Borrego in agosto a mezzogiorno non te lo consiglio.... OK questo lo abbiamo appurato! anche dopo l'esperienza di joshua tree, organ pipe e saguaro. l'idea sarebbe di dividere la visita tra tardo pomeriggio fino al tramonto e la mattina seguente Cita
carmen71 Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 per ora mi sto concentrando su questo anche perchè per le stesse date il volo con andata a seattle e ritorno da san diego mi verrebbe leggermente di piu e poi ci sarebbe il drop off, ho guardato anche il sito driveusa-de dove si parlava di assenza di drop off tra seattle e la california ma a me dal preventivo non risulta, mi da l'assenza di drop off solo con alamo ma con rilascio a los angeles e non a san diegoper ora vedo anche pamela piu propensa verso i parchi rossi.... ho buttato un'idea basandomi solo sul chilometraggio non avendo idea del tempo che necessiterò, ditemi un po cosa ne pensate: 01 italia-las vegas 02 las vegas (un pò di sano relax nella sin city non puo mancare) 03 las vegas-valley of the gods-cathedral grove-cedar city 04 cedar city-kolob canyon-zion 05 zion-coral pink-kodachrome-tropic 06 tropic-pikaboo e spookycanyon (che auto serve? vedo che la distanza è breve ma i tempi di percorrenza lunghetti)-escalante 07 escalante-lower calf creek-burr trail (stesso discorso per l'auto e per il percorso perchè vedo che è piuttosto lungo)-torrey 08 torrey-capitol reef-goblin valley-moab resterebbero 3-4 giorni magari faccio un bis a bryce e poi....... come le vedete queste tappe? mi indichereste per quali zone è richiesto un suv o addirittura un 4x4? still thanks in advance perchè non vai al north rim? inoltre puoi considerare la zona di kanab...toadstol hoodos, the wave da tentare assolutamente, ti faccio lo scanner di quanto c'è in zona e lo posto così ti organizzi. se prendi un 4x4 al capitl reef visto che hai i gg puoi fare la cathedral valley con i bellissimi monument of the sun e monument of the moon. non prendi in considerazione toroweap point? Cita
elleci Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 wow che bello!!!! Derio incrociamo le dita che ti vada bene come l'anno scorso!!! beh visto che, targheauto è solo come testimonial della Pacific Coast, in questa "frenesia di far west" mi unisco a lui e tifo per un bel " San Diego/Seattle o Portland". Ovvio che Utah/Arizona è il top del top....ma come già ben sapete io ho un debole per l'Oregon!!! (io, nel viaggio del Pacific Northwest ho fatto un loop su San Francisco ). Aspettiamo aggiornamenti...a questo punto importantissimo sono le tariffe aeree...forza nolaaaaa!!!! Cita
acfraine Inviato 19 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2011 carmen come dicevo in quella bozza d'itinerario dopo quegli 8 giorni che avevo postato ne farei due a moab dove vorrei fare arches in mountain bike poi un giorno alla monument piuttosto classico con ritorno alla valley of the gods che mi aveva stregato, muley point che non avevo fatto e poi il classico tramonto a MV. poi me ne andrei due giorni a page, tenterei naturalmente la lotteria per the wave e farei il lower antelope per il resto qualche spunto per organizzare due giornate qui lo accetto volentieri, magari un abozza con the wave ed un aalternativa senza. come dicevo su se quegli 8 giorni che ho messo un po a naso, senza conoscere le giuste tempistiche, dovessero andare piu o meno bene mi resterebbero comunque 3 0 4 giorni ancora quindi potrei inserire sicuramente il north rim e qualsiasi altra cosa avete da consigliarmi quindi se nel weekend dovessi avere una mezzora libera magari mi potresti dire come lo struttureresti tu il giro p.s. questione 4x4: io non ho mica capito dopo decine di noleggi come è possibile avere un 4x4 da enoleggio: io la scorsa estate prenotai un SUV ma era una Jeep Liberty quindi assolutamente non con le 4 ruote motrici. mi ricordo del tuo problema a gennaio, ma che categoria avevi prenotato? credo che la certezza di avere il 4x4 non ci sia o no. e comunque in questi itinerari servono proprio le 4 ruote motrici o comunque il semplice suv puo andare? Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 anch'io quest'estate non saprò se avrò la sicurezza di avere un 4x4 ci proverò, il problema che se uno deve affrontare particolari sterrati o strade di un certo tipo che magari i gg prima ci ha piovuto è indispensabile per page dai un occhiata al cardiac canyon e canyon x, purtroppo puoi visitarli solo con guide navajo e i prezzi sono molto alti circa 100-150 $ per tour http://www.overlandcanyontours.com/ comunque rimane l'opzione lake powell, e comunque tutta la zona del coyote butte south, in caso non vincessi la lotteria per the wave Cita
acfraine Inviato 19 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2011 dai giacomino fai uno sforzo e butta un'occhio a quella bozza di giornate che ho postato poco prima da las vegas a moab e dimmi se ci sto coi tempi, se mi dimentico qualcosa su, su, uno sforzo per un amico 01 italia-las vegas 02 las vegas (un pò di sano relax nella sin city non puo mancare) 03 las vegas-valley of the gods-cathedral grove-cedar city 04 cedar city-kolob canyon-zion 05 zion-coral pink-kodachrome-tropic 06 tropic-pikaboo e spookycanyon (che auto serve? vedo che la distanza è breve ma i tempi di percorrenza lunghetti)-escalante 07 escalante-lower calf creek-burr trail (stesso discorso per l'auto e per il percorso perchè vedo che è piuttosto lungo)-torrey 08 torrey-capitol reef-goblin valley-moab Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 03 las vegas-valley of the gods-cathedral grove-cedar city qui intendi valley of fire e cathedral gorge?? qui mi sembra ok anche se comunque è un bel tiro fino a cedar city, in zona st george c'è anche lo snow canyon potresti farci un pensierino, invece di andare verso cedar city ti avvicini a st george, cosi al mattino puoi farci una visita per poi proseguire a zion per kolob canyon, io ci passerò e anche ted mi ha confermato la belezza 05 zion-coral pink-kodachrome-tropic questa tappa potresti fare al cottonwood road per arrivare al kodachrome(strada e meteo permettendo) per il giorno 6 qui sembra che la strada sia percorribile anche senza 4x4 ma con un mezzo alto,fino comunque al miglio 46 dopo è proprio obbligatorio saprà dirti meglio carmen, o cicci oltre al peek a boo puoi farti devil's garden con breve trail di 0.3 miglia , diciamo che su questa strada uno potrebbe restare una sett senza annoiarci, anzi forse io se riusciro potrei sacrificare anche lower calf creek a favore di un'altro trail sulla hole in the rock ..vedremo per il burr trail sara ha detto ci ha impiegato circa 2 ore per farlo completo da boulder, e sembra che la strada sia abbastanza ok, lei ti potrà confermare poi ci sarebbe WAHWEAP HOODOOS, che vorrei farli quest'estate questi li puoi anche tenere quando sei a page, ci si arriva da big water con un trail a piedi piuttosto lungo sono circa 15 km riìound trip ci si potrebbe arrivare anche dalla cottonwood road, ma qui oltre al problema della strada mi sono informato ed è vietato passare e rischi sanzioni, il bello che però ti avvicini molto, e il trail è solo più di un paio di miglia e invece non ti piacerebbe TOROWEAP point? 08 torrey-capitol reef-goblin valley-moab qui ci stai come tempi, la prima volta lo avevo fatto anch'io, ma vuoi visitarti anche capitol per arrivare in serata a Moab?visto che ci sei già stato a moab io farei almeno un trail a capitol e poi mi muoverei verso moab arrivando in serata passando dalla goblin per i trail non soò dirti xchè non li ho ancora guardati, visto che la mia idea è di fare la cathedral valley Cita
acfraine Inviato 19 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2011 grazie giaco, sono col cellulare e pure scarico, leggo con calma da casa. Li c'é un lapsus freudiano, intendevo naturalmente valley of fire invece che of the gods Cita
carmen71 Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 se si noleggia la categoria del grand cherokee o similar credo sia un 4x4. su enoleggio mi pare sia specificato 4x4 in queste categorie. noi avevamo preso una liberty o similar e dicevano 4x4 ma queste piccole jeep possono essere anche 2x4, pertanto se esauriscono i 4x4 non te lo possono dare di quella categoria, mentre per la categoria superiore, che cosa indubbiamente di più, garantisce un 4x4 per enoleggio, prenota telefonando, sono disponibili e parlano italiano, fatti indicare esplicitamente sulla prenotazione che vuoi tassativamente un 4x4. per il tour...3 settimane...ok ci lavoro un po'!!!! per la tratta vegas -valley of fire-cathedral gorge cedar city è un po' lunga, ma se parti alle 8 da vegas, riesci ad arrivare a cedar city per cena, io ho alloggiato al buon super 8, ottima colazione, e molto buono il motel, difronte ha il denny's che è aperto fino oltre le 22 per la cena, ma a cedar city trovi ogni tipo di ristorante. alla valley of fire noi avevamo dedicato parecchio tempo ci ha letteralmente stregati come pure il cathedral gorge. nel caso ritenessi che sia una tappa troppo lunga puoi dormire vicino al cathedral gorge. ma secondo me ce la fai. le tappe dei gg successivi non sono lunghe, vai tranqui, hai modo di vedere bene questa meravigliosa parte dello utah!!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 purtroppo avevo già chiamato e chiesto ad enoleggio e il 4x4 non è mai garantito diciamo che con un grand cherokee si può avere più chance ma non te lo assicurano, anzi secondo me per andare sul sicuro bisognerebbe prendere un fullsize suv e non un midsize suv, ma il costo sale si può valutare in loco per l'upgrade purtroppo gli unici che possono garantirlo sono hertz e avis Cita
sara80 Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Ciao, si te lo confermo. Per il Burr Trail ci vogliono 2 ore (con tutte le soste che vuoi per fotografare!) Per quanto riguarda il 4*4 non credo che su quella strada ce ne sia assoultamente bisogno (noi avevamo il Tahoe che non ti so dire se è o meno 4*4), cmq abbiamo incontrato anche una berlina in senso contrario, quindi a meno che non stesse tornando indietro, anche lei i tornanti li aveva fatti ed erano ancfora vivi! Considera che per un bel tratto è strada asfaltata, poi diventa sterrata ma con il pavimento duro (la monument è molto peggiore), come detto unico punto estremo, 4 tornanti con una pendenza elevata da fare pianissimo. Per il resto è ok (oh noi abbiamo forato ma avevamo delle gomme veramente del piffero...!) Cita
Ted Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Ciao Derio! Lascia stare Chicago,cerchiamo di "addensare" il più possibile l'infinità di cose da vedere nel nostro amato southwest rosso.Alla luce di questo direi anche di cancellare tutta la parte in California,se non per un discorso di convenienza aerea.Ti confermo che i voli su Las Vegas sono cari,penso che l'unico vettore a fare un solo stop sia la British altrimenti dovrete andare su un volo con 2 scali(come ho fatto io,un pò massacrante ma risparmiavo 290 euro...e quindi valeva la pena soffrire un pò).In realtà penso che il migliore prezzo in assoluto lo potresti trovare su Los Angeles...magari anche su Frisco ma saresti troppo lontano dalla zona da visitare...a meno che di non modificare il tour e fare come ti ha suggerito Lore attraversando il Nevada ed arrivando nello Utah da nord-ovest.Tra l'altro un bellissimo giro,l'ho fatto anch'io nel 2008!Io lascerei perdere San Francisco e tutto il resto(hai già visitato tutta la zona e vuoi concentrarti sui parchi rossi)e proverei a vedere i prezzi per L.A. che secondo me sono i più bassi.Non sarebbe neanche male come posizione,se ci pensi:ci arrivi,ci dormi e la mattina dopo a mezzogiorno sei già a Las Vegas se vuoi!E poi puoi proseguire con la tappa Valley of Fire+Zion ed entrare già,a metà o alla fine del 2° giorno,nella zona "calda" del tuo tour.Risparmieresti soldi e tempo probabilmente invece che metterti a girare per l'alta Sierra,scendere verso la Death ecc...un enorme giro in termini di km e tempo! Per il discorso 4x4 quoto quanto scritto da giaco(ci siamo consultati varie volte in merito)...enoleggio non ti garantisce nulla,x avere possibilità occore prenotare una categoria SUV media o alta e poi cercare di ottenerlo quando sei lì al desk.Cmq per il southwest se si può avere un 4x4 si ha tutta un'altra tranquillità ed io cercherò di averlo a tutti i costi. Ora,qualche consiglio sulle destinazioni: -a Zion,tra le escursioni standard,dovreste sicuramente fare ANGELS LANDING(7 km a/r,3 h) o,in alternativa(più lunga ma meno ripida)OBSERVATION POINT(12,8 km a/r 5 h).Potreste anche fare un pezzettino di Narrows "al contrario",dicono sia carino.Io non te lo so dire perchè i Narrows li ho fatti tutti 3 anni fa(e tra 2 mesi me li risparo!)e fu una delle escursioni che più mi entusiasmarono! -sempre a Zion,potreste fare una bella escursioncina a THE SUBWAY.Magari non l'escursione completa(che richiede attrezzatura tecnica)ma l'andata e ritorno dal fondo dove con meno fatica e zero attrezzatura si può vedere la parte più bella ed interessante di questo bellissimo canyon.C'è solo una piccola salitina un pò ostica ma dicono che in 2 è tranquillamente fattibile e sicuramente ne vale la pena.Ti ricordo però che occorre ottenere un permesso per farla.Anche questa è sui 13 km e al massimo in 6 h si fà. -prima di proseguire verso Bryce potresti dedicarti alla zona di Cannonville per visitare il Kodachrome Basin SP,il Grosvenor Arch ed un paio di bellissimi slot canyons nei paraggi come BULL VALLEY GORGE e WILLIS CREEK NARROWS(molto fotogenici,3 h in tutto)e il ROUND VALLEY DRAW(4,5 h). -magari è una bestemmia,ma se qui ti trovassi stretto coi tempi Bryce lo potresti anche saltare(visto che l'hai già visto)e dirigerti subito verso la zona di Escalante. -nella zona di Escalante,avventurandoti sulla Hole-in-the-Rock Road ci sarebbero un'infinità di belle escursioni ed almeno la classica triadi di slot PEEK-A-BOO+SPOOKY+BRIMSTONE potreste concedervela.E' facile e tranquilla ed in 3 h(di hike,escluso il tempo di guida per arrivarci)si può tranquillamente vedere il meglio di questi 3 slots.Consigliati! Potreste anche valutare quella che forse è l'escursione tra le più belle in zona ovvero Coyote Gulch.Non è difficile di suo ma è piuttosto lunga e per farla in tranquiliità occorrono dalle 8 alle 12 h. -Capitol Reef è una specie di gioiello nascosto e ti consiglio di visitarlo.Escursione a Chimney Rock(2,5 h,grandi panorami),escursione a Grand Wash(3 h),escursione a Hickman Bridge(2 miglia,molto veloce,si tratta di un bell'arco di pietra ma puoi anche saltarla).Una delle migliori escursioni del parco è forse NAVAJO KNOBS ma è classicifcata come strenous ed è lunga 9 miglia...Non l'ho fatta in prima persona e quindi non so darti un'opinione personale. -Arches l'hai già visto ma magari potresti fare l'escursione guidata dai ranger nella straordinaria FIERY FURNACE.Penso meriti parecchio,occorre prenotarsi qualche gg prima perchè i vari tour si riempiono prestissimo!E magari rifare un salto al mitico DELICATE ARCH,il simbolo dello stato non per niente.. -ti confermo che la UT 128 è veramente bellissima...molto panoramica e puoi fare l'escursione alle FISHER TOWERS,dove hanno girato I COMANCHEROS(dopo sgrido Carmen che mi sbaglia i titoli dei film del mio idolo John Wayne.. ). -a Canyonlands mi butterei nei The Needles se Island+Dead Horse li hai già visti.Come ti diceva Carmen l'escursione a Chesler Park(ma sono 6-7 h)merita. -ovviamente visitare Muley Point+Goosenecks. -Monument Valley...difficilissimo quando sei lì saltarla(pensa che io dovrò farlo,sigh...)perchè già la strada ti ci imbocca dentro.Però se sei stretto la roba già vista la tagliamo.Vedi tu,a me crea sensazioni così forti che vacillerò parecchio quando me la ritroverò davanti! -a Page fatti il Lower come ti dicevano gli altri amici e poi buttati nella zona del Paria River(straordinaria). -Paria River:THE WAVE(ovviamente,una follia non tentare la fortuna),RIMROCKS(puoi anche farle velocissimamente in 1-2 h),WAHWEAP TOADSTOOLS(più belle delle Rimrocks ma c'è da guidare su uno sterrato un pò impegnativo ed occorrono 2 h per visitarle). Ci sarebbe anche una piccola chicca chiamata YELLOW ROCK(la vedrò quest'anno)sempre nei pressi delle RIMROCKS,occorrono 2 h a/r per raggiungerla. -infine vedi più o meno quanto tempo ti è rimasto.Potresti andare al North Rim(hai già visitato anche Havasupai..)oppure Sedona con i consigli che ti dava Carmen.E poi concludere con Anza-Borrego ed il rientro a Los Angeles. Spero di non averti incasinato...ma ti invito a visitare anche i luoghi un pò meno famosi e frequentati! Cita
carmen71 Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 per Zion visto che non hanno praticamente visto nulla credo che vada bene tutto!!!! se avete voglia di camminare e vedere tutto lo zion canyon in solitaria o quasi observation point fa per voi! non è da adrenalina come anglel's landing, non dovete percorrere il roccione con le catene, ma la vista è davvero stratosferica, e sopratutto solitaria. il sentiero è buono e mai pericoloso. i colori che vedrete sono stupendi, sabbia di ogni sfumatura, se vai nel live del colorado plateau vedi le mie foto. solo la prima parte è un po' un zig zag ripido che ti porta in mezzora ad essere sopra angel's landing. io farei un giro di narrrows è divertente!!! e le emerald pool...che non ho fatto nonostante le 2 volte a zion.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.