Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Ancora non so se riuciremo ada andare nei tanto agognati States per la luna di miele, ma, nel caso, vorrei un vostro parere sull'itinerario che ci hanno proposto dall'agenzia:

1 agosto partenza per Boston

2 notti a Boston

3 agosto mattina noleggio auto e partenza con soste verso Niagara Falls

3 agosto sera arrivo a Albany

4 agosto arrivo a Niagara Falls

5 agosto rilascio auto e partenza per Chigago

5 e 6 agosto Chicago

7 agosto partenza per San Francisco

7,8,9 agosto San Francisco

9 agosto Noleggio Moto

9 agosto Carmel

10 agosto Peeble Beach

11 agosto Santa Barbara

12 agosto Hollywood

13 agosto Hollywood

14 agosto San Diego

15 agosto partenza per Las Vegas

15 agosto Las Vegas

16 agosto noleggio auto

16 e 17 agosto Gran Canyon

18 agosto Page

19 agosto Bryce Canyon

20 agosto partenza da Las Vegas per Maui

21-25 Maui

26 partenza per New York con arrivo il 27

27,28,29 agosto New York

30 agosto partenza per Milano con arrivo il 31 agosto

Tutta la parte in moto è ancora da definire bene, le tappe non sono definitive.

Cosa ne dite?

Abbiamo messo NY alla fine giusto per spezzare il rientro aereo dalle Hawaii...

Inviato

secondo me devi togliere una notte al grand canyon e metterla alla monument valley

poi potresti recuperare un giorno andando da boston direttamente a niagara falls senza la sosta intermedia ad albany

Inviato

12 agosto Hollywood

13 agosto Hollywood

Ciao! Io personalmente toglierei una notte a Hollywood, a meno che siate dei grandi appassionate di ville-dei-vip ecc.

Los Angeles e Hollywwod sono state le tappe più brutt e deludenti di tutto il coast to coast... : Surprice :

Inviato
secondo me devi togliere una notte al grand canyon e metterla alla monument valley

poi potresti recuperare un giorno andando da boston direttamente a niagara falls senza la sosta intermedia ad albany

Quoto, è un delitto non vedere la Monument valley

Inviato

Questione Momument: mi hanno detto tutti che alla fine della fiera è un po' deludente e che è meglio il Bryce..

Questione Hollywood: 2gg perchè sono appassionata di Cinema e un giretto agli Studios mi piacerebbe farlo..

Ci fermiamo ad Albany perchè faremo una tappa intermedia da Boston ad Amherst per vedere la casa di Emily Dickinson..

Inviato
beh, pure san pietro è solo una chiesa, i fori imperiali delle rovine fatiscenti, la cappella sistina è un soffitto imbiancato...

se qualcuno ti fa un discorso del genere, è meglio che se ne vada in vacanza a Rimini...

Panda.. sei davvero THE GREAT :clap:

Inviato

questione uno: non c'e' meglio o peggio...sono 2 parchi FAVOLOSI ..ma diversi, forse a prima vista il BRYCE puo' piacere di piu' ( e' anche uno dei miei parchi preferiti) ma quando il sole tramonta sulla MONUMENT ti ritrovi in quei vecchi film western che hai visto in tv...

Inviato
beh, pure san pietro è solo una chiesa, i fori imperiali delle rovine fatiscenti, la cappella sistina è un soffitto imbiancato...

:lol:

Sì, forse mi son mal spiegata io: mi hanno più o meno detto che è un paesaggio che si conosce già, che sa un po' di stravisto nei film...

A parte questo comunque pensate sia troppo pesante come itinerario o si può fare (anche considerando che guida una persona sola)?

Inviato
Sì, forse mi son mal spiegata io: mi hanno più o meno detto che è un paesaggio che si conosce già, che sa un po' di stravisto nei film...

Arizona ha ragione, non c'è un più bello o meno bello... ma ti garantisco che per quanto puoi averlo già "visto", è uno spettacolo della natura che lascia davvero senza fiato!

A parte questo comunque pensate sia troppo pesante come itinerario o si può fare (anche considerando che guida una persona sola)?

Tutto è relativo, dipende da quanto siete abituati e vi piace stare on the road!

Per come la vedo io è fattibilissimo ma magari ho degli standard di riferimento diversi dai tuoi...Probabilmente per qualcun altro è una follia e per altri troppa poca strada...

Inviato

beh una cosa è vedere quei posti in tv ed una dal vivo, dai!!!!! per me hanno sparato una grossa cavolata

circa il discorso di boston-niagara, ho visto che su google maps da boston ad amherst ci sono due ore di strada, quanto tempo stareste li? secondo me se riuscite a ripartire per mezzogiorno dopo la visita alla casa arriveresti in serata a niagara guadagnando come detto un giorno

Inviato
circa il discorso di boston-niagara, ho visto che su google maps da boston ad amherst ci sono due ore di strada, quanto tempo stareste li? secondo me se riuscite a ripartire per mezzogiorno dopo la visita alla casa arriveresti in serata a niagara guadagnando come detto un giorno

mmmm..non lo so. Ma pensi sia vitale guadagnare quella giornata?

Tutto è relativo, dipende da quanto siete abituati e vi piace stare on the road!

Per come la vedo io è fattibilissimo ma magari ho degli standard di riferimento diversi dai tuoi...Probabilmente per qualcun altro è una follia e per altri troppa poca strada...

Beh, l'ultimo viaggione è stato in Spagna: 3200 Km in due settimane in moto...

Il problema è che sulla due ruote il quasi marito sta bello sveglio e pimpante, in macchina tende ad abbioccarsi!!! : sleep :

Inviato

mmmm..non lo so. Ma pensi sia vitale guadagnare quella giornata?

no no, più che altro mi sembrerebbe troppo povera di cose da vedere quella prima giornata ed invece dovendo fare 5 ore da albany a niagara il giorno dopo avresti solo il pomeriggio per la zona delle cascate e non mi smebra molto

Inviato
no no, più che altro mi sembrerebbe troppo povera di cose da vedere quella prima giornata ed invece dovendo fare 5 ore da albany a niagara il giorno dopo avresti solo il pomeriggio per la zona delle cascate e non mi smebra molto

Beh, il primo giorno secondo me saremo un po' fusi dal fuso quindi anche non caricarci molto va bene.

Per le Niagara, conta che sicuramente non andremo sotto le cascate in navigazione perchè io soffro moltissimo il mal di mare, quindi si tratta di rimirarle "da lontano" e basta penso..

Poi, purtruppo coi preparativi del matrimonio non ho ancora iniziato nemmeno a pensare cosa vedere nei vari luoghi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...