UsaSonya Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Penso che cittadine prima e dopo dei parchi ce ne siano. A me basta dormire anche in un motel... Prenotare in anticipo tutti gli hotel mi vincola troppo nel mio itinerario. Ad esempio se arrivo a las Vegas e mi voglio fermare più di una notte mi sballo tutti i giorni prenotati anticipatamente!! Metterò il mio itinerario nel topic proposto così mi date delle fritte x le cittadine o dintorni in cui potrei trovare sistemazione Certo che comunque in 3 notti fare san francisco-mammoth lake-las vegas sei un po di corsa, no? Si ma infatti sbarco a san Francisco dormo la notte senza la visita della città e parto subito x yosemite e me ne visito un po' e poi vado a dormire a mammoth Lakes. Il giorno dopo parto verso la death valley e mi fermo a las Vegas. E poi qui vedo se stare uno o due giorni e poi proseguo. Per questo sono un po' vincolata se prenoto tutto in anticipo. Poi gli ultimi 3 giorni del mio viaggio mi visito san Francisco [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 se e quando aprirai il tuo topic, ti dico cosa penso... Cita
al3cs Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Secondo me, con l'affluenza che trovi nei parchi a settembre, non puoi permetterti il lusso di dire "non voglio essere vincolata": dormire fuori dai parchi può voler dire fare diverse ore di macchina inutili e che tolgono tempo preziosissimo alla visita. Per esempio, il tuo pernotto a Mammoth Lakes, per visitare Yosemite, è una pessima scelta: dalla Yosemite Valley a Mammoth Lakes sulla panoramicissima Tioga Road impiegherai almeno 3 ore che, sommate alle almeno 4 che ti serviranno per arrivare da San Francisco, ti lasceranno ben poco tempo per vedere qualcosa a Yosemite (che non è un giardinetto comunale, ma una regione grande quanto la Val d'Aosta). Senza contare che perderai la città fantasma di Bodie e il Mono Lake... Cita
UsaSonya Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Ma ho visto anche su molte guide che fanno yosemite e poi dormono a mammoth Lakes.. Sinceramente preferisco vedere i parchi più deserti perché yosemite volevo farlo con calma prox anno con un altro itinerario includendo anche yellowstone... Comunque posso ancora disdire la prenotazione del albergo. Appena ho un attimo metto il mio percorso e mi dite che ne pensate! :-) [ Post made via Android ] Cita
Barby79 Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Guarda che le distanze sono enormi, da qui non ce ne rendiamo conto... e poi yosemite insieme a Yellowstone...oddio non è che c' azzecca molto [ Post made via Android ] Cita
UsaSonya Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 comunque vedo che la maggior parte dei tour operatore (esempio Eden Viaggi) fa la tappa san francisco - yosemite - mammoth lakes per la notte... quindi penso sia una cosa fattibile o non lo proporrebbero soprattutto per viaggi di gruppo... Cita
Flowerpower81 Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Se lo propone un tour operator parti dal presupposto che non è fattibile! Ora sono col cell e non riesco a linkartelo, ma sul forum c'è un topic leggendario con vari esempi di viaggi da tour operator: per la maggior parte sono da suicidio. Cita
al3cs Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Ah beh, se lo dice il tour operator allora sì che è una garanzia, che te ne fai delle nostre esperienze dirette e dei consigli GRATUITI? viewtopic.php?f=7&t=2809 Comunque qui stiamo andando OT, se vuoi qualche consiglio ti rinnovo l'invito ad aprire un topic tutto tuo e a fare lì le domande che hai da porre invece di ripeterle in topic diversi. Cita
Snake Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Penso che se Paolo non fosse in viaggio in questo momento farebbe la ormai celeberrima battuta dell De Lorean [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 O magari possiamo fare un bell'esempio in stile Nush Theory, visto che fare in giornata San Francisco-Yosemite-Mammoth Lakes, come tempi di percorrenza (ovviamente al netto delle soste tecniche, fotografiche e alimentari), equivale all'incirca a fare Parma-Val D'Aosta-Berna... Ovviamente si può fare, ma da qui a dire che così si visita la Val d'Aosta mi pare ce ne corra! In ogni caso, qui chiudo definitivamente l'OT . Cita
Arizona 71 Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 comunque vedo che la maggior parte dei tour operatore (esempio Eden Viaggi) fa la tappa san francisco - yosemite - mammoth lakes per la notte... quindi penso sia una cosa fattibile o non lo proporrebbero soprattutto per viaggi di gruppo... devi pensarla diversamente, qui siamo in 22,800 iscritti e NESSUNO ( o quasi...parliamo del 99,9%) viaggia negli USA con l'agenzia San Francisco-Yosemite-Mammoth ...sarebbe da denunciarli , ma non perche' non sia fattibile ( ti svegli alle 5 di mattina e arrivi la sera no problem) ma perche' fanno pagare soldi alle persone per fargli fare queste cose TUTTI i tour operator sono li solo per SOLDI ( giustamente) se tu vai da Napoli a Trieste in giornata e passi da ROMA vedendo il colosseo dal finestrino del bus, al Tour Operator non gliene frega niente, basta che pagi e che si liberi più velocemente possibile di te, in modo da avere altra gente per il prossimo tour . vuoi vedere il Colosseo dal finestrino del bus ?????? questa è la domanda da farsi scusa al3cs Cita
shanti68 Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato una discussione riguardante alberghi/motel che chiedono via mail i dati della carta di credito a garanzia della prenotazione. Per ovvi motivi non mi fido a farlo: consigli? ...a parte cambiare albergo ( è il Big Texan comunque) Cita
al3cs Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Mandagli i dati suddivisi in due o più mail: io lo faccio sempre, mai avuto problemi. Cita
shanti68 Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Grazie al3cs ! Ci avevo pensato ma per il momento ho trovato questo servizio per mandare mail criptate. La versione basic è free. ...comunque ho dato il numero della prepagata e vediamo cosa succede Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.