Vai al contenuto

The Historic Route 66 - Agosto 2011


Messaggi raccomandati

Dopo un periodo di "riposo", ho ripreso effettuando una delle ultime prenotazioni.... Oklahoma City!!!

Howard Johnson Express

Camera King

Colazione inclusa

1 notte (4 - 5 agosto)

Prezzo: $59+tax = $67,20

Decisione presa sempre tenendo presente i preziosi consigli di nyx000... Posizione comoda vicino all'autostrada, ma anche alla Route66 e non distante dal centro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dopo un periodo di "riposo", ho ripreso effettuando una delle ultime prenotazioni.... Oklahoma City!!!

Howard Johnson Express

Camera King

Colazione inclusa

1 notte (4 - 5 agosto)

Prezzo: $59+tax = $67,20

Decisione presa sempre tenendo presente i preziosi consigli di nyx000... Posizione comoda vicino all'autostrada, ma anche alla Route66 e non distante dal centro..

: Thumbup : anche io ho prenotato li' e pernotterò la notte successiva alla tua 6-7...ha fatto una buona impressione anche a me (almeno guardando su trip advisor)

Prenotai qualche mese fa su expedia 34€ per una doppia senza possibilità di cancellazione

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho prenotato li' e pernotterò la notte successiva alla tua 6-7...ha fatto una buona impressione anche a me (almeno guardando su trip advisor)

Prenotai qualche mese fa su expedia 34€ per una doppia senza possibilità di cancellazione

Io ho prenotato con Booking con la possibilità di cancellazione.. Cmq penso che il prezzo sia senza tasse..

Tu che itinerario fai? Magari in qualche tappa ci incrociamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho prenotato con Booking con la possibilità di cancellazione.. Cmq penso che il prezzo sia senza tasse..

Tu che itinerario fai? Magari in qualche tappa ci incrociamo...

il mio itinerario è quello che trovi nel post "NY - Niagara Falls - R66 "...

è sicuramente molto ristretto in termini di tempo e i km sono tanti al giorno...pero' siamo in 3-4 persone al volante ad alternarci e il piacere del viaggio per noi sarà soprattutto il tempo da passare al volante su quelle strade storiche e affascinanti...tra i parchi ci soffermeremo solo su quelli principali lungo la R66 senza grosse deviazioni. Magari tra qualche anno daro' piu' spazio ai bellissimi parchi dell'ovest o alle città della costa est...le scelte negli USA sono infinite : Chessygrin :

Con i consigli di questo forum e di tanti altri siti sul web, ho prenotato già il pernottamento per tutte le tappe...ho speso molto poco rispetto alle aspettative scegliendo tutti posti raccomandati come questo ad Oklahoma C.

Sarebbe bello incotrare le persone del forum lì in viaggio...non credevo fossero così tanti in partenza nello stesso periodo : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Prenotazione dell'ultimo hotel effettuata su Booking:

Americas Best Value Inn St. Louis Downtown

Camera King non fumatori

Colazione inclusa

1 notte (2 - 3 agosto)

Prezzo: $69.99 + 15,74%tax = $81

Posizione centrale, anche se non mi hanno molto convinto le recensioni, non c'era niente che si avvicinasse a questo prezzo in centro.. Cmq si tratta di una sola notte quindi si può correre il rischio!!

Adesso sono finalmente giunto al termine con le prenotazione degli hotel, anche se mancherebbe quello a Holbrook: ho provato a prenotare presso il Wigwam Motel, quello con le stanze a forma di tapee indiano, ma non hanno disponibilità per quella data (7 agosto).. Così tenterò ancora a mandare delle mail fino al giorno prima o presentarmi diremettante sul posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stipulato Assicurazione con Travel Guard Chartis:

Single-Trip Platinum

Coppia (2 persone)

Mondo intero compreso Nord America

31/07/2011 - 20/08/2011

Prezzo: 121,57euro

Segnalo a tutti il codice sconto (15%) che mi ha riferito il centralinista prima di effettuare la stipulazione: CHARTIS ITALY (tutto scritto in maiuscolo).

Ringrazio targheauto per aver segnalato questa agenzia in modo molto esaustivo, facilitandomi la decisione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

oggi ho scoperto questo bellissimo forum, peccato non averlo saputo prima...

io e il mio ragazzo faremo la route 66 più o meno negli stessi tuoi giorni, però niente parchi perchè li abbiamo già fatti nel 2008...

ho postato qui l'itinerario, se vuoi dimmi cosa ne pensi viewtopic.php?f=13&t=5813

Link al commento
Condividi su altri siti

Stipulato Assicurazione con Travel Guard Chartis:

Single-Trip Platinum

Coppia (2 persone)

Mondo intero compreso Nord America

31/07/2011 - 20/08/2011

Prezzo: 121,57euro

Segnalo a tutti il codice sconto (15%) che mi ha riferito il centralinista prima di effettuare la stipulazione: CHARTIS ITALY (tutto scritto in maiuscolo).

Ringrazio targheauto per aver segnalato questa agenzia in modo molto esaustivo, facilitandomi la decisione!!!

ciao...come mai hai scelto questa assicurazione? io stavo optando per viaggisicuri.com pero' in effetti questa come prezzo sembra buona...hai info maggiori?

grazie! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il : search : , questo illustre sconosciuto... viewtopic.php?f=77&t=1849 : Chessygrin :

:grin: l'avevo letto ( e senza il search!!! : CoolGun : )...pero' oltre a info sui prezzi e dettagli credevo di trovare anche qualche info di chi già ha utilizzato questa polizza e su come si è trovato con una diretta esperienza professionale come ho già letto di viaggisicuri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il : search : , questo illustre sconosciuto... viewtopic.php?f=77&t=1849 : Chessygrin :

:grin: l'avevo letto ( e senza il search!!! : CoolGun : )...pero' oltre a info sui prezzi e dettagli credevo di trovare anche qualche info di chi già ha utilizzato questa polizza e su come si è trovato con una diretta esperienza professionale come ho già letto di viaggisicuri...

Io come te mi sono informato e sono andato a leggere i termini e le condizioni per le diverse assicurazioni che consigliavano su questo sito, oltre a provare con un broker (con scarso risultato)...

Viaggisicuri, se messe a confronto, ha dei massimali più bassi, ha meno coperture (come l'annulamento) e soprattutto non mi convinceva il fatto che non coprono se l'escursioni a piedi sono sopra i 1500m(Grand Canyon...)!!!

Io è la prima volta che mi affido a internet x le assicurazioni di viaggio, primo mi sono sempre affidato alle agenzie e, xfortuna, non ho mai avuto problemi in viaggio..

Inizia a guardare bene sui vari topic delle assicurazioni e poi guardi su quelle che ti interessano di più le condizioni (soprattutto i limiti di copertura e le esclusioni), io ho fatto così e ho scelto TGC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come te mi sono informato e sono andato a leggere i termini e le condizioni per le diverse assicurazioni che consigliavano su questo sito, oltre a provare con un broker (con scarso risultato)...

Viaggisicuri, se messe a confronto, ha dei massimali più bassi, ha meno coperture (come l'annulamento) e soprattutto non mi convinceva il fatto che non coprono se l'escursioni a piedi sono sopra i 1500m(Grand Canyon...)!!!

Io è la prima volta che mi affido a internet x le assicurazioni di viaggio, primo mi sono sempre affidato alle agenzie e, xfortuna, non ho mai avuto problemi in viaggio..

Inizia a guardare bene sui vari topic delle assicurazioni e poi guardi su quelle che ti interessano di più le condizioni (soprattutto i limiti di copertura e le esclusioni), io ho fatto così e ho scelto TGC...

perfetto...più chiaro di così non potevi! :cool:

purtroppo è la prima volta che devo assicurarmi da solo un viaggio perché, laddove serviva, in egitto se n'è occupata l'agenzia e in giordania la mia azienda (vaccini compresi)...quindi sono un pò titubante e vorrei evitare fregature...ovviamente speriamo di non averne bisogno!!! : Chessygrin :

grazie ancora iggybob!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il programma completo del viaggio da Chicago a Los Angeles che farò insieme alla mia compagna a partire dal 31 luglio prossimo, con tutte le prenotazioni (il prezzo è sempre totale x 2 persone, il prezzo degli hotel è già calcolato con le tasse):

ASSICURAZIONE:

Travel Guard Chartis

Pacchetto: Single-Trip Platinum (Coppia-Mondo Intero compreso Nord America)

Prezzo: 121,57€

NOLEGGIO AUTO

Dollar (tramite Enoleggioauto)

Modello: Dodge Charger o simile (Cat. Full size)

Promozione: Conducente Addizionale + Pieno di carburante

Periodo: 02/08(O'Hare Chicago) - 19/08(LAX)

Prezzo: 610€ + 500$ (drop off in loco)

VOLO AEREO

Alitalia (tramite CheapTicket)

Prezzo: 1872,40 €

31/07 MILANO - CHICAGO

VOLO ALITALIA 1017

PARTENZA: 06:55 Milano (MPX)

ARRIVO: 08:10 Roma (FCO)

VOLO ALITALIA 628

PARTENZA: 10:00 Roma (FCO)

ARRIVO: 13:35 Chicago (ORD) ora locale

Wyndham Blake Chicago

Camera King Deluxe (Colazione inclusa)

Prezzo: $248,98(2 notti)

01/08 - CHICAGO

02/08 - CHICAGO - ST. LOUIS

Ritiro Auto ore 11:00 a O'Hare Airport Chicago

Americas Best Value Inn Downtown

Camera King (Colazione inclusa)

Prezzo: $81

03/08 - ST.LOUIS - SPRINGFIELD

Best Western Route 66 Rail Haven

One Double Bed 1938 Classic (Colazione inclusa)

Prezzo: $60,66

04/08 - SPRINGFIELD - OKLAHOMA CITY

Howard Johnson Express

Camera King (Colazione inclusa)

Prezzo: $67,2

05/08 - OKLAHOMA CITY - AMARILLO

Big Texan Motel

Camera 2 Queen Beds

Prezzo: $86,25

06/08 - AMARILLO - ALBUQUERQUE

EconoLodge Downtown

Camera Standard King (colazione inclusa)

Prezzo: $56,49

07/08 - ALBUQUERQUE - HOLBROOK

Nessuna prenotazione (Vorremmo andare al Wigwam Motel, ma è pieno in quella data, speriamo si liberi o troveremo altro)

08/08 - HOLBROOK - MONUMENT VALLEY

Mexican Hat Lodge

Camera Queen

Prezzo: $86

09/08 - MONUMENT VALLEY - PAGE

Bashful Bob's Motel

Camera Queen + Cucina

Prezzo: $110 (2 notti)

10/08 - PAGE

11/08 - PAGE - GRAND CANYON

Yavapai Lodge

Camera Standard 2 Queen Beds West

Prezzo: $122,82

12/08 - GRAND CANYON - LAS VEGAS

Planet Hollywood Resort & Casinò

Camera Resort Vista

Prezzo: $543,48 (3 notti)

13/08 - LAS VEGAS

14/08 - LAS VEGAS

15/08 - LAS VEGAS - DEATH VALLEY

Furnace Creek Ranch

Cabin 2 Double Beds

Prezzo: $164,64

16/08 - DEATH VALLEY - LOS ANGELES

Saharan Motor Hotel

Camera King Deluxe (Colazione inclusa)

Prezzo: $324,87 (3 notti)

17/08 - LOS ANGELES

18/08 - LOS ANGELES

19/08 - LOS ANGELES - MILANO

Consegna auto ore 11:00 a LAX Airport

VOLO ALITALIA 621

PARTENZA: 15:25 Los Angeles (LAX)

ARRIVO: 12:15 Roma (FCO) del giorno dopo

VOLO ALITALIA 2044

PARTENZA: 15:00 Roma (FCO)

ARRIVO: 16:10 Milano (LIN)

PREZZO TOTALE (x 2 persone): circa 4222€ (valore in dollari fatto con cambio odierno $1,44=€1)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Riprendendo qui, a me l'itinerario che hai pensato non mi piace... perdi la mattinata alla Death Valley per passare all'esterno di un altro parco desertico per poi passare a Barstow, che non è una città particolarmente attraente.

io sfrutterei il fatto di dormire nella death valley per visitarla per bene, senza fare il "giro de peppe"... attraversi completamente il parco, vedi le dune al mattino col fresco senza fare le corse...

e se proprio vuoi passare per Calico e Barstow prosegui verso China Lakes

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...