iggybob83 Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Dopo un periodo di "riposo", ho ripreso effettuando una delle ultime prenotazioni.... Oklahoma City!!! Howard Johnson Express Camera King Colazione inclusa 1 notte (4 - 5 agosto) Prezzo: $59+tax = $67,20 Decisione presa sempre tenendo presente i preziosi consigli di nyx000... Posizione comoda vicino all'autostrada, ma anche alla Route66 e non distante dal centro.. Cita
torenet82 Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Dopo un periodo di "riposo", ho ripreso effettuando una delle ultime prenotazioni.... Oklahoma City!!!Howard Johnson Express Camera King Colazione inclusa 1 notte (4 - 5 agosto) Prezzo: $59+tax = $67,20 Decisione presa sempre tenendo presente i preziosi consigli di nyx000... Posizione comoda vicino all'autostrada, ma anche alla Route66 e non distante dal centro.. anche io ho prenotato li' e pernotterò la notte successiva alla tua 6-7...ha fatto una buona impressione anche a me (almeno guardando su trip advisor) Prenotai qualche mese fa su expedia 34€ per una doppia senza possibilità di cancellazione Cita
iggybob83 Inviato 19 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2011 anche io ho prenotato li' e pernotterò la notte successiva alla tua 6-7...ha fatto una buona impressione anche a me (almeno guardando su trip advisor)Prenotai qualche mese fa su expedia 34€ per una doppia senza possibilità di cancellazione Io ho prenotato con Booking con la possibilità di cancellazione.. Cmq penso che il prezzo sia senza tasse.. Tu che itinerario fai? Magari in qualche tappa ci incrociamo... Cita
torenet82 Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Io ho prenotato con Booking con la possibilità di cancellazione.. Cmq penso che il prezzo sia senza tasse..Tu che itinerario fai? Magari in qualche tappa ci incrociamo... il mio itinerario è quello che trovi nel post "NY - Niagara Falls - R66 "... è sicuramente molto ristretto in termini di tempo e i km sono tanti al giorno...pero' siamo in 3-4 persone al volante ad alternarci e il piacere del viaggio per noi sarà soprattutto il tempo da passare al volante su quelle strade storiche e affascinanti...tra i parchi ci soffermeremo solo su quelli principali lungo la R66 senza grosse deviazioni. Magari tra qualche anno daro' piu' spazio ai bellissimi parchi dell'ovest o alle città della costa est...le scelte negli USA sono infinite Con i consigli di questo forum e di tanti altri siti sul web, ho prenotato già il pernottamento per tutte le tappe...ho speso molto poco rispetto alle aspettative scegliendo tutti posti raccomandati come questo ad Oklahoma C. Sarebbe bello incotrare le persone del forum lì in viaggio...non credevo fossero così tanti in partenza nello stesso periodo Cita
iggybob83 Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Prenotazione dell'ultimo hotel effettuata su Booking: Americas Best Value Inn St. Louis Downtown Camera King non fumatori Colazione inclusa 1 notte (2 - 3 agosto) Prezzo: $69.99 + 15,74%tax = $81 Posizione centrale, anche se non mi hanno molto convinto le recensioni, non c'era niente che si avvicinasse a questo prezzo in centro.. Cmq si tratta di una sola notte quindi si può correre il rischio!! Adesso sono finalmente giunto al termine con le prenotazione degli hotel, anche se mancherebbe quello a Holbrook: ho provato a prenotare presso il Wigwam Motel, quello con le stanze a forma di tapee indiano, ma non hanno disponibilità per quella data (7 agosto).. Così tenterò ancora a mandare delle mail fino al giorno prima o presentarmi diremettante sul posto... Cita
iggybob83 Inviato 28 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Effettuata richiesta ESTA per entrambi. Accesso Acconsentito!!! Costo operazione: $14 x 2 Cita
iggybob83 Inviato 28 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Stipulato Assicurazione con Travel Guard Chartis: Single-Trip Platinum Coppia (2 persone) Mondo intero compreso Nord America 31/07/2011 - 20/08/2011 Prezzo: 121,57euro Segnalo a tutti il codice sconto (15%) che mi ha riferito il centralinista prima di effettuare la stipulazione: CHARTIS ITALY (tutto scritto in maiuscolo). Ringrazio targheauto per aver segnalato questa agenzia in modo molto esaustivo, facilitandomi la decisione!!! Cita
betta74 Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 ciao! oggi ho scoperto questo bellissimo forum, peccato non averlo saputo prima... io e il mio ragazzo faremo la route 66 più o meno negli stessi tuoi giorni, però niente parchi perchè li abbiamo già fatti nel 2008... ho postato qui l'itinerario, se vuoi dimmi cosa ne pensi viewtopic.php?f=13&t=5813 Cita
torenet82 Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Stipulato Assicurazione con Travel Guard Chartis:Single-Trip Platinum Coppia (2 persone) Mondo intero compreso Nord America 31/07/2011 - 20/08/2011 Prezzo: 121,57euro Segnalo a tutti il codice sconto (15%) che mi ha riferito il centralinista prima di effettuare la stipulazione: CHARTIS ITALY (tutto scritto in maiuscolo). Ringrazio targheauto per aver segnalato questa agenzia in modo molto esaustivo, facilitandomi la decisione!!! ciao...come mai hai scelto questa assicurazione? io stavo optando per viaggisicuri.com pero' in effetti questa come prezzo sembra buona...hai info maggiori? grazie! Cita
al3cs Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 ciao...come mai hai scelto questa assicurazione? io stavo optando per viaggisicuri.com pero' in effetti questa come prezzo sembra buona...hai info maggiori? grazie! Il , questo illustre sconosciuto... viewtopic.php?f=77&t=1849 Cita
torenet82 Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Il , questo illustre sconosciuto... viewtopic.php?f=77&t=1849 l'avevo letto ( e senza il search!!! )...pero' oltre a info sui prezzi e dettagli credevo di trovare anche qualche info di chi già ha utilizzato questa polizza e su come si è trovato con una diretta esperienza professionale come ho già letto di viaggisicuri... Cita
iggybob83 Inviato 28 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Il , questo illustre sconosciuto... viewtopic.php?f=77&t=1849 l'avevo letto ( e senza il search!!! )...pero' oltre a info sui prezzi e dettagli credevo di trovare anche qualche info di chi già ha utilizzato questa polizza e su come si è trovato con una diretta esperienza professionale come ho già letto di viaggisicuri... Io come te mi sono informato e sono andato a leggere i termini e le condizioni per le diverse assicurazioni che consigliavano su questo sito, oltre a provare con un broker (con scarso risultato)... Viaggisicuri, se messe a confronto, ha dei massimali più bassi, ha meno coperture (come l'annulamento) e soprattutto non mi convinceva il fatto che non coprono se l'escursioni a piedi sono sopra i 1500m(Grand Canyon...)!!! Io è la prima volta che mi affido a internet x le assicurazioni di viaggio, primo mi sono sempre affidato alle agenzie e, xfortuna, non ho mai avuto problemi in viaggio.. Inizia a guardare bene sui vari topic delle assicurazioni e poi guardi su quelle che ti interessano di più le condizioni (soprattutto i limiti di copertura e le esclusioni), io ho fatto così e ho scelto TGC... Cita
torenet82 Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Io come te mi sono informato e sono andato a leggere i termini e le condizioni per le diverse assicurazioni che consigliavano su questo sito, oltre a provare con un broker (con scarso risultato)... Viaggisicuri, se messe a confronto, ha dei massimali più bassi, ha meno coperture (come l'annulamento) e soprattutto non mi convinceva il fatto che non coprono se l'escursioni a piedi sono sopra i 1500m(Grand Canyon...)!!! Io è la prima volta che mi affido a internet x le assicurazioni di viaggio, primo mi sono sempre affidato alle agenzie e, xfortuna, non ho mai avuto problemi in viaggio.. Inizia a guardare bene sui vari topic delle assicurazioni e poi guardi su quelle che ti interessano di più le condizioni (soprattutto i limiti di copertura e le esclusioni), io ho fatto così e ho scelto TGC... perfetto...più chiaro di così non potevi! purtroppo è la prima volta che devo assicurarmi da solo un viaggio perché, laddove serviva, in egitto se n'è occupata l'agenzia e in giordania la mia azienda (vaccini compresi)...quindi sono un pò titubante e vorrei evitare fregature...ovviamente speriamo di non averne bisogno!!! grazie ancora iggybob! Cita
al3cs Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Che io ricordi, fortunatamente, nessuno ha ancora avuto bisogno di testarla personalmente Però lascia stare l'agenzia, che altro non fa che comprarla via internet e rivendertela facendoti pagare il sovrapprezzo . Cita
iggybob83 Inviato 29 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Ecco il programma completo del viaggio da Chicago a Los Angeles che farò insieme alla mia compagna a partire dal 31 luglio prossimo, con tutte le prenotazioni (il prezzo è sempre totale x 2 persone, il prezzo degli hotel è già calcolato con le tasse): ASSICURAZIONE: Travel Guard Chartis Pacchetto: Single-Trip Platinum (Coppia-Mondo Intero compreso Nord America) Prezzo: 121,57€ NOLEGGIO AUTO Dollar (tramite Enoleggioauto) Modello: Dodge Charger o simile (Cat. Full size) Promozione: Conducente Addizionale + Pieno di carburante Periodo: 02/08(O'Hare Chicago) - 19/08(LAX) Prezzo: 610€ + 500$ (drop off in loco) VOLO AEREO Alitalia (tramite CheapTicket) Prezzo: 1872,40 € 31/07 MILANO - CHICAGO VOLO ALITALIA 1017 PARTENZA: 06:55 Milano (MPX) ARRIVO: 08:10 Roma (FCO) VOLO ALITALIA 628 PARTENZA: 10:00 Roma (FCO) ARRIVO: 13:35 Chicago (ORD) ora locale Wyndham Blake Chicago Camera King Deluxe (Colazione inclusa) Prezzo: $248,98(2 notti) 01/08 - CHICAGO 02/08 - CHICAGO - ST. LOUIS Ritiro Auto ore 11:00 a O'Hare Airport Chicago Americas Best Value Inn Downtown Camera King (Colazione inclusa) Prezzo: $81 03/08 - ST.LOUIS - SPRINGFIELD Best Western Route 66 Rail Haven One Double Bed 1938 Classic (Colazione inclusa) Prezzo: $60,66 04/08 - SPRINGFIELD - OKLAHOMA CITY Howard Johnson Express Camera King (Colazione inclusa) Prezzo: $67,2 05/08 - OKLAHOMA CITY - AMARILLO Big Texan Motel Camera 2 Queen Beds Prezzo: $86,25 06/08 - AMARILLO - ALBUQUERQUE EconoLodge Downtown Camera Standard King (colazione inclusa) Prezzo: $56,49 07/08 - ALBUQUERQUE - HOLBROOK Nessuna prenotazione (Vorremmo andare al Wigwam Motel, ma è pieno in quella data, speriamo si liberi o troveremo altro) 08/08 - HOLBROOK - MONUMENT VALLEY Mexican Hat Lodge Camera Queen Prezzo: $86 09/08 - MONUMENT VALLEY - PAGE Bashful Bob's Motel Camera Queen + Cucina Prezzo: $110 (2 notti) 10/08 - PAGE 11/08 - PAGE - GRAND CANYON Yavapai Lodge Camera Standard 2 Queen Beds West Prezzo: $122,82 12/08 - GRAND CANYON - LAS VEGAS Planet Hollywood Resort & Casinò Camera Resort Vista Prezzo: $543,48 (3 notti) 13/08 - LAS VEGAS 14/08 - LAS VEGAS 15/08 - LAS VEGAS - DEATH VALLEY Furnace Creek Ranch Cabin 2 Double Beds Prezzo: $164,64 16/08 - DEATH VALLEY - LOS ANGELES Saharan Motor Hotel Camera King Deluxe (Colazione inclusa) Prezzo: $324,87 (3 notti) 17/08 - LOS ANGELES 18/08 - LOS ANGELES 19/08 - LOS ANGELES - MILANO Consegna auto ore 11:00 a LAX Airport VOLO ALITALIA 621 PARTENZA: 15:25 Los Angeles (LAX) ARRIVO: 12:15 Roma (FCO) del giorno dopo VOLO ALITALIA 2044 PARTENZA: 15:00 Roma (FCO) ARRIVO: 16:10 Milano (LIN) PREZZO TOTALE (x 2 persone): circa 4222€ (valore in dollari fatto con cambio odierno $1,44=€1) Cita
iggybob83 Inviato 14 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2011 Effettuata registrazione sul sito "Dove siamo nel Mondo" (http://www.dovesiamonelmondo.it). Con questa registrazione si informa il Ministero degli Affari Esteri (Unità di Crisi) sul proprio itinerario, facilitando il loro intervento in caso di necessità (guerra, catastrofi, ecc.) Cita
iggybob83 Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Caricate le mappe USA sul navigatore Garmin 1340. Mappa: City Navigator® North America NT - 49 stati Prezzo: 39€ Ho già salvato tutte le posizioni dei miei alberghi e ho provato a simulare i percorsi... Cita
Arizona 71 Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 posso sbagliare ma il drop off potrebbe essere TAX escluse ...diventerebbero $ 580 comprese tasse! controlla Cita
pandathegreat Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Riprendendo qui, a me l'itinerario che hai pensato non mi piace... perdi la mattinata alla Death Valley per passare all'esterno di un altro parco desertico per poi passare a Barstow, che non è una città particolarmente attraente. io sfrutterei il fatto di dormire nella death valley per visitarla per bene, senza fare il "giro de peppe"... attraversi completamente il parco, vedi le dune al mattino col fresco senza fare le corse... e se proprio vuoi passare per Calico e Barstow prosegui verso China Lakes Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.