Vai al contenuto

Viaggio di nozze nella west coast

Messaggi raccomandati

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

wow ragazzi..questo itinerario é fantastico!!! : Thumbup :

I 2 giorni pieni a Los Angeles sono necessari in quanto il mio futuro marito vuole assolutamente andare agli Universal Studios e possibilmente anche a Disneyland!!!

Noi in effetti eravamo partiti dall'idea di voler costeggiare il Big Sur, però visto che nessuno di Voi ce lo nomina, immagino sia preferibile dare precedenza ai luoghi da voi consigliati.

Grazie mille a tutti.. : Yahooo :

Inviato

a parte che adesso c'è qualche problema proprio sul big sur a causa di una frana che ha portato via la strada, potresti inserire la costa facendo un giro circolare, ma togliendo 1 pernottamento a LA o San Francisco...

la costa è molto bella... ma forse meglio i parchi...

Potreste fare una piccola variante, per gustarne almeno un pezzo...

7 San Francisco

8 San Francisco - Monterey - Carmel - Point Lobos state reserve

9 Monterey - Yosemite

Inviato
a parte che adesso c'è qualche problema proprio sul big sur a causa di una frana che ha portato via la strada, potresti inserire la costa facendo un giro circolare, ma togliendo 1 pernottamento a LA o San Francisco...

la costa è molto bella... ma forse meglio i parchi...

Potreste fare una piccola variante, per gustarne almeno un pezzo...

7 San Francisco

8 San Francisco - Monterey - Carmel - Point Lobos state reserve

9 Monterey - Yosemite

Cavolo cosi' sarebbe perfetto, ma allunghiamo tantissimo!!!!

Più che un viaggio diventa una sfacchinata : Chessygrin :

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

finalmente io e il mio sposo abbiamo deciso...west coast e hawaii :clap:

Ho cercato di mettere insieme tutti i consigli che mi avete dato e il risultato é questo:

PARTENZA 04 JUL FCO-SFO (il volo sarà delta o us..valuteremo in base alla disponibilità)

5-6 SAN FRANCISCO

7 SAN FRANCISCO-YOSEMITE ( PARTENZA NEL POMERIGGIO)

8 YOSEMITE

9 YOSEMITE-DEATH VALLEY

10 DV-LAS VEGAS

11 LAS VEGAS

12 LV- TOUR GRAN CANYON IN ELICOTTERO

13 LV-SAN DIEGO

14 SAN DIEGO

15 SAN DIEGO-LOS ANGELES (PARTENZA NEL POMERIGGIO)

16 LA (GIRO CITTA')

17 LA (UNIVERSAL)

18 LAX-HONOLULU (partenza mattina presto)

19-22 HONOLULU

23 HNL-LAX

24 LAX-FCO

Che ne dite?

Lo so, lo so..mi direte che stiamo saltando i parchi più belli, ma abbiamo deciso che per questa volta daremo priorità alle città e al relax finale alle Hawaii, la prossima volta ci dedicheremo maggiormente ai parchi.

Aspetto i vostri commenti e i vostri suggerimenti..

Inviato

Le priorità sono soggettive, quindi non sono in discussione: ma 4 giorni pieni alle Hawai'i sono davvero pochi. Secondo me non vale proprio la pena di fare 6 ore di volo per così poco... : Hurted :

Inviato

In effetti 4 giorni sono un po pochini.. : nonono :

Ci conviene ripartire da SD il 15 mattina e girare LA di pomeriggio.

Il 16 lo lasciamo per passare la giornata agli Universal Studios e il 17 partenza con il volo delle 8.50 per Honolulu (arriviamo alle 11.30).

Dal 18 al 22 completo relax e poi il 23 si riparte per LA.

Il 24 Lax-Fco.

Cosi diventano 5 giorni pieni più due mezze giornate, ma se mi confermano le ferie fino al 27 forse recuperiamo anche un altro giorno..speriamo!!!!

Inviato

secondo me per le hawaii vale la pena andare se si hanno almeno 7-8 giorni in modo da visitare un paio di isole, per meno secondo men è solo una sfacchinata

poi bisogna capire anche cosa cercate perchè se volete il relax assoluto ed un mare calmo forse non è il posto giusto

Inviato

ti posto qui quello che per me è l'itinerario ideale per i tuoi giorni, dividendo i 2 pernotti tra il parco, nella Valley o nella zona di El Portal più vicino possibile al parco, e Lee Vining, in modo di alleggerire il trasferimento verso la Death Valley.

Giorno 1: Partenza da San Francisco alle 9.00, arrivo a Mariposa Grove per la passeggiata tra le sequoie.

Dopodichè, organizzatevi con maglione e plaid, una cenetta al sacco e salite a Glacier Point per il tramonto.

Ritorno in hotel, possibilmente nel parco.

Giorno 2: Giro per le cascate... probabilmente le Yosemite Falls saranno a corto d'acqua, ma le Vernal Falls (passeggiata di circa 2 ore) e le Bridalveil falls (circa 30 minuti a piedi) no! scegliete quella che preferite e passate il resto della giornata nel parco, tra ruscelli e animali selvatici. Verso le 17 partite in direzione della Tioga Road, per arrivare prima di cena a Lee Vining

Giorno 3: Da Lee Vining raggiungete la città fantasma di Bodie quindi, finita la visita, mettevi in macchina verso la Death Valley!

Per la Death Valley, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152, per le informazioni dai uno sguardo al mio diario del 2008, lo trovi in firma!

Inviato

Ragazzi grazie mille per tutti gli utilissimi consigli. :clap:

Il nostro viaggio prende forma ogni giorno di più, oggi, seguendo i vostri suggerimenti, abbiamo prenotato gli alberghi per Yosemite.

Il 7 jul partiamo presto (h 9) da SFO per dirigerci verso Mariposa Grove e fare il giro consigliato.

Visto il periodo, non abbiamo trovato niente dentro il parco, ma abbiamo trovato un BestWestern niente male a Oakhurst ( 107$ a notte).

Il giorno seguente, dopo aver visitato il parco, pernotteremo a Mammoth Lake al Sierra Nevada Lodge (89 euro), a Lee Vining non abbiamo trovato niente..troppo tardi!!!

Il 9 visita a Bodie e poi dritti verso la Death Valley..domani penseremo a trovare un Hotel anche qui..ma ovviamente siamo consapevoli di doverci arrangiare perché sappiamo già che sarà impossibile trovare qualcosa all'interno!!!

Grazie ancora ..

Inviato

prova a vedere se trovi a bridgeport se la sistemazione a mammoth è annullabile. è molto piu comodo se vuoi andare a bodei il giorno dopo, da mammoth devi fare della strada indietro per poi tornare di nuovo a sud

da san francisco se anticipi un po rispetto alle 9 come orario di partenza è meglio

Inviato

In effetti dormire a Bridgeport sarebbe la cosa migliore..ora provo a guardare se posso cancellare la prenotazione..se no pazienza!!!

Decideremo in giornata se tornare indietro e andare comunque a Bodie o tirare dritto verso la Death Valley...

Inviato
prova a vedere se trovi a bridgeport se la sistemazione a mammoth è annullabile. è molto piu comodo se vuoi andare a bodei il giorno dopo, da mammoth devi fare della strada indietro per poi tornare di nuovo a sud

da san francisco se anticipi un po rispetto alle 9 come orario di partenza è meglio

In effetti dormire a Bridgeport sarebbe più comodo per poter visitare Bodie.Ora vediamo se é possibile cancellare la prenotazione..se no pazienza!!! Decideremo la mattina se tornare indietro per andare a vedere la città fantasma o se invece tirare dritto per la Death Valley : hmm :

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao Ragazzi..

abbiamo bisogno di qualche suggerimento!!!

Io e il mio neo-marito ci troviamo a Mammoth Lakes (carinissima) e abbiamo qualche dubbio di come proseguire ill nostro viaggio.

Non avendo trovato infatti posto per dormire nella Death Valley, abbiamo prenotato un motel a Lone Pine che dista da qui poco meno di 2 ore..Dunque..ci potete consigliare come meglio passare questa giornata?

Domani avevamo intenzione di metterci in viaggio molto presto x la Death Valley per poi arrivare nel primo pomeriggio a Las Vegas..

Grazie in anticipo..

Inviato

avete provato a vedere anche a Beatty o al Longstreet inn & Casinò??? sareste più vicini alla Death Valley.

Altrimenti intorno a Mammoth Lakes c'è la zona dei laghi (Lake Mary, Lake George) e il Devil's Postpile... a Lone Pine c'è un museo dedicato al western (www.lonepinefilmhistorymuseum.org) .

A Bodie siete andati? lo so che è dall'altra parte, ma dalle foto una visita la merita : Thumbup :

Inviato

Ormai non é più possibile cancellare la prenotazione..

Anche noi stavamo pensando di andare a Bodie.. é che dobbiamo tornare indietro di quasi 55 miglia!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...