nyx000 Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 CIAO A TUTTI!! DOPO L'EMOZIONANTE COAST TO COAST DELL'ANNO SCORSO IL DESIDERIO DI TORNARE NEGLI USA E' IRREFRENABILE!!! QUEST'ANNO VORREMMO VISITARE PIU' DETTAGLIATAMENTE L'OVEST E I PARCHI CHE PER RAGIONI DI TEMPO ABBIAMO DOVUTO SALTARE... ABBIAMO 19 GIORNI DI TEMPO E QUESTO E' LA NOSTRA BOZZA DEL TOUR: GIORNO 1 • LUNEDì 8 AGOSTO – ITALIA-LOS ANGELES Partenza da Milano alle ore 9.00 - Arrivo a LOS ANGELES ore 19,55. Ritiro macchina, Trasferimento in hotel, cena e pernottamento Notte a Los Angeles presso GIORNO 2 • MARTEDì 9 AGOSTO – LOS ANGELES-LAS VEGAS (km 426-5h oppure 730 km-8h percorrendo la Route 66) Notte a Las Vegas presso GIORNO 3 • MERCOLEDì 10 AGOSTO – LAS VEGAS- ZION NP (km 265-3h) Notte nei pressi di Zion Np. GIORNO 4 • GIOVEDì 11 AGOSTO – ZION NP-ANTELOPE CANYON (km 234-3h) Notte nei pressi del Antelope Canyon GIORNO 5 • VENERDì 12 AGOSTO – ANTELOPE CANYON-BRYCE CANYON (KM 285-4h) Notte nei pressi del Bryce Canyon Np. GIORNO 6 • SABATO 13 AGOSTO – BRYCE CANYON- MOAB (437km – 6h) Le tappe di oggi: Capitol Reef. Notte a Moab. GIORNO 7 • DOMENICA 14 AGOSTO – MOAB (km --) Le tappe di oggi: ARCHES NATIONAL PARK - Canyonland – Dead Horse Point Notte a Moab. GIORNO 8 • LUNEDì 15 AGOSTO – MOAB-HOLBROOK (511 km-6h) Notte a Holbrook presso Wigwam Motel. GIORNO 9 • MARTEDì 16 AGOSTO – HOLBROOK-BLACK CANYON CITY (300km-3h) Tappa di oggi: Meteor Crater, Sedona NP Notte a Black Canyon City GIORNO 10 • MERCOLEDì 17 AGOSTO – BLACK CANYON CITY-TUCSON (261 km-3h) Notte a Tucson GIORNO 11 • GIOVEDì 18 AGOSTO – TUCSON- ORGAN PIPE NATIONAL MONUMENT (217km-2,5h) Notte presso organ Pipe NP. GIORNO 12 • VENERDì 19 AGOSTO – ORGAN PIPE NATIONAL MONUMENT-ANZA BORREGO DESERT STATE PARK Le tappe di oggi: Imperial Sand Dunes Notte presso Anza Borrego DSP. GIORNO 13 • SABATO 20 AGOSTO – ANZA BORREGO DESERT STATE PARK-SAN DIEGO Notte a San Diego presso GIORNO 14 • DOMENICA 21 AGOSTO – SAN DIEGO La prima sera consigliato un giretto e la cena nel quatiere Gaslamp, così chiamato per i suoi caratteristici lampioni. Ricordatevi di far vidimare il biglietto dei parcheggi a torre dai negozianti/ristoratori per non pagare nulla! Notte a San Diego presso GIORNO 15 • LUNEDì 22 AGOSTO – SAN DIEGO Notte a San Diego presso GIORNO 16 • MARTEDì 23 AGOSTO – SAN DIEGO Notte a San Diego presso GIORNO 17 • MERCOLEDì 24 AGOSTO – SAN DIEGO Notte a San Diego presso GIORNO 18 • GIOVEDì 25 AGOSTO – SAN DIEGO fare un salto a Tijuana, in Messico. Puoi lasciare l'auto prima del confine (ci arrivi con la tangenziale in mezzora), attraversi a piedi e poi ci sono autobus e taxi che ti portano in centro. Notte a San Diego presso GIORNO 19 • VENERDì 26 AGOSTO – LOS ANGELES-ITALIA COME VI SEMBRA? FATTIBILE? ABBIAMO DIMENTICATO QUALCOSA, OPPURE INSERITO QUALCOSA DI INUTILE? CONSIDERATE CON NON CI SPAVENTANO GLI POSTAMENTI IN AUTO, L'ANNO SCORSO ABBIAMO FATTO PIU' DI 8000KM IN 19 GIORNI. TUTTO QUELLO CHE NON E' SCRITTO E' DA DECIDERE... DOVE ALLOGGIARE, COSA VEDERE, ECC! GLI ULTIMI GIORNI INVECE VORREMMO RILASSARCI AL MARE... SO CHE S.DIEGO E' CARA, QUINDI ANDREBBE BENISSIMO ANCHE UN PAESINO PIU' FUORI, BASTA CHE CI SIA UN POCHINO DI VITA ALLA SERA GRAZIE A TUTTI!! Cita
al3cs Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Ciao nyx000. Posso chiederti la cortesia di scrivere in minuscolo? Il maiuscolo nei forum equivale ad urlare... grazie . Secondo me qui è un po' contorto GIORNO 4 • GIOVEDì 11 AGOSTO – ZION NP-ANTELOPE CANYON (km 234-3h) GIORNO 5 • VENERDì 12 AGOSTO – ANTELOPE CANYON-BRYCE CANYON (KM 285-4h) GIORNO 6 • SABATO 13 AGOSTO – BRYCE CANYON- MOAB (437km – 6h) GIORNO 7 • DOMENICA 14 AGOSTO – MOAB (km --) GIORNO 8 • LUNEDì 15 AGOSTO – MOAB-HOLBROOK (511 km-6h) 4 Zion- Bryce 5 Bryce-Moab 6 Moab 7 Moab-Page (Antelope) 8 Page-Holbrook Tra Page e Moab c'è più o meno la stessa distanza che c'è da Bryce, ma così non torneresti sui tuoi passi e accorceresti il tragitto fino ad Holbrook. fare un salto a Tijuana, in Messico. Brutta idea, ti consiglio di dare uno sguardo qui. Cita
nyx000 Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Sorry per il maiuscolo.. non sapevo... volevo solo distinguere "visivamente" i miei commenti dal tour vero e proprio Grazie per il consiglio sul giro e anche per il Messico... però ho letto che altri consigliano un giretto... strano!! nessuno c'è stato di persona? Cita
al3cs Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Io darei retta a quello che dice Pegasus: considera che lui a San Diego ci vive . Cita
nyx000 Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Ho letto tutto il post e ho capito il perchè di questa differenza di opinioni.. chi lo consigliava ci era stato qualche anno fa! Grazie mille Cita
nyx000 Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Reccomi hehehe Ho rivisto la mappa del viaggio secondo i tuoi consigli. Vorrei inserirla ma non so come si fa... mi potete aiutare? grazie... Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 fatto il percorso con google maps, clicchi in alto a dx su link e lo racchiudi in mezzo al' comando gmap Cita
nyx000 Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 GRASSSIE Allora.. percorso versione precedente percorso nuova versione cosa ne dite? esiste una terza versione senza ripetizioni per caso?? premetto che siamo già stati a Holbrook ma ci vorremmo tornare per dormire al Wigwam Motel!! Cita
nabo Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Ciao da D per arrivare ad E ti consiglio un'altra strada Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 ESATTO, per arrivare a Moab devi percorrere la UT12 e la UT24 le più belle byways d'america Cita
nyx000 Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Perfetto, grazie mille!! sto prendendo appunti!! Aspetto 1000 altri consigli!!! Cita
mountainview Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 A Tucson cerca di non perderti l'Arizona-Sonora Desert Museum: è molto molto molto interessante, una via di mezzo tra zoo e giardino botanico che ti fa veramente capire la natura che ti circonda. Gli americani secondo me sono imbattibili nella didattica museale, e questo è un esempio riuscitissimo! Quando ne esci guardi tutto con altri occhi e ti godi molto di più quello che vedi. http://www.desertmuseum.org/ Cita
nyx000 Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Perfetto, segnato anche questo! Per quanto riguarda l'ANTELOPE CANYON, invece, qualcuno mi sa dire come funziona? E' obbligatorio/consigliato prenotare la visita, oppure si può girare liberamente? Grazie Cita
Arizona 71 Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Perfetto, segnato anche questo!Per quanto riguarda l'ANTELOPE CANYON, invece, qualcuno mi sa dire come funziona? E' obbligatorio/consigliato prenotare la visita, oppure si può girare liberamente? Grazie ANTELOPE UPPER puoi comprare i biglietti al ticket point da dove ti portano loro con dei furgoni( non si puo' andare da soli) in andata avete la guida che vi mostra e spiega...poi vi da appuntamento al furgone e voi tornate da soli..fermandovi per fare foto Cita
nyx000 Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Perfetto, segnato anche questo!Per quanto riguarda l'ANTELOPE CANYON, invece, qualcuno mi sa dire come funziona? E' obbligatorio/consigliato prenotare la visita, oppure si può girare liberamente? Grazie ANTELOPE UPPER puoi comprare i biglietti al ticket point da dove ti portano loro con dei furgoni( non si puo' andare da soli) in andata avete la guida che vi mostra e spiega...poi vi da appuntamento al furgone e voi tornate da soli..fermandovi per fare foto Ok grazie!! Quindi non occorre che prenoto nulla ora, vero? Un'altra domanda se posso... non è per me ma per amici che visitaranno il Grand Canyon in giugno. Loro vorrebbero fare un tour in elicottero; sapete quanto costa all'incirca e se va prenotato prima o è fattibile anche sul posto? Cita
Arizona 71 Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 A Tucson cerca di non perderti l'Arizona-Sonora Desert Museum: è molto molto molto interessante/ STRAQUOTO: inoltre dai una letta al mio diario e vedi le cose che ti possono interessare in zona TUCSON-PHOENIX viewtopic.php?f=81&t=2436&start=50 Cita
nyx000 Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 A Tucson cerca di non perderti l'Arizona-Sonora Desert Museum: è molto molto molto interessante/ STRAQUOTO: inoltre dai una letta al mio diario e vedi le cose che ti possono interessare in zona TUCSON-PHOENIX viewtopic.php?f=81&t=2436&start=50 GRAZIE... sto leggendo il diario con gli occhi che brillano e qualche lacrimuccia per i posti che abbiamo visitato anche noi... e... le foto le ho già viste La tua ragazza mi ne ha linkate molte sulla mia pagina "Coast 2 coast" di Facebook piccola.. la rete ahahah!! Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 non è per me ma per amici che visitaranno il Grand Canyon in giugno. Loro vorrebbero fare un tour in elicottero; sapete quanto costa all'incirca e se va prenotato prima o è fattibile anche sul posto? guarda il sito: www.papillon.com si può prenotare prima,se sono sicuri di farlo oppure anche sul posto, con qualche rischio di non trovare magari orari che possano andare bene o addirritura sold out, comunque a tusayan ci sono diversi uffici Cita
nyx000 Inviato 23 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Grazie grazie Invece per quanto riguarda il primo tratto di strada.. qualcuno sa dirmi se vale la pena di farsi una/due ore di macchina in più per vedere il Mojave Desert passandoci in mezzo, oppure non è niente di speciale e è consigliabile fare la strada più breve? Cita
acfraine Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 vedo tucson ma non vedo il saguaro np, straconsiglio la visita al parco, anche solo qualche ora verso il tramonto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.