SayakaYumi Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 ciao a tutti, mi scuso in anticipo se questa domanda è già stata fatta.... o se magari la risposta è implicita... ma del TOM TOM italiano.... l'attacco funziona con le macchine americane? è universale? credo sia quello che va collegato all'accendisigari.... io vorrei comprare il TOMTOM + le mappe qui (visto che il costo sarebbe uguale a quello del noleggio in USA).... grazie!! Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 l'attacco funziona con le macchine americane? si, la presa dell'accendisigari è universale! Cita
SayakaYumi Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 grazie mille! quindi faccio bene a comprare il tom tom nuovo e a comprare anche le mappe? EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione. Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 si, affittarlo per spendere più dell'acquisto non vale la pena. Però io preferisco il Garmin, del tomtom so poco. 1 Cita
Snake Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 io vorrei comprare il TOMTOM + le mappe qui (visto che il costo sarebbe uguale a quello del noleggio in USA).... Se non vai di fretta perchè ad esempio, ritiri la macchina in un secondo momento, potresti comprarlo anche negli States dove i navigatori si trovano già con le mappe americane e spesso si trovano in offerta. Io pagai un Tom Tom XXL a 79$. Cita
charlotte2007t Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 ho provato a scaricare wine per poter usare tyre sul mac, ma niente. Non riesco proprio ad usarlo, quando vado su file e poi importa dal sito web mi viene scritto "could not obtain OLE control window handle". Qualcuno può aiutarmi? Cita
iaiola Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Ho cercato un po' nei topic e non ho trovato la risposta che cerco... Ho intenzione di acquistare il navigatore direttamente negli States e con molta probabilità non avrò un pc con me durante il viaggio; perciò vi chiedo: è possibile preparare un itinerario tramite Tyre, salvarlo su una microsd in formati leggibili sia da TomTom sia da Garmin e poi ritrovare tutto inserendo la sd nel navigatore che acquisterò?! Magari è una cosa totalmente fuori logica! Voi che dite? Cita
al3cs Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Non so come funzioni il Garmin, ma per il TomTom ti direi di no: gli itinerari vanno comunque inseriti nella cartella dedicata, altrimenti il navigatore non li "pesca" correttamente, quindi un ulteriore passaggio tramite PC (o similari) dovresti farlo comunque. Cita
iaiola Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Eh, immaginavo... Ora dovrò decidere se portare un PC o impostare tappa per tappa sul posto! Grazie al3cs! Cita
Pietro_1976 Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Tyre sembrerebbe non funzionare più con la nuova versione di Google Maps...io stesso ho problemi, sembrano non comunicare tra di loro Tyre con Google Maps, e il mio nuovo Tom Tom viene visto come Tom Tom Rider quando invece è un Tom Tom Go 60. In rete ho trovato questo! Qualcuno ha scoperto altro o è riuscito ad aggirare il problema? http://www.motoclub-tingavert.it/t837528s30s.html Cita
al3cs Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Io da un paio d'anni uso ITN Converter, lo trovo comodissimo! Anche http://www.houghi.org/tomtom/ funziona bene. Cita
Pietro_1976 Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Il problema è che con il mio modello, Tom Tom Go 60, non si capisce dove e come si possono copiare gli itinerari. Hai provato recentemente ad utilizzarlo? EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Cita
al3cs Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Sì, nelle ultime settimane senza problemi. Però non conosco il Go 60: nel mio XL la cartella ITN è ben visibile. Cita
Pietro_1976 Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 (modificato) Utilizzando Tom Tom my Drive connect, l'utente ha limitate possibilità. Non c'è la possibilità di caricare singoli file e non si vedono cartelle ITN. Modificato 12 Luglio 2015 da Pietro_1976 Cita
al3cs Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Per condividere un'immagine devi prima caricarla su web http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/13339-forum-help-guida-allinserimento-di-una-foto/ Cita
Pietro_1976 Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Non mi era ancora capitato di farlo... Cita
paolo60 Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Tyre sembrerebbe non funzionare più con la nuova versione di Google Maps...io stesso ho problemi, sembrano non comunicare tra di loro Tyre con Google Maps, e il mio nuovo Tom Tom viene visto come Tom Tom Rider quando invece è un Tom Tom Go 60. In rete ho trovato questo! Qualcuno ha scoperto altro o è riuscito ad aggirare il problema? http://www.motoclub-tingavert.it/t837528s30s.html Io ho risolto così: Con Google maps ti crei l'itinerario. In alto a sx clicchi sulle tre linette orizzontali.Vai su ""link a questa mappa". Copi il link ottenuto. Apri questo programma http://www.gpsvisualizer.com/convert_input Scegli output formato GoogleEarth KLM. Si apre una nuova schermata. In basso a destra trovi un box "Or provide the URL of data on the Web". Ci incolli dentro il link che hai ricavato da Google Maps. Premi Create KML file. Ottenuto il file lo apri con Tyre e lo invi al TOMTOM. Aprilo con Punti di percorso e non con rotte di percorso. Fai attenzione perchè a volte il file riporta duplicati i punti dell'itinerario. Basta cancellare i doppioni. Con il mio TomTOm funziona Cita
Pietro_1976 Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 (modificato) Quale TomTom hai? Io ho il Go 60 e l'assistenza mi ha comunicato che non è più possibile, almeno per i modelli come il mio, caricare itinerari esterni. Cmq proverò con il tuo suggerimento!! Modificato 16 Luglio 2015 da Pietro_1976 Cita
paolo60 Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Inviato 17 Luglio 2015 (modificato) HO un TomTom GO 950. Tyre aprilo partendo dal programma TomTom Modificato 17 Luglio 2015 da paolo60 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.