Vai al contenuto

Itinerari di googlemaps su TomTom e Garmin

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, mi scuso in anticipo se questa domanda è già stata fatta.... o se magari la risposta è implicita... :P

ma del TOM TOM italiano.... l'attacco funziona con le macchine americane? è universale?

credo sia quello che va collegato all'accendisigari....

io vorrei comprare il TOMTOM + le mappe qui (visto che il costo sarebbe uguale a quello del noleggio in USA)....

grazie!! :wink:

Inviato
io vorrei comprare il TOMTOM + le mappe qui (visto che il costo sarebbe uguale a quello del noleggio in USA)....

Se non vai di fretta perchè ad esempio, ritiri la macchina in un secondo momento, potresti comprarlo anche negli States dove i navigatori si trovano già con le mappe americane e spesso si trovano in offerta.

Io pagai un Tom Tom XXL a 79$.

Inviato

ho provato a scaricare wine per poter usare tyre sul mac, ma niente. Non riesco proprio ad usarlo, quando vado su file e poi importa dal sito web mi viene scritto "could not obtain OLE control window handle". Qualcuno può aiutarmi?

Inviato

Ho cercato un po' nei topic e non ho trovato la risposta che cerco... 

Ho intenzione di acquistare il navigatore direttamente negli States e con molta probabilità non avrò un pc con me durante il viaggio; perciò vi chiedo: è possibile preparare un itinerario tramite Tyre, salvarlo su una microsd in formati leggibili sia da TomTom sia da Garmin e poi ritrovare tutto inserendo la sd nel navigatore che acquisterò?!

Magari è una cosa totalmente fuori logica! Voi che dite?

Inviato

Non so come funzioni il Garmin, ma per il TomTom ti direi di no: gli itinerari vanno comunque inseriti nella cartella dedicata, altrimenti il navigatore non li "pesca" correttamente, quindi un ulteriore passaggio tramite PC (o similari) dovresti farlo comunque.

• 1 mese dopo...
Inviato

Tyre sembrerebbe non funzionare più con la nuova versione di Google Maps...io stesso ho problemi, sembrano non comunicare tra di loro Tyre con Google Maps, e il mio nuovo Tom Tom viene visto come Tom Tom Rider quando invece è un Tom Tom Go 60.

In rete ho trovato questo!

Qualcuno ha scoperto altro o è riuscito ad aggirare il problema?

http://www.motoclub-tingavert.it/t837528s30s.html

Inviato (modificato)

Utilizzando Tom Tom my Drive connect, l'utente ha limitate possibilità. Non c'è la possibilità di caricare singoli file e non si vedono cartelle ITN.

Modificato da Pietro_1976
Inviato

Tyre sembrerebbe non funzionare più con la nuova versione di Google Maps...io stesso ho problemi, sembrano non comunicare tra di loro Tyre con Google Maps, e il mio nuovo Tom Tom viene visto come Tom Tom Rider quando invece è un Tom Tom Go 60.

In rete ho trovato questo!

Qualcuno ha scoperto altro o è riuscito ad aggirare il problema?

http://www.motoclub-tingavert.it/t837528s30s.html

Io ho risolto così:

Con Google maps ti crei l'itinerario. In alto a sx clicchi sulle tre linette orizzontali.Vai su ""link a questa mappa". Copi il link ottenuto. Apri questo programma http://www.gpsvisualizer.com/convert_input

Scegli output formato GoogleEarth KLM. Si apre una nuova schermata. In basso a destra trovi un box "Or provide the URL of data on the Web". Ci incolli dentro il link che hai ricavato da Google Maps. Premi Create KML file. Ottenuto il file  lo apri con Tyre e lo invi al TOMTOM. Aprilo con Punti di percorso e non con rotte di percorso. Fai attenzione perchè a volte il file riporta duplicati i punti dell'itinerario. Basta cancellare i doppioni. Con il mio TomTOm funziona

Inviato (modificato)

Quale TomTom hai? Io ho il Go 60 e l'assistenza mi ha comunicato che non è più possibile, almeno per i modelli come il mio, caricare itinerari esterni.

Cmq proverò con il tuo suggerimento!!

Modificato da Pietro_1976

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...