Vai al contenuto

la nostra prima volta nella west coast


violanna

Messaggi raccomandati

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mi fai recuperare una notte facendo la-grand canyon tutto di un fiato...non è lunghina?

ed avrei il problema di spostare ed anticipare di una notte il bright angel lodge.

poi mi metti a scelta kanab o bryce...ma in che senso?

per un giro soddisfacente al bryce canyon quanto tempo mi ci vuole?ok dipende dal giro che voglio fare...ma minimo mezza giornata giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fai recuperare una notte facendo la-grand canyon tutto di un fiato...non è lunghina?

ed avrei il problema di spostare ed anticipare di una notte il bright angel lodge.

poi mi metti a scelta kanab o bryce...ma in che senso?

per un giro soddisfacente al bryce canyon quanto tempo mi ci vuole?ok dipende dal giro che voglio fare...ma minimo mezza giornata giusto?

Molti messaggi su avevi scritto che avevi bisogno di 2 notti al Grand Canyon giusto? E ci sono

7) LA - Grand Canyon

8) Grand Canyon

9) Grand Canyon - Monument (con Muley Point)

il giorno 7 fai una tirata, il giorno 8 fai quello che devi fare al grand canyon e il giorno 9 riparti. Poi...

10) Monument - Page - Bryce (o magari Kanab)

11) Kanab (o Bryce) - Bryce - Las Vegas

12) Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

Ho scritto Bryce o Kanab perché volendo tra Page e Bryce c'è il Coral Pink Sand Dunes oppure dei trails semplici e carini. Se invece non ti interessano parti da Page e arrivi nel tardo pomeriggio a Bryce. Il giorno dopo lo visiti (senza lunghi trails mezza giornata è sufficiente) e poi parti per Las Vegas. Se non ti interessa tanto Las Vegas prolunghi la tua visita al Bryce con qualche trails e arrivi a Las Vegas alla sera giusto per passare la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sarebbe l'alternativa senza cambiare i giorni già prenotati.... 1 giorno in più a LA e uno in meno a SF, a te la scelta! : Wink :

4) ITA - LA

5) LA

6) LA

7) LA

8) LA - Grand Canyon

9) Grand Canyon

10) Grand Canyon - Monument (con Muley Point)

11) Monument - Page - Bryce (o magari Kanab)

12) Kanab (o Bryce) - Bryce - Las Vegas

13) Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

14) Bakersfield - San Francisco

15) San Francisco

16) San Francisco

17) San Francisco - Morro Bay

18) Morro Bay - LA (Airport) - Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che leggo qui sembra che 4 giorni ne valgano più per SF : Thumbup :

ora devo trovare dove dormire:

GC è ok

SF-LA-e Bakersfield motel (con il motel6 andiamo sempre sul sicuro)

anzichè a Morro bay probabilmente ci fermeremo a Santa barbara (ne vale la pena?)

las vegas (molto probabilmente sarà il Bellagio...visto che stiamo poco a LV facciamo le cose per bene)

quindi rimangono:

monument

bryce

avete consigli economici? per la monument credo il più economico sia il san juan inn

a bryce non ne ho idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Questa sarebbe l'alternativa senza cambiare i giorni già prenotati.... 1 giorno in più a LA e uno in meno a SF, a te la scelta! : Wink :

4) ITA - LA

5) LA

6) LA

7) LA

8) LA - Grand Canyon

9) Grand Canyon

10) Grand Canyon - Monument (con Muley Point)

11) Monument - Page - Bryce (o magari Kanab)

12) Kanab (o Bryce) - Bryce - Las Vegas

13) Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

14) Bakersfield - San Francisco

15) San Francisco

16) San Francisco

17) San Francisco - Morro Bay

18) Morro Bay - LA (Airport) - Firenze

abbiamo fissato tutti gli alberghi in base a questo itinerario : Wink :

ora visto il poco tempo a disposizione nei vari posti, mi consigliate i punti salienti delle varie visite qui di seguito:

11- alba alla monument e via verso page! all'antelope canyon abbiamo deciso di vedere il lower,quindi appena arrivati a page fisseremo per il giro e nell'attesa ci faremo un giro all'Horseshoe Bend: qui cosa vediamo?

via verso il bryce canyon…non so a che ora arriveremo.tra questo pomeriggio (poco credo) e l'indomani mattina,quali trail consigliate?

12. bryce,pomeriggio partenza per las vegas!uff anche qui ci si sta davvero poco,visto che il 13 dobbiamo partire per la death valley (e visto il caldo eviterei di arrivarci all'ora di punta! )

quindi LV cosa vedere? (considerate che mi piacerebbe andare anche in uno degli outlet stupendi che ci sono lì :( alloggeremo al NY NY )

Link al commento
Condividi su altri siti

Talmente bello da essere davvero pericoloso.

Da perfetta idiota ed in pieno agosto ho fatto la passeggiata per arrivare al rim ovviamente sotto il sole, stata un'oretta e poi tornata.

Testa protetta ma presa dal posto, non ho avvertito lo stimolo della sete: alla sera ho collassato per disidratazione :shock:

Quindi non sottovalutatelo solo perchè è breve... : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

A las vegas, ovviamente devi farti la Strip e visitare i vari hote/ casinò , sopratutto in tarda serata quando è tutta illuminata è molto bella, L'outlet... diciamo che ci vuole un pò di tempo per girarlo e fare acquisti : Chessygrin : noi ci abbiamo passato un intero pomeriggio !! Visto il poco tempo che hai a LV io lo lascerei e mi dedicherei alla visita di LV.Poi decidi tu se vuoi fare un salto veloce all'outlet.

Per La death anche se parti alle 6 am da LV sarai dentro il parco per le 9 del mattino circa, in ogni caso per visitarla come si deve sarai li anche nelle ore centrali , quando farà caldo ..

Noi ci siamo stati due volte in tale parco e ci siamo ritrovati anche nelle ore più calde, ad agosto !! beh ...non si riesce a stare molto fuori dall'auto .. all'una o le due del pomeriggio , ma meglio di nulla, non puoi perderti tale parco.

Importante e sempre cappello da sole, una buona protezione solare e acqua , tanta acqua, questa ovviamente anche quando si fanno i trail in qualsiasi parco .

Link al commento
Condividi su altri siti

la death valley infatti mi preoccupa molto,tanta acqua e nudi con il solo cappello : Chessygrin :

speriamo bene!

non troppo nudi... anzi meglio vestiti, vi disidratate più lentamente... vestiti chiari, pantaloni leggeri, cappello, tanto burro cacao (mi si sono spaccate tutte le labbra), acqua e frutta!

uff mi sa che rinuncierò all'outlet di Las Vegas,spero di aver modo di andare in un altro in California

gli outlet di Las Vegas non si battono!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dalla recensione:

QUEEN/NAVAJO COMBINATION LOOP

La combinata dei 2 trail permette di vedere il meglio di Bryce, anche se si deve rinunciare ad una parte di entrambi.

Round trip: 2.9 mi, 4.6 km, 2-3 ore Moderate Hike

Punto di partenza : Sunset o Sunrise point meglio scendere da Sunset e risalire da Sunrise, è più facile.

ma potrebbe bastare per avere una visione "completa" di questo splendore o sarebbe meglio unirla a qualcos'altro?

dalla recensione ci dovrei mettere 3 ore...penso che altre 3 ore al bryce ce la faccio ad inserirle no? cosa potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

la death valley infatti mi preoccupa molto,tanta acqua e nudi con il solo cappello : Chessygrin :

speriamo bene!

non troppo nudi... anzi meglio vestiti, vi disidratate meno lentamente... vestiti chiari, pantaloni leggeri, cappello, tanto burro cacao (mi si sono spaccate tutte le labbra), acqua e frutta!

uff mi sa che rinuncierò all'outlet di Las Vegas,spero di aver modo di andare in un altro in California

gli outlet di Las Vegas non si battono!!!!

ecco lo sapevo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...