Vai al contenuto

la nostra prima volta nella west coast


violanna

Messaggi raccomandati

E' la nostra prima volta nella west coast e siamo io e mio marito,questo è il nostro itinerario di viaggio...ditemi se è troppo pesante per le distanze visto che siamo solo in 2,se manca qualcosa,se è meglio evitare qualcos'altro...insomma consigliatemi!

volo alitalia firenze-roma-los angeles

arrivo a Los Angeles il 4 agosto

LA 3 notti (2 giorni pieni e 2 mezze giornate)

7 LA-Las Vegas (1 notte)

8 Las vegas-Grand Canyon (2 notti)

10 Monument Valley-Page (1 notte)

11 Antelope Canyon e partenza per Las Vegas (1 notte)

12 LV-Death Valley-Mammoth Lake (1 notte ed una visita superficiale)

13 San Francisco (4 notti)

17 SF-LA (1 notte)

18 pomeriggio partenza per Firenze

delle precisazioni:

Lo Yosemite preferiamo vederlo solo di passaggio in quanto conosciamo già bene le nostre dolomiti e preferiamo dare spazio ad altro.

A Las Vegas ci passeremmo per due volte perchè almeno essendo di passaggio avremmo modo di vederla meglio.

Come la vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

avete già i voli???

perchè se non avete intenzione di vedere lo Yosemite, sarebbe meglio partire col tour da San Francisco e finirlo a Las Vegas (o phoenix)...

fatta così la giornata del 12 è difficile, perchè vi fa attraversare la Death Valley col caldo...

vi siete scordati di Bryce Canyon...

appena mi dai conferma dei voli, ti butto giù un abbozzo d'itinerario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi SIETE DIMENTICATI DEL BRYCE !!!!!!!!!!!!! : Eeek :

dovete assolutamente vederlo...

poi a mio modesto parere 2 giorni pieni a LA ...sono TROPPI : Wink : ) a meno che non vogliate fare UNIVERSAl e DISNEY)

altro punto dolente:..e' il 10. dove fate GRAND C.-MONUMENT-PAGE.

se possibile dormite alla MONUMENT o vicinanze in maniera da vedere il TRAMONTO ( eccezzionale) e magri anche l'alba : Thumbup :

ultimo consiglio..la DEATH VALLEY cosi' la vedete circa!! solo di passaggio.

quindi avete 2 alternative

1) o dormire nella DEATH

2) godersela tutta la giornata e dormire a LONE PINE....

se volte apportare tutte queste modifiche allora dovete stravolgere il tour...cosi' come l'avete pensato zoppica un'po'

perche' non prendete un volo ITALY-LOS ANGELES.....SAN FRANCISCO-ITALY ( vi fa risparmiare 1 giornta )

Link al commento
Condividi su altri siti

avete già i voli???

perchè se non avete intenzione di vedere lo Yosemite, sarebbe meglio partire col tour da San Francisco e finirlo a Las Vegas (o phoenix)...

fatta così la giornata del 12 è difficile, perchè vi fa attraversare la Death Valley col caldo...

vi siete scordati di Bryce Canyon...

appena mi dai conferma dei voli, ti butto giù un abbozzo d'itinerario...

si voli già fissati : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Bryce Canyon...ora me la studio...ne vale la pena eh?

La death valley sinceramente ci spaventava un po' pensavamo di farla giusto di passaggio perchè ci hanno detto essere un posto improponibile per fermasi troppo...per colpa del caldo.

2 giorni pieni a Las vegas sinceramente non ci ispirava molto...di passaggio si

Link al commento
Condividi su altri siti

per le spiagge, ti basta pensare a Rimini a febbraio... l'effetto è lo stesso... :grin::grin::grin:

per l'itinerario... 2 notti al Grand Canyon per fare dei trail??? io farei qualcosa di diverso, ma non so se riesci a modificare gli hotel

4 ita - LA

5 LA

6 LA

7 LA - Kingman

8 Kingman - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Monument Valley

10 Monument Valley - Page - Bryce Canyon

11 Bryce Canyon - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Death Valley

14 Death Valley - Verso San Francisco

15 Arrivo a San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Bryce Canyon...ora me la studio...ne vale la pena eh?

La death valley sinceramente ci spaventava un po' pensavamo di farla giusto di passaggio perchè ci hanno detto essere un posto improponibile per fermasi troppo...per colpa del caldo.

2 giorni pieni a Las vegas sinceramente non ci ispirava molto...di passaggio si

BRYCE CANYON..vale il viaggio, vedrai te lo diranno tutti gli utenti..CREDICI : Chessygrin :

DEATH VALLEY...molto calda..ma magica!!!

LAS VEGAS: 2 anni fa ho portato un amico che non avendola mai vista la definiva LA CITTA' FINTA DI CARTAPESTA e non era nemmeno interessato a vederla......DOPO: e' diventata la sua citta' preferita e quest0' anno ci tocca fare una tiratona perche' LUI vuole assolutamente tornarci :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

non metto in dubbio il fatto che sia bella,ma credo che in soli 14 giorni di viaggio passarne 2 a las vegas sia tempo "sprecato"

Anch'io la pensavo così ma dopo esserci stato.... non ho cambiato idea :grin:

Una notte a LV mi è bastata.

Comunque, cercherò di assecondare i giorni che hai indicato e i voli:

4) ITA - LA

5) LA

6) LA

7) LA - Grand Canyon

8) Grand Canyon

9) Grand Canyon - Monument (con Muley Point)

10) Monument - Page - Bryce (o magari Kanab)

11) Kanab (o Bryce) - Bryce - Las Vegas

12) Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

13) Bakersfield - San Francisco

14) San Francisco

15) San Francisco

16) San Francisco

17) San Francisco - Morro Bay

18) Morro Bay - LA (Airport) - Firenze

Credo che con i giorni a disposizione e i vincoli che hai, difficilmente si possa fare di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi metti Bakersfield ma mi levi il passaggio per lo Yosemite,dici che è improponibile?

cosa c'è a morro bay?ne vale la pena?

Il passaggio per lo Yosemite non è che sia improponibile, ma se non ti interessa molto (e ad agosto io non lo consiglierei a nessuno) non vale la pena fare quella strada per arrivare a San Francisco stremati. Morro Bay invece è un paese a metà strada tra San Francisco e Los Angeles, per spezzare una tappa che può essere molto molto lunga e intensa soprattutto se decidi di fare la strada costiera (te la consiglio). Se invece non intendi farla, è pensabile anche fare San Francisco - Los Angeles in giornata (sono poco più di 600 km).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...