Vai al contenuto

Summer 2011: From Rocky Mountains to White Sands - CO & NM

Messaggi raccomandati

• Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Secondo me ti sei risposta da sola...se il Rocky Mountain N.P. già non ti aveva fatta impazzire...vai in zona Moab senza pensarci 2 volte!!!

In fondo la montagna non ti fà battere il cuore quanto la terra rossa e quindi il dubbio viene meno.Penso proprio anch'io che il Colorado somigli alle Alpi,tolte sempre le dovute immense e bellissime dimensioni.E quindi vai di Castle Valley,Moab,Canyonlands e...qualsiasi altra perla nascosta tu possa trovare!Magari del Colorado fai le cose che ti stuzzicano di più ma non dedicare troppo tempo ai trail "montagnosi".

La variante con Moab mi piace molto,a parte che forse dovresti studiare meglio il tratto sulla Million Dollar Hwy che in quel modo ti fai 2 volte in andata e ritorno.Un pò uno spreco e ti porta via tempo....certo prendere il treno a Durango ti risolverebbe in parte il problema ma capisco sia costoso.

A Las Crucers alla fine cosa vai a vedere?

Il resto mi sembra ok,ma c'è parecchio tempo per limare e perfezionare comunque!

Inviato

A Las Crucers alla fine cosa vai a vedere?

Il resto mi sembra ok,ma c'è parecchio tempo per limare e perfezionare comunque!

Ted, mi piace l'idea del N.M. del sud, e poi mi piacerebbe percorrere la hwy 25 magari con qualche deviazione.

mi spiace molto tralasciare la zona di mogollon e silver city, ma non si può fare tutto.

grazie per i consigli!!!

Inviato
Secondo me ti sei risposta da sola...se il Rocky Mountain N.P. già non ti aveva fatta impazzire...vai in zona Moab senza pensarci 2 volte!!!

In fondo la montagna non ti fà battere il cuore quanto la terra rossa e quindi il dubbio viene meno.

guarda Ted, dipende dalla montagna...il grand teton mi ha presa tantissimo, e poi senza andare lontano, le Dolomiti mi fanno battere il cuore a mille, ma non sono nè alpi, nè rocky mountain, le Dolomiti sono montagne venute dal mare, il Catinaccio, il Latemar, il Civetta, le pale di San martino...non saranno montagne di 4000 mt, ma sono le più belle del mondo.

poi..per la terra rossa, e i muri di roccia infuocata..quello non ha prezzo!!!!

Inviato
IO da sempre sono per i tour misti, ma occhiando qua e la, noto che la garita caldera ti porterebbe via mooooolto tempo ed un auto assolutamente 4x4.

ciao Rob, avevo letto di questo, ma mi pare che non sia necessario arrivare fino alla Caldera che è poco visibile, lo spettacolo di questo luogo è tutto il contorno.

comunque ieri sera anche Luigi ha detto che forse è meglio inserire i 2 gg nello Utah, pertanto credo che la scelta sarà abbastanza facile.

direi che anche se restassimo tra colorado e n.m. i tour sarebbe ugualmente misto...paesaggi tanto diversi che rendono il viaggio unico.

Inviato

la variante piace di più anche a me (sono di parte hi....hi... magari così abbiamo una chance in più per ritrovarci in terra Usa : Yahooo : ) però scherzi a parte anche io e la Simo come avrai notato abbiamo, senza pensarci, optato per scendere alla Monument e vedere così anche Chelly e Mesa che ci mancavano e poi sterzare verso le Great Sand Dunes indugiando un pò su terra rossa e riserve indiane anziché tornare a Denver dal Rocky Mountain.

Scelta opinabile magari per molti ma vado in montagna, nelle nostre meravigliose Alpi, ogni anno fin da bambina, ho sempre fatto ferrate, trail anche con bivacchi fuori, ho passeggiato tra boschi, splendide viste panoramiche e laghi montani quindi senza pensarci nemmeno un secondo ho preferito dedicarmi alla terra rossa, che di certo potrò si rivedere ancora ma che di certo è un tipo di paesaggio che non ho a portata di zampa e quindi mi sta sempre nel cuore : Love :

Inviato

Esatto Carmen,è proprio quello che dico io! : Thumbup : Avendo tu visto le nostre spettacolari Dolomiti non credo che tu abbia bisogno di indugiare troppo sulle vette del Colorado!So che ti piace la montagna ma secondo me potresti dedicarti di più alla terra rossa che alla fine è quella che più ti soddisfa.Esplorarne angoli non visti,il misto di vallate verdi/deserti del New Mexico...mi concentrerei più su queste cose.E poi,come diceva Shining,i tour misti sono proprio belli!

Il Grand Teton va al di fuori di qualsiasi paragone,è talmente bello che è impossibile non rimanerne affascinati!Stiamo parlando di un top park,e cmq delle montagne più belle e fotogeniche d'America!

Inviato

Io voto per il tour con Moab : Thumbup :: Thumbup :

Non puoi perderti il mio "the best view of the world": Mesa Arch!!!! : Love :

Ho visto il giro, adesso di corsa....ma mi sembra che Santa Fe sia un po' sacrificata...le dedichi solo la mattinata del 18?

Inviato
Io voto per il tour con Moab : Thumbup :: Thumbup :

Non puoi perderti il mio "the best view of the world": Mesa Arch!!!! : Love :

Ho visto il giro, adesso di corsa....ma mi sembra che Santa Fe sia un po' sacrificata...le dedichi solo la mattinata del 18?

Lisa, darling, lo hai visto di corsa...a santa fe ho 2 pernotti....

Inviato

Lisa, forse intendi che ho messo lo spostamento verso nord o las vegas n.m. per la giornata con il pernotto a santa fe...

non ho ancora studiato la città, per ora sono "bozze" di visite, sono aperta alle varianti che voi mi suggerirete.

Inviato
Lisa, forse intendi che ho messo lo spostamento verso nord o las vegas n.m. per la giornata con il pernotto a santa fe...

non ho ancora studiato la città, per ora sono "bozze" di visite, sono aperta alle varianti che voi mi suggerirete.

si Carmen...ho visto che fai i due pernotti ma sia la giornata di arrivo che quella successiva mi sembravano già piene : Chessygrin :

e ho ipotizzato che visitavi la città solo mezza giornata prima di andare a Taos.

Secondo me, merita una giornata piena, non tanto perchè ci sia moltissimo da visitare (a meno che non sei interessata alle visite dei vari musei) ma proprio per avere una giornata più leggera in una bella citta, piena di negozietti, galleria d'arte, dove si respira un'aria un po' snob e secondo me merita la visita El Rancho de Las Golondrinas, che puoi visitare da mercoledì alla domenica dalle 10 alle 16.

La vedo come una tappa da relax....ma in 4 ore puoi già visitarne una buona parte. :smile:

Inviato

Ciao Carmen!

Se vai a Georgetown, vicino si trova Idaho Springs, altrettanto carina.

Las Cruces di affascinante ha solo il nome; in realtà è una cittadina anonima che personalmente salterei. Per noi è stata una tappa obbligata da Tucson al White Sands.

Taos è particolare ma molto piccola: a mio avviso bastano un paio d’ore per visitarla. Mentre per Santa Fe quoto in pieno quanto scritto da Lisa.

Se intendi visitare Taos Pueblo, informati se è accessibile. Noi, purtroppo, abbiamo dovuto saltare la visita all’interno perché si stava svolgendo una cerimonia.

Non ho visto le Rocky Mountains e non posso fare confronti, ma a me l’area delle San Juan Mountains è piaciuta molto.

Inviato
Ciao Carmen!

Se vai a Georgetown, vicino si trova Idaho Springs, altrettanto carina.

Las Cruces di affascinante ha solo il nome; in realtà è una cittadina anonima che personalmente salterei. Per noi è stata una tappa obbligata da Tucson al White Sands.

Taos è particolare ma molto piccola: a mio avviso bastano un paio d’ore per visitarla. Mentre per Santa Fe quoto in pieno quanto scritto da Lisa.

Se intendi visitare Taos Pueblo, informati se è accessibile. Noi, purtroppo, abbiamo dovuto saltare la visita all’interno perché si stava svolgendo una cerimonia.

Non ho visto le Rocky Mountains e non posso fare confronti, ma a me l’area delle San Juan Mountains è piaciuta molto.

Grazie Criss,

las cruces la fermo di passaggio era per percorrere la hwy 25 e vedere hutch e i peperoncini e il n.m. nell'estremo sud, ma se tutti mi dite che non ne vale davvero la pena, posso deviare prima.

per taos, è la tappa per il pernotto dopo santa fe, in zona oltre a taos pueblo che spero davvero di vedere, ci sono altre cose interessanti che mi ha suggerito Ted, ma la guida del new mexico devo ancora studiarla per bene nei dettagli.

volevo fissare un po' di tappe per dedicarmi poi alle varie zone.

per le san juan mountain, faremo 2 pernotti a durango per poter percorrere la million dollar hwy e fare magari un trail in zona oray o durango, ce ne sono di belli.

un bacione

Inviato

si Carmen...ho visto che fai i due pernotti ma sia la giornata di arrivo che quella successiva mi sembravano già piene : Chessygrin :

e ho ipotizzato che visitavi la città solo mezza giornata prima di andare a Taos.

Secondo me, merita una giornata piena, non tanto perchè ci sia moltissimo da visitare (a meno che non sei interessata alle visite dei vari musei) ma proprio per avere una giornata più leggera in una bella citta, piena di negozietti, galleria d'arte, dove si respira un'aria un po' snob e secondo me merita la visita El Rancho de Las Golondrinas, che puoi visitare da mercoledì alla domenica dalle 10 alle 16.

La vedo come una tappa da relax....ma in 4 ore puoi già visitarne una buona parte. :smile:

ciao!

santa fe è bella, lo dicono tutti, magari una bella passeggiata la sera che arriviamo, credo che con il sole del tramonto possa essere molto affascinante, poi la mattina visita della zone circostanti e poi ancora una serata, e la mattina del trasferimento verso taos, dove credo possiamo dedicare qualche ora e qualche acquisto.

Inviato

Ciao Carmen,

anche io parto il 6 per Denver e sarò da quelle parti (a parte una settimana di "scappatella" in california per fare felice la mia lei) fino al 27.

ti volevo suggerire un sito che ho trovato per i pueblo... non mi sono ancora informato ma la mia idea è quella di optare per un altro pueblo che non sia per forza taos p....visiterei acoma ma purtroppo è fuori mano..

questo è il sito, magari ti può essere utile.

http://www.indianpueblo.org/19pueblos/santaclara.html

Inviato

Carmen,

ho esaminato meglio il tuo tour....anche a me sembra ben impostato, senza tappe massacranti, perciò hai ampio spazio per i tuoi trails! : Thumbup :

Per curiosità...il giorno 8 agosto lo dedichi interamente al Black canyon N.p.?

Il giorno 16 è quello più lungo per gli spostamenti...ma con l'alzataccia all'alba per il White Sands hai parecchio tempo...anche se secondo me non ce la fai a farti il Tent Rock e come hai già ipotizzato, lo farai il giorno successivo.

Il sud del N.M.....anche a me ispirava andare ad Hatch, capitale mondiale del peperoncino...ma sinceramente non so come sia : Chessygrin :

A Carrizzoso c'è la Valley of Fire Recreation Area, carina, per una semplice pausa e anche qualche breve trails tra le colate di lava.

Ho visitato anche il Chaco Culture National Historic Park, a nord ovest.... interessante, anche se dalla strada principale c'è una bella deviazione di almeno 40 minuti solo andata su strada non asfaltata ma tenuta bene....io sono arrivata al tramonto con una luce spettacolare sulle rovine e nei pressi c'è il windmill del mese di dicembre :wink:

Vicino a Taos, c'è una zona residenziale dove ci sono una decina di case per ultra milionari, esageratissimi esempi di bio-edilizia....poi da vedere il Rio Grande Gorge Bridge e la chiesa di San Francesco d'Assisi nei pressi di Ranchos de Taos, e ovviamente Taos Pueblo.

A Santa Rosa merita una visita l'auto museum della route 66.

Per lo spostamento tra Santa Fe e Taos io ho fatto la High Road, la strada non mi ha particolarmente colpito ma ci sono delle belle e antiche chiese da vedere in villaggi sperduti e pure la Lourdes d'America, con il santuario di Chimayo.

Nel White Sands avevo letto che ci sono visite guidate (bisogna prenotare) con i rangers per il vicino Lago Lucero, mentre se hai la fortuna di esserci in una notte di luna piena organizzano visite notturne nel parco : Love :

Come già sai, il New Mexico me lo aspettavo arido...come l'Arizona del Sud...invece è molto verde, con praterie, boschi, colline e montagne. L'Architettura è unica nel suo genere e, a parte White Sands non ci sono bellezze "esagerate" o paesaggi mozzafiato come puoi trovare in Ut o Az....ma tanti piccoli gioiellini che rendono comunque lo Stato molto caratteristico e assolutamente da visitare! : Thumbup :

al momento non mi viene in mente altro :smile:

Inviato

quelle bio-case le ho viste anche io in lontananza dopo aver lasciato Taos, davvero curiose. per quanto riguarda la valley of fires direi che un giretto lo merita, il trail tra la lava è molto breve e con un'oretta te la cavi quindi credo valga la sosta : Thumbup :

Inviato

ciao,

il giorno 8 sarà dedicato in parte al black canyon e in parte al colorado n.m.

il giorno 7 partiremo presto, come sempre, da georgetown o meglio da idaho springs dove percorreremo la mount evans scenic byway http://www.byways.org/stories/66110 e magari un trail oltre a quello brevissimo che porta alla sommità di m.evans a 14000 ft.ho visto quello di summit lake...ma è in fase di studio anche perchè ho tutto in inglese sul colorado : Eeek :

poi ci sposteremo verso Veil e aspen per arrivare al black canyon. dopo i trail della mattina dovrò valutare se arrivare al black canyo da gunnison o se arrivare da nord verso crowford, se la mattina non sarà troppo impegnativa mi piacerebbe fare il north vista trail se arriviamo da crowford e arrivare a vedere lo spettacolo di esclamation point, dopo il trail percorrere il north rim fino a gunnison dove pernotteremo.

mentre se percorriamo il black canyon arrivando da gunnison credo che pernotteremo a montrose.

devo ancora valutare bene i trail e i tempi di spostamento.

la mattina del 8 la dedicheremo in parte ancora al b.c. se saremo riusciti a fare il trail il giorno prima sarà una mattina di view point,altrimenti ci dedicheremo al north vista trail e poi si sposteremo verso grand junction e il colorado n.m.

se avremo tempo faremo il devils canyon trail che deve essere davvero bellissimo.

pernotto a grand junction o alla fruita.

mattina dell 9 ancora colorado n.m. e poi partenza per moab dove andremo direttamente a canyonlands sempre da valutare la possibilità di fare la potash road (Ted mi ha detto che con i tempi ci sto dentro) e il tramonto al mesa arch.

ai primi di agosto ci sono ancora tante ore di luce.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...