Vai al contenuto

Summer 2011: From Rocky Mountains to White Sands - CO & NM


carmen71

Messaggi raccomandati

ciao!

quanto tempo dedicare al black canyon? noi faremo il trail di esclamation point, ma per visitare il parco quanto tempo server?

ci sono particolare trail sul rim, con passeggiate oppure sono solo view point?

e al colorado n.m. noi faremo il devil's canyon trail, poi cosa altro vedere? è un parco impegnativo?

sto leggendo info su questi parchi ma le trovo in inglese, magari l'esperienza di chi c'è stato potrebbe essere davvero utile.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io per esserci stato ci sono stato solo che son dovuto venire via dopo solo 1 h perchè è arrivata una tempesta d'acqua...

Da quel che ho letto è più bello il North Rim che il south e potresti dedicarti a quello...

Cmq a me il parco sembrava bello(ma ripeto che dire di averlo visto per me sarebbe dire troppo)mentre acfraine so che l'aveva trovato piuttosto banale...parliamo cmq di un parco un pò più marginale rispetto alla media,sicuramente!

Io direi un paio d'ore(forse anche meno)per farsi i viewpoint della scenic drive+il tempo per un'escursioncina...poi basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tempo per i viewpoint diciamo che è quello indicato da ted, io mi ero limitato al south rima con una serie di viewpoint sul canyon che è molto profondo ed a dire il vero il panorama mi è sembrato piuttosto ripetitivo. io però non ho fatto trail lunghi, magari scendendo piu in basso lo scenario cambia

tra south rim e north rim c'è un pò di strada da fare in quanto si è costretti ad un giro un pò strano

A Montrose

B Fine strada South Rim

C Fine strada North Rim

come vedi passare da un rim all'altro è piuttosto lungo, tra B e C un paio d'ore di auto ed una novantina di miglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, pensavo fosse un parco più impegnativo, faremo il trail ad escamation point nel north rim e poi view point.

alla luce di quanto mi avete scritto organizzerò questa giornata in modo diverso, pensavo di dover dedicare più tempo, ma con trail e view point penso basti una mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

prenotata auto con enoleggio...711 euro, trail blazer, pieno di benzina e guidatore aggiunto, ci hanno detto 4x4, con National...speriamo bene!!! nel 2008 ci siamo trovati bene ci hanno dato l'hummer arancione!!

visto il disguido che abbiamo avuto a gennaio non avendo trovato il 4x4 ci avevano promesso uno sconto....che è stato di ben 22,33 euro : hmm :: hmm :: hmm :

si sono sprecati!!!!

comunque va bene così, non si può certo litigare o fare tanti discorsi, i prezzi che fanno loro non li fa nessuno. comunque il ragazzo al telefono ci ha detto che lo ha indicato come richiesta. certo che il trail blazer o similar dovrebbe essere 4x4.

ora studio i trail...

prevista l'ascesa al mount Elbert....the highest point in colorado!!! : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche modifica visto che faremo un bel trail tosto il secondo giorno così i 2 gg dedicati a durango saranno ben pieni inserendo il black canyon il trail ad esclamation point e il bel loop che percorre al million dollar hwy e scende fino a Telluride e dolores

per ora questa le prime modifiche ....per dare spazio al trail in colorado, forse uno dei migliori del viaggio.

oltre agli insuperabili dei 2 gg nello utah.....

6 ago casa-denver -gerogetown

7 ago georgetown - mount evans scenic bayways e trail silverthorne- vail- leadville pernotto

8 ago leadville -mount elbert tral - grand junction

9 ago grand junction devil's canyon trail - arrivo a moab dalla ut128- canyonlands e la potash road tempo permettendo e mesa arch al tramonto

10 ago the needles - chardler trail - pernotto a blanding

11 ago blanding - valley of the gods - durango

12 durango -silverton- motrose- black canyon esclamation point trail - telluride -dolores- durango

13durango - shiprock- farmington- bloomfield - angel peak -blanco trading post -bisti de-na-zin badlands -pernotto a grant o gallup

14 gallup o grant - acoma pueblo e .....albuquerque salita alla teleferica -socorro

15 ago socorro- las cruces -alamogordo

16 ago white sand dunes alba - ruidoso -lincoln -santa rosa-turquoise trail -tent rock(se ce la facciamo) santa fe

17ago santa fe -da decidere se andare verso dulce e le montagne a nord oppure verso ovest verso las vegas, poi tent rock se non è stato fatto ( da fare nel pomeriggio per una luce migliore)

18ago santa fe -taos con visita taos pueblo

19 taos -cimarron canyon- raton

20 raton -great sands dunes

21 great sands dunes -denver volo ore 20.40 per londra

il giorno 19 non so lasciarlo per parte nord del n.m o se inserire una tappa tra socorro e alamogordo in zona silver, per visitare la zona della gila cliff e san francisco mountains....qualcuno ha visto questa parte del new mexico? mi pare molto bella e selvaggia.i need your help

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Carmen,

stavo pensando quasi quasi di proporti di effettuare un pernottamento al B&B della Valley of the Gods visto che pensavi di passare per la Valley. Tu sei la persona adatta per farlo e per goderti anche per noi l'immensità ed il silenzio di questo posto. Avresti la possibilità di goderti crepuscolo ed alba in questo magico posto e svegliarti nell'immenso.

Guarda un po' che belle recensioni ha questo B&B: su 43 commenti ben 42 lo danno come eccezionale:

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... _Utah.html

http://www.utahscanyoncountry.com/it/entities/38/

hanno poi una struttura a parte detta la love shack (capanna dell'amore) dove immagino che la nottata, dopo aver visto l'immensità del cielo stellato dello Utah, sia tutta una partitura ancora da scrivere....

PS-si trova sullo sterrato della Valley, a breve distanza dalla salita della Moki Dugway

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fla. dovrei spostare il pernotto di Blanding o monticello alla valley of the gods, partendo a moab la mattina, facendo the needless e il chessler park trail ce la faccio a fare la valley of the gods? forse arrivare al tramonto e poi fare la valle la mattina dopo....

qualcuno ha qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè no ? Arrivi al tramonto dalla Moki Dugway e ti fai la Valley a partire dal giorno dopo. Tramonti ed albe devono essere da togliere il fiato...Io l'ho visto solo da fuori ma dei bergamaschi che ho incontrato ad Antelope mi hanno detto che sono stati benissimo a questo B&B. E si fa colazione la mattina tutti insieme nel patio con vista della Valley.

Tieni presente che hanno solo 4 camere doppie che dovrebbero essere sui 155$ a camera ! Anche le recensioni su Virtual Tourist sono davvero lusinghiere:

http://www.virtualtourist.com/hotels/No ... -BR-1.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso decidessi di pernottare lì, arrivando alla sera l'accesso è tramite la US163 che si trova a 6,5 miglia e 1/2 miglio fuori della 261 (la strada asfaltata che da nord di Mexican Hat va a Gooseneck of San Juan e poi a Muley Point). Il B&B si trova già sulla sterrata della Valley of the Gods che a questo punto potresti fare la mattina dopo con calma. I proprietari sono appassionati di hiking.

Nel caso decidessi per questo posto conviene muoversi in anticipo, dato che ci sono molte richieste e solo 4 camere disponibili.

http://www.bedandbreakfast.com/utah-mex ... odsbb.html

Nella zona non trovi da cenare, perchè a parte il B&B non trovi neanche una casa nel giro di parecchie miglia (che bello !:wink:) , ma uno dei posti più vicini per cenare è la mitica Swinging Steak a Mexican Hat, sulla statale, posto veramente super-western e con bisteccone succulente cotte alla western manner.

http://goodeatsusa.com/MexicanHat.html

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Fla, i prezzi sono un po' alti e bisogna telefonare per prenotare...vederemo!! certo il luogo è davvero splendido.

in ogni caso anche de decidessimo di alloggiare a bluff (a mexian hat non c'è disponibilità) andremo a vedere l'alba alla valley of the gods.

quel poco di Utah che ho inserito in questo viaggio mi riempie e mi colma di una grande gioia.

per il colorado...ho previsto la scalata al mt Elbert 14400 e passa feet....

http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... AKbp-eK1Yg

speriamo di riuscire a farlo e che il meteo sia buono.

prevedo di essere sul sentiero alle 7,30, danno la salita alla vetta in 4 ore....la discesa di solito è più veloce.

si trova vicino a leadville, dormiremo lì, ho già visto un buon super 8 a 114 $ con colazione, in 4 e in un luogo di turismo mi pare buono. ci sarebbero lodge bellissimi, ma per l'uso che ne facciamo noi, va benissimo.

j3CLgkXdnpc

Link al commento
Condividi su altri siti

A Twin Lakes puoi dare una occhiata a questi due posti:

ORES AND MINE B&B a TWIN LAKES

Con un meraviglioso patio sul lago, straordinariamente rustico, con ottime recensioni, lo vedo adatto ad una vera cowgirl come te:

http://www.tripadvisor.com/LocationPhot ... l#24326079

http://www.oresandmine.com/

da 110 a 146 $ a seconda della camera che scegli

http://www.oresandmine.com/rooms.html

TWIN LAKES ROADHOUSE LODGE

con una bella vista sulla montagna e su Mt.Elbert (penso dalla stanza # 2)

Anche questo con ottime recensioni da 68 a 125 $ a seconda del periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 74 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...