Vai al contenuto

NY+WEST.. again!


ALI868

Messaggi raccomandati

Secondo me per Disneyland ci vuole la giornata intera: sono pur sempre due parchi, e le attrazioni sono davvero tante. Non fidarti di chi ti dice che è datato ( panda, :razz::razz::razz: ): è vero che la struttura del parco è del 1955, ma quella è uguale in tutte le Disneyland del mondo, anche in quelle più recenti. Cambiano un po' le attrazioni (tuttavia tra Parigi e Anaheim io non ricordo grandi differenze, tranne Toontown che a Parigi non c'è), ma ti assicuro che sono moderne anche quelle. Probabilmente l'"equivoco" si crea sul fatto che, essendo un parco per "bambini", le attrazioni adrenaliniche non sono moltissime - per me che non le amo, sono sempre troppe : Chessygrin : - ma comunque la giornata ti passa senza problemi, e poi alla chiusura ci sono anche i fuochi d'artificio! : Wink : .

Se invece preferite i rollercoaster, allora vi tocca il Six Flags Magic Mountain: ma non so dirti molto, mi sento male solo a vederlo... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

: Chessygrin : io ho visto solo disney a Parigi, per cui non posso giudicare.

Ora ne parlo con il mio compagno, a LA togliamo un giorno, a Las Vegas temo mi picchierà, per cui vedo cosa posso fare, comunque in quel piano che ho scritto restano 2 giorni vuoti se non cambiamo giorno con i voli, per cui direi che mi autorizzo da sola ad aggiungere Moab! :clap:

In che punto la metto? Tra GC e Monument o tra Monument e Page? Dove metto il pernotto? arches il primo e e il secondo??

Link al commento
Condividi su altri siti

In che punto la metto? Tra GC e Monument o tra Monument e Page? Dove metto il pernotto? arches il primo e e il secondo??

Se fai il giro antiorario dovresti fare GC-Page-Monument-Moab-Bryce; puoi fare entrambi i pernotti a Moab, Arches e Canyonlands sono tutti e due in zona : Wink :

io ho visto solo disney a Parigi

Allora considera che è praticamente identica; in più però c'è la fantastica (per me, disneyana e cartonosa doc) Toontown e le attrazioni del Disney California Adventure. Se ci andrai non perdere Soarin' Over California, per me è valsa da sola tutto il biglietto : Love : .

Link al commento
Condividi su altri siti

. Se ci andrai non perdere Soarin' Over California, per me è valsa da sola tutto il biglietto : Love : .

QUOTISSIMo SOARIN' e TOWER OF TERROR sono imperdibili!!!!

per quanto riguarda DISNEYPARIS e DISNEYLAND...parlo a nome di ARIGIRL ( io a DisneyParis non ci sono stato)

mette quello di LAX di gran lunga superiore a quello europeo , che non le e' piaciuto per niente.

mentre a LAX dal momento che siamo entrati al momento che siamo usciti...avevamo un sorriso cretino stampato in faccia : Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anch'io mi sono divertita moltissimo a Parigi: secondo me tra i due non c'è grande differenza dal punto di vista strutturale. Però forse la cosa in più che ha Anaheim è... la magia del primo parco : Love : . Quella è irriproducibile!!

...avevamo un sorriso cretino stampato in faccia : Chessygrin :: Chessygrin :

Non siete stati gli unici. Il nostro era cretino e bagnato (mamma mia quanta acqua abbiamo preso!!), però fantastico : Chessygrin : !

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto i ragazzi:per le spiagge non credere di fare vita da lettino.A giugno a Monterey la massima era 18 gradi e a Frisco la sera abbiamo toccato gli 8 gradi se ci penso mi viene da piangere...magari avere avuto il pile durante la visita ad Alcatraz!

Con tutti quei giorni non inserire Moab sarebbe un peccato,a me personalmente Arches non ha entusiasmato, ma con tutti i giorni che avete a disposizione arrivare nel west e saltare quella zona è reato!

Link al commento
Condividi su altri siti

:grin: non oserei mai commettere reato!! ;)

Non amo la vita da spiaggia in generale.. intendevo solo un pò di tempo senza correre da un posto all'altro.. visto che un mese sarà lungo (anche se volerà), due giorni volevamo tenerli vuoti, per allungare la permanenza in qualche luogo che ci piace particolarmente.. o comunque per avere un pò di libertà di manovra.

Moab è inserita! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Panico: sto provando a prenotare Alcatraz... e o c'è un errore (e sto pregando in turco) o non esistono disponibilità per tutta l'estate?? C'è un errore vero?? :shock:

(Però la corona della statua della libertà è già mia : Love : )

Seconda domandina, ma senza panico: mi servirebbero suggerimenti per alberghi a Monterey e Morro Bay.. pensavamo di non prenotarli perchè non so esattamente il giorno che scenderò da sfo visto che siamo da un'amica, ma avere un'idea e qualche indirizzo per dove provare a chiamare il giorno prima sarebbe ottimo! (Oppore qualche posto dove NON andare! : Wink : )

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a morro bay decisamente il sundown motel, molto economico per i prezzi che ci sono in zona, devi mandare una mail, ed ottima pulizia

http://www.sundownmotel.com/

ottime le recensioni su tripadvisor, 96% di recensioni positive

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g32746-d503606-Reviews-Sundown_Inn-Morro_Bay_California.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi segno tutto.

Ora mi mancherebbe solo Monterey..

Un'altra domanda: sto prenotando l'albergo a Ny.. e sto consultando hotels.com e booking. Nel secondo sito è chiaro che si può annullare la prenotazione senza nessun addebito fino al giorno prima, mentre in hotels.com questo non è specificato, e c'è scritto che addebitano il costo nella carta al momento della prenotazione. Mi potete chiarire questo dettaglietto? Visto che l'ultima volta abbiamo prenotato e poi a 5 gg dalla partenza abbiamo dovuto annullare tutto per cause di forza maggiore, questo PICCOLO particolare proprio non posso tralasciarlo...

L'albergo in questione sarebbe il Salisbury, zona di Central Park.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi a Monterey ci siamo trovati bene al Super8 Monterey/Carmel la stanza era grande,pulita,c'erano frigo,micronde,wi-fi,parcheggio e colazione compresi.Inoltre si trova di fronte ad un bel centro commerciale con supermercato e tanti negozi.

A giugno abbiamo speso 80$ per la doppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto davvero luuuunghe discussioni, grazie! Mi sono fatta un'idea.

Visto che il mio compagno ha appena scoperto d'essere celiaco (considerata malattia cronica) e che saremo spesso sopra i 15oo m, credo che dovremo fare la mondial per essere più tranquilli.

Ora mi chiedo.. (iniziate a tremare : Eeek : ): ma se io assicuro la parte sanitaria con la globy (245euroni a testa), poi cosa mi manca da assicurare? Per la GUIDA (resp civile, coinvolgimento di terzi e compagnia bella), devo far l'assicurazione al momento del noleggio auto?

Odio le assicurazioni, sono allergica! Eppure vista la nostra esperienza precedente, devo per forza starci attentissima..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stavo monitorando gli alberghi di Ny e Sfo per prenotarli, e c'è un'offerta sul St. James a NY.. ho visto che è un hotel di poche pretese ma in una bella posizione, ma non riesco a capire dalla descrizione su hotels.com se c'è il bagno in camera! (prezzo 1015$)

Su booking invece, me lo da specificando il bagno ma a 1483$ :???:

Come funziona?

Oppure avete altri hotel da consigliarci su Ny (restando sui 1000 euro circa)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 143 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...