Vai al contenuto

NY+WEST.. again!


ALI868

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non so se vi ricordate, ma ho scritto un anno fa per organizzare il nostro primo viaggio in USA Ny+West programmato per Settembre 2010. Purtroppo 5 gg prima della partenza mio padre è stato investito, e abbiamo dovuto annullare tutto.

Adesso tutto si è ristabilizzato..e ci risiamo... e stiamo riprogrammando tutto!

Vorremo partire verso il 12 maggio, fare 1 sett a ny, poi volare a sfo.. e fare sfo-yosemite-death valley- las vegas- bryce-page-monument-GC-Los Angeles-SFO.

Praticamente è tutto già programmato, tranne l'ultima parte (che abbiamo aggiunto) da los angeles a sfo. I giorni a disposizione da dividere in questo tratto dovrebbero essere 3-4, forse 5, ma finchè non blocchiamo il volo, non ne siamo certi.

Qualcuno mi saprebbe suggerire come distribuire questi giorni in questo tratto? Non vorrei perdermi Monterey e Santa Cruz..

Com'è il clima nei parchi? La Tioga generalmente è aperta in questo periodo, vero?

(FINE PRIMO PROBLEMA).

INIZIO SECONDO PROBLEMA: il mio compagno, ha appena scoperto di essere Celiaco. Ho appena trovato delle card da stampare e dare nei vari ristoranti già tradotte in lingua per spiegare che non può mangiare nulla che contenga/sia trattato con farina (niente glutine).

Ma almeno per le grandi città, qualcuno avrebbe dei ristoranti da suggerirci? Ny, Sfo, LV, LA...

Grazie a tutti di tutto

Alice

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a metà maggio il tioga potrebbe essere ancora chiusa... ce la fai a spostare tutto di una settimana???

per la celiachia, stai tranquilla, ci sono tantissimi ristoranti per celiaci...

dai un'occhiata qui:

viewtopic.php?f=46&t=2987&p=61208

viewtopic.php?f=46&t=2659

http://www.glutenfreeroads.com/it/

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa... invece di fare sfo-sfo, fai un viaggio one way SFO-LAX oppure SFO-Las Vegas se vuoi evitare il rischio di trovare il tioga chiuso... risparmi un paio di giorni preziosi...

oppure, per cercare di aspettare il più possibile l'apertura del tioga... parti da LAX e finisci a SFO...

Se ti piace una delle alternative... proviamo a buttare giù l'itinerario dettagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa... invece di fare sfo-sfo, fai un viaggio one way SFO-LAX oppure SFO-Las Vegas se vuoi evitare il rischio di trovare il tioga chiuso... risparmi un paio di giorni preziosi...

oppure, per cercare di aspettare il più possibile l'apertura del tioga... parti da LAX e finisci a SFO...

Se ti piace una delle alternative... proviamo a buttare giù l'itinerario dettagliato.

Quoto al 100% : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

supponendo che il viaggio sia di 3 settimane... comincio a buttare giù una bozza.

Se fai la costa, dovrai per forza affrettare qualcos'altro e con 4/5 giorni a NY resti troppo tirata.

Posso provare a escludere la costa e a fare un giro dei parchi più "rilassato"

12 ita - NY

13, 14, 15, 16 New York

17 NY - San Francisco prendi un volo al mattino e hai il pomeriggio per assaggiare San Fran

18 San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco - Yosemite

21 Yosemite - Lee Vining

22 Lee Vining - Death Valley

23 Death Valley - Las Vegas

24 Las Vegas

25 Las Vegas - Bryce

26 Bryce Canyon - Page - Monument

27 Monument Valley - Grand Canyon

28 Grand Canyon - Kingman

29 Kingman - LA

30 LA

31 LA

1 LA - Italia

Con il rischio del tioga chiuso potresti invertire il giro:

17 NY - LA

18 LA

19 LA

20 LA - Kingman

21 Kingman - route66 - Grand Canyon

22 Grand Canyon - Monument Valley

23 Monument - Page - Bryce Canyon

24 Bryce - Las Vegas

25 Las Vegas

26 Las Vegas - Death Valley

27 Death Valley - Bodie - Lee Vining

28 Lee Vining - Yosemite

29 Yosemite - San Francisco

30 San Francisco

31 San Francisco

1 San Francisco - Italia

altrimenti, se hai paura di trovare il tioga chiuso e preferisci fare la costa...

17 NY - San Francisco prendi un volo al mattino e hai il pomeriggio per assaggiare San Fran

18 San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco - Monterey - Morro Bay

21 Morro Bay - Los Angeles

22 LA

23 LA

24 LA - Kingman

25 Kingman - route66 - Grand Canyon

26 Grand Canyon - Monument Valley

27 Monument - Page

28 Bryce Canyon - Zion

29 Zion - Las Vegas

30 Las Vegas

31 Las Vegas

1 Las Vegas - Italia

Puoi approfittare dei giorni finali a Las Vegas per andare alla Death Valley e alla Valley of Fire

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti avevo detto un particolare importante... abbiamo UN MESE, non 3 settimane.. per cui volevo far rientrare sia la costa, sia il resto! E' per quello che avevo pensato di fare il giro ormai famoso dei parchi partendo da sfo a L.A, e una volta qui ritornare a sfo lungo la costa.

Preferisco però non rischiare con la Tioga e tenermela per ultima, visto che ci tengo particolarmente!

Cosa dici se seguendo il tuo consiglio, da NY arrivo a L.A. e faccio il giro inverso? Oppure.. come faccio per tenermi tioga (YOSEMITE) per ultimo? Calcola che le date ipotetiche ( che confermo la prossima settimana) sono partenza 12 maggio, rientro 13 (o 12) giugno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i vostri consigli, ho ripianificato il viaggio, ditemi se così va bene!

12- ITA-NY

13- NY

14- NY

15- NY

16- NY

17- NY

18- NY

19- NY-SFO

20- SFO

21- SFO

22- SFO

23- SFO-MONTEREY

24- MONTEREY-MORRO BAY

25- MORROBAY-LA

26- LA

27- LA

28- LA

29- LA

30- LA-KINGMAN

31- KINGMAN-GC

1- GC-MONUMENT

2- MONUMENT-PAGE-

3- PAGE-BRYCE

4- BRYCE-LV

5- LV

6- LV

7- LV-DEATH

8- DEATH-BODIE-LEE VINING oppure dirett Yosemite (volevamo dormire nel camping)

9- LEE VINING-YOSEMITE Yosemite- Sfo

10- YOSEMITE-SFO Sfo

11- SFO-ITA Sfo-ita

(se torniamo il 13, ho 2 giorni bonus)

Così va bene? La Tioga ce l'avrei il 10 giugno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Panda per Lee Vining, lo metto!

Per entrambi: la zona di Moab mi ispirava.. ma avevo lasciato più giorni a LA per i parchi e le varie spiagge!

Vi metto ciò che avremmo voluto vedere, ditemi in quanti giorni si fa secondo voi, così se riesco metto Moab!

Calcolate che non volevamo correre troppo!

Orange County, Malibù, Santa Monica, Venice, Hollywood, Beverly, Universal, Griffith Park, Disney (se ci scappa)/oppure quello con le montagne russe, (come si chiama??), Stadio Dodgers, un paio d'ore di relax in spiaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli Universal e Disneyland ti impegnano quasi per una giornata ciascuno, se ci vai presto, esci per le 16 e hai il pomeriggio/sera libero... il parco delle montagne russe è il Six Flags e anche per questo ci vuole 1 giorno.

mi hanno detto che Disneyland è un po' datato... io ricordo con molto piacere Disneyworld a Orlando...

Quando siamo andati agli Universal abbiamo fatto tutte le attrazioni, esclusa The Mummy, e abbiamo finito la serata a Santa Monica.

Hollywood e Beverly Hills ti portano via una mezza giornata...

EDIT: leva 1 giorno a Las Vegas e 1 a Los Angeles... fai ancora tutto con calma, ma ci inserisci Moab... se vuoi fare ancora con più calma... a malincuore, leva anche un giorno a New York...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 149 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...