Vai al contenuto

viaggio Lax - Sfo - Messico


pallit

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ecco il mio ipotetico itinerario per il viaggio di nozze ad agosto:

13/8 matrimonio

1) 15/8 volo British Airways: 11:45 roma 16:05 Londra 19:05 Lax

noleggio auto 15/08-27/08

hotel holiday inn express Century city 15-16-17

2) 16/8 visita Getty Museum - Beverly Hills - Venice Beach/S.Monica

3) 17/8 tour DownTown - Hollywood - Griffith osservatorio

4) 18/8 7:00 viaggio Los Angeles - Grand Canyon village arrivo previsto 18:00 vista tramonto a Powell Point

hotel Bright Angel Lodge & cabins (cabina)

5) 19/8 sveglia all'alba, piccolo pezzo del bright Angel trail + Hermits rest route 12:30 partenza per la Monument valley arrivo previsto 17:30 + tour

hotel Hampton Inn Kayenta

6) 20/8 viaggio Kayenta - Page - Bryce Canyon arrivo previsto 14:00 + tour parco

hotel Best Western Ruby's Inn

7) 21/8 viaggio Bryce Canyon - Cedar city - Las Vegas arrivo previsto 12:30

hotel Paris

8) 22/8 Las Vegas

9) 23/8 7:00 partenza per Death Valley e proseguimento fino a Visalia arrivo previsto 21:30

hotel Comfort Inn & Suites

10) 24/8 7:00 partenza per Sequoia N.P. (Moro rock trail-General Sherman-General Grant) 15:00 partenza per San Francisco arrivo previsto 21:30

hotel (.... motor Inn)

11) 25/8 San Francisco

12) 26/8 San Francisco

13) 27/8 San Francisco

14) 28/8 volo San Francisco 00:25 Houston 6:00 Cancun 11:10 (Continental o American Airlines)

hotel Grand sunset princess

21) 4/9 volo Cancun - Miami - Londra - Roma 12:40 05/09.

A voi le osservazioni ed i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

6) 20/8 viaggio Kayenta - Page - Bryce Canyon arrivo previsto 14:00 + tour parco

In questo modo non vedi l'antelope canyon a Page che secondo me è una cosa da non perdere!

partendo da Kayenta occorrono 2 ore buone

e per vederlo tra le 11:30 e le 13

devi essere li molto prima per trovare posto oppure credo si possano prenotare anche su internet

però poi da Page a Bryce canyon ti ci vogliono altre 3 ore abbondanti e devi pure fare pranzo

quindi credo che il Bryce dovrai vederlo il giorno dopo e poi farti altre 5 ore per arrivare a LasVegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, infatti a Page passo ad occhi chiusi, però come sapete bene ed avete scritto per vedere antelope canyon l'unico orario è 12:00 e ciò mi comporta che non ho abbastanza tempo per il bryce (tra l'altro ho appena visto che vicino a Page c'è anche una cosa unica e indescrivibile che si chiama the Wave, ma questo può essere lo stimolo per un futuro viaggio) per il sequoia.. si è vero l'idea è di vederlo abbastanza di corsa o comunque solo le tre cose elencate anche perchè credo che tutto sommato visto un albero di 80 metri e lo stupore che può dare poi gli altri sono simili foglia più foglia meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero perso anche la tappa las vegas-death valley-visalia, un bel tappone

secondo me troppa carne al fuoco per il tuo viaggio in pochi giorni però se a te va bene cosi...

sono otto ore di sola guida senza contare soste lungo la strada per mangiare, andare in bagno, e sopratutto per visitare l death valley

Link al commento
Condividi su altri siti

ed avete scritto per vedere antelope canyon l'unico orario è 12:00 .

non e' vero : Wink :

quello e' l'orario migliore...ma comunque l'Antelope e una cosa magnifica a qualsiasi ora!Horsehoe bend e magico!..esser li e non vederli mi sembra un errore,

ma se avete gia' deciso di tornare in zona per fare ANTELOPE e WAVE..allora ok!

ma siatene sicuri e convinti....perche' altrimenti vi perdete una meraviglia della natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancun è inteso come Tulum o Playa del Carmen, il periodo migliore o peggiore non so quale sia, cercherò di informarmi ma io ho a disposizione solo quello, un'altra alternativa è Bahamas o i Caraibi in generale, Cabo non so nemmeno dov'è ma se ne vale la pena cambio itinerario.

Per la tappa Los Angeles Grand Canyon, la mia paura è quella di restare intrappolato nel traffico di Los Angels che non ho ancora mai provato, ma una volta superato quello credo che i restanti 750 km saranno un vero spasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed avete scritto per vedere antelope canyon l'unico orario è 12:00 .

non e' vero : Wink :

quello e' l'orario migliore...ma comunque l'Antelope e una cosa magnifica a qualsiasi ora!Horsehoe bend e magico!..esser li e non vederli mi sembra un errore....

Perdersi queste 2 cose non è un errore,è un crimine! : CoolGun :

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo i miei gusti, vedi tutto col cronometro in mano... no, secondo me devi ripensarlo un pochino...

qualsiasi parco richiede almeno un pernotto... tu fai sequoia e death valley senza nemmeno fermarti... stessa cosa per page...

Lo so che negli usa prende la frenesia di vedere tutto... ma non è possibile viste le distanze!

è come se visitassi l'italia passando da palermo a bolzano in 3 giorni e attraversano bologna e firenze in 3 ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che molte tappe sono cronometrate, ma per avere più tempo allora bisogna rinunciare a qualcosa...se faccio tappa a Page allora devo togliere qualcosa, ma cosa? barattare il Sequoia (che mi incuriosisce solo per le dimensioni immense degli alberi e come ho gia detto visto uno visti tutti) per Antelope + Horsehoe bend, oppure mantenere anche il sequoia e togliere mezza giornata a Las Vegas con arrivo in serata invece che in mattinata, oppure tagliare mezza giornata a San Francisco? tante ipotesi ma non so quale scegliere...

Per la death valley, leggendo dei diari mi sembra che si possa gustare anche solo attraversandola con brevi fermate nei punti panoramici senza doverci pernottare o sbaglio?

Resta il fatto che il tempo a disposizione è quello e quindi cerco di infilare dentro un pò tutto cercando di vedere il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che il tempo a disposizione è quello e quindi cerco di infilare dentro un pò tutto cercando di vedere il più possibile.

Questo putroppo è sbagliato , meglio vedere meno cose ma viste bene e come si deve, Panda ti ha portato l'esempio dell'Italia per farti capire.

Putroppo spesso si devono fare delle scelte sulle cose da visitare e togliere qualcosa.

La death valley visitata solo facendo delle soste durante uno spostamento è un vero peccato ! Merita moltissimo un pernotto interno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che il tempo a disposizione è quello e quindi cerco di infilare dentro un pò tutto cercando di vedere il più possibile.

conosco un francese che ha visitato Roma in mezza giornata e che quando gli ho chiesto cosa avesse visto ha fatto un minestrone senza senso... ha visto una piazza con una fontana e un obelisco (ce ne saranno almeno 30), un po' di chiese (ma non si ricordava quali), il posto dove i romani bruciavano i cristiani e, senza nemmeno attraversare il ponte, castel sant'angelo e san pietro...

puoi fare un tour come loro

20090721101456.jpg

oppure un tour nel quale vedi degnamente le cose per cui hai tempo...

io ti posso consigliare il secondo caso, se vuoi fare un tour giapponese, purtroppo non è il giro che fa per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la death valley, leggendo dei diari mi sembra che si possa gustare anche solo attraversandola con brevi fermate nei punti panoramici senza doverci pernottare o sbaglio?

Ciao, stavo per scrivere un'opionione diversa da tutti gli altri, ovvero che si può attraversare senza doverci pernottare (io l'ho fatto e sinceramente non me ne sono pentito)... tuttavia poi ho guardato la tappa di quel giorno, Las Vegas - Death Valley - Visalia (che non sapevo dove fosse). La tappa è praticamente possibile solo su google maps. Nonostante la DV non abbia dei trail (o meglio, ce li avrebbe ma a rischio e pericolo di chi li percorre) e si giri per lo più in macchina, il semplice passaggio non rende a mio avviso giustizia. A me non è piaciuta molto rispetto a tanti altri parchi che ho visto, ma Zabriskie Point e Artists Drive sicuramente sono spettacolari! La strada per uscire dalla DV (io ho dormito a Lone Pine) me la ricordo infinita.... considera che pure io sono partito da Las Vegas alla mattina e sono arrivato a Lone Pine alle 20:00. Per arrivare a Visalia sono altri 362km!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, la death valley è grande quanto la campania... per quanto riguarda trail e passeggiate, non mi trovo d'accordo con nabo nè con chi ha scritto di attraversare la DV fermandoti ai view point... il trail del golden canyon è bellissimo, così come la passeggiata sul sale a badwater e altri brevi trail.

Non è nemmeno pericoloso camminare... basta che siate preparati con un tanta acqua, cappelli e occhiali da sole... ma in una zona dove la temperatura è di 50° è ovvio.

tuttavia poi ho guardato la tappa di quel giorno, Las Vegas - Death Valley - Visalia (che non sapevo dove fosse). La tappa è praticamente possibile solo su google maps.

su questo condivido al 100%!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè... quando scrivevo dei trail sulla DV... il Golden Canyon l'ho fatto pure io in parte, con moltissima fatica ma non l'ho trovato così irrinunciabile. Inoltre, le passeggiate a Badwater o sulle dune, sinceramente non le considero nemmeno dei trail, ma una sorta di sosta obbligata (con piccola passeggiata annessa). E per camminare, chiaramente dubito che ci sia pericolo di morte, ma di certo non è una cosa molto piacevole se si soffre particolarmente il caldo :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la death valley e come per altre cose ovviamente tutto è soggettivo, qui cerchiamo di dare consigli per visitare al meglio le cose.

NOi abbiamo visitato la death valley due volte e se avessimo l'opportunità ci torneremmo ancora : Chessygrin : perchè non abbiamo certo visto tutto !!!!!!!!!!!!!!!

Poi tale parco puo piacere o non piacere .. ripeto è soggettivo : Wink :

Ma visitarlo solo di passaggio con alcune soste è secondo me la cosa sbagliata da fare .

Sono pienamente d'accordo con Panda .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...