Vai al contenuto

Da San Francisco a Denver [ CA, NV, AZ, UT, WY, SD, CO ]


_Alex_

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi chiamo Alex e insieme a mia moglie, un'altra coppia e la mia Nikon D90 faremo un On The Road nel mese di agosto. Ho trovato un volo a 625 Euro a testa, andata su San Francisco e ritorno da Denver, e appena l'ho visto non c'ho pensato 2 volte!! L'ho prenotato immediatamente. Si perchè un prezzo medio nel mese di agosto è di 900 Euro circa e anche se dovrò pagarmi il Drop-Off dell'auto (che poi sono 250$+tasse) c'avrò sempre guadagnato e potrò visitare i luoghi desiderati che altrimenti un a/r solo su California non me lo permetterebbe.

Diciamo che dopo la prenotazione del volo ho ipotizzato diversi itinerari, anche molto diversi tra loro. Alla fine ho optato per quello che descrivo sull'ultimo messaggio di pagina 16.

LE ULTIME RICHIESTE SONO A PAGINA 16

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

beh secondo me non è il massimo dopo una giornata tra parchi e camminate mettersi a guidare di notte, poi come la mettereste con la cena? mangereste e poi partireste? meglio a mio avviso svegliaris un po prima la mattina

per quanto riguarda la sicurezza non saprei,non ho mai viaggiato di notte da quelle parti

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho viaggiato un paio di volte di NOTTE

verso il GRAND C. e verso LAS VEGAS

te lo sconsiglio per 2 motivi...

NO niente bande : Chessygrin : ....

1) le strade NOn sono illuminate potreste trovarvi davanti qualche animale (MOLTO PROBABILE)....e se vi trovaste davanti un cervo o un cavallo (ci sono zone con la segnaletica di pericolo "WILD HORSES xssing") vi fareste veramente male se non peggio!

2) non solo i parchi sono bellissimi , ma anche la starda . Sarebbe un peccato non godere di questi panorami!

SCONSIGLIATO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altamente sconsigliato, soprattutto per i motivi citati da Arizona.

Da dopo cena in poi e' tempo per dormire o stare nei locali, poi di giorno con la sveglia puntata alle 5.30 per essere on the road alle 6, avete fino alle 8 di sera di tempo per guidare e visitare...

mi ripeto, altamente sconsigliato ( il fattore animali che vi possono capitare davanti di notte, e' un fatto verissimo )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

concordo con gli altri, già di giorno puoi vederli sbucare sulla strada, ma di notte ti saltao sulla strada all'improvviso e non puoi evitarli

te ne accorgerai vedendo sui bordi delle strade molte carcasse di animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

stanchezza a parte (quella è relativa e soggettiva) in moltissimi posti quello che si vede dalla macchina è bello tanto quello che si vede nei parchi. Riguardo agli esempi, forse l'unico caso in cui potrebbe essere comodo viaggiare di notte sarebbe dopo il tramonto a Bryce arrivare a Salt Lake City. Invece partire la sera dalla monument per Page non ha alcun senso, Page è talmente vicina che potresti partire comodamente dalla Monument alla mattina e prendere il primo tour della giornata per Antelope e poi arrivare a Bryce... anche se comunque sarebbe una bella tirata.

A parte questo, non è da sottovalutare il fattore animali. L'estate appena passata abbiamo viaggiato una volta sola di notte in una zona veramente desolata dell'Oregon: strade non illuminate e moltissimi animali per strada (lepri, coyote etc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che c'è lo zoo notturno, :grin: mi sa che la prossima volta qualche giro notturno me lo farò. :o

Sarà un'esperienza anche questa. : Yahooo :

Pure a Yellowstone ho fatto un giretto notturno e in solitaria. Volevo fare alcune foto a lunga esposizione, ma non sono riuscito a farle come avrei voluto. Ero al Grant Village e mi sono spostato con la macchina sulla lungo lago verso Fishing Bridge. Mi sono fermato in uno spiazzo con vista sul lago, il posto era perfetto: buio assoluto e naturalmente nessuno in giro (era circa mezzanotte). Sono sceso dall'auto e sono rimasto in ascolto per circa 1 minuto... ogni tanto si sentivano dei rumori sospetti... a quel punto non mi sono fidato e sono tornato al Lodge e ho fatto delle foto là in zona :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Arizona: il motivo principale rimangono gli animaloni che di notte ti possono attraversare la strada. Noi abbimao viaggiato poco per il buioma quelle pochissime volte che abbiamo fatto tardi siamo andati davvero piano dopo il primo cervone che ci si è presentato davanti! Poi, come hanno detto gli altri, durante la vacanza "on the road" la ROAD fa parte della vacanza, non è solo strada su cui spostarsi. Ma credo che lo si possa capire solo dopo averlo provato!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto organizzando la visita della Death Valley in un giorno. Il programma dovrebbe essere il seguente:

Giorno 1: Siamo a Los Angeles e in mattinata facciamo l'ultimo giro in città. Pranziamo sul presto e partiamo immediatamente lungo la I-15 e facendo una tappa a Calico Ghost Town. Per la sera vorremmo arrivare in una località dove il giorno seguente siamo comodi per visitare la Death Valley.

Giorno 2: Visita della Death Valley dal mattino presto e arrivo in serata a Las Vegas.

Domanda 1: Arrivando da Los Angeles ci conviene entrare nella Death Valley da Baker percorrendo la 127?

Domanda 2: Dove posso cercare un hotel per dormire? A Baker? Oppure c'è qualche paese più avanti che ci fa guadagnare tempo il mattino dopo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente si, ma devi considerare che oltre a scrivere sul forum dobbiamo guadagnarci la pagnotta e un paio d'ore le puoi aspettare tranquillamente...

Secondo me puoi fare questo giro:

se poi vuoi sapere come organizzare la visita, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152

e soprattutto... un po' di pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alex. Non so quale Baker tu dici...non conosco e non me lo da nemmeno google map.

Se avete spirito di adattamento ti proporrei di fare tappa all' "amargosa opera house".

Posto ricco di fascino per la storia della proprietaria (signorima Martha Becket).

Le camere sono...ehm....camere per dormire e il bagno è molto spartano. La colazione consiste in caffè e poco altro ma il prezzo è molto buono se consoderi la posizione e i prezzi che hanno in zona (76$ contro in 150 di un motel in furnace). Da lì arrivi molto bene in DV se consoideri che non ci si impiega più di 40 min. per arrivare a zabrieskie point.

Riguardo al motel ci sono anche storie di spiriti e fantasmi per i dipinti dagli occhi molto particolari che ci sono lungo il corridoio delle camere. Andare in un posto così sicuramente ti arricchisce il viaggio e avrai qualcosa da raccontare di mollllto particolare : Chessygrin :

Come tappa in sè è lunghina ma se siete solo adulti è fattibile ed entrando la mattina presto da sud della DV riesci a vedere le cose più famose/turistiche ed essere alla sera a LV.

Questo il kmraggio

Se fossi in voi però partirei la mattina, magari con calma ma la mattina e non dopo il pranzo vista la strada da fare...

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora la mappa di panda....se vi fermate fuori vi risparmiate un pò di macchina e soldini, dentro...siete dentro la DV. Vedete voi

Ah! A circa 10 min dall'Amargosa c'è un buon ristorante a prezzi ottimi e con ottima carne.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

NOi abbiamo fatto la strada segnalata da Panda e siamo partiti subito dopo pranzo da Los angeles, in serata con varie soste eravamo interno death valley e abbiamo pernottato allo Stovepipe wells, vedendo quindi già qualcosa la sera con il tramonto della valle e poi abbiamo avuto quindi tutto il giorno seguente . In questo caso non visiti Calico , che volendo puoi anche saltare.. è Carina a noi è piaciuta ma in questo caso darei ppiù importanza alla visita della death vedendo il tramonto e anche l'alba dentro questo parco tanto bello .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti x le ottime info!!

Quindi mi suggerite di lasciar perdere Calico e partire a metà mattinata da Los Angeles e pranzare in un locale lungo la I-15.

Percorriamo la I-15 fino a Baker (x cicci: Baker è il paesello dove si incrociano la I-15 e la 127) e percorriamo la 127. In questo modo arriveremo nella Death Valley poco prima del tramonto che dev'essere qualcosa di stupendo.

Lo Stovepipe Wells Village dev'essere bello ma un po' caro. L'Amargosa Opera House offre decisamente ottimi prezzi ma è un po' inquetante!! L'importante è che sia pulito, abbia il bagno in camera e non ci siano insetti che camminano x la camera.. x il resto siamo abituati agli Etap Hotel senza nessuna pretesa pur di spendere poco.. Cicci mi confermi che questo luogo è "decente"? Tanto ci dobbiamo solo dormire..

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente si, ma devi considerare che oltre a scrivere sul forum dobbiamo guadagnarci la pagnotta e un paio d'ore le puoi aspettare tranquillamente...

Secondo me puoi fare questo giro:

se poi vuoi sapere come organizzare la visita, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152

e soprattutto... un po' di pazienza...

Ciao Panda.. x un attimo ho pensato che la mia domanda fosse passata inosservata da tutti... cmq grazie x il link al tuo dettagliato racconto con foto allegate... credimi ho preso una guida ma sulla Death Valley non c'è praticamente nulla... meglio il tuo racconto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lìopera house l'avevo scelta per i costi elevati, per i miei standard, della DV. Non è sporco dai..bisogna accontentarsi...fa un pò rumore l'aria condizionata ma secondo me sono quei posti fatti così! Spartani! I bagni sono in camera, datati ma puliti.

Mia sorella pensava, dopo i vari racconti inquietanti, di avere infondo ai piedi del letto sotto le coperte una bestia umidiccia : Eeek : ma era solo l'aria condizionata che gli sgocciolava un pò lì! Se dovessi andare da quelle parti di nuovo ci tornerei e i soldi risparmiati andando lì (che non sono pochi!) me li spendo in altro modo. Per me il dormire è un riparo, un riposo e un potersi lavare e non la vacanza!

Appena le trovo di posto le foto!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 129 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...