acfraine Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 devi partire prima per page perchè se vuoi fare il tour delle 12 devi arrivare li un pò prima anzi non sei sicuro nemmeno di trovare posto, se è tutto pieno sei fregato e quinid sarebbe meglio prenotare prima proprio tramite Lulu se dormi li Cita
marcosnow Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 devi partire prima per page perchè se vuoi fare il tour delle 12 devi arrivare li un pò prima anzi non sei sicuro nemmeno di trovare posto, se è tutto pieno sei fregato e quinid sarebbe meglio prenotare prima proprio tramite Lulu se dormi li Non c'è un servizio di prenotazione on-line? Comunque casomai mando una mail a Lulu e chiedo info... Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 per antelope si http://www.antelopecanyon.com/ Cita
nabo Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Pomeriggio al Toadstool Trail oppure al lake powell in base alle forze rimaste Difficilmente ti mancheranno le forze, l'antelope è una passeggiata, e il Toadstool pure... se fai 50 metri di dislivello è tanto Cita
marcosnow Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Pomeriggio al Toadstool Trail oppure al lake powell in base alle forze rimaste Difficilmente ti mancheranno le forze, l'antelope è una passeggiata, e il Toadstool pure... se fai 50 metri di dislivello è tanto Approposito, dove posso trovare info sul Toadstool trail? Cita
nabo Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Approposito, dove posso trovare info sul Toadstool trail? La partenza è qui per info... ecco un link con qualche foto http://www.thejoysofsimplelife.com/2009/12/toadstool-trail-paria-rimrock-hoodoos.html Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 altre info qui http://www.americansouthwest.net/utah/paria_rimrocks/ http://www.naturalbornhikers.com/trails ... odoos.html Cita
SEDANINO Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Tramonto a Horseshoe bend Notte da Lulu! (sono curioso di vedere questo posticino) Sapevo che l'ora migliore per vedere Horseshoe Bend era al mattino.... conferme/smentite? Cita
SEDANINO Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Sapevo che l'ora migliore per vedere Horseshoe Bend era al mattino.... conferme/smentite? questo può servire...: http://www.pbase.com/brianowski/horseshoe Cita
marcosnow Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 questo può servire...:http://www.pbase.com/brianowski/horseshoe tks!! Dite che convenga prenotare già ora per antelope? Cita
nabo Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 questo può servire...:http://www.pbase.com/brianowski/horseshoe tks!! Dite che convenga prenotare già ora per antelope? Mi sembra un po' prestino... ma se sei già sicuro del giorno e dell'orario ed è già possibile prenotare per quel giorno, perché no? Cita
marcosnow Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Si, hai ragione... si potrebbe già prenotare, ma prima aspetterò il risultato della lotteria a the wave... ad aprile potrò scegliere il giorno con meno richieste tra i due (cerchiamo di aiutare il buon fattore C aumentando perlomeno le probabilità di successo ) nei quali sarò a page, quindi a maggio prenoterò anche per antelope!!! Cita
SEDANINO Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Si, hai ragione... si potrebbe già prenotare, ma prima aspetterò il risultato della lotteria a the wave... Ciao, ti auguro di essere più fortunato di quanto lo sono stato io. Per "aiutare" la fortuna (con me non ha funzionato) io ho comperato 2 biglietti a gennaio (io, mia moglie) 2 a febbraio, totale 20$, ma niente ingresso.... Vorrà dire che devo assolutamente tornarci in futuro... Cita
marcosnow Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Speriamo in bene 24 agosto 2011 The wave (lo spero) - GC sunset - Flagstaff In linea teorica, in quanto dovrò aspettare l'esito della lotteria del prossimo mese questo è il giorno riservato a the wave...Sperando vada tutto bene... dedicherò gran parte della giornata a questo bellissimo monumento naturale, ripartenza nel pomeriggio per vedere il tramonto nel GC ( quale view point??) (al GC è dedicata la giornata seguente) e poi rientrare a flagstaff dove dormirò (un amico abita in quella zona) Per the wave farò la lotteria come indicato in questo forum... aspetterò la fine di aprile e sceglierò il giorno, tra il 23 e il 24 (che sarò a page), con meno richieste di entrata, se questa dovesse andare male, proverò il 23 a presentarmi in loco a fare la mini estrazione degli altri 10 pass... se anche questo tentativo andasse male vorrei comunque cadere in piedi, avere un pò di alternative valide... 1- dedicare anche la giornata del 24 al GC (2 in totale)2- Visitare lo Zion NP che per motivi di tempistiche ho dovuto escludere3- Qualche consiglio? Cita
marcosnow Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 ...nessuno sa darmi una mano? Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 lo zion è assolutamente fantastico e va visto, se fai invece 2 gg al gran canyon puoi pensare a qualche trail interessante, diciamo che hai ancora tempo, ai primi di maggio saprai se hai vinto o no e quindi poi vedrai il da farsi. in più in zona kanab ci sono molte cosem da vedere, se non vincessi a the wave Cita
nabo Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 ...nessuno sa darmi una mano? Ciao, non avevi intenzione di fare il Toadstool ? Cita
marcosnow Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 ...nessuno sa darmi una mano? Ciao, non avevi intenzione di fare il Toadstool ? Certo quello pensavo di farlo al pomeriggio dopo aver visitato antelope... Il tuo prezioso consiglio non è rimasto inascoltato Cita
KlaSan Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Zion sarebbe la scelta più ovvia, ma se devi andare poi a dormire a Flagstaff diventa improponibile. Potresti andare al North Rim del Grand Canyon, ma più o meno i tempi sono quelli. Fatti una giornata di relax sul lake powell a questo punto... Cita
marcosnow Inviato 10 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2011 25 agosto 2011 Grand Canyon NP In effetti non so come organizzare la giornata in questo parco...la sera precedente dovrei essere alla east entance alle 6 pm giusto in tempo per un paio di view point(quelli più a east per facilitare la visita il giorno successivo e terminare con il tramonto al grandview point...)Il 25 però non so come strutturare la visita... forse la mattina potrebbe scapparci il giro in elicottero ma l'idea resta ancora vaga...Pensavo comunque di iniziare con l'heremit roads alternando navetta a passeggiata.Poi volevo comunque un trail e quindi il primo pomeriggio fare una parte di Bright Angel trail(mi sembra di aver capito che è l'unico percorso, o almeno quello più spettacolare, che collega north e south rim) per poi concludere la visita con i view point ad est lasciati indietro il giorno seguente... che dite? è sbagliata l'impostazione della giornata? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.