acfraine Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 mi sa che se anche la seconda persona deve comparire nel contratto di noleggio e quindi guidare, deve essere presente al momento della stipula del contratto Cita
marcosnow Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 mi sa che se anche la seconda persona deve comparire nel contratto di noleggio e quindi guidare, deve essere presente al momento della stipula del contratto Si si, avevo già letto che servono persone, documenti, testimoni, giudici, abbondanti carte di credito, 24ore piene di contanti per prendere una macchina a noleggio... comunque il check out è fino alle 12:00, e spererei di essere già partito per quell'ora , quindi lasciamo le valige pronte in camera e andiamo a prenderle più tardi... Cita
marcosnow Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Ho un dubbio su dove dormire a LA... Ho letto in parte il post dedicato ma sono troppissime pagine e mi sono perso, anzi mi ha messo un pò in confusione Inizialmente volevo dormire a Santa Monica ma sicuramente non è una zona economica, anzi tuttaltro... Ho trovato qualcosa di più economico verso hollywood e visto che il giorno successivo vorrei visitare prorpio quella zona non sarebbe male essere già in loco la mattina presto... Ma sono indeciso soprattutto per quanto riguarda la serata... in effetti vorrei evitare di prendere la macchina la sera, quindi vorrei scegliere una zona abbastanza carina dove magari farsi una passeggiata, e finire la serata in qualche localino.. Avete qualche idea?! Cita
acfraine Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 ci sarebbe il celebrity proprio di fronte al chinese theatre quindi la sera potete passeggiare lungo la walk og fame ed appunto il chinese theatre tra le stelle e le impronte di hollywood. prova a vedere quanto viene sul sito o nei motori, però tieni presente che in città i prezzi non possono essere quelli dei motel che trovi in giro per i paesi dell'ovest Cita
marcosnow Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Voli acquistati!!!! Il viaggio inizia ora!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Voli acquistati!!!!Il viaggio inizia ora!!! Cita
marcosnow Inviato 18 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Help me!!! Non riesco trovare un alloggio economico a lee vining... accidenti!! avete qualche info?!? Cita
nabo Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Help me!!! Non riesco trovare un alloggio economico a lee vining... accidenti!! avete qualche info?!? Ciao, se il giorno dopo passi per Bodie, non sarebbe per niente scomodo e forse a più buon mercato Bridgeport che si trova 40km a nord di Lee Vining. Se invece il giorno seguente vai subito verso la Death Valley potresti prova a scendere verso Mammoth Lakes. Tra le altre cose, evita di fare benzina a Lee Vining, ha un costo spropositato! Cita
marcosnow Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Sono quasi alla fine delle varie prenotazioni negli hotel/motel/campground/cabin etc...etc... mi resta un dubbio... Las Vegas... Ora promozioni eclatanti non c'e ne sono ma è giusto pensare che ci siano promozioni anche per agosto?!? ora arrivano quasi tutte fino a luglio che dite posso comunque permettermi di aspettare a prenotare a las vegas fino a aprile?? Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 se non sei lì per il WE, aspetta! oppure, prenota una tariffa cancellabile, e se trovi meglio... cancelli e riprenoti! Cita
marcosnow Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 se non sei lì per il WE, aspetta!oppure, prenota una tariffa cancellabile, e se trovi meglio... cancelli e riprenoti! tks! sarò lì mercoledì 17 e giovedì 18 quindi aspetterò... più che altro avevo trovato la spa suite al nyny a 99$ notte inc.tax... ovviamente offerta che scade a luglio Cita
acfraine Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 le offerte arrivano mensilmente, non preoccuparti e vedrai che arriveranno anche quelle per agosto Cita
marcosnow Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Ok! tutti gli albergi (ad eccezione di Las Vegas) sono prenotati ora mi posso concentrare totalmente a studiare l'itinerario con il vostro aiuto... Riepilogando i primi giorni che sono già stati rivisti 11 agosto 2011 San Francisco Arrivo previsto a SFO 16.45 BA permettendo...Recupero bagagli, acquisto Muni pass e biglietto della BART (in fin dei conti è pomeriggio penso che opterò per questo servizio piuttosto che il supershuttle).Spostamento verso il Marina Inn e sistemazione in camera. Come zombie giusto per contrastare un pò il fuso passeremo la serata al Fisherman's Warf... 12 agosto 2011 San Francisco Visita della città: Lombard street, Union Square, Financial district, China Town, North beach, Coit towerPomeriggio probabile noleggio bici dal fisherman wharf fino a Sausalito, sosta fotografica a baker beach 13 agosto 2011 San Francisco Visità della città: Alamo Square, Haight-AshburyPomeriggio/sera visita di Alcatraz (prenotazioni da maggio) 14 agosto 2011 San Francisco - Iron door saloon - Mariposa Groove - Glacier Point - Curry Village Inizio OTR!! Partenza ovviamente la mattina presto (7.30-8.00), Lombard street in auto, e poi via per groveland (11.30-12.00) mezzora/un ora di pausaArrivo a mariposa groove (14.30-15.00) visita del "boschetto" in tre ore circa.Arrivo a glacier point (18.30-19.00) cena al sacco e tramonto... (non sarà a pericolo orsi avere la cena in auto per tutta la sera?)Trasferimento al curry village, notte in una "bellissima" Tent. 15 agosto 2011 Curry Village - Yosemite NP - Tioga pass road - Virginia creek settlement In linea di massima le Vernal Falls e le Bridalveil Falls (comunque mi fermerò al visitor center a chiedere consigli al renger per individuare dove posso trovare più acqua e spettacolarità)Partenza per Lee Vining (15.30-16.00) Tioga pass road, soste fotografiche (se avanza tempo sosta al mono lake)Arrivo al Virginia creek settlement, notte nel "wagon" 16 agosto 2011 Virginia creek settlement - Bodie - Death Valley NP - Stovepipe Wells Visita di Bodie in mattinata, (9.30-10.00 ora di arrivo) circa un ora e partenza per la death valleyArrivo in Death Valley:-Mosaic Canyon, con breve trail-Sand dunese sistemazione in albergoTramonto sand dunes oppure artist paletteNotte a Stovepipe wells Finalmente arriviamo a dove avevamo lasciato la volta precedente 17 agosto 2011 Death Valley NP - Las Vegas Visita della valle in mattinata-Furnace Creek Ranch-Devil's golf Course-Badwater-Artist Palette-Golden Canyon-Zabriskie Point-Dante's ViewPartenza per Las VegasIndicatativamente penso di lasciare la valle per le 12.30-13.00 e quindi arrivo previsto a Las Vegas per le 15.30-16.00Le alternative a Las vegas sono molte... giro per la strip, shopping, relax in piscina e ovvimanete perdere soldi al casinò La sera vorrei andare a vedere "O" del Cirque du soleil... prò ammazza quanto costa (con qualche sconto arriva sui 50$?) sarà in ballottaggio fino all'ultimo con il giro in elicottero sul GC (quest'ultimo certamente in vantaggio) Cita
acfraine Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 ma questa sosta da iron door saloon è proprio necessaria? perchè se hai come prima tappa la mariposa grove sarebbe meglio entrare da oakhurst e poi risalire in modo da non fare due volte la stessa, lenta strada, all'interno del parco Cita
marcosnow Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 No non è necessaria in effetti... Dipenderà da quanto presto riusciamo a partire dopo il noleggio dell'auto... se partiamo tardi e dobbiamo recuperare tempo allora l'alternativa è la strada che hai proposto tu... Diaicamo che è una deviazione che sceglierò in loco se fare o meno... L'Iron Door è il saloon più vecchio della california e mi sembra una bella esperienza farsi un bell'hamburger lì... Cita
nabo Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 In linea di massima le Vernal Falls e le Bridalveil Falls (comunque mi fermerò al visitor center a chiedere consigli al renger per individuare dove posso trovare più acqua e spettacolarità)Partenza per Lee Vining (15.30-16.00) Tioga pass road, soste fotografiche (se avanza tempo sosta al mono lake) Arrivo al Virginia creek settlement, notte nel "wagon" Le Bridalveil Falls le vedi con un trail davvero brevissimo (5 minuti) mentre le Vernal Falls di buon passo andata e ritorno 3 ore (anche meno). Cita
ilaria81 Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 se non sei lì per il WE, aspetta!oppure, prenota una tariffa cancellabile, e se trovi meglio... cancelli e riprenoti! tks! sarò lì mercoledì 17 e giovedì 18 quindi aspetterò... più che altro avevo trovato la spa suite al nyny a 99$ notte inc.tax... ovviamente offerta che scade a luglio ciao marco, x las vegas, hai provato, adesso non so se te lo aveva già detto, se è così scusatemi , a guarda su www.smartvegas.com ??? oppure su un'altro che ho trovato girovagando on line, che non è affatto male, http://www.vegashotelspecial.com/ magari trovi qualcosa, ciao e scusa se non intervengo sull'itinerario sopra ma purtroppo sono zone che non conosco Cita
marcosnow Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Le Bridalveil Falls le vedi con un trail davvero brevissimo (5 minuti) mentre le Vernal Falls di buon passo andata e ritorno 3 ore (anche meno). Si comunque ho tutta la mattinata... decideremo in loco cosa andare a vedere di preciso magari su consiglio del ranger così da vedere i trail piùmeritevoli in quel periodo... grazie! ciao marco, x las vegas, hai provato, adesso non so se te lo aveva già detto, se è così scusatemi , a guarda su http://www.smartvegas.com ??? oppure su un'altro che ho trovato girovagando on line, che non è affatto male, http://www.vegashotelspecial.com/ magari trovi qualcosa, ciao e scusa se non intervengo sull'itinerario sopra ma purtroppo sono zone che non conosco Grazie... ci darò un occhiata ma per agosto ci sono poche offerte in corso... magari escono più avanti.. terrò monitorati anche questi due siti tks! Cita
ilaria81 Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 è sì, x agosto è un bel problema, cmq a me arrivano spesso mail x Vegas, se vedo qualcosa d'interessante x agosto te lo dico Cita
KlaSan Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 In linea di massima le Vernal Falls e le Bridalveil Falls (comunque mi fermerò al visitor center a chiedere consigli al renger per individuare dove posso trovare più acqua e spettacolarità)Partenza per Lee Vining (15.30-16.00) Tioga pass road, soste fotografiche (se avanza tempo sosta al mono lake) Arrivo al Virginia creek settlement, notte nel "wagon" Le Bridalveil Falls le vedi con un trail davvero brevissimo (5 minuti) mentre le Vernal Falls di buon passo andata e ritorno 3 ore (anche meno). Se non hai tempo per fare il trail x le Vernals, le vedi anche dall'alto ( e con un buon teleobiettivo ) al Glacier Point, che non devi saltare per nessun motivo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.