Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

io quelle due tappe le feci identiche a te nel 2006 quando non conoscevo alcun forum e mi sono organizzato in base a quello che sono riuscito a raccattare qua el a in rete

dovendolo rifare oggi spezzerei la tratta bryce-moab con un pernotto a capitol reef e farei arches e canyonlands in due giorni diversi però ti posso dire che le giornate sono state molto intense e la sera alle 9 ero a letto però tutto questo pessimismo non voglio mettertelo. io ho visitato canyonlands dalle 8 del mattino alle 13:30 facendo tutti i viewpoint e poi dalle 14 al tramonto sono stato ad arches, facendo diversi trail come windows section, landscape arche e naturalmente delicate arch

per la tratta bryce-moab ho fatto delle soste passando per capitol reef e poco più, non è sicuramente il massimo ed ho lasciato tante cose dietro che non conoscevo e che punto a visitare in un viaggio ad hoc. però alla fine fossi in te lo farei se non avessi opzioni

se vuoi qualche dettaglio in più prova a vedere il diario del 2006 in firma

• Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Non è questione di pessimismo... So bene che la vostra esperienza vi spinge a consigliare chi, come me, non c'è mai stato,a non fare i vostri errori, oppure a capire che un qualcosa fatto di fretta è troppo stancante e magari non lascia un buon ricordo...

E non posso darvi torto... ma devo tenere conto acnhe delle nostre esigenze... Lo vedo pure io che sono molti i trail che si possono fare tra canyonlands e arches e che in una giornata dovrò forzatamente fare delle scelte e toglierne molti... come pure lasciare la visita di parchi come Zion e Capitol Reef ad un altro viaggio...

Però in quella giornata li farò tutti e due piuttosto che sceglierne uno solo e uno lasciarlo ad un altro viaggio...

se vuoi qualche dettaglio in più prova a vedere il diario del 2006 in firma

Tu andasti anche a Dead horse point quella mattina... io vorrei vedere l'alba al mesa arch...

edit: sistemata la citazione

Inviato

hai quotato un mio post mettendoci il nome di panda : Chessygrin :

io comunque sono tra quelli che ti voleva un pò incoraggiare, nel senso che è dura ma sono sicuro che non avrai un brutto ricordo, io ho il ricordo di una giornata dura ma bellissima e ripeto ad arches ne ho fatti di trail

se non hai altri giorni per me puoi farla cosi

Inviato

io comunque sono tra quelli che ti voleva un pò incoraggiare, nel senso che è dura ma sono sicuro che non avrai un brutto ricordo, io ho il ricordo di una giornata dura ma bellissima e ripeto ad arches ne ho fatti di trail

Grazie del supporto : Thumbup : ... Sicuramente grazie a voi e al vostro aiuto sarà un viaggo stupendo : Love :: Love :

ps: editato il post precedente!! : RedFace : sorry

Inviato

e io quoto al 100% anche se stranamente ho dedicato proprio 2 giorni a queste due zone :cool:

Inviato
ma devo tenere conto acnhe delle nostre esigenze...

Questo è alla base di tutto!

Esiste anche il piano B... : Chessygrin :

Di tempo per dormire e per mangiare ne avrai (forse) al rientro in Italia quindi, arrivando nel primo parco all'alba e lasciando l'altro dopo il tramonto, potrai vedere tutti i view points migliori!

Partirei dall'alba al Mesa Arch, mattina a Canyonlands, visita dei due viewpoints di Dead Horse ad ora di pranzo (che non farai, se non al volo! :razz: ) e pomeriggio completo ad Arches, con tramonto al Delicate dopo aver visto un'altra decina di archi...

Marcello... Dead Horse lo fa già il giorno prima... quindi di tempo ne ha molto di più :wink:

In ogni caso, SCONSIGLIO il trail che porta all'Upheavel Dome, a mio avviso non merita la fatica!

Inviato

In ogni caso, SCONSIGLIO il trail che porta all'Upheavel Dome, a mio avviso non merita la fatica!

beh per canyonlands il programma di massima è mesa arch, poi salire al grand view point overlook fermandosi ai view point e tornare verso moab tramite la potash road.. ma sono un pò indeciso per quest'ultima perchè

1- dovrebbero essere dalle 2 alle 3 ore per percorrerla

2- non so che fondo abbia visto che avrò una compact o una intermediate (che si possa percorrerla?!?)

Partirei dall'alba al Mesa Arch, mattina a Canyonlands, visita dei due viewpoints di Dead Horse ad ora di pranzo (che non farai, se non al volo! :razz: ) e pomeriggio completo ad Arches, con tramonto al Delicate dopo aver visto un'altra decina di archi...

Si dead horse lo faccio il giorno prima... e comunque non la vedo così grigia... insomma magari non mi fermerò un ora a contemplare il panorama ma per una giornata possiamo passarla un pò più tirati del solito... : Thumbup :

Inviato
beh per canyonlands il programma di massima è mesa arch, poi salire al grand view point overlook fermandosi ai view point e tornare verso moab tramite la potash road.. ma sono un pò indeciso per quest'ultima perchè

1- dovrebbero essere dalle 2 alle 3 ore per percorrerla

2- non so che fondo abbia visto che avrò una compact o una intermediate (che si possa percorrerla?!?)

Ciao, io la potash road non la percorrerei nemmeno con una 4x4 :grin: .

A parte il fatto che credo sia proprio vietata ai veicoli NON 4x4, il tratto che scende verso moab è terribile e mette i brividi. In questa foto lo vedi in parte, ma dal vivo fa molta più impressione. Poi in realtà non credo sia così difficile percorrerla (basta andare piano)... ma con il tempo limitato che hai a disposizione e senza 4x4 : nonono :

view_shafer.jpg

Inviato

Strada fattibilissima anche con una normale vettura, si sale da moab per quella strada potash road+ shafer trail...e si arriva a canyonlands......il vero "trail" da non fare e' il white rim trail...

Inviato

Ciao

devo fare una rettifica. La strada della foto non è la Potash Road ma la Shafer Trail Road che parte dal Visitor Center di Canyonlands (Island in the Sky) e scende lungo lo Shafer Canyon per poi incrociare la Potash Road. L'altra strada, quella che prosegue dopo il bivio di Dead Horse Point e va verso il Long Canyon mi sa che è ancora peggio a giudicare dalle foto.

Inviato
Strada fattibilissima anche con una normale vettura, si sale da moab per quella strada potash road+ shafer trail...e si arriva a canyonlands......il vero "trail" da non fare e' il white rim trail...

Sarà anche fattibilissima, ma io con una vettura bassa proprio non la farei. La scorsa estate ho fatto una strada molto simile da quelle parti (la Mineral Road) e ho visto alcune berline in seria difficoltà. In ogni caso, se deve fare Canyonlands e Arches in giornata mi sa che il tempo non c'è.

Inviato

si infatti meglio evitare.. un inconveniente lungo quella strada e saluti ad arches... però era molto suggestiva : WohoW : non mi sarebbe dispiaciuto fare un pò di sgomme :grin:

scherzo dai... niente potash allora!! tanks : Wink :

Inviato

rinfrescatemi la memoria basta un ora e mezza di scalo in europa?

e se questo è in europa allora i bagagli arrivano direttamente a destinazione come a destinazione si deve fare l'immigration...

in caso di scalo in suolo americano allora bisogna ritirare i bagagli, e fare l'immigration prima di imbarcarsi nel aereo successivo...

In questo caso bastano un ora e mezza??

Ospite anonimo
Inviato

nella maggior parte delle volte si

in caso di scalo in suolo americano allora bisogna ritirare i bagagli, e fare l'immigration prima di imbarcarsi nel aereo successivo...

dipende dall'aeroporto, è un pò poco, soprattutto se arrivi già con leggero ritardo col volo prima

Inviato

nella maggior parte delle volte si

dipende dall'aeroporto, è un pò poco, soprattutto se arrivi già con leggero ritardo col volo prima

grazie : Thumbup :

Un altra info, alloggerò al marina inn a san francisco, rimarrò senza auto per tutto il soggiorno e la ritirerò la mattina del 14 per prendere in direzione yosemite... dove mi conviene noleggiare in base alla comodità dei mezzi?!? civic center, o'ferrel street, embarcadero?!?

dove sarò più comodo a spostarmi??

Inviato

dal marina inn dovresti prendere il bus n° 30 che passa sulla Chestnut e che ti porta a Union Square... credo che sia il punto più comodo, ma da qui sei quasi equidistante tra embarcadero e o'farrel... quello che ti costa di meno!

Ti consiglio di non andarci con i bagagli... vai solo e poi torna a prendere i compagni di viaggio in hotel.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 9 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...