Vai al contenuto

Saimon, Fedora & Zakke, Real on the road


Simobiancoblu

Messaggi raccomandati

Ma avete capito subito... credevo che avreste pensato al pancione...

Per forza la mia sister dopo due minuti che l'avevo avvisata dell'ok del consorte già l'avveva gridato al mondo intero... : nonono :

Infatti : Sad : visto tutte le gravidanze del forum pensavo se ne fosse aggiunta un'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 429
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

I'm impressed ! : Thumbup :

Sono veramente meravigliato dalla magia di questo viaggio, magia che si è concretizzata grazie a Simona !

Sembra che tra Cantù a Terni ci sia un treno diretto con direzione USA che magicamente farà queste due fermate prima di portare il gruppo a destinazione. : Thumbup :

Coraggio Gabri, mi raccomando tieni duro ! (e tieni presente che da una recente ricerca americana una donna mediamente usa 70.000 parole al giorno, un uomo 30.000. Facendo la somma ti aspettano mediamente 70.000x2=140.000 parole al giorno, equivalenti a quelle che tu useresti in 4,6 giorni :shock: . Metti che poi, visto il buonumore del viaggio, le girls arrivino a 80.000 a testa, 80.000x2=160.000, equivalenti a tutte le parole che tu mediamente impieghi dal lunedi' al venerdì, con anche un pezzettino di sabato) :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non pensiamo a cose strane....Derio ti lasciamoa ancora qlc giorno, per darci il tempo di organizzarci e io di riprendermi :grin: e poi si parte con l'itinerario eh!!!!!

Prima mi devo consultare con la socia perché il tuo è perfetto, quello di pochi post fa, ma stiamo anzi dobbiamo valutare la fine del viaggio, vero compà?

@Flavio, così ho ottime possibilità che da qui alla prenotazione del volo il buon Gabri molli la presa e pure il cucciolo Oliver!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Fede - sarà un viaggio MERAVIGLIOSO - e poi chi ha avuto la fortuna di conoscerti... sa che non ti può mollare : Love :

Flavio sei troppo troppo carino : Love : ...ma come darti torto? :grin: scherzo!! secondo me, dopo 3 settimane con me on the road mi pregheranno di trasferirmi nei pressi di Como!! :lol::lol:

Cmq, adesso Praga mi impone una doverosa full immertion nella guida almeno da oggi a dopodomani, appena torno si fa su serio....io e la Simo stiamo valutando fortemente una discesa alla Monument (già che siamo in zona....) da Moab per poi spalmare sui restanti 5 giorni credo siano, un riavvicinamento a Denber che molto probabilmente o ipoteticamente salti la zona di Estes e Rocky volendo prediligere una risalita che possa coinvolgere:

Mesa Verde (che dalla Monument nn è molto distante quindi partenza da Kayenta al mattino e arrivo+ visita e pernotto ....a Cortez?)

Colorado National Monument

possibile spostarci ad Est inserendo le meravigliose Great Sand Dunes (visto che di boschie laghi avremo visto molto in zona Yellowstone/Teton)? per poi salire da sotto e raggiungere Denver? magari dormiamo appena fuori o in zona airport ma a sud venendo da Pueblo/Colorado Springs....

io parto....la socia resta a raccogliere considli, mi raccomando date il meglio!!! : Thumbup :

diciamo che parlando per entrambe da Moab alla Monument e l'inserimento di Mesa Vedre nn sono contrattabili per quel che concerne Colorado N.Monument e Great sand dunes ci affidiamo ai vs preziosi consigli....compà ho fatto bene a lanciare la richiesta? così ci aiutano a snebbiare la zona!....io qui scalpito! : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque ragazze se volete togliere il Rocky Mountains per rientrare a Denver vediamo cosa si puo strutturare inserendo come desiderato da voi Mesa Verde:

15 Moab-Monument con tutto il contorno di valley of the gods e muley point ecc ecc

16 Monument-Mesa Verde passando per 4 corners-notte a cortez

17 cortez-alamosa e great sand dunes

18 alamosa-colorado springs

19 colorado springs-denver

20 partenza

siete ad un bivio, cosi facendo inserite il great sand dunes e tralasciate il colorado nm ed il black canyon of the gunnison e sinceramente direi che fatti entrambi proponderei per il great sand

però a me non convincono molto gli ultimi due giorni che rimarrebbero un pò poveri, io proverei a fare una tirata da alamosa a grand lake il giorno 18 ed il 19 attraverseri il rocky mountains ed andrei a dormire a denver, a me il rocky mountains è piaciuto davvero

altra ipotesi potrebbe essere di allungare un po in zona monument-mesa ed inserire pure il canyon de chelly oppure mettere un pernotto in piu a jackson per il grand teton

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio come sempre sei una scheggia....a me l'idea delle Great S.D. piace assai, stavo or ora leggendo quella fase del tuo diario....ebbene ancora nn riesco a prendere in mano la guida di Praga...vergogna! ma il west è una calamita così forte come nn ne avevo mai sentite!!!

Anche a noi sembravano più poveri gli ultimi 2 gg proprio perché fatte le SD sinceramente nn conosco nulla da lì a Denver e sarebbe un puro spostamento. A sto punto aspetto che si isnerisca la socia e dica la sua, potremo eventualmente aggiungere Chelly ma il mio timore è che poi si scende troppo, che dici?

fare:

15. Moab-Monument (qui è troppo scendendo da Moab inserire il favoloso Muley? o è doveroso? :grin: basta che prendiamo una macchina normale, tipo piccolo suv o similare, visto che siamo 3 tanto grande nn serve, o per forza ci vuole la 4x4 che costa decisamente di più?)

16. Monument-Chelly (219 km dalla 191 South) quindi visita e pernotto a Chinle ovvio

17. Chelly-Mesa (216 km dalla 491 North) passando da Shiprock e quindi visita della mesa e pernotto

18.Mesa-sand Dunes (311 km 161 Est) e visita delle dune con salita...ahhhh sò dolori!

19. sand Dunes-somewhere vicino Denver comodo per l'aeroporto

20.Denver - casa

a me qst opzione piacerebbe assai e alla fine come tappe di auto/km mi aspettavo peggio invece se pò fa e si vedono 2 cose anzi tre completamente da West, che dici?

Chelly, Mesa e Dune più la chicca dei turisti, Four Corners, tanto quello sò due minuti, foto e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

e sullo shopping finale in totale relax ad Abercrombie e cenetta mi hai definitivamente convinta......mentre studio il castelllo di Praga aspetto che la Simo, after work, ci dica la sua...a me piace molto, dopo tutto lavisita nel West non potrebbe essere più bella e pregna di cose dopo Chelly-Muley-Mesa-Monument e Great sand Dunes :grin:

mi piace..mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro viene bene:

Monument - Chelly - Mesa verde - Great Sand Dunes - Denver

CHELLY - vale la pena farlo assolutamente... la vista della Spider Rock e la discesa a piedi nel Canyon valgono da sole il viaggio.

MESA VERDE - Molto bella dal punto di vista storico, meno da quello naturalistico (zona devastata da un grande incendio, ci vorranno decenni prima che la situazione si riprenda). Non dormite al Lodge all'interno del Parco (in pessime condizioni a meno che l'abbiano ristrutturato) mentre non è male il ristorante del Lodge all'interno del Parco. Le visite alla parte più bella sono guidate ed a pagamento.

GREAT SAND DUNES - Molto più che un amore: un posto SPLENDIDO (vedi anche la mia photostory).

La sistemazione più vicina, a 5 minuti dalle dune è questa. http://www.gsdlodge.com/

Il lodge ristrutturato nel 2009 ha aree comuni piccole ma le camere sono nuove, pulite e con un buon confort (se ricordo bene aveva anche la piscina). Tenete presente che le altre sistemazioni sono tutte piuttosto lontane.

Sulla strada da GSD a Denver ci si può fermare a Colorado Springs dove potete fare un salto al GARDENS OF THE GODS, un piccolo angolo di Utah al centro del Colorado, con un fornitissimo gift shop definito anche la più grande trappola per turisti degli States... sarà ma io ho comprato per 40 dollari (30 euro) un meraviglioso giubbotto di bufalo pieno di meravigliose patch ricamate.

http://www.gardenofgods.com/parkinfo/

Sempre a Colorado Springs e visitabile c'è inoltre l'enorme campus della US AIR FORCE ACADEMY, dove si formano i TOP GUN militari :cool:

http://www.usafa.af.mil/

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mesa verde alloggio a cortez al best western, nel 2007 lo abbiamo trovato bellissimo con hotube con palme e specchi, colazione super.

altrimenti a durango dove è bello fare il giro con il treno.

la proposta di itinerario di Derio per i gg che erano da definire mi pare perfetta.

se riuscite ad inserire il canyon de chelly sarebbe un bel colpo, come pure le bisti badlands per un assaggio di new mexico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io rientro ora dal lavoro e impallidisco! siete super, ma che dico! di più!

Derio hai fatto l'incastro che io avevo in mente, infatti ce lo siamo scritti in quasi contemporanea! le info per dormire/mangiare sono già nel taccuino!!!

@Flavio, hai fatto lasintesi del perché questi posti, almeno una volta vanno visti ed ora ho anche più voglia di prima!

Carmen, mia infaticabile amica, sono contenta che anche a te piaccia, come sempre, più che pini e laghi, che amo e cerco ma vedoanche qui, ilpotere del sabbione, delle rocce, dei luoghi classici che mi fanno pensare agli Usa ha un richiamo più forte di tutto.............

,

mmm non so come dirlo, ho invaso il post della Simo,ora attendo speransosa un suo cenno positivo! : Yahooo :: Love :

grazie un trilione guys!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Quando sono stato alle Great sand dunes, anch'io ho alloggiato ad alamosa, che mi sembra la sistemazione più comoda, ero stato al super 8, come sempre più che buono

sulla strada per denver, come dice flavio ti consiglio anch'io la sosta a Colorado spring, ma prima di arrivare se avete tempo non è male una sosta all' Old Fort Bend , un vecchio fortino stile rin tin tin che si trova ad est di pueblo, a me era piaciuto

http://www.nps.gov/beol/index.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm Simo-sister ti piace? : Yahooo :: Yahooo : non ci sto per credere!!! pure a me, e moltissimissimo.....ricapitolando..........

01. italia-denver (pernotto fuori città più in su a seconda dell'ora di arrivo)

02. denver-custer (wildlife loop e Crazy Horse Mem)

03. custer Monte Rushmore e se vi va Harney Peak, la montagna che fa da tetto sulle Black Hills

04. custer-badlands (arrivo e view points o qlc trail)

05. badlands-sundance Trails rimasti e view point uscendo)

06. sundance-cody (Bighorne nat. Recreation Area con devil's canyon overlook poi ovviamente rodeo!)

07. cody-yellowstone.....c'ho le lacrime solo a nominare questo parco sacro!

08. yellowstone

09. yellowstone

10. yellowstone

11. yellowstone-grand teton

12 .grand teton-salt lake city o Vernal (cmq avvicinamento a Moab)

13. SLC o Vernal - Moab (Canyonlands e Dead Horse Point al tramonto)

14. Moab (Arches) e un trattino della UT 128 vero Fla?

15. Moab-Monument passando da Muley Point (mi pare di aver capito che nn serva una 4x4 e che sia minimo minimo doveroso :wink: )

16. Monument-Canyon de Chelly (219 km dalla 191 South) quindi visita e pernotto a Chinle

17. Canyon de Chelly-Mesa Verde (216 km dalla 491 North) passando da Shiprock ,visita della Mesa e pernotto presumibilmente a Cortez

18. Mesa Verde -Great Sand Dunes N.P. (311 km 161 Est) con pernotto ad Alamosa

19. G.Sand Dunes-Denver con sosta a Colorado Springs per il GARDENS OF THE GODS come suggerito da Flavio e all' Old Fort Bend, grazie Giaco : Thumbup :

20. Denver - casa

questo il recap, lunedì ci aggiorniamo appena torno e procediamo, la carmen mi diceva ora che al Cedar Pass ci sarebbe ancora libero..io ieri nn vedevo nulla di free ma meglio così, da controllare...adesso lo faccio....

Quanto al giorno 19 con spostamento dalle G.S.Dunes a Denver con passaggio a C. Springs mi da, googlemap dico :lol::lol: ancora niente Strips & Straps, tu sei l'addetta : Thumbup : , dicevo mi da solo di spostamento 378 km quindi saremo davvero a Denver nel pomeriggio, check in poi cenetta in centro e un girino da A&F se ti va......suggerito da Derio ma che ho colto al volo

Giorno 20 a seconda del volo si torna a casa!

That's all, leggiti tutto poi ne parliamo, secondo me è perfetto! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...