Vai al contenuto

Saimon, Fedora & Zakke, Real on the road


Simobiancoblu

Messaggi raccomandati

  • Risposte 429
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Comunque a me le tirate non spaventano mica quindi...

Ma non ho ben capito cosa è il powwow, per caso il festival dei nativi raccontato da Carmen? Uh sarebbe bello assai!!

Esattamente quello, ma devi pensare anche se ti può interessare la zona di little bighorn, famosa per la battaglia del generale Custer.

Sinceramente non so se ne vale la pena, però te lo segnalo, se riesci a farcelo rientrare perchè no...

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh allora "avremmo" a disposizione circa 23/24 giorni...la cosa si fa interessante!!

Specia nè! Mii ho bisogno di ferie ma sai che dell'itinerario di Derio io vedevo fino al giorno 17? Che picia Che rinco...:oops:

Allora è giusto così 3 settimane, al massimo ci sta un giorno! Poi è da vedere con le tariffe aeree

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

il little bighorne è un posto storico ma anche magico, li hanno combattutto grandi guerrieri indiani come Cavallo Pazzo e Toro Seduto, poi c'è un bellissimo museo della storia della battaglia, che ti fà capire veramente cosa successe

il powwow è una cosa particolare e spettacolare, vedi le diverse tribu d'america che si incontrano con i loro indumenti coloratissimi e iniziano a ballare in cerchio.

si trova nella crow agency, quindi se decidi di farlo sei vicinissima al little bighorne

te lo detto basta agg giorni :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche pensare di vederti un bel powwow nel montana, io ero stato ad Hardin ed è stato una bella esperienza, passando cosi da little bighorne

Quoto a mille Giaco, chi fa la Real America dovrebbe dedicare un giorno al pow-wow festival nella crow agency in montana.

nel 2009 io sono partita da sheridan e ho dedicato la mattina al little bighorn national monument e nel primo pom al pow-wow, esperienza indimenticabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio ai luoghi di interesse storico!

Nel senso che debbono interessarti/piacerti quel genere di cose.Il Little Bighorn si tratta appunto di una destinazione che non ha sostanzialmente nulla da offrire dal punto di vista spettacolare/paesaggistico ma,di contro,è importantissima dal punto di vista storico.Se ti intriga sapere che lì si è combattuta la grande battaglia di Custer,Cavallo Pazzo e Toro Seduto...ok,altrimenti potresti valutare di lasciare perdere,considerando poi x raggiungerlo bisogna deviare un pochino dagli itinerari classici.

Io non lo salterei mai,ma è questione di gusti....la scorsa estate avevo consigliato ad Arizona71 di andare a Tombstone per passeggiare nei mitici luoghi della sfida all'OK Corral ma a lui non è piaciuta x niente perchè troppo turistica(verissimo!).Però x quanto turistica è un luogo storico e da appassionato di storia del West non potrei mai snobbarlo!

Quindi occhio!

No,il mio live non te lo sei persa,non l'ho proprio fatto!E non penso che lo farò mai perchè x il genere di viaggi che faccio(tenda,trail,fango e polvere :grin: )avrei troppa paura di rovinare il mio portatile...non lo porto mai e poi la sera sarei sempre troppo stanco x scrivere...e poi devo tenere d'occhio il fuoco ed i marshmallows!

Spero la prox settimana di poter iniziare un riassunto(con tante foto,se riesco)più che un diario,sostanzialmente perchè non mi ricordo più come raccontare ogni singola giornata.Io non so quel diavolo di Derio come fà!!! : Thumbup : Io inserirò in ordine cronologico le mie tappe,cercando di descrivere(ed anche di recensire)al meglio tutto ciò che mi ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io sto organizzando un viaggio simile al tuo e grazie ai ragazzi del forum, è praticamente fatto. Dopo numerosi cambiamenti di itinerario, ho dovuto eliminare Las Vegas/Grand Canyon che avrei voluto rivedere. Ho deciso così di dedicare 16 giorni al Real con l'aggiunta di Moab che nel 2008 avevo saltato. Se ti può essere utile, questa è la discussione:http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=11&t=3040 Buon viaggio e occhio ai pernottamenti dentro il parco di Yellowstone.....stanno gia esaurendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il powwow e Little Big Horn fanno molto "real america", io non li vorrei perdere, anche perchè difficilmente li potrai inserire in un altro viaggio, visto che sono un po' fuori mano.

Fare così:

01 italia-denver

02 denver-custer

03 custer

04 custer-badlands

05 badlands-sundance

06 sundance-crow agency

07 crow agency-cody

08 cody-yellowstone

09 yellowstone

10 yellowstone

11 yellowstone

12 yellowstone-grand teton

13 grand teton

14 grand teton-salt lake city

15 SLC - moab

16 moab

17 moab - bryce canyon

18 bryce - Las vegas

19 las vegas

20 las vegas-italia

in questa maniera uniamo tutte le richiesta di Simona direi: si vede bene la Real America (facendo anche Little Bighorn), si vede Moab come da sua richiesta iniziale e finisce a Las Vegas che era un desiderio iniziale.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...