Vai al contenuto

Saimon, Fedora & Zakke, Real on the road


Simobiancoblu

Messaggi raccomandati

  • Risposte 429
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si, ce la godiamo bene!

Simo, come ho scritto a Oliver in pm, con 2 notti e 2 gg pieni riuscite a fare bene il parco, non molto grande, ed è tutto molto vicino.

l'importante è il mt rushmore alla mattina per vederlo illuminato dal sole oppure alla sera per vederlo dorato con le luci artificiali e l'inno nazionale, mentre i crazy horse al tramonto o tardo pomeriggio. bellissimo il museo.

da fare il giro del sylan lake la mattina presto, i colori sono bellissimi e poi il trail all'harney peak, il sentiero 9 parte poco distante vicino al parcheggio e poi al ritorno scendete dal sentiero 4, mi raccomando non fate il contrario, la salita è ben più ripida.

portatevi qualcosa da mangiare lassù, sarà bellissimo il vostro pasto tra le black hills.

lo spettacolo è assicurato.

per wild life loop, da fare la mattina presto o al tramonto, il caldo della giornata tiene gli animali nascosti.

noi nel 2008 alle 17 non abbiamo visto nessun animale se non 2 asinelli che mettevano il muso dentro la macchina per mangiare.

ciao ragazze e state tranqui...c'è tempo per fare tutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Carmen : Love : come sempre! mi sono già appuntata le dritte della tua email, e già immagino il sentiero intorno al Sylvan Lake o in salita verso Harney! che bello!!!

Credo che i faccioni a sto punto e vista la permanenza di 2 gg li faremo il primo giorno di sera e il secondo di mattina, così potremmo dire di aver fatto tutto al completo!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

vi consiglio anch'io il trail all'harney peak, fatto anch'io come dice Carmen su dal 9 e scendete dal 4, il panorama da lassù è veramente fantastico, come del resto anche il lago

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Simo, l'ultima tappa la fai senza problemi, conta che la sera torni a west yellowstone per la cena, hai tutta la giornata per goderti il bacino di geyser.

quella del giorno prima è più intensa, ma ogni trasferimento a yellowstone è uno spettacolo!!!

a me sono piaciuti tantissimo il norris basin e mammoth hot spring, ma sopra ogni cosa, il canyon...qualcosa di fantastico!!!

yellowstone vi stupirà.

io non lo consideravo uno dei top prima di vederlo e di viverlo per 5 gg, ma sarei rimasta un'altra settimana!!!

è un'esplosione di colori e paesaggi diversi, una natura strana, ribollente e viva, la terra respira, i bisons sulla strada, gli elk che brucano, tutto è meravigliosamente in armonia.

sono davvero contenta per voi che condividerete questa esperienza con grande emozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao simo

ottima la divisone dei giorni a Yellowstone... se non farete lunghi trails sono tutte tappe abbastanza agili. Il 5 vi consiglio comunque di scendere un po' verso sud e fare la strada che costeggia il lago. Poi tornando indietro, potete percorrere la strada a senso unico che vi porta a Gull Point e da lì risalire la stupenda Hayden Valley per arrivare in zona Canyon. Vedo che non hai incluso la zona di Tower Roosvelt... male, secondo me il secondo giorno partendo molto presto da West Yellowstone avete tutto il tempo per vedere Norris Basin e Mammoth Hot Spring Terrace, e a quel punto fare il loop in senso orario passando per Tower Roosvelt.

PS un po' OT

nonostante 99 su 100 io sia da quelle parti in quei giorni, dubito che sarò disponibile per la cena, in quanto ho idea di dormire nel parco... per cui, eventualmente ci troveremo da qualche parte inside! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nabo non abbiamo escluso Tower Roosevelt, ci fermeremo a vedere le cascate che ricordano The Lord of the Rings il 4° giorno, quando dalla zona canyon saliremo per fare il trail a Mount Washburn al mattino, per poi risalire fino a TR e procedere per un tratto della Lamar Valley nel pomeriggio.

Quanto alla hayden valley la percorreremo il 1° giorno arrivando da Cody e passando da Fishing Bridge per arrivare in zona canyon.

Abbiam cercato di dare la precedenza a quello che più ci sta a cuore di vedre: canyon e le Falls, zona Geyser, zona Norris e mammoth e un bel trail sul tetto di Yellowstone...proveremo a ritagliarci un pò di tempo per tutto...anche se cmq non sarà mai abbastanza!

Lunghi trail...magari! ma ci vorrebbe una settimana ancora!! o che fosse la nostra 2° visita al parco! :grin: E invece sarà il nostro primo Yellowstone e credo che con 4 giorni riusciremo, senza correre, a dedicarci ogni giorno ad un punto cardine e alle zone che più ci stanno a cuore...sicuramente non riusciremo a vedere tutto ma faremo il possibile!!

OT reply: Teniamoci informati che se alla fine non pernotti dentro ci si vede a cena! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

yellowstone vi stupirà.

io non lo consideravo uno dei top prima di vederlo e di viverlo per 5 gg, ma sarei rimasta un'altra settimana!!!

è un'esplosione di colori e paesaggi diversi, una natura strana, ribollente e viva, la terra respira, i bisons sulla strada, gli elk che brucano, tutto è meravigliosamente in armonia.

Che sogno... : inlove :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 132 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...