Vai al contenuto

Suggerimenti tour SW states


liuto

Messaggi raccomandati

Grazie mille a tutti per l'interessamento.

Piace molto anche a noi la seconda proposta di tour, ma ho il problema di essere a LA il decimo giorno per partire direzione Papeete.

Ciao, i voli li hai già presi? : Sad :

Se ancora no, lascia stare il mare, ci andrai un'altra volta e goditi il West, dove magari, avendo visto qualcosa(poco), non torneresti più.

Almeno 14 gg ce li devi dedicare e ti costruiamo uno splendido itinerario, compreso alberghi e ristoranti indimenticabili. : Bash :: Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi alla fine abbiamo deciso di dedicardi solo al tour negli states per tutti i 15 giorni. partenza da san francisco e arrivo a los angeles per poi rientrare in italia. Contiamo di attraversare i parchi e soffermarci solo una notte a Las Vegas prima di raggiungere L.A.

In questi giorni vi farò sapere un nostro possibile itinerario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squillo di trombe.

Finalmente abbiamo deciso: il 23 maggio arrivo a san francisco e si riparte da los angeles il 6 giugno.

Convinti dai vostri suggerimenti ci si ferma due giorni a S.F.

Avete suggerimenti su hotel su cui fare riferimento, oppure qualcuno di voi conosce il "The Pickwick Hotel San Francisco"?

Nel limite del possibile avrei bisogno di qualche dritta anche per la città di las vegas e di los angeles per quanto riguarda gli hotels : Blink :

Da li poi partiremo con l'auto direzione Yosemmite park per soggiornare all'interno per due notti, direzione death valley dove riposeremo una notte per poi ripartire alla volta dello zion con sosta di due notti.

Ritemprati si parte per il grand canyon con soggiorno di due notti e poi si riparte per las vegas e per ultimo los angeles.

Vi chiedo un consiglio: avendo due giorni jolly, siamo indecisi se soffermarci ancora un giorno al grand canyon e un giorno a las vegas e/o los angeles, oppure giostrarli in altro modo.

Intanto grazie e aspetto vostre info : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Squillo di trombe.

Finalmente abbiamo deciso: il 23 maggio arrivo a san francisco e si riparte da los angeles il 6 giugno.

Convinti dai vostri suggerimenti ci si ferma due giorni a S.F.

Avete suggerimenti su hotel su cui fare riferimento, oppure qualcuno di voi conosce il "The Pickwick Hotel San Francisco"?

Nel limite del possibile avrei bisogno di qualche dritta anche per la città di las vegas e di los angeles per quanto riguarda gli hotels : Blink :

Da li poi partiremo con l'auto direzione Yosemmite park per soggiornare all'interno per due notti, direzione death valley dove riposeremo una notte per poi ripartire alla volta dello zion con sosta di due notti.

Ritemprati si parte per il grand canyon con soggiorno di due notti e poi si riparte per las vegas e per ultimo los angeles.

Vi chiedo un consiglio: avendo due giorni jolly, siamo indecisi se soffermarci ancora un giorno al grand canyon e un giorno a las vegas e/o los angeles, oppure giostrarli in altro modo.

Intanto grazie e aspetto vostre info : Thumbup :

noi a Frisco siamo stati al Grant Hotel, centrale, dignitoso ed economico (circa 80euro a notte in doppia, stanza bella grande)

non fate Bryce/Moab/Arches?

lo Utah è stupendo, dai un occhio al mio itinerario nella firma, noi abbiamo fatto 3 settimane, ma di tour effettivo on the road 15 gg da Frisco a LA, magari prendi spunto dalle ns tappe!

Per LA confermo, col senno di poi ci saremmo fermati una notte in + a Las Vegas e una in meno a LA (nonostante ci sia piaciuta una stiva).

Concludo col Grand Canyon, se non siete dei gran camminatori (e avete voglia di farvi un bel trail a piedi) un giorno per i view point, a mo avviso, può bastare.. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono stato al grant di san francisco!!!

in ogni modo trovi info sulle città e gli alloggi nella apposite sezioni e da li puoi scegliere quello che piu ti convince, per il giro direi che fare due notti a zion e zero a bryce la vedo male, farei una e una s ti godi entrambi i parchi anche perchè il bryce è uno dei piu spettacolari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Eccomi di ritorno sul forum.

Intanto devo ringraziare voi tutti e in particolare chi ha postato i propri diari di viaggio perchè sono una fonte inesaurubile di info : Yahooo : .

Detto questo devo chiedervi ancora alcune cose.

Avete un albergo da consigliarci a Las Vegas?

E prevedendo di visitare l'antelope canyon, ci consigliate di prenotare l'escursione on-line oppure di andare allo sbaraglio.

Riguardo il secondo punto ho trovato un sacco di persone che hanno fatto sia l'uno che l'altra opzione col risultato che sono andato in confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che l'antelope canyon in questi ultimi anni è molto inflazionato e la presenza di turisti sempre piu massiccia

quando sono andato io, nel 2006, sono arrivato al mattino in pieno agosto ed ho prenotato il tour ma ultimamente ho letto di gente che ha trovato posto solo per il pomeriggio oppure proprio tutto pieno quindi ti consiglio di prenotare, paghi qualche dollaro di piu, davvero pochi, devi recarti poi in città a page e partire col tour da li. col fai da te invece vai direttamente la parcheggio, prenoti e parti

Link al commento
Condividi su altri siti

io all'Antelope ci sono stata ad Agosto 2008 e avevo prenotato su internet da casa. Volevamo assicurarci di rientrare nel tour delle 11.00 quando il sole entra perpendicolarmente nel canyon e i colori sono fantastici.

Quando la mattina ci siamo presentati presto all'ufficio per controllare che fosse tutto a posto (poi ci siamo fatti un giro intorno a Lake Powell prima dell'inizio del tour) c'erano già alcune persone in fila e si dovevano accontentare di orari pomeridiani tipo dalle 16.00 in poi o orari di prima mattina del giorno dopo (e questa seconda soluzione secondo il tour che fai magari non è neanche possibile).

Io ti consiglio di prenotare in anticipo e accaparrarti il tour della tarda mattinata, quello delle 11.00 è l'ideale: visto che comunque vai a Page proprio per vedere l'Antelope Canyon, sarebbe un peccato doversi accontentare di entrare con orari che non permettono di godersi appieno i colori del canyon (intendo per come entra la luce al suo interno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i grandi Capi, le superguide e gli espertissimi mi permetteranno, il suggerimento te lo dò io.

A fine giugno abbiamo prenotato il giorno prima direttamente dall'hotel per l'Upper. A Page ci sono parecchie agenzie, tutte rigorosamente Navajo, che si occupano delle visite ai 2 Antelope.

Il mio consiglio è assolutamente di prenotare in anticipo per avere escursioni nel mezzo della giornata, possibilmente verso le 11; così il sole alto fa meglio penetrare la luce nel canyon e puoi fare foto da sogno (a proposito se ti procuri un cavalletto è meglio!).

All'Upper si ci va dalla sede dell'agenzia, a Page, con i fuori strada loro. Io ti consiglio però di concordare con le guide di seguirli con la tua macchina fino al posteggio da dove inizia il vero percorso sulla sabbia. Da lì monteresti sugli enormi pickup.

La visita all'Upper dura un'ora, INDIMENTICABILE.

Riprendi poi la tua piccola auto e vai al Lower, che è a circa un km. Io ho prenotato sul posto ed era circa l'una. Ma ti consiglio anche quì di prenotare in anticipo a circa 2 ore dopo la prima visita. Anche il Lower è splendido e diverso dal primo in quanto molto stretto, in alcuni punti devi augurarti di non essere obeso, per poter passare; inoltre ha un pregio non trascurabile: c'è molta, ma molta meno gente :lol:

Se non vai con la tua auto sarai costratto a tornare a Page, per poi riandare sul canyon e ... perdi tempo.

Divertiti

N.B. mi raccomando: non tralasciare, come tanti fanno, il Lower, dove c'è pochissima gente e lo spettacolo è stupendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto un grazie enorme a Giandomenico che è stato precisissimo e di grande aiuto. Effettivamente ci ha dato una bella dritta sulla possibilità di fare ambedue gli antelope canyon, però a questo punto devo chiedere dove prenotare il lower (non trovo nessuna agenzia on-line) o se esiste la possibilità di prenotarli entrambi lo stesso giorno. Avete dei link da suggerire : hmm : ???

E poi devo scusarmi per il post su gli hotel di L.V ma proprio non l'avevo visto, cmq grazie. Ci stiamo orientando sul Bellagio, ma vi farò sapere.

Un grazie ancora a tutti e complimenti per la disponibilità e l'aiuto concreto che date a chi vuole conoscere l'america ma non sa da che parte iniziare. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i tuoi giorni puoi fare

23 Ita - SF

24 SF

25 SF

26 SF - Yosemite

27 Yosemite - Lee Vining

28 Lee Vining - Death Valley

29 Death Valley - Las Vegas

30 Las Vegas

31 Las Vegas - Bryce

1 Bryce - Page - Monument

2 Monument - Grand Canyon

3 Grand Canyon - Route66 - Kingman

4 Kingman - LA

5 LA

6 LA - Italia

EDIT BY Panda: corretto un errore di incollaggio... : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'1 e il 2 c'è qualcosa che non va :???:

E a Page, quanto tempo farebbero così : hmm :

il giorno 1 c'è un errore di trascrizione...il grand canyon non ci va.

sarebbe :

bryce- page - monument

è un po' tirato ma fattibile...a page vedono l'antelope canyon e horseshoe bend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lee Vining serve solo per evitare il tappone Yosemite - Tioga Road - Death Valley, che sono circa 7-8 ore di strada...

Io l'avrei messa la notte a page, secondo me vale anche 2 notti per le escursioni al lago, ma a questo punto farei qualcosa di diverso con ripartenza da Las Vegas e cancellando completamente dall'itinerario Los Angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

: Sad : scusassero,

non conosco Lee Vining, perciò non so se vale la pena trascorrere una notte lì o invece a Page, dove oltre gli Antelopes, il lago Powell e la cena al Ken's Old West non sarebbero male. : Wink :

ciao Gian,

di solito si inserisce lee vining per dare più spazio a yosemite e avvicinarsi comunque alla death valley.

la tappa yosemite-death valley è fattibile ma è lunga e toglie tempo a yosemite, che è un parco davvero molto grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...