Vai al contenuto

liuto

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di liuto

  1. precisissimi tutti. non ho parole. Grazie infinite per le dritte, per fortuna abbiamo verificato di non subire modifiche sulla pianificazione del viaggio.
  2. Non ho parole. più veloce di google Grazie infinite!!
  3. Ennesima richiesta di informazioni che lancio sul forum. Sapete indicarmi i vari fusi orari tra la california, nevada e utaah? Mi sono reso conto che devo tenerne conto durante il nostro peregrninare negli states. O se eventualmente sapete indicarmi dove informarmi va benissimo uguale.. Grazie mille per tutto
  4. Io parto da venezia via francoforte con klm. cmq anche se non ci si vede in aereo felice di sapere d'avere un amico li. by by
  5. Restiamo in contatto enologo e se capita di trovarci sarà mio compito offrirti da bere (prosecco italiano ) come ringraziamento per l'enorme aiuto che tutti qui sul forum mi e ci stanno dando.
  6. cosa vai a pensare zio billy!! Saltare da uno stato all'altro sarà una serie di eperienze fantastiche (se non mi perdo )
  7. dopo aver fatto diventare matti tutti sul forum (e in casa) ti pare possibile che capovolgo l'itinerario. conosco una qui che capovolgerebbe me per molto meno Cmq siamo a buon punto con le prenotazioni e l'itinerario. Un grande dubbio resta per Tioga pass che quasi sicuramente troverò chiuso, ma passero a sud per baskerville direzione death valley al limite. (anche se allungo di due ore e il paesaggio deve essere ben diverso)
  8. magari, sarebbe fantastico trovarsi li. Sempre pronto quando si tratta di condividere simili esperienze. ciao
  9. ops ennesima gaffe scusami, vado a vedere subito il topic, e grazie!!
  10. Siamo consci di lasciare fuori il bryce dal nostro itinerario ma tutto non si può vedere o perlomeno se si cerca di non fare un mordi e fuggi. Abbiamo preferito lo zion al bryce in base a quello che abbiamo trovato on line e in base ai nostri gusti. Confermo l'itinerario propostoci da greatpanda in modo da non ripassare per L.V. e lo ringrazio una cifra per la dritta. Ora chiedo a voi se avete dritte su dove soggiornare nei pressi o dentro i parchi dello yosemite, dello zion e il grand canyon. Non createvi scrupoli, sono ben accetti tutti i suggerimenti, dagli hotel extra lusso al motel lungo la street.
  11. Posto il nostro itinerario: 23/ maggio arrivo a san francisco 26/5 partenza per lo yosemite park con pernotto 28/5 death valley attraverso lee vining (7 ore ) 29/5 partenza per lo zion park e pernotto in loco 31/5 partenza per page e lì visita all'antelope canyon 01/6 grand canyon e pernotto al villaggio 02/6 partenza per las vegas e alloggio 04/6 partenza per los angeles 06/6 destinazione areoporto e rietro a casa Premetto che abbiamo già prenotato a san francisco e los angeles, ma che siamo ben lieti di sentire i vostro commenti. Dubbi da parte mia stanno nella possibilità di anticipare il soggiorno a L.V. appena dopo la death e dopo il grand canyon dirigersi a Los A. attraverso la route 66. So che si tratterebbe di un tappone di oltre 8 ore ma guidare non mi spaventa e cmq aspetto suggerimenti. Grazie mille!!
  12. Innanzitutto un grazie enorme a Giandomenico che è stato precisissimo e di grande aiuto. Effettivamente ci ha dato una bella dritta sulla possibilità di fare ambedue gli antelope canyon, però a questo punto devo chiedere dove prenotare il lower (non trovo nessuna agenzia on-line) o se esiste la possibilità di prenotarli entrambi lo stesso giorno. Avete dei link da suggerire ??? E poi devo scusarmi per il post su gli hotel di L.V ma proprio non l'avevo visto, cmq grazie. Ci stiamo orientando sul Bellagio, ma vi farò sapere. Un grazie ancora a tutti e complimenti per la disponibilità e l'aiuto concreto che date a chi vuole conoscere l'america ma non sa da che parte iniziare.
  13. Eccomi di ritorno sul forum. Intanto devo ringraziare voi tutti e in particolare chi ha postato i propri diari di viaggio perchè sono una fonte inesaurubile di info . Detto questo devo chiedervi ancora alcune cose. Avete un albergo da consigliarci a Las Vegas? E prevedendo di visitare l'antelope canyon, ci consigliate di prenotare l'escursione on-line oppure di andare allo sbaraglio. Riguardo il secondo punto ho trovato un sacco di persone che hanno fatto sia l'uno che l'altra opzione col risultato che sono andato in confusione.
  14. Squillo di trombe. Finalmente abbiamo deciso: il 23 maggio arrivo a san francisco e si riparte da los angeles il 6 giugno. Convinti dai vostri suggerimenti ci si ferma due giorni a S.F. Avete suggerimenti su hotel su cui fare riferimento, oppure qualcuno di voi conosce il "The Pickwick Hotel San Francisco"? Nel limite del possibile avrei bisogno di qualche dritta anche per la città di las vegas e di los angeles per quanto riguarda gli hotels Da li poi partiremo con l'auto direzione Yosemmite park per soggiornare all'interno per due notti, direzione death valley dove riposeremo una notte per poi ripartire alla volta dello zion con sosta di due notti. Ritemprati si parte per il grand canyon con soggiorno di due notti e poi si riparte per las vegas e per ultimo los angeles. Vi chiedo un consiglio: avendo due giorni jolly, siamo indecisi se soffermarci ancora un giorno al grand canyon e un giorno a las vegas e/o los angeles, oppure giostrarli in altro modo. Intanto grazie e aspetto vostre info
  15. ragazzi alla fine abbiamo deciso di dedicardi solo al tour negli states per tutti i 15 giorni. partenza da san francisco e arrivo a los angeles per poi rientrare in italia. Contiamo di attraversare i parchi e soffermarci solo una notte a Las Vegas prima di raggiungere L.A. In questi giorni vi farò sapere un nostro possibile itinerario.
  16. Grazie mille a tutti per l'interessamento. Piace molto anche a noi la seconda proposta di tour, ma ho il problema di essere a LA il decimo giorno per partire direzione Papeete. Per i 40 giorni di ferie sono contento per te ma temo che se io facessi così i colleghi verrebero a prendermi per azzopparmi. Con la mia ragazza stiamo ragionando su cosa escludere e sui tempi di percorrenza tra una mèta e l'altra. Vi farò sapere.
  17. Venezia (VCE) a San Francisco (SFO): Andata: lun 23 mag - Ritorno: dom 5 giu Data Partenza Arrivo Volo Durata Classe lun 23 mag 07:10Venezia 08:35Francoforte LH333 18h04 Economy (W) lun 23 mag 14:00Francoforte 16:14San Francisco LH9052Operato da United Airlines Economy (W) dom 5 giu 21:00San Francisco 17:15+1Monaco LH459 16h30 Economy (Q) lun 6 giu 21:15Monaco 22:30Venezia LH1914Operato da Air Dolomiti Economy (Q) Con questi orari non si potrebbe dedicare solo parte del 24 maggio per la visita a SF per poi partire per lo Yosemite?
  18. Grazie mille Acfraine. A dirla tutta sono abbacchiato, ma sicuramente tu hai le idee più precise di me. Quindi si sosterebbe a LV quanto se si mettesse in conto l'escursione con elicottero
  19. Non so darti torto. sono pieno di dubbi a riguardo. Però siamo disposti anche ad allungare di due giorni se questo servisse a visitare meglio i parchi. Oppure se secondo te c'è qualcosa da moficare nel percorso siamo dispostissimi a parlarne. Allego il possibile itinerario
  20. liuto

    Suggerimenti tour SW states

    Ragazzi, il prossimo 21 maggio ho la fortuna di sposarmi e insieme alla mia futura mogliettina si va negli states. Noi abbiamo pensato di partire lunedì 23 da Venezia direzione San Francisco. Siamo dei veri fanatici del verde e vorremo visitare sia lo Yosemite park che lo Zion, passando una serata a Las Vegas per poi perderci nel Grand Canyon e infine dirigerci verso los angeles. Da li poi partiremo per papeete in polinesia per fare 4 giorni nel dolce far niente. Non so se riusciremo a fare gli states in soli 10 giorni affittando un' auto a San Francisco e vorrei sapere da voi che ne pensate. Un altro mio crucio è la distanza dal Grand Canyon a Los Angeles, troppa per percorrerla in un solo giorno. Intanto grazie a tutti
  21. liuto

    Presentatevi!

    Salve a tutti. Mi chiamo Rodolfo, ho conosciuto questo forum perchè il prossimo anno, il 21 maggio mi sposo con Anna. Una ragazza fantastica a cui ho promesso l'America . insomma siamo andati in agenzia per un preventivo ma da bravo appassionato di internet sono incappato nel vostro forum. Subito entusiasta in tempo zero mi sono iscritto e ora eccomi qui a rompere con mille domande. Sono convinto di aver fatto bene ad iscrivermi e spero col tempo di poter ricambiare. Con le mie ricerche ho a poco a poco imparato a conoscere gli states, già adorati dalla mia ragazza, e ora non vedo l'ora di metterci piede e a dirla tutta credo che un solo viaggio non basterà a colmare la curiosità accumulata e la voglia di vedere tutti quei posti splendidi.
×
×
  • Crea Nuovo...