Vai al contenuto

Itinerario per Viaggio di Nozze

Messaggi raccomandati

• Risposte 354
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Grazie marcello per i consigli i posti sono bellissimi e li sto prendendo in considerazione anche se per limitare i costi dovrei mprendere un appartamento 7/8 vacanze in sardegna fatte in appartamento e il tour in auto ci vorremmo godere il mare in completo relax...sperando di trovare il posto giusto : Hurted :: Hurted :

Inviato

io personalmente ho scelto la jamaica ma solo perchè credo di poterci tornare successivamente a santo domingo (ormai con circa 1.000 euro te la fai una settimana)...in ogni caso santo domingo dev'essere stupenda...

ad agosto rischi un pò in tutti i caraibi...ti può andare benissimo e non vedere manco una nuvola o....

Inviato

Dite che è una pazzia fare questa tappa

21- Grand Canyon/Route 66/Las Vegas/ Santo Domingo

l'aereo per santo domingo ha la partenza alle ore 23:15 e sfrutterei la cosa per recuperare una notte e fare lo spostamento in aereo in maniera da perdere meno tempo possibile di vacanza.

Panda dici che è da pazzi. Cosa mi perderei nel tragitto e quali i tempi di percorrenza???

Inviato

Per Marcello, il grand canyon lo faremmo il giorno precedente e las vegas non ci interessa molto e ci sarebbe comunque una tappa in mezzo al tour. Se non sbaglio tra il GC e las vegas ci sono circa 5 ore di auto partendo alle 08:00 e calcolando di essere in aereoporto alle 20:00 avremmo circa 7 ore al netto del viaggio in auto....boh : Hurted : forse avete ragione ma lasciare un giorno in più in quel tratto non mi convince proprio : Eeek :: Eeek :

Inviato
Grazie ponti, il primo che su questo forum mi tranquillizza un pò per Santo domingo. Qualche mio amico ci è andato ed il tempo è stato clemente, speriamo bene!!!

ti racconto un breve aneddoto...

quando ho organizzato il viaggio di nozze Florida+Santo Domingo, chiamai a Milano l'ufficio del turismo dominicano (era il '97, prima del boom di Internet) dicendo alla signorina che avevo pensato di fare il viaggio di nozze a Santo domingo a fine settembre 98...

e la signorina: "Per carità!!! meglio di no, agosto e settembre sono i mesi peggiori, ad alto rischio uragani... da fine ottobre invece è molto meglio"

Spostai il matrimonio a fine ottobre... e a fine settembre, ecco cosa accadde a Santo Domingo:

http://www.nhc.noaa.gov/1998georges.html

Geomont2.gif

http://en.wikipedia.org/wiki/Hurricane_Georges

george1.jpg

Quando sono arrivato, il 3 novembre, stavano ancora aggiustando i danni al villaggio e le palme erano tutte spelacchiate...

Scusami se sono stato noioso, ma è un rischio reale e ne devi essere consapevole : Thumbup :

Ospite nolamers
Inviato
ah, quello del fattore C è sicuro!!! ma bisogna essere consapevoli dei rischi che si possono correre...

Quest'estate sono stato in Normandia e ho preso un sacco d'acqua... ma lo sapevo che il clima non sarebbe stato dei migliori!!!

il fattore c centra ma se vai in un periodo di uragani se te ne arriva uno non lamentarti!!!

Inviato

Sardegna???

:grin:

ma spendi sicuramente di più...

scusa la battuta, ma secondo me ci sono molti più posti di mare in Italia che negli USA... Noi abbiamo il fantastico Mediterraneo... 0 maree, poche correnti fredde, vento sopportabile... Negli USA penso a un tipo di vacanza diversa dal sole e mare...

Ospite nolamers
Inviato

dal west puoi andare tranquillamente nella baja california

cabo sicuramente e' molto caldo!!!!

provato personalmente-

Inviato

Anche sulla scorta dei vostri consigli sto verificando delle mete alternativa da inserire dopo il giro dell'ovest per fare un pò di mare, vorrei sapere cosa ne dite di playa del carmen. Qualcuno c'è stato e soprattutto avrei gli stessi rischi di santo domingo?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...