Vai al contenuto

Itinerario per Viaggio di Nozze


mosergi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie marcello per i consigli i posti sono bellissimi e li sto prendendo in considerazione anche se per limitare i costi dovrei mprendere un appartamento 7/8 vacanze in sardegna fatte in appartamento e il tour in auto ci vorremmo godere il mare in completo relax...sperando di trovare il posto giusto : Hurted :: Hurted :

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ho scelto la jamaica ma solo perchè credo di poterci tornare successivamente a santo domingo (ormai con circa 1.000 euro te la fai una settimana)...in ogni caso santo domingo dev'essere stupenda...

ad agosto rischi un pò in tutti i caraibi...ti può andare benissimo e non vedere manco una nuvola o....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che è una pazzia fare questa tappa

21- Grand Canyon/Route 66/Las Vegas/ Santo Domingo

l'aereo per santo domingo ha la partenza alle ore 23:15 e sfrutterei la cosa per recuperare una notte e fare lo spostamento in aereo in maniera da perdere meno tempo possibile di vacanza.

Panda dici che è da pazzi. Cosa mi perderei nel tragitto e quali i tempi di percorrenza???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Marcello, il grand canyon lo faremmo il giorno precedente e las vegas non ci interessa molto e ci sarebbe comunque una tappa in mezzo al tour. Se non sbaglio tra il GC e las vegas ci sono circa 5 ore di auto partendo alle 08:00 e calcolando di essere in aereoporto alle 20:00 avremmo circa 7 ore al netto del viaggio in auto....boh : Hurted : forse avete ragione ma lasciare un giorno in più in quel tratto non mi convince proprio : Eeek :: Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ponti, il primo che su questo forum mi tranquillizza un pò per Santo domingo. Qualche mio amico ci è andato ed il tempo è stato clemente, speriamo bene!!!

ti racconto un breve aneddoto...

quando ho organizzato il viaggio di nozze Florida+Santo Domingo, chiamai a Milano l'ufficio del turismo dominicano (era il '97, prima del boom di Internet) dicendo alla signorina che avevo pensato di fare il viaggio di nozze a Santo domingo a fine settembre 98...

e la signorina: "Per carità!!! meglio di no, agosto e settembre sono i mesi peggiori, ad alto rischio uragani... da fine ottobre invece è molto meglio"

Spostai il matrimonio a fine ottobre... e a fine settembre, ecco cosa accadde a Santo Domingo:

http://www.nhc.noaa.gov/1998georges.html

Geomont2.gif

http://en.wikipedia.org/wiki/Hurricane_Georges

george1.jpg

Quando sono arrivato, il 3 novembre, stavano ancora aggiustando i danni al villaggio e le palme erano tutte spelacchiate...

Scusami se sono stato noioso, ma è un rischio reale e ne devi essere consapevole : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
ah, quello del fattore C è sicuro!!! ma bisogna essere consapevoli dei rischi che si possono correre...

Quest'estate sono stato in Normandia e ho preso un sacco d'acqua... ma lo sapevo che il clima non sarebbe stato dei migliori!!!

il fattore c centra ma se vai in un periodo di uragani se te ne arriva uno non lamentarti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sardegna???

:grin:

ma spendi sicuramente di più...

scusa la battuta, ma secondo me ci sono molti più posti di mare in Italia che negli USA... Noi abbiamo il fantastico Mediterraneo... 0 maree, poche correnti fredde, vento sopportabile... Negli USA penso a un tipo di vacanza diversa dal sole e mare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...