Vai al contenuto

Itinerario per Viaggio di Nozze


mosergi

Messaggi raccomandati

Vorrei andare in America ad agosto del 2011 con questo itinerario. Arrivo a San Francisco il 05/08/2011 con 13/14 giorni con auto a nolo per girare la west cost ed i suoi parchi naturali. Poi partenza da San Francisco per Buffalo per altri 6/7 giorni con auto da dove partire per le Cascate del Niagara poi New York ed infine Washington dove prenderei il volo per il rientro in Italia. Cosa ne dite dell'itinerario? Vorrei prenotare solo voli e auto per poi girare in libertà, cosa ne pensate? Sono aperto a qualsiasi suggerimento. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ormai non sono sicuro di niente : Sad :

La parte che mi attrae di più è l'ovest con i suoi parchi e gli spazi immensi. Mi seccherebbe non poco però dover tagliare tutta la parte est, dici che non ci siamo come possibile itinerario. Troppe cose dentro per il tempo a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle due mie esperienze posso dirti che il tempo non basterebbe mai. devi decidere se vedere o visitare. nei due viaggi che ho, anche per via della compagnia che avevo, ho dovuto scegliere la prima opzione. la prossima volta che ci torno voglio visitare.

mio suggerimento, focalizza la tua attenzione su una parte. magari l'ovest. tanto poi ci sono gli anniversari come scusa per tornarci : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

In totale mi pare che tu voglia impiegare 3 settimane che mi paiono molto strettine, soprattutto per i 6-7 giorni dedicati all'est.

Come ti ha detto Marcello, con 3 settimane il top sarebbe rimanere ad ovest oppure fare 2 settimane ad ovest + 1 a NYC.

Nei 14 giorni ad ovest potresti fare:

1) S. Francisco

2) S. Francisco

3) S. Francisco

4) SF - Yosemite

5) Yosemite - Death Valley - Las Vegas

6) Las Vegas

7) LV - Bryce Canyon

8) Bryce - Page

9) Page - Monument Valley

10) Monument - Grand Canyon

11) Grand Canyon - Barstow (??)

12) Barstow (??) - L.A.

13) L.A.

14) L.A. - Buffalo

oppure ancora meglio:

1) S. Francisco

2) S. Francisco

3) S. Francisco

4) SF - Yosemite

5) Yosemite - Death Valley - Las Vegas

6) Las Vegas

7) LV - Bryce Canyon

8) Bryce - Canyonlands

9) Moab

10) Moab - Monument Valley

11) Monument - Page

12) Page - Grand Canyon

13) Grand Canyon - Las Vegas

14) Las Vegas - Buffalo (noleggi l'auto e vai a dormire a ridosso delle Niagara Falls)

Una volta arrivato a Buffalo se hai solo 6-7 giorni potresti fare:

15) Niagara Falls

16) Niagara Falls - NYC

17) NYC

18) NYC

19) NYC - Washington

20) Washington

21) Washington - Italia

Ma con questo tipo di itinerario finale ci sono varie criticità:

a) 2 giorni a NYC sono moooolto pochi;

B) non vedi Philadelphia e la Dutch County.

Per finire quindi il mio consiglio è: o fai la terza settimana ad ovest (dove hai solo l'imbarazzo della scelta) oppure se puoi allungare di qualche giorno (almeno altri 4-5) il viaggio in modo da fare la parte est un pochino meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

...

5) Yosemite - Death Valley - Las Vegas

...

questa è una tappa che non consiglierei mai... primo perchè sono davvero tanti km, hai da fare molto presto il Tioga pass che ti porta via 2 ore e ti trovi nella death valley nel primo pomeriggio, quando il caldo è caldo davvero!

se proprio vuoi mischiare East Coast con West Coast, devi fare delle rinunce... a NY ci devi stare almeno 5 giorni pieni e 2 giorni a washington... e poi fai da San Francisco a LA passando per Yosemite, Death Valley e Las Vegas, oppure un loop su las vegas per visitare i parchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

5) Yosemite - Death Valley - Las Vegas

...

questa è una tappa che non consiglierei mai... primo perchè sono davvero tanti km, hai da fare molto presto il Tioga pass che ti porta via 2 ore e ti trovi nella death valley nel primo pomeriggio, quando il caldo è caldo davvero!

se proprio vuoi mischiare East Coast con West Coast, devi fare delle rinunce... a NY ci devi stare almeno 5 giorni pieni e 2 giorni a washington... e poi fai da San Francisco a LA passando per Yosemite, Death Valley e Las Vegas, oppure un loop su las vegas per visitare i parchi.

Si sono d'accordissimo con te Paolo, infatti la mia premessa e consiglio finale è stato quello di fare 3 settimane ad ovest oppure farne due ad ovest + 1 a NYC.

Poi ovviamente ho postato anche un itinerario che in alcuni punti è tirato ma può andare incontro alle sue esigenze.

In altre parole, io gli consiglio di non farlo, però se vuole c'è una possibilità di riuscire a far tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Vedendo che non ci sono con i tempi per "visitare" i posti che vorrei che ne dite di 16/17 giorni nell'ovest con ultimi 4/5 giorni a New York.

In alternativa se facessi le tre intere settimane nell'ovest c'è la possibilità di abbinare il mare. (tipo Baja California, è possibile andare in messico con l'auto a nolo? Lo so che l'itinerario è ancora un pò incasinato ma sono troppe le cose da visitare, come si fà????

Ultima cosa si riesce a restare sotto i 6.000€ con pernottamenti e tenore di vita ordinario(motel e pochi lussi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Vedendo che non ci sono con i tempi per "visitare" i posti che vorrei che ne dite di 16/17 giorni nell'ovest con ultimi 4/5 giorni a New York.

In alternativa se facessi le tre intere settimane nell'ovest c'è la possibilità di abbinare il mare. (tipo Baja California, è possibile andare in messico con l'auto a nolo? Lo so che l'itinerario è ancora un pò incasinato ma sono troppe le cose da visitare, come si fà????

Ultima cosa si riesce a restare sotto i 6.000€ con pernottamenti e tenore di vita ordinario(motel e pochi lussi)?

semplice, ci si ritorna.

a parte gli scherzi, credo che come budget ci dovresti rientrare. 16/17 west + 4/5 nyc ci potrebbe stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che non ci sono con i tempi per "visitare" i posti che vorrei che ne dite di 16/17 giorni nell'ovest con ultimi 4/5 giorni a New York.

Giro fatto da molti altri utenti super collaudato.

Per le prime 2 settimane ti consiglio di prendere la seconda versione tra quelle che ti ho indicato prima (che comunque ti ripropongo), magari inserendo 1 giorno tra Yosemite e Death Valley (come consigliato da Panda), pernottando dentro il parco:

1) S. Francisco

2) S. Francisco

3) S. Francisco

4) SF - Yosemite

5) Yosemite - Death Valley - Las Vegas

6) Las Vegas

7) LV - Bryce Canyon

8) Bryce - Canyonlands

9) Moab

10) Moab - Monument Valley

11) Monument - Page

12) Page - Grand Canyon

13) Grand Canyon - Las Vegas

14) Las Vegas - Buffalo (noleggi l'auto e vai a dormire a ridosso delle Niagara Falls)

In alternativa se facessi le tre intere settimane nell'ovest c'è la possibilità di abbinare il mare. (tipo Baja California, è possibile andare in messico con l'auto a nolo? Lo so che l'itinerario è ancora un pò incasinato ma sono troppe le cose da visitare, come si fà????

Lascia perdere il Messico a mio parere! il mare se proprio vuoi te lo consiglio in Sardegna! :grin:

Ultima cosa si riesce a restare sotto i 6.000€ con pernottamenti e tenore di vita ordinario(motel e pochi lussi)?

ok il prezzo è giusto! : Thumbup :

anche se la settimana a NYC sarà un po' dispendiosa, però avendo tanto tempo davanti potrai scegliere un hotel che abbia una bella offerta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho le idee un pò più chiare. Ora vorrei un consiglio per un itinerario di circa 16/17 giorni nel west(sono giusti per gustare il tutto?) con partenza San Francesco e arrivo? per poi finire con 5 giorni a new york?

Cosa dite West Coast più mare con € 6.000 non ce la faccio vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, scusate se non mi sono spiegato bene.

Possibile itinerario:

Partenza 7/08/2011 Roma-San Francisco

Poi itinerario da studiare per ripartire da Las Vegas il 24 Agosto per New York.

Partenza da New York per Roma il 29 Agosto.

Per tutti i voli spenderei con l'AA € 1.029 a testa, Noleggio Auto dal 7 al 24 Agosto per circa € 650(devo verificare se devo pagare per la riconsegna in altra località e se ci sono spese aggiuntive). Mi rimarrebbero circa € 3.000 del mio budget. Secondo la vostra esperienza ci stò o mi illudo???

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto io per tre settimane spendo seimila euro tutto compreso tranne lo shopping quindi ce la puoi fare anche tu pero ci devi ascoltare : Chessygrin : per i voli aspetta nolamers perché questi prezzi sono troppo alti, per il noleggio dai uno sguardo su enoleggioauto, ora sono col cellulare, ne riparliamo domani con calma tanto fretta non c'é, cosi facciamo un itinerario

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i miei gusti metterei New York subito... hai il vantaggio di abituarti subito al fuso, di avere un solo volo magari senza scalo e di visitare la città ancora fresco.

La chiusura la farei a Los Angeles e non a Las Vegas, così gli ultimi giorni se vuoi puoi fare un salto a Santa Monica (che però non è la spiaggia che immagini dai telefilm...)

07 roma - NY

08 NY

09 NY

10 NY

11 NY

12 NY - SF

13 SF

14 SF

15 SF - Yosemite

16 Yosemite - Lone Pine

17 Lone Pine - Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas - Bryce

20 Bryce - Page

21 Page - Monument Valley

22 Monument Valley - Grand Canyon

23 Grand Canyon - Route66 - Kingman

24 Kingman - San Diego

25 San diego

26 San diego - LA

27 LA

28 LA

29 LA - Roma

L'auto su carhire 3000 ti costa circa 450€, non c'è il drop off tra le città della california

Secondo me, se ti accontenti di dormire in motel, ce la puoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...