Vai al contenuto

Itinerario per Viaggio di Nozze


mosergi

Messaggi raccomandati

La chiusura la farei a Los Angeles e non a Las Vegas, così gli ultimi giorni se vuoi puoi fare un salto a Santa Monica (che però non è la spiaggia che immagini dai telefilm...)

Ok NYC in apertura, ma io gli avevo proposto la partenza da Las Vegas (nei miei piani erano 14 gg e non 16 e soprattutto mettevo NY in coda) perchè non avevo inserito san diego ed L.A. privilegiando la zona di Moab che invece col tuo itinerario viene estromessa.

Sentiamo ovviamente dall'interessato :grin: ma darei preferenza a Moab piuttosto che L.A.

@mosergi: a mio avviso i giorni messi in preventivo sono giusti per fare l'ovest ed anche la tappa ad est facendo solo NYC viene bene! Per i prezzi non dovresti andare troppo più lontano dal budget che ti sei prefissato, in ogni caso...inizia a risparmiare!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

I punti fermi del mio itinerario sono qualche giorno a new york e l'ovest con i tempi giusti e lasciando quanto meno possibile. leggo anche in altri post un pò di scetticismo nel dividere il viaggio tra parte est e ovest. Secondo voi sarebbe meglio sacrificare new york per concentrarmi solo sul West? Mi sembra un delitto andare negli states e non vedere new york : Blink :

Il tempo per pianificare il tutto c'è quindi accetto quanti più consigli possibili per rimanere o limare : Chessygrin : il mio budget!!!

I giorni di possibile partenza sono il 6/7 Agosto e rientro il 27/28 secondo convenienza con i voli.

Dove mi consigliate di prenotare voli e noleggio auto? Secondo voi dovrei prenotare i pernottamenti già dall'italia o sul posto? Grazie ancora a tutti quelli che perdono tempo con un rompi...... indeciso : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi il mio diario del 2008, lo trovi in firma... ho unito NY con la california, ma ho dovuto rinunciare a un sacco di posti (anche perchè non conoscevo nessun forum che potesse indicarmi la VIA :grin: ...)

La cosa peggiore che potresti fare è cercare di vedere tutto... puoi farlo, ma sicuramente vedrai male tutto!

Per gli alberghi, io sono un "prenotatore da casa"... poca avventura, so sempre dove vado a dormire, cerco l'offerta migliore con molto anticipo.

Nei parchi ti consiglio di prenotarli entro marzo, visto il periodo di altisssssssima stagione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti fermi del mio itinerario sono qualche giorno a new york e l'ovest con i tempi giusti e lasciando quanto meno possibile. leggo anche in altri post un pò di scetticismo nel dividere il viaggio tra parte est e ovest. Secondo voi sarebbe meglio sacrificare new york per concentrarmi solo sul West? Mi sembra un delitto andare negli states e non vedere new york : Blink :

Solo in apparenza è un delitto. Intendiamoci 2 settimane ad ovest + 1 a NYC non sono una bestemmia, però ad ovest c'è sempre tanta roba da vedere, non basterebbero 3 mesi! Diciamo che a NYC puoi andarci più o meno quando vuoi e soprattutto non ad agosto che è un caldo umido infernale. Magari una settimana durante l'anno per andarci la trovi, invece 3 settimane nell'ovest tutte unite sono più difficili da fare nei prossimi anni. Ma questa è una decisione che puoi prendere solo tu.

Secondo voi dovrei prenotare i pernottamenti già dall'italia o sul posto? Grazie ancora a tutti quelli che perdono tempo con un rompi...... indeciso : Thumbup :

La diatriba è infinita...io sono come Panda e preferisco bloccare le camere dall'italia e pagarle in loco dopo averci dormito, soprattutto ad agosto che in alcune zone è veramente tutto pieno.

Per l'auto prova a vedere su Enoleggioauto e per i voli Sidestep, orbitz, ecc (ma ci deve essere un topic apposta per la ricerca dei voli...prova a guardare! : Thumbup : )

Link al commento
Condividi su altri siti

uan volta che avrai deciso ci penseranno i moderatori a spostare nella sezione giusta

anche io ti riconsiglio di restare ad ovest

per i voli prova a mandare un mp a nolamers con il link del tuo giro, magari il topic gli è scappato, lui è un vero cercatore di voli

per le auto io prenoto sempre su enoleggioauto

Link al commento
Condividi su altri siti

06- Roma-New York

07- New York

08- New York

09- New York

10- New York

11- New York-San Francisco

12- San Francisco

13- San Francisco

14- San Francisco/Yosemite

15- Yosemite

16- Yosemite/Death Valley

17- Death Valley/Las Vegas

18- Las Vegas/Zion

19- Zion/Bryce

20- Bryce/Capitol Reef

21- Capitol Reef/Moab/Arches/notte a Moab/

22- Dead Horse/Canyonland/notte a Moab

23- Muley/Valley of the God/Gooseneck/Monument

24- Antelope/Horseshoe/notte a Page

25- Lake Powell/Grand Canyon

26- Grand Canyon/Route 66 e zona Kingman ??

27- Kingman-Las Vegas-Roma ??

Lo so che ho postato tanti itinerari, chiedo ai moderatori un pò di clemenza : Wink : , ma non riesco a decidere se rimanere ad ovest e lasciare fuori new york. Quest'ultimo postato vi sembra un itinerario consigliabile : hmm :

La mia lei non vuole farmi abbandonare new york anche perchè ama i parchi naturali ma teme che un viaggio di tre settimane solo ovest non la soddisfi a pieno e già l'ho fatta desistere dall'inserire il mare quindi devo riuscire ad accontentarla, se possibile : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se posso partendo dal Grand Canyon andare direttamente a Las Vegas e quindi recuperare un giorno dove ho messo le ??

Altro giorno ballerino è il giorno di Capitol Reef, inserito su consiglio di giacopiu. Inizialmente era Bryce Moab ma mi dicono sia una bella tappa da fare in una tirata e ci sono cose belle da vedere, quindi notte a capitol reef. : hmm :

Devo decidere e si accettano consigli : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

26- Grand Canyon/Route 66 e zona Kingman ??

27- Kingman-Las Vegas-Roma ??

il giro mi sembra ben fatto, nel senso che ti vedi 2 grandi città come NY e SF completamente diverse tra loro e poi ti tuffi nei parchi dove fai un bel giro, che secondo me da anche il giusto tempo alle cose. Ti ho lasciato evidenziato gli ultimi giorni, solo perchè a mio avviso il 26 mattina parti dal Grand Canyon e puoi arrivare tranquillamente a Las Vegas nel pomeriggio.

La mia lei non vuole farmi abbandonare new york anche perchè ama i parchi naturali ma teme che un viaggio di tre settimane solo ovest non la soddisfi a pieno e già l'ho fatta desistere dall'inserire il mare quindi devo riuscire ad accontentarla, se possibile : Chessygrin :

ah beh allora dillo prima, per i miracoli non siamo ancora attrezzati! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi con i miei itinerari...ho trovato un compromesso con la mia futura moglie e da ora in poi non si cambia più. Le nostre esigenze sono di fare un bel giro nell'ovest e poi volare per rilassarci 5/6 giorni al mare(quasi sicuramente Santo Domingo ma accettiamo consigli).

Un possibile itinerario sarebbe questo da verificare e ripassare con gli esperti del forum:

06- Roma-San Francisco

07- San Francisco

08- San Francisco

09- San Francisco/Yosemite

10- Yosemite

11- Yosemite/Death Valley

12- Death Valley/Las Vegas

13- Las Vegas

14- Las Vegas/Zion

15- Zion/Bryce

16- Bryce/Capitol Reef

17- Capitol Reef/Moab/Arches/notte a Moab/

18- Dead Horse/Canyonland/notte a Moab

19- Muley/Valley of the God/Gooseneck/Monument

20- Antelope/Horseshoe/notte a Page

21- Lake Powell/Grand Canyon

22- Grand Canyon/Route 66/Las Vegas/Partenza per il mare

23- Santo Domingo

24- Santo Domingo

25- Santo Domingo

26- Santo Domingo

27- Santo Domingo/Roma

Credo che come itinerario di massima possa andare per poi fare alcune modifiche. Unica richiesta, se possibile, come faccio a limare uno o due giorni nella prima parte del viaggio senza togliere troppe cose, dove posso andare a limare qualcosa??? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio devi limare qualcosa... la zona di Moab è quella più lontana e che ti porta via molto tempo.

Praticamente avresti:

15- Zion/Bryce

16- Bryce/Page

17- Page - Monument Valley

18- Monument Valley - Grand Canyon

19- Grand Canyon/Route 66/Las Vegas

20- Las Vegas - Partenza per il mare

Ti ho messo la partenza per il giorno successivo in quanto è molto rischioso mettere un volo internazionale lo stesso giorno di un trasferimento in automobile che ti impegnerà tutta la giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono indeciso su dove andare nei caraibi, cosa mi consigli nolamer. Calcola anche i costi aerei e che in quei giorni vorrei stare in un luogo con calma e non ritornare a girare anche lì. Per quello che riguarda l'ovest toglierei un giorno a Las Vegas e cercherei di mettere comunque moab per non perdere quei splenditi, secondo i vostri racconti, luoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei cercare di unire i parchi dell'ovest con i caraibi anche per evitare di essere linciato dalla mia futura moglie : Chessygrin :

Nei caraibi avevo deciso per santo domingo ma sono aperto a consigli.

Lo so che è un peccato perdere San Diego e Los Angeles ma barattarli per i caraibi mi sembra un buon compromesso. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...