Vai al contenuto

Itinerario per Viaggio di Nozze

Messaggi raccomandati

Inviato

La chiusura la farei a Los Angeles e non a Las Vegas, così gli ultimi giorni se vuoi puoi fare un salto a Santa Monica (che però non è la spiaggia che immagini dai telefilm...)

Ok NYC in apertura, ma io gli avevo proposto la partenza da Las Vegas (nei miei piani erano 14 gg e non 16 e soprattutto mettevo NY in coda) perchè non avevo inserito san diego ed L.A. privilegiando la zona di Moab che invece col tuo itinerario viene estromessa.

Sentiamo ovviamente dall'interessato :grin: ma darei preferenza a Moab piuttosto che L.A.

@mosergi: a mio avviso i giorni messi in preventivo sono giusti per fare l'ovest ed anche la tappa ad est facendo solo NYC viene bene! Per i prezzi non dovresti andare troppo più lontano dal budget che ti sei prefissato, in ogni caso...inizia a risparmiare!! :grin:

• Risposte 354
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

I punti fermi del mio itinerario sono qualche giorno a new york e l'ovest con i tempi giusti e lasciando quanto meno possibile. leggo anche in altri post un pò di scetticismo nel dividere il viaggio tra parte est e ovest. Secondo voi sarebbe meglio sacrificare new york per concentrarmi solo sul West? Mi sembra un delitto andare negli states e non vedere new york : Blink :

Il tempo per pianificare il tutto c'è quindi accetto quanti più consigli possibili per rimanere o limare : Chessygrin : il mio budget!!!

I giorni di possibile partenza sono il 6/7 Agosto e rientro il 27/28 secondo convenienza con i voli.

Dove mi consigliate di prenotare voli e noleggio auto? Secondo voi dovrei prenotare i pernottamenti già dall'italia o sul posto? Grazie ancora a tutti quelli che perdono tempo con un rompi...... indeciso : Thumbup :

Inviato

Leggi il mio diario del 2008, lo trovi in firma... ho unito NY con la california, ma ho dovuto rinunciare a un sacco di posti (anche perchè non conoscevo nessun forum che potesse indicarmi la VIA :grin: ...)

La cosa peggiore che potresti fare è cercare di vedere tutto... puoi farlo, ma sicuramente vedrai male tutto!

Per gli alberghi, io sono un "prenotatore da casa"... poca avventura, so sempre dove vado a dormire, cerco l'offerta migliore con molto anticipo.

Nei parchi ti consiglio di prenotarli entro marzo, visto il periodo di altisssssssima stagione :wink:

Inviato
I punti fermi del mio itinerario sono qualche giorno a new york e l'ovest con i tempi giusti e lasciando quanto meno possibile. leggo anche in altri post un pò di scetticismo nel dividere il viaggio tra parte est e ovest. Secondo voi sarebbe meglio sacrificare new york per concentrarmi solo sul West? Mi sembra un delitto andare negli states e non vedere new york : Blink :

Solo in apparenza è un delitto. Intendiamoci 2 settimane ad ovest + 1 a NYC non sono una bestemmia, però ad ovest c'è sempre tanta roba da vedere, non basterebbero 3 mesi! Diciamo che a NYC puoi andarci più o meno quando vuoi e soprattutto non ad agosto che è un caldo umido infernale. Magari una settimana durante l'anno per andarci la trovi, invece 3 settimane nell'ovest tutte unite sono più difficili da fare nei prossimi anni. Ma questa è una decisione che puoi prendere solo tu.

Secondo voi dovrei prenotare i pernottamenti già dall'italia o sul posto? Grazie ancora a tutti quelli che perdono tempo con un rompi...... indeciso : Thumbup :

La diatriba è infinita...io sono come Panda e preferisco bloccare le camere dall'italia e pagarle in loco dopo averci dormito, soprattutto ad agosto che in alcune zone è veramente tutto pieno.

Per l'auto prova a vedere su Enoleggioauto e per i voli Sidestep, orbitz, ecc (ma ci deve essere un topic apposta per la ricerca dei voli...prova a guardare! : Thumbup : )

Inviato

uan volta che avrai deciso ci penseranno i moderatori a spostare nella sezione giusta

anche io ti riconsiglio di restare ad ovest

per i voli prova a mandare un mp a nolamers con il link del tuo giro, magari il topic gli è scappato, lui è un vero cercatore di voli

per le auto io prenoto sempre su enoleggioauto

Inviato

06- Roma-New York

07- New York

08- New York

09- New York

10- New York

11- New York-San Francisco

12- San Francisco

13- San Francisco

14- San Francisco/Yosemite

15- Yosemite

16- Yosemite/Death Valley

17- Death Valley/Las Vegas

18- Las Vegas/Zion

19- Zion/Bryce

20- Bryce/Capitol Reef

21- Capitol Reef/Moab/Arches/notte a Moab/

22- Dead Horse/Canyonland/notte a Moab

23- Muley/Valley of the God/Gooseneck/Monument

24- Antelope/Horseshoe/notte a Page

25- Lake Powell/Grand Canyon

26- Grand Canyon/Route 66 e zona Kingman ??

27- Kingman-Las Vegas-Roma ??

Lo so che ho postato tanti itinerari, chiedo ai moderatori un pò di clemenza : Wink : , ma non riesco a decidere se rimanere ad ovest e lasciare fuori new york. Quest'ultimo postato vi sembra un itinerario consigliabile : hmm :

La mia lei non vuole farmi abbandonare new york anche perchè ama i parchi naturali ma teme che un viaggio di tre settimane solo ovest non la soddisfi a pieno e già l'ho fatta desistere dall'inserire il mare quindi devo riuscire ad accontentarla, se possibile : Chessygrin :

Inviato

A questo piace!!!In pratica non vedi Los Angeles ma hai abbastanza giorni a New York...forse Las Vegas è un pelo tirata...non riesci ad aggiungere 1 giorno?La futura moglie non disdegnerà lo shopping...

Inviato

Non so se posso partendo dal Grand Canyon andare direttamente a Las Vegas e quindi recuperare un giorno dove ho messo le ??

Altro giorno ballerino è il giorno di Capitol Reef, inserito su consiglio di giacopiu. Inizialmente era Bryce Moab ma mi dicono sia una bella tappa da fare in una tirata e ci sono cose belle da vedere, quindi notte a capitol reef. : hmm :

Devo decidere e si accettano consigli : hands :

Inviato

tra Grand Canyon e Las Vegas passando per Peach Springs ci sono circa 6 ore di macchina... potresti partire la mattina, vedere la route 66 e pensare di arrivare a Las Vegas nel tardo pomeriggio... doccia e la città è tutta per voi!!!

Inviato

26- Grand Canyon/Route 66 e zona Kingman ??

27- Kingman-Las Vegas-Roma ??

il giro mi sembra ben fatto, nel senso che ti vedi 2 grandi città come NY e SF completamente diverse tra loro e poi ti tuffi nei parchi dove fai un bel giro, che secondo me da anche il giusto tempo alle cose. Ti ho lasciato evidenziato gli ultimi giorni, solo perchè a mio avviso il 26 mattina parti dal Grand Canyon e puoi arrivare tranquillamente a Las Vegas nel pomeriggio.

La mia lei non vuole farmi abbandonare new york anche perchè ama i parchi naturali ma teme che un viaggio di tre settimane solo ovest non la soddisfi a pieno e già l'ho fatta desistere dall'inserire il mare quindi devo riuscire ad accontentarla, se possibile : Chessygrin :

ah beh allora dillo prima, per i miracoli non siamo ancora attrezzati! :lol::lol::lol:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi con i miei itinerari...ho trovato un compromesso con la mia futura moglie e da ora in poi non si cambia più. Le nostre esigenze sono di fare un bel giro nell'ovest e poi volare per rilassarci 5/6 giorni al mare(quasi sicuramente Santo Domingo ma accettiamo consigli).

Un possibile itinerario sarebbe questo da verificare e ripassare con gli esperti del forum:

06- Roma-San Francisco

07- San Francisco

08- San Francisco

09- San Francisco/Yosemite

10- Yosemite

11- Yosemite/Death Valley

12- Death Valley/Las Vegas

13- Las Vegas

14- Las Vegas/Zion

15- Zion/Bryce

16- Bryce/Capitol Reef

17- Capitol Reef/Moab/Arches/notte a Moab/

18- Dead Horse/Canyonland/notte a Moab

19- Muley/Valley of the God/Gooseneck/Monument

20- Antelope/Horseshoe/notte a Page

21- Lake Powell/Grand Canyon

22- Grand Canyon/Route 66/Las Vegas/Partenza per il mare

23- Santo Domingo

24- Santo Domingo

25- Santo Domingo

26- Santo Domingo

27- Santo Domingo/Roma

Credo che come itinerario di massima possa andare per poi fare alcune modifiche. Unica richiesta, se possibile, come faccio a limare uno o due giorni nella prima parte del viaggio senza togliere troppe cose, dove posso andare a limare qualcosa??? : hmm :

Inviato

se proprio devi limare qualcosa... la zona di Moab è quella più lontana e che ti porta via molto tempo.

Praticamente avresti:

15- Zion/Bryce

16- Bryce/Page

17- Page - Monument Valley

18- Monument Valley - Grand Canyon

19- Grand Canyon/Route 66/Las Vegas

20- Las Vegas - Partenza per il mare

Ti ho messo la partenza per il giorno successivo in quanto è molto rischioso mettere un volo internazionale lo stesso giorno di un trasferimento in automobile che ti impegnerà tutta la giornata.

Inviato

Grazie panda per i consigli sempre puntuali.

Forse preferirei togliere il giorno a Las Vegas e cercare di non tagliare la zona di moab e il tratto nei parchi naturali.

Qualche consiglio su Santo Domingo o mare per rilassarci?

Inviato

Anche io sono indeciso su dove andare nei caraibi, cosa mi consigli nolamer. Calcola anche i costi aerei e che in quei giorni vorrei stare in un luogo con calma e non ritornare a girare anche lì. Per quello che riguarda l'ovest toglierei un giorno a Las Vegas e cercherei di mettere comunque moab per non perdere quei splenditi, secondo i vostri racconti, luoghi.

Inviato

vorrei cercare di unire i parchi dell'ovest con i caraibi anche per evitare di essere linciato dalla mia futura moglie : Chessygrin :

Nei caraibi avevo deciso per santo domingo ma sono aperto a consigli.

Lo so che è un peccato perdere San Diego e Los Angeles ma barattarli per i caraibi mi sembra un buon compromesso. : Thumbup :

Inviato

Vorrei 6/7 giorni di mare all-inclusive per rilassarmi senza spendere una tombola....Santo Domingo mi sembrava quella più equilibrata tra prezzi, servizi e mare....attendo consigli

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...