Vai al contenuto

Dormire in auto, si puó?


gijno

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda se dormi... snip ...presso qualche banca o presso stazioni di polizia, beh non ti arrestano per il fatto di dormire in auto ma per violazione di proprieta' privata anche se non fai nulla di illegale.

Non e' vero in generale, dipende da chi e' il proprietario dell'area del parcheggio e nel caso fosse privata dipende sempre da cosa il proprietario ha deciso di fare (vedi Walmart, come hai citato, che consente la sosta di RV nei loro parcheggi durante le ore notturne anche se trattasi di proprieta' privata), se l'area del parcheggio fosse di proprieta' pubblica (accade spesso per ridurre costi di gestione e tasse di proprieta') non hai problemi di violazione di proprieta' privata. Nei pressi delle stazioni di polizia non si puo' dormire, specialmente nei parcheggi demandati a chi deve andare alla stazione di polizia, poi ci sono quelli riservati alle forze dell'ordine, ma e' un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la proprieta' del parcheggio e privata di solito mettono sempre i cartelli poi dipende dalla legge locale.

Anche se come hai detto tu decide il propietario, ma e' difficile che qualcuno ti faccia dormire senza dirti nulla : Smile :

Non tutti i parcheggi di Walmart ti lasciano stare tutto dipende dalle leggi della citta'dove e' Walmart.

Come hai detto tu se il parcheggio e' di proprieta' pubblica resta sempre a discrezione della legge locale.

Resta pero' il fatto che ti arrestano non perche' dormi in auto che non costituisce reato Federale ma bensi' per il reato di aver parcheggiato l'auto che sia 1 minuto o 10 ore in proprieta' privata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la proprieta' del parcheggio e privata di solito mettono sempre i cartelli poi dipende dalla legge locale.

Piu' facile trovare quelli di rimozione per chi non e' autorizzato a parcheggiare.

Non tutti i parcheggi di Walmart ti lasciano stare tutto dipende dalle leggi della citta'dove e' Walmart.

L'overnight parking per gli RV era consentito in tutti gli Walmart, poi un numero sempre maggiore di citta' ha fatto ordinanze "comunali" per evitare tale tipo di parcheggio perche' molti lasciavano sporcizia e ne approfittavano per fare cose che NON si possono fare tipo scarico dei WC nei pozzetti delle fognature stradali, ma anche dove non sono state fatte ordinanze "comunali" talvolta Walmart stessa ha deciso di vietare la sosta grazie alle azioni di pochi incivili. L'overnight parking per RV e' anche consetito dei K-Mart.

Resta pero' il fatto che ti arrestano non perche' dormi in auto che non costituisce reato Federale ma bensi' per il reato di aver parcheggiato l'auto che sia 1 minuto o 10 ore in proprieta' privata.

Mica si viene arrestati solo se si commette reati federali :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

ragazzi! ciao, sono Monica e sono nuova del forum!!! : Chessygrin :

a fine settembre andrò un mese negli stati uniti.. faremo da san francisco a chicago a boston a miami.... : WohoW : io sinceramente Adoro il camper ma ho già fatto un viaggio on the road (california,utah,nevada,arizona) in auto+motel... (auto molto comoda) ... e mi sono trovata benissimo, sinceramente l'idea del camper per ottobre mi piaceva ma poi ho pensato che tanti posti che avevamo visto in macchina...andarci in camper sarebbe mooooooolto scomodo!!! senzA Contare che girare x new york o mega città col camper non è molto conveniente!! (pensate poi trovare un parcheggio) perciò stavolta, essendo in super economia, mi sa che dormiremo spesso in macchina!! ovviamente cercherò una jeep un pò spaziosa dove si potrà stare più comodi!!

io sono un pò pazza perciò non mi farò molti problemi!! :D l'importante è vedere vedere più cose possibili con la minor spesa!!! :)

ciao a tutti!! : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti a marzo viaggiero in giro per la california, piu specificatamente Los Angeles, San Diego and Las Vegas.

Noleggiero un mini furgone di questo genere http://www.gmc-van.com/wp-content/uploa ... mc-Van.jpg

dove sara possibile dormirci dentro, siccome il mio budget non e molto alto, volevo sapere se e possibile parcheggiarlo nei parcheggi dei supermercati e lasciarlo li di notte, oppure qualsiasi altro posto dove posso parcheggiarlo e dormire gratis, magari se mi devo allontanare un po dai centro citta e andare nei paesini.

qualsiasi informazione e benvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

panda, ti offendi se ti dico che a volte ho l'impressione che tendi a far passare quello che faresti tu come quello che si deve fare? : hmm :

dormire in auto è assolutamente legale: l'importante è farlo nelle aree destinate come parcheggi pubblici che non espongono cartelli di divieto, rest area lungo le higway e campground per tende gratuiti.

Può succedere di essere svegliati e di dover presentare generalità alla polizia, e può anche succedere che la polizia ti contesti qualche reato ma non c'entra niente col dormire in auto. è come quando ti fermano per strada, è una casualità ma può succedere che ti trovino qualche violazione.

io ho dormito parecchie volte in auto (l'ultima ieri nei pressi di Zion Park).

il problema dell'auto che si surriscalda è in realtà un falso problema, perchè quando dormi in auto non dormi più di 5-6 ore e tendenzialmente ti addormenti presto. all'alba non vedi l'ora di andartene te lo assicuro!

spero di aver chiarito un dubbio che attanagliava anche me qualche anno fa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non mi offendo, ma le mie sono risposte dettate dal buon senso e adatte a chiunque si stia avvicinando ad un viaggio del genere, magari per la prima volta e magari con una scarsa conoscenza della lingua.

non me la sento di consigliare di dormire in auto, di sfrecciare a 100mph, di fare trail lunghi in un giorno solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Intendi scomodità "logistiche" dunque... si si, sono d'accordo con te :)

Dal punto

Ho noleggiato un suv 6 posti appunto perché se devo dormire in auto almeno è comodo.

Ma in parcheggio di un motel si può dormire o fanno storie secondo voi?

Può succedere di essere svegliati e di dover presentare generalità alla polizia, e può anche succedere che la polizia ti contesti qualche reato ma non c'entra niente col dormire in auto. è come quando ti fermano per strada, è una casualità ma può succedere che ti trovino qualche violazione.

io ho dormito parecchie volte in auto (l'ultima ieri nei pressi di Zion Park).

il problema dell'auto che si surriscalda è in realtà un falso problema, perchè quando dormi in auto non dormi più di 5-6 ore e tendenzialmente ti addormenti presto. all'alba non vedi l'ora di andartene te lo assicuro!

Se si dovesse dormire come hai fatto tu in macchina attorno a zion park poi si trovano piazzole wc?

Mentre nei campeggi se non si ha la tenda si può affittare la piazzola e dormire in macchina?

Se non trovassi motel liberi mia intenzione è dormire in macchina andrò nel West usa tra un mesetto e non ho prenotato nulla!! Viaggio all'avventura!!!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire l'ebbrezza dell'avventura.. del cambiare idea ogni giorno..

ma davvero rischi di rovinarti il viaggio per pochi dollari a notte in un motel con bagno in comune : Wink :

Ricordati che la prima notte in USA deve essere prenotata ancora prima di arrivare.. altrimenti non ti fanno entrare in USA all'Immigration.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi quel che si riaparmia noleggiando una compact rispetto ad un suv 6 posti (in 2 persone?) lo si può investire in un motel...io darei un occhio ai prezzi delle camere e mi farei un prospetto per capire se ne vale davvero la pena ;-) costano davvero poco..

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dormito in macchina nella piazzola del campeggio sia del grand canyon che della Monument Valley. A loro non interessa se hai la tenda o no. Io non l'avevo presa perché sapevo che avrei dormito in campeggio solo in queste due tappe e mi sembrava uno spreco comprare una tenda apposta. Ho saputo cmq che si possono noleggiare.

Personalmente avendo una suburban come auto, in due abbiamo dormito meglio rispetto a un ipotetica tenda. Però ripeto, noi abbiamo dormito in macchina SOLO due notti.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente trovo molto difficile che il proprietario di un motel ti permetta di dormire nel suo parcheggio! Dormire in macchina negli USA è una faccenda un po' spinosa, il problema è trovare un'area privata che te lo permetta ( alcune stazioni di servizio, alcuni Walmart o Kmart) o un'area pubblica in cui non sia proibito. Le regole variano da città a città, da contea a contea.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Ma in parcheggio di un motel si può dormire o fanno storie secondo voi?

no non puoi se si accorgono che non hai una camera nel loro motel possono farti storie

Se si dovesse dormire come hai fatto tu in macchina attorno a zion park poi si trovano piazzole wc?

non ci sono bagni lungo la strada, se dormi all'avventura come dici, devi anche essere preparata all'avventura

Link al commento
Condividi su altri siti

Un appunto sul tema "wc": fare pipì nei cespugli negli USA è tabù. Non lo fanno neanche i bimbi piccoli. Nei parchi ci sono molte toilette pubbliche più o meno rustiche, per qualcuna ci vuole in gran stomaco. Per strada devi andare in un fast food o distributore. Spesso ci sono toilette anche nelle aree attrezzate per il picnic.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

X lo stomaco non è un problema sono stata 3 mesi in India e penso di aver visto cose pazzesche...

Io intendevo dormire in macchina se non trovo alloggio in nessun motel o campeggio! Proprio come ultima spiaggia!

Per quanto riguarda l'immigrazione ho prenotato le prime due notti. Le altre no perché no voglio essere condizionata da date e orari.

Se so che si può dormire in macchina tanto meglio almeno se non trovo alloggio non sono costretta guidare tutta la notte :-)

Ho noleggiato suv per comodità il prezzo c'erano solo 200 euro di differenza da una macchina più piccola..

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...