yesterday1973 Inviato 17 Luglio 2014 Segnala Inviato 17 Luglio 2014 Date un'occhiata all'ultima figata numismatica "made in USA": la prima moneta concava/convessa, dedicata al Baseball!!! Quasi quasi per novembre ci faccio un pensierino... Cita
andreafabiano Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Volevo far notare che su amazon ho trovato questi: http://www.amazon.it/State-Series-Quarters-Collector-Map/dp/0794821944/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1408042076&sr=8-1&keywords=quarter+series c'è anche la versione con i parchi nazionali http://www.amazon.it/National-Park-Quarters-Collector-Mintage/dp/0794828841/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1408042220&sr=8-1&keywords=national+park+collector+map lo si trova anche al Walmart ma si devono ordinare da casa e sono abbastanza ingombranti Spero che a qualcuno possa essere di aiuto Cita
sweetysy Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Io volevo proprio cercarlo da Walmart... ma dici che senza prenotarlo non si riesce? Cita
andreafabiano Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Io ne ho girati 3: lancaster page e san diego se non ricordo male, e non ne ho trovati, a page ho chiesto e mi ha detto cge non li hanno sempre e che sarebbe meglio ordinarlo sul sito e scegliere in quale walmart ritirarlo....alla fine l'ho preso quando sono rientrato in italia Cita
sweetysy Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 Hai fatto bene a dirmelo, allora a questo punto lo faccio arrivare in uno degli Walmart di passaggio nel nostro on the road... Devo solo capire se è un vero e proprio ordine che ti vincola, o se nel caso di imprevisti e non riuscendo a passare non ci sono problemi.... Grazie!! PS: cosa intendi con "ingombrante"? Cita
andreafabiano Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 È bello grande e molto rigido, pomeriggio sono a casa e ti mando una foto von qualcosa vicino cosi ti fai un'idea Cita
andreafabiano Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 PS: cosa intendi con "ingombrante"? quello di dexter è un classico dvd come dimensione. Secondo me è abbastanza ingombrante da portare in giro, però in valigia ci può stare sicuramente Cita
sweetysy Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 Grazie, dalla foto si capisce perfettamente la dimensione!! Ma dentro c'è la mappa con il posto per infilarci le varie monete vero? Cita
andreafabiano Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 yes diventa molto grande stesse dimensioni per quello che riguarda i National Park Quarters Cita
sweetysy Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 Ottimo!! Grazie mille sei stato gentilissimo!!! Cita
andreafabiano Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 è un piacere riuscire ad aiutare se serve sapere altro sono qua in zona Cita
yesterday1973 Inviato 2 Gennaio 2016 Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 (modificato) L'argomento non è "numismatico" in senso stretto, però riguarda comunque le monete ed il collezionismo per cui non credo sia OT: se qualcuno fosse interessato a souvenir particolari, su PennyCollector è possibile trovare la lista delle "Penny Machines" presenti negli USA (suddivise per Stato) e nei Paesi di tutto il mondo. Le Penny Machines sono quei distributori automatici (in genere piazzati in punti "strategici" dal punto di vista turistico come Musei o Parchi, ma presenti anche in negozi, centri commerciali, stadi...) che permettono di imprimere su una moneta da 1 centesimo, dopo averla schiacciata con la pressa attivata da voi stessi, un disegno evocativo del luogo in cui ci si trova. In genere l'operazione costa dai 50 ai 75 centesimi (oltre al penny che viene schiacciato, ovviamente...). Modificato 2 Gennaio 2016 da yesterday1973 Cita
miciogae Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 (modificato) Ciao io sono un collezionista di monete e banconote....di dollari posseggo delle vere rarità eredità di mio nonno che ha vissuto in USA ai tempi dell'immigrazione dei primi del Novecento....purtroppo ora non le ho vicino a me ma appena possibile ve le posto...alcune monete sono datate anche 1880 tra cui un dollaro con l'effigie di un indiano che mi hanno detto che che valga discretamente, un quarto di dollaro con raffigurato Kennedy e poi di più recente ho anche la famosa banconota da 2 dollari! Modificato 27 Luglio 2016 da miciogae Cita
Ospite Marzia1969 Inviato 18 Gennaio 2017 Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 C'è stato un periodo, una trentina di anni fa, in cui collezionavo le monete da mezzo dollaro con l'effige di Kennedy. Ora non so nemmeno più dove le ho messe Cita
lilacwhisper Inviato 23 Ottobre 2018 Segnala Inviato 23 Ottobre 2018 (modificato) Adoro questo thread *-* Intanto vi ringrazio per le chicche che avete condiviso. Siccome nella vita io faccio sempre le cose più sensate (qui ci vorrebbe il tag <sarcasm> di Sheldon Cooper... ), quando vivevo in Florida non mi è mai venuto in mente di collezionare i quarter. Li maneggiavo tutti i giorni e niente, non ho mai pensato di tenere nemmeno quello della Florida. Ho iniziato a raccoglierli durante il viaggio di nozze e da lì in poi ho continuato a tampinare amici e colleghi miei e di mio marito per portare avanti la collezione. Ho acquistato due raccoglitori su Amazon, li ho pagati meno di €10 l'uno: https://www.amazon.it/gp/product/144021395X/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1 (National Parks) https://www.amazon.it/gp/product/1440212945/ref=oh_aui_detailpage_o07_s01?ie=UTF8&psc=1 (State Quarters) Non sono per nulla ingombranti perché hanno quattro alette che si ripiegano e possono contenere sia i quarter prodotti dalla zecca di Denver (D), sia da quella di Philadelphia (P). Io li avevo visti da Barnes & Noble a Honolulu, ma costavano praticamente il doppio e le valigie già straripavano di tutto e di più... Ho alcuni doppioni di quarter sparsi in giro per casa, appena li recupero scrivo l'elenco, posso scambiarli o regalarli molto volentieri La penny machine è un'altra mia passione! So che esistono raccoglitori appositi anche per i penny pressati, ma per ora non cedo. Ne ho alcuni dei vari parchi Disney, di NY, Honolulu e del negozio M&M's, ma spero di avere prima o poi il penny con Snoopy del Charles Schulz Museum di Santa Rosa ❤️ (Ah, ovviamente Metro Card e biglietto del treno per Hoboken acquistati in contanti per avere il resto in monete da un dollaro... ❤️ ). Modificato 23 Ottobre 2018 da lilacwhisper 1 Cita
pandathegreat Inviato 25 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2018 Il 23/10/2018 at 19:31, lilacwhisper dice: quando vivevo in Florida Ohhhhh!!! ecco perchè il tuo nick mi ricordava qualcosa!!! 😂 Felice di ritrovarti! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.