Vai al contenuto

Per un pugno di dollari $ [Info e collezioni]


pandathegreat

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Volevo far notare che su amazon ho trovato questi:

http://www.amazon.it/State-Series-Quarters-Collector-Map/dp/0794821944/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1408042076&sr=8-1&keywords=quarter+series

c'è anche la versione con i parchi nazionali

http://www.amazon.it/National-Park-Quarters-Collector-Mintage/dp/0794828841/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1408042220&sr=8-1&keywords=national+park+collector+map

lo si trova anche al Walmart ma si devono ordinare da casa e sono abbastanza ingombranti

Spero che a qualcuno possa essere di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a dirmelo, allora a questo punto lo faccio arrivare in uno degli Walmart di passaggio nel nostro on the road...

Devo solo capire se è un vero e proprio ordine che ti vincola, o se nel caso di imprevisti e non riuscendo a passare non ci sono problemi.... : hmm :

Grazie!! : Thumbup :

PS: cosa intendi con "ingombrante"? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

L'argomento non è "numismatico" in senso stretto, però riguarda comunque le monete ed il collezionismo per cui non credo sia OT:

se qualcuno fosse interessato a souvenir particolari, su PennyCollector è possibile trovare la lista delle "Penny Machines" presenti negli USA (suddivise per Stato) e nei Paesi di tutto il mondo.

 

Le Penny Machines sono quei distributori automatici (in genere piazzati in punti "strategici" dal punto di vista turistico come Musei o Parchi, ma presenti anche in negozi, centri commerciali, stadi...) che permettono di imprimere su una moneta da 1 centesimo, dopo averla schiacciata con la pressa attivata da voi stessi, un disegno evocativo del luogo in cui ci si trova. In genere l'operazione costa dai 50 ai 75 centesimi (oltre al penny che viene schiacciato, ovviamente...).

Modificato da yesterday1973
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao io sono un collezionista di monete e banconote....di dollari posseggo delle vere rarità eredità di mio nonno che ha vissuto in USA ai tempi dell'immigrazione dei primi del Novecento....purtroppo ora non le ho vicino a me ma appena possibile ve le posto...alcune monete sono datate anche 1880 tra cui un dollaro con l'effigie di un indiano che mi hanno detto che che valga discretamente, un quarto di dollaro  con raffigurato Kennedy e poi di più recente ho anche la famosa banconota da 2 dollari! 

Modificato da miciogae
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Ospite Marzia1969

C'è stato un periodo, una trentina di anni fa, in cui collezionavo le monete da mezzo dollaro con l'effige di Kennedy. Ora non so nemmeno più dove le ho messe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Adoro questo thread *-* Intanto vi ringrazio per le chicche che avete condiviso.

Siccome nella vita io faccio sempre le cose più sensate (qui ci vorrebbe il tag <sarcasm> di Sheldon Cooper... :P), quando vivevo in Florida non mi è mai venuto in mente di collezionare i quarter. Li maneggiavo tutti i giorni e niente, non ho mai pensato di tenere nemmeno quello della Florida. Ho iniziato a raccoglierli durante il viaggio di nozze e da lì in poi ho continuato a tampinare amici e colleghi miei e di mio marito per portare avanti la collezione. 

Ho acquistato due raccoglitori su Amazon, li ho pagati meno di €10 l'uno: 

 

https://www.amazon.it/gp/product/144021395X/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&amp;psc=1 (National Parks)

 

https://www.amazon.it/gp/product/1440212945/ref=oh_aui_detailpage_o07_s01?ie=UTF8&amp;psc=1 (State Quarters)

 

 

Non sono per nulla ingombranti perché hanno quattro alette che si ripiegano e possono contenere sia i quarter prodotti dalla zecca di Denver (D), sia da quella di Philadelphia (P). Io li avevo visti da Barnes & Noble a Honolulu, ma costavano praticamente il doppio e le valigie già straripavano di tutto e di più... 

 

Ho alcuni doppioni di quarter sparsi in giro per casa, appena li recupero scrivo l'elenco, posso scambiarli o regalarli molto volentieri :D 

 

La penny machine è un'altra mia passione! So che esistono raccoglitori appositi anche per i penny pressati, ma per ora non cedo. Ne ho alcuni dei vari parchi Disney, di NY, Honolulu e del negozio M&M's, ma spero di avere prima o poi il penny con Snoopy del Charles Schulz Museum di Santa Rosa ❤️  

 

(Ah, ovviamente Metro Card e biglietto del treno per Hoboken acquistati in contanti per avere il resto in monete da un dollaro... ❤️ ).

Modificato da lilacwhisper
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 91 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...