Vai al contenuto

come inserire le cascate del Niagara nel mio tour 2011


oliver08

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, premetto che posto qui anche se il mio prossimo viaggio sarà ad Ovest, perché pur non avendo ancora aperto un thread sull'intero itinerario per vari motivi, non avrei saputo dove mettere questo quesito..e siccome nello specifico questo dscorso interessa le cascate del Niagara e collegamenti aerei, ho pensato di metterlo qui.....va da se che se i più esperti dovessero ritenerlo "fuori zona" potranno spostarlo in quella più adatta.

Veniamo a noi... viaggio 2011, itinerio da fissare ma già a grandi linee delineato, da sottoporre ai vostri suggerimenti nella sezione itinerari al momento opportuno.

Il problema sarebbe il seguente: voleremo su Denver e faremo ritorno da Las Vegas ma, c'è sempre un ma, si sono aggiunti alcuni giorni e vorremmo fare una sorpresa a mio padre e mio zio che verranno con noi andando alle Niagara Falls.

Cosa da inserire, preferirei, all'andata, ma volendo si potrebbe fare al ritorno.

Però ho bisogno del vostro aiuto perché non ho mai preso né cercato voli interni invece molti di voi ne hanno fatto uso, e magari potete proprio aiutarmi per la tratta in questione. Avevo pensato di volare su Buffalo, per poi visitare le cascate da entrambi i versanti il giorno dopo e quello successivo prendere un volo interno per Denver così da essere lì presto e avvicinarmi a Custer il più possibile. Però il volo se inserisco come destinazione Buffalo costerebbe 100€ a testa in più a cui aggiungere il volo interno. Saremmo cmq a 760€ per un volo Roma-Buffalo e Las Vegas -Roma, quindi cifra ragionevolissima ma avrei due o tre domande:

- Mi conviene arrivare a Buffalo o fare Roma-Toronto che costa quei 100€ in meno?

- la Jetblue, compagnia lowcoast che ho controllato però, collega Buffalo e Denver ma non Toronto

- come consigliate di gestire questa particolare tappa? prendere l'auto dal giorno che arriviamo e fino a che nn la lasciamo per partire alla volta di Denver? si tratterebbe di arrivare a Buffalo, prendere la macchina e arrivare in serata o tardo pomeriggio a Niagara, vedere le cascate la sera e il giorno dopo, e ritornare a Buffalo per posare la macchina e dormire in zona aeroporto per prendere il primo volo la mattina che ci porti a Denver, che dite?

Io poi sono negata a muovermi con le scelte dei voli, dove trovarli ecc, quindi è ancora più complicato.Si tratterebbe di 2 gg di estensione perché il 3° con l'arrivo a Denver inizia il vero giro e da lì todo bien.

Mi aiutate a districare questa matassa? a pensarla nn sembrava complicata, arriviamo a Buffalo, vediamo le cascate la sera, poi il giorno dopo e il gg seguente si parte per Denver ed inizia il giro, ma tra il pensare e il programmare, come sempre c'è un mare in mezzo.

Aspetto consigli e magari qualche soluzione, thanks, come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho provato Sidestep perché sono imbranata ma su expedia volo

Roma-> Denver con scalo Londra e ritorno Buffalo->Roma con scalo a Chicago e Londra (con British e American Airlines) 775€

da aggiungere volo interno Las Vegas ->Buffalo

altrimenti

Roma->Buffalo e ritorno da Las Vegas-> Roma sempre con le stesse compagnie e scali 767€

cui aggiungere volo interno Buffalo-> Denver che si aggira sui 160$ adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei partire a fine Luglio, 29, 30 o 31 dipende da quando troviamo il volo, però siccome agosot ancora nn lo fa vedere, men che meno su bluejet sto facendo le prove su altri mesi e per adesso sto provando su luglio.

Adesso mi diletto con Sidestep e ti dico che ne vien fuori! :))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Roma -> Buffalo 01/07/2011

Las Vegas-> Roma 20/07/2011 926$ alias 728 € cui aggiungere i 160$ più o meno del volo interno

com'è?

Dico che è un po' presto per cercare, però è un prezzo normale : Wink :

Riguardo al tour, ti consiglierei di farti bene prima l'itinerario a Ovest, e poi vedere se effettivamente avanzi due giorni o meno. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adri, si sicuramente è presto, parleremo seriamente di voli verso dicembre/gennaio, adesso era tanto per farmi un'idea.

Il giro ad ovest ce l'ho già inciso nel DNA, scherzo! ma sono mesi, che, costretta a saltare le vacanze estive, ci lavoro su e sarà una Real America con loop terminante a Las Vegas anziché di nuovo a Denver, per poter fare 2-3 tappe nei parchi del sud-ovest da vedere o rivedere, visto che viene mio padre e non si pùò perdere Bryce o il Mesa Arch.

Il resto, se ci scappa bene, sennò tiro dritta per il giro!

Mi stavo già interessando perchè nn sono lontanamente pratica come voi qui quindi mi ci vuole il triplo del tempo per cercare voli, e studiare i giri!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Inerentemente al prezzo dei voi, la mia esperienza degli ultimi anni per agosto e' che DEVI prenotare entro la fine dell'anno se vuoi trovare dei prezzi umani. Con l'anno nuovo, i prezzi aumentano, e se e' come negli ultimi anni, non troverai piu' le tariffe che avresti trovato a dicembre.

Ripeto, questa e' stata la mia esperienza negli ultimi anni per i voli ad agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...