Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ops avevo letto un pò troppo in fretta sinceramente e non avevo visto che c'era solo un pernotto ed era a mono

in effetti dovresti inserire una notte nel parco, magari se riesci a partire presto da washington potresti togliere un giorno a san francisco anche se lo si fa sempre a malincuore

• Risposte 677
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Vediamo un po'... potresti tornare a washington da niagara con l'aereo...

Ci avevo pensato, poi ho messo l'auto pensando che tutti questi voli ravvicinati potrebbero risultare poi stressanti, non so voi che ne pensate. Se ne vale la pensa si fa in volo.

14 SAN FRANCISCO - YOSEMITE - MONO LAKE

Vedo che tutti sconsigliate di fare questa tappa tutta in un giorno e quindi ci sarà un perchè.

visto che sono tornato da poco non ho letto tutte e dieci le pagine del tuo programma ma ho visto l'ultimo resoconto e mi sembra ok, non so se l'hanno già consigliato e nel caso mi scuso per la ripetizione ma quando passi per la route 66 fai questa deviazione:

Ciao acfraine, grazie per l'intervento. Ho letto un bel pò di tuoi diari e sei diventato il mio mito : Yahooo :

Per farti un sunto il 7 agosto sono andato in agenzia e mi hanno proposto un tour stati uniti organizzato di 15 giorni a 3,500 a testa, senza pasti. Misto West + East. Poi ho visto questo sito ed è cambiato tutto.

Per i percorsi precisi ancora c'è tempo ancora no ne abbiamo parlato in dettaglio quindi sicuramente poi vediamo come meglio muoverci.

L'itinerario con i voli quindi dovrebbe essere questo, sono 29 giorni, secondo voi tanti? Può riverlarsi stressante? Le tre soste Frisco, Las Vegas, LA, dovrebbero servire per spezzare il viaggio fra natura e città:

da metà luglio a metà agosto 2011.

1 PALERMO - NEW YORK (PALERMO - ROMA - NEW YORK)

2 NEW YORK

3 NEW YORK

4 NEW YORK

5 NEW YORK

6 NEW YORK

7 NEW YORK - NIAGARA (VOLO)

8 NIAGARA - WASHINGTON (VOLO)

9 WASHINGTON

10 WASHINGTON - SAN FRANCISCO (VOLO)

11 SAN FRANCISCO

12 SAN FRANCISCO

13 SAN FRANCISCO

14 SAN FRANCISCO - YOSEMITE

15 YOSEMITE - MONO LAKE (Panda si dorme a mono lake?)

16 Mono Lake - (visita bodie town) - Death Valley

17 Death Valley - Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas - Bryce

21 Bryce - Page

22 Page - Monument Valley

23 Monument Valley - Grand Canyon

24 Grand Canyon - route 66 - Kingman

25 kingman - oatman - la

26 LA

27 LA (UNIVERSAL STUDIO)

28 LA (DISNEYLAND)

29 LA - PALERMO (LA - NEW YORK - ROMA - PALERMO)

Inviato

come dicevo primka toglierei anche se a malincuore un giorno a san francisco per metterlo a yosemite, se da washington riesci a partire in mattinata, sono 5 ore di volo, meno 3 di fuso comunque hai mezza giornata a frisco piu altri due giorni

da ny a niagara parti presto la mattin acosi hai tutta la giornata piu la sera per le cascate ed il giorno dopo prendi anche qui un volo in mattinata visto che washington merita davvero tanto

Inviato
15 YOSEMITE - MONO LAKE (Panda si dorme a mono lake?

Non ci sono moltissime strutture, ma ci sono

sia hotel che motel

Visto che vai in altissima stagione, una volta stabiliti i voli di iniziare a prenotare nei parchi, così trovi le strutture migliori a prezzi più bassi!

per i voli, stai tranquillo, nulla di stressante... sono peggio 650 km tra Niagara e Washington!

Inviato
come dicevo primka toglierei anche se a malincuore un giorno a san francisco per metterlo a yosemite

Nell'ultimo post ho:

15 YOSEMITE - MONO LAKE

L'ho aggiunto a consiglio di tutti. L'itinerario costruito per adesso è questo (un mese in usa praticamente) : book :

1 PALERMO - NEW YORK (PALERMO - ROMA - NEW YORK)

2 NEW YORK

3 NEW YORK

4 NEW YORK

5 NEW YORK

6 NEW YORK

7 NEW YORK - NIAGARA (VOLO)

8 NIAGARA - WASHINGTON (VOLO)

9 WASHINGTON

10 WASHINGTON - SAN FRANCISCO (VOLO)

11 SAN FRANCISCO

12 SAN FRANCISCO

13 SAN FRANCISCO

15 YOSEMITE - MONO LAKE (Panda si dorme a mono lake?)

16 Mono Lake - (visita bodie town) - Death Valley

17 Death Valley - Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas - Bryce

21 Bryce - Page

22 Page - Monument Valley

23 Monument Valley - Grand Canyon

24 Grand Canyon - route 66 - Kingman

25 kingman - oatman - la

26 LA

27 LA (UNIVERSAL STUDIO)

28 LA (DISNEYLAND)

29 LA - PALERMO (LA - NEW YORK - ROMA - PALERMO)

Devo togliere qualcosa perchè troppo lungo o va bene?

Inviato

Ciao

io quest'estate intorno al 12 di agosto sono stato a Yosemite.... appena entrato non vedevo l'ora di uscirne, troppa gente e cascate abbastanza miserelle... di tutto il viaggio che abbiamo fatto è stata sicuramente la delusione più grande. Con questo non me la sento di dirti di non andarci, ma almeno ti metto in guardia : Thumbup :

Inviato

Sicuramente ad agosto c'è tanta gente, ma le Vernal Falls e le Bridalveil Falls conservano ancora acqua a sufficienza.

Se poi lui va a luglio ha la speranza di vedere ancora la Yosemite Falls.

Poi i ruscelli e le passeggiate ci sono anche senza stancarsi troppo, sia a pochi passi dal villaggio, che utilizzando la navetta gratuita.

Inviato
Ciao

io quest'estate intorno al 12 di agosto sono stato a Yosemite.... appena entrato non vedevo l'ora di uscirne, troppa gente e cascate abbastanza miserelle... di tutto il viaggio che abbiamo fatto è stata sicuramente la delusione più grande. Con questo non me la sento di dirti di non andarci, ma almeno ti metto in guardia : Thumbup :

Ma visto che parto il 15 o 16 o 17 Luglio dipende dal volo. Non è che conviene iniziare dall'Ovest per via dei parchi che hanno confusione poi ai primi di Agosto?

Inviato

Per quanto riguarda gli spostamenti dall'aereoporto in albergo, per New York, Niagara, Washington, San Francisco. Qual'è la differenza fra taxi e shuttle?

Ieri un cliente del mio negozio mi ha parlato del suo viaggio di nozze a New York, e tutto quello che diceva già l'avevo letto nel sito, ciò mi ha dato molta sicurezza. Per i musei oltre al moma e al museo di scienze naturali mi parlava di un altro museo, che inizia con la g, ora non mi ricordo, gusens o una cosa del genere perchè non l'ho capito bene, ma una cosa strana che mi ha detto è che a New York conviene muoversi in taxi che costano poco, perchè con i mezzi perdi troppo tempo, voi che ne pensate per una vostra esperienza?

Poi mi parlava di una guida da comprare dove ci sono valutazioni di ristoranti e alberghi. Ma se c'è UOTR a che serve?

Io invece dovrei acquistare qualche guida stradale che ho letto anche in altri topic, quella sicuramente serve.

Per quanto riguarda gli alberghi, ma le prenotazioni si fanno, per telefono, email? Conviene prenotare dai siti degli alberghi? O dai siti tipo expedia? Naturalmente le prenotazioni vanno fatte dopo che si bloccano i biglietti aerei. Io opterei per suite a Las Vegas, e a quanto ho capito tutti direte Bellaggio deluxe view lake, alberghi dentro i parchi, e in città poi si vede. L'internet è in tutti gli alberghi? Senò poi come lo facciamo il live? Ma si trovano alberghi anche economici da non spendere più di 80 euro a notte?

E per i biglietti aerei avrei una curiosità, cosa succese se:

- uno arriva in ritardo e perde l'aereo.

- hai una valigia in più del previsto.

- il volo viene cancellato.

Burocraticamente, devo fare passaporto elettronico ed esta?

Assicurazione sanitaria, a quanto ho capito sito viaggisicuri?

E per la macchina leggo che molti si sono trovati bene con alamo.it giusto? La mia ragazza vuole che facciamo l''assicurazione stradale per sentirsi più tranquilla (ma funziona realmente?), e di affittare un 4x4 visto che qualche strada può essere sterrata, (monument o grand canyon). Adesso si è tranquillizzata dell'on the road e ne parla tranquillamente, si è fatta anche le mappe con google dei posti da girare e i km da percorrere (Sempre se li abbiamo fatti bene). Ho messo il tom tom in assistenza che aveva qualche problema, un GO520, se me l'aggiustano ci compro le mappe usa e ce lo portiamo naturalmente.

Scusatemi tutta la carne a fuoco ma dopo aver abbozzato bene o male l'itinerario adesso gli argomenti cambiano e sono dei più disparati, e ancora dobbiamo affrontare le gite giornaliere :grin:

Poi se qualcuno pensa che 4 settimane in USA sono troppe, me lo dica, per sentire cosa ne pensa.

Penso solo a questo viaggio, sono più emozionato di questo viaggio che del matrimonio dice la mia ragazza : Smile :

Inviato

cominciamo dalla fine, ad avercene 4 settimane!!!!! io mi sono fermato a tre ed ogni volta non volevo andare via

per l'auto ti consiglio di dare uno sguardo al sito di enoleggioauto, un broker che offre noleggi con le varie compagnie tipo alamo, dollar ecc ecc ma a prezzi piu vantaggiosi, sono comprese tutte le assicurazioni tranne l'assistenza stradale che pare t'interessi e che devi fare in loco.

per i motel una volta prenotati i biglietti aerei vediamo cosa fare, io prenoto generalmente direttamente sui siti delle varie catene, fai tutto via internet. per new york puoi sfruttare i vari siti tipo expedia, hotels.com e tutti gli altri che ti vengono in mente, aspetta l'offerta giusta e vedrai che rimarrai soddisfatto, tanto ci siamo noi a darti una mano. per i biglietti aerei, behse arrivi tardi e perdi il volo naturalmente sono cavoli tuoi, per le valigie in piu le puoi sempre aggiungere al momento del check in, se il volo viene cancellato volerai su un volo successivo. ma per ora ti dico di non farti tutti questi problemi, una volta che avrai preso i biglietti inizieremo a pensare al resto per ora mi sembra che abbiamo le idee abbastanza chiare sull'itinerario e cosi come hai strutturato l'ultima modifica mi sembra ok

Inviato
Qual'è la differenza fra taxi e shuttle

Il taxi accompagna solo voi... nello shuttle sarete in 11 e se foste gli ultimi del giro, il viaggio potrebbe essere lungo... il supershuttle costa 19$ a persona, il taxy da JFK ne costa almeno 55$.

mi parlava di un altro museo, che inizia con la g, ora non mi ricordo

Guggenheim, forse?

ma una cosa strana che mi ha detto è che a New York conviene muoversi in taxi che costano poco, perchè con i mezzi perdi troppo tempo,

beh, se c'è traffico e le strade sono bloccate, con la metro vai sicuramente più veloce. il taxi l'ho usato abbastanza poco... una corsa può costare tra 10 e 15 $ per un tratto non troppo breve... con la metropolitana spendi 2,25$ a persona.

Poi mi parlava di una guida da comprare dove ci sono valutazioni di ristoranti e alberghi. Ma se c'è UOTR a che serve?

Io invece dovrei acquistare qualche guida stradale che ho letto anche in altri topic, quella sicuramente serve.

serve per quelle volte che non ci siamo... :grin: magari il fuso orario gioca brutti scherzi!!! : Thumbup :

la guida stradale la acquisti alla partenza dell'on the road!

Per quanto riguarda gli alberghi, ma le prenotazioni si fanno, per telefono, email? Conviene prenotare dai siti degli alberghi? O dai siti tipo expedia?

dove trovi l'offerta migliore... su questo possiamo darti una mano!

L'internet è in tutti gli alberghi?

si, ma in alcuni è a pagamento... nelle catene di motel è gratis

E per i biglietti aerei avrei una curiosità, cosa succese se:

- uno arriva in ritardo e perde l'aereo.

- hai una valigia in più del previsto.

- il volo viene cancellato.

1) affaracci tuoi, devi arrivare per tempo all'aeroporto di partenza... meglio partire prima da casa e stare 3 ore in aeroporto.

2) paghi la differenza... ma all'andata porta un paio di borsoni nelle valigie per gli acquisti

3) Normalmente vieni messo in lista d'attesa per i voli successivi. se rinunci al volo, allora perdi i soldi. Acquista un'assicurazione sull'annullamento del viaggio, non si sa mai!

Per la macchina dai un'occhiata su enoleggio, controllando anche i siti delle consociate europee. paga tutto subito così puoi annullare se

trovi un'offerta migliore.

Inviato

è un museo di arte contemporanea, secondo me è più bello l'edificio che il contenuto...se poi a te piace l'arte contemporanea, è un must.

Molto meglio secondo me il MOMA (visto 2 volte) e il MET.

Il museo di storia naturale invece te lo consiglio solo se piove e non sai dove andare... non è imperdibile.

Inviato

ha ragione PANDA a me' e' bastato il piano di ARTE CONTEMPORANEA del MET....c'e'ra gente che rideva e altri che dicevano che SCHIFO :lol:

evidentemente e' difficile da aprezzare (io non ci riesco) : Wink :

P.S. quello di storia naturale non mi e' dispiaciuto,bisognerebbe vedere cosa succede di notte !!! : Chessygrin : ( NOTTE AL MUSEO)

Inviato

ah ah ah!!!

il mio capo sta ancora ridendo per la performance di un'artista polacca... praticamente era seduta a un tavolino e guardava fissa chi si sedeva davanti a lei :lol::lol::lol:

del museo di storia naturale mi è piaciuta tutta la parte dei minerali e dei dinosauri... un po' meno gli animali imbalsamati... :shock:

Ospite nolamers
Inviato

domanda

ma l'agenzia come ha fatto a quotarti i voli che non ci sono ancora le tariffe????

Inviato
domanda

ma l'agenzia come ha fatto a quotarti i voli che non ci sono ancora le tariffe????

Ciao nolamers, diciamo che ha fatto un preventivo di massima per farci capire più o meno i costi. 7000 euro 15 giorni

New York - Niagara - Washington - Los Angeles - Phoenix - Grand canyon - Monument Valley - Las Vegas.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...