Vai al contenuto

23 giorni tra California e Parchi - Agosto2010 - Itinerario?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono nuova del sito ma leggendo i vari forum posso dire di averlo trovato davvero straordinario. Complimenti!!

A parte questo ho bisogno del vostro aiuto per pianificare la mia vacanza negli States.

Parto sabato 7 agosto (Milano-S.Francisco) e torno il 29 agosto (sempre S.Francisco- Milano).

Per ora sono ok con passaporto, ESTA, assicurazione sanitaria. Domani prenoterò l'auto (cosa consigliate come categoria dovendo fare i parchi??) e poi mi mancherebbero solo gli hotel...che però non posso prenotare se prima non decido l'itinerario.

Che consiglio mi date circa l'itinerario? Non so da che parte incominciare e non ho idea delle distanze!!

Vi dico cosa vorrei vedere in linea di massima!

S.FRANCISCO (3 gg)

YOSEMITE

SEQUOIA

DEATH VALLEY

LAS VEGAS

BRYCE CANYON

MOAB (CANYONLAND, ARCHES PARK, DEAD HORSE POINT)

MONUMENT VALLEY

PAGE (LAKE POWELL, ANTELOPE CANYON)

GRAN CANYON

S.DIEGO

LOS ANGELES

COSTA CALIFORNIA (BIG SUR ecc)

C'è qualcos'altro che merita vedere e non ho incluso?

come organizzo il giro?

ce la farò in 23 gg?

considerate che lo scorso anno in Thailandia in 16 gg ho visto Bangkok, Chiang Mai, Chiang Rai, Ayutthaya, Koh Samui, Phuket e le Phi Phi Island.

questo per dirvi che non sono una che ha bisogno di riposarsi. Adoro viaggiare e non mi spaventano le sfacchinate...basta vedere vedere vedere osservare ...insomma viaggiare..sempre e comunque!!!

grazie a chi di voi mi rispondera'!!!!!!!! : hands :

Kikka

Inviato

Kikka...

il giro che hai postato va "quasi"bene cosi'...per la macchina una INTERMEDIATE o superiore va bene...io lascierei stare le compact assolutamente,poi in quanti siete??? per via dei bagagli se viaggiate in 4 allora un STANDARD SUV o FULLSIZE SUV vi faranno viaggiare comodi!

3 giorni SAN FRANCISCO

FRISCO-YOSEMITE

YOESMITE (ti vedi le sequoie qui')

YOSEMITE- DEATH VALLEY (dovrai dormire fuori dalla death se non hai prenotato)

DEATH-LAS VEGAS

LAS VEGAS

LAS VEGAS-ZION

ZION-BRYCE

BRYCE-Escalante-CAPITOL REEF

CAPITOL-Goblin valley-MOAB

MOAB (arches)

MOAB (Canyonlands-Deadhorse point)-MONUMENT

MONUMENT-PAGE (11.30 antelope) -HORSESHOE BEND

PAGE-GARAND CANYON

GRAND CANYON-avvicinamento SAN DIEGO (Joshua tree????)

SAN DIEGO (se volete vedere SEAWORLD o lo ZOO dovete mettere un'ulteriore giorno)

SAN DIEGO-LAX

LAX(2gg)

LAX COSTA

COSTA SAN FRANCISCO!!!

questo potrebbe essere un' idea ...vedi come sei messa con i giorni!

Inviato

Innanzitutto grazie mille Arizona....splendido! : Thumbup :

Da quando mi sono iscritta a qs sito non mi sento più sola nella programmazione del mio viaggio negli States.

x rispondere alla tua domanda siamo in 2...quindi direi che una intermediate può andare bene no? ma ad esempio che macchina dovrò scegliere? come noleggio ho scelto la maggiore (alamo) perchè l'azienda x cui lavoro ha una convenzione e c'è un bel risparmio...una compact senza navigatore per 20 gg ad esempio mi costerebbe 433 euro. che ne pensate? come assicurazione cosa devo chiedere per avere una full completa di tutto? ci sono dei nomi particolari?

Tornando all'itinerario...cosa in questo momento essenziale e prioritaria...direi che il tuo giro mi piace molto..solo una variazione pensavo di fare. Lo Zion non volevo visitarlo! Metto anche i gg per renderci conto meglio del tempo a ns disposizione.

Pensavo di fare così:

7 agosto: arrivo a SAN FRANCISCO (alle h.12.00)

8 agosto: SAN FRANCISCO

9 agosto: SAN FRANCISCO

10 agosto: FRISCO-YOSEMITE

11 agosto: YOSEMITE- DEATH VALLEY

12 agosto: DEATH VALLEY - LAS VEGAS

13 agosto: LAS VEGAS

14 agosto: LAS VEGAS - BRYCE CANYON

15 agosto: BRYCE-Escalante-CAPITOL REEF

16 agosto: CAPITOL-Goblin valley-MOAB

17 agosto: MOAB (arches)

18 agosto: MOAB (Canyonlands-Deadhorse point)-MONUMENT VALLEY

19 agosto: MONUMENT VALLEY -PAGE (11.30 antelope) -HORSESHOE BEND

20 agosto: PAGE- GRAND CANYON

21 agosto: GRAND CANYON-Joshua tree

22 agosto: SAN DIEGO

23 agosto: SAN DIEGO (TIJUANA)

24 agosto: SAN DIEGO - LAX

25 agosto: LAX

26 agosto: LAX

27 agosto: LAX - COSTA (Big Sur ecc.)

28 agosto: COSTA - SAN FRANCISCO (volo di rientro alle 19.30)

29 agosto: arrivo in Italia

Cosa ne pensate?

Se pensate che può andare bene inizio a cercare gli alberghi intorno ai parchi, o nei parchi se trovo ancora posto!

Mi conviene prenotare anche gli hotels a LAX e S.DIEGO oppure li prendo poi la?

Ho tolto un gg interno allo Yosemite perchè essendo simile alle ns alpi e abitando sulle alpi mi sembrava eccessivo un gg intero, che ne dite?

ho aggiunto invece un gg a S.Diego perchè il mio fidanzato fa surf e poi perchè vuole andare a tutti i costi a vedere Tijuana :twisted: ..anche solo per mezza gg (ci sono problemi a passare di la? ovviamente non con l'auto ma con i mezzi pubblici fino al confine?)

cavolo.. mancano solo 3 gg e devo ancora fare mille cose! che ansia!! ce la farò??

grazie amici!

vi adoro!! : Love :

Inviato

il 16 AGOSTo se arrivate "presto" a MOAB potreste anche andare a vedere il tramonto al MESA ARCH

http://www.google.it/images?um=1&hl=it& ... 59&bih=865

cosi' vi allegerite la giornata DEADHORSE e CANYONLANDS + MONUMENT

MACCHINA: per 2 una INTERMEDIATE va bene ( no la compact...troppo piccola per il giro che fate) a patto che abbiate 2 valigie rigide e stop...se invece incominciate ad avere 2 VALIGIONI rigidi+ trolley etcc...allora prendete una FULLSIZE.

vai nella sezione viewforum.php?f=76 per info sui autonoleggi

comunque ALAMO ti da' la copertura base (piu' che sufficiente) e ti propone in loco assicurazioni aggiuntive, il pieno di benzina etcc...sta a te' vedere se le vuoi o no'

TIJUANA: ne restera' deluso...comunque..si entra senza nessun problema,non servono i mezzi perche' la "via " turistica principale la raggiungi in 15 minuti di camminata ( guarda google maps per farti un' idea) pero' per rientrare negli USA...passi dei bei controlli .

io sono andato alla mattina e per le 11 volevo rientrare negli USA...ci ho messo 2 ore di fila sotto il sole cocente : Wink :

TIJUANA ..ehmmm..non da' un senso di sicurezza : Wink : ..ci vanno gli Americani che vogliono bere...comprare "medicinali" senza ricetta : Wink : e....notti di sesso a poco prezzo...

Inviato
TIJUANA ..ehmmm..non da' un senso di sicurezza : Wink : ..ci vanno gli Americani che vogliono bere...comprare "medicinali" senza ricetta : Wink : e....notti di sesso a poco prezzo...

... però ti accorgi, come uno schiaffo in faccia, che dopo aver oltrepassato di 30 metri la recinzione di confine... è tutto un'altro mondo, con la sua povertà e i suoi problemi.

Inviato

ok grazie mille per i consigli! vedremo se andare a Tijuana poi sul momento! ho riferito al mio boy i commenti!! vedremo! lui mi diceva anche che c'è un mega outlet a pochi km da Tijuana ma che è ancora in territorio USA. sapete qualcosa?

comunque lui vorrebbe andare proprio per vedere la differenza che c'è tra povertà e ricchezza...così..a soli pochi km di distanza!!

bene itinerario approvato allora!

solo una domanda?!! faccio male a saltare mesa verde e fare s.diego? era meglio il contrario?

seconda domanda....ma la route 66 la faccio nel mio giro? no vero?

ora non mi resta che prenotare auto e hotel.

dove trovo un topic già aperto sugli hotels (dove dormire, convenienza, consigli ecc?)

mi state salvando la vita ragazzi!! siete grandissimi!

spero che una volta tornata potrò dare anche io tantissimi consigli a tutti!!

thanks!! : Chessygrin :

Inviato
23 agosto: SAN DIEGO (TIJUANA)

questa te la sconsiglio.... avrete una fila clamorosa per rientrare negli USA....

quella giornata la metterei qui in mezzo:

0 agosto: FRISCO-YOSEMITE

11 agosto: YOSEMITE- DEATH VALLEY

12 agosto: DEATH VALLEY - LAS VEGAS

per dare lo spazio che si merita a Yosemite...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...