Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti , sarò a NY in agosto 2025.

Avrei bisogno di avere internet sul iphone per tutto il viaggio , ultimamente ho visto che esistono le sim virtuali , tipo Saily.

Qualcuno ha esperienza? Sennò come potrei fare?

Grazie

Inviato

Io uso airalo come esim e mi sono sempre trovata bene ma negli usa ancora non mi è capitato, l’ultima volta avevo una T-Mobile comprata su Amazon su un telefono che usavo come hot spot

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato
17 ore fa, Joba_91 ha scritto:

Qualcuno ha esperienza? Sennò come potrei fare?

Io in Indonesia l'anno scorso ho usato Holafly, mi sono trovata benissimo.

Non l'ho ancora provata negli USA, nel 2022 a NY avevo usato TIM in viaggio pass e mi ero trovata bene.

Inviato

Io in Indonesia l'anno scorso ho usato Holafly, mi sono trovata benissimo.
Avevi la e sim? Come funziona? Stavo valutando per i parchi cosa possa essere meglio senza spendere un capitale

Io volevo usare usa sim card con la quale mi sono trovata benissimo negli altri viaggi avete idea se funziona bene anche in zona parchi … anche se so che in alcuni posti non prende?
Inviato
22 minuti fa, cohibia ha scritto:

Avevi la e sim? Come funziona?

Si avevo la e-sim, basta acquistarla e installarla seguendo le istruzioni, è molto semplice.

Holafly ha il plus di avere i dati illimitati ma è abbastanza costosa, secondo me vale la pena solo se usi molto internet in viaggio.

A Luca ad esempio, che non fa storie su instagram e usa pochissimo i social, è bastata e avanzata la e-sim di Nomad da 20Gb chè costava la metà.

27 minuti fa, cohibia ha scritto:

unziona bene anche in zona parchi … anche se so che in alcuni posti non prende?

Nei parchi nel lontano 2016 avevo TIM in viaggio pass e ricordo che in tantissimi posti non prendeva. Quest'anno proverò Holafly, vedremo come va.

• Mi piace 1
Inviato

Sì uso Instagram ecc ma principalmente negli hotel se sono in giro non sto continuamente al telefono.. anche perché ne vorremmo prendere 2 e mi partirebbero 100€ buoni … se riuscivo a risparmiare qualcosa era meglio

• Mi piace 1
Inviato

Guarda Airalo e holafly che dovrebbero essere le migliori teoricamente dovrebbero dirti anche le coperture per Ecuador e Seychelles le dicevano.
In caso io dovrei avere uno sconto di 5€ Airalo se ti serve.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Holafly guardato ma mi costa 103€ per due e sim e volevo spendere meno guardo airalo! La sim di Amazon sconsigliata? Aveva un prezzo più accettabile 

Inviato

Con airalo passiamo da 15 gg a 30.. con diversa giga .. chi mi aiuta? Io sono iper negata per i giga .. stando via 17 gg direi che non ho scelta 😅

Inviato
La sim di Amazon sconsigliata? Aveva un prezzo più accettabile 

Se parli della T-Mobile io l'ho usata l'anno scorso a gennaio e tra California e Vegas mi sono trovata bene. Non so dirti nel cuore dei parchi, ma se ci sono zone in cui il segnale telefonico non arriva, non funzionano né SIM né e-SIM (sperimentato Airalo in Alaska nel 2022, soldi buttati). In linea generale però, dove non c'è segnale in generale c'è il wifi (penso ovviamente alle strutture nei parchi, compresi visitor center et similia), quindi il "disagio" si può limitare giusto a qualche ora offline, che, tutto sommato, non fa male a nessuno, specie in viaggio.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Quella di Amazon intendi quella fisica? Lo svantaggio di una sim fisica è che o hai un telefono con cui fare da hotspot o non hai il tuo numero.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Ma due e-sim 100 euro mi sembrano prezzi esagerati.. io l'ultima volta ho speso 8 euro e già mi sembrava tanto :D

Guarda esims.io o esimdb.com , ci sono mille esim..

Poi oh, non so se siete degli influencer che devono pubblicare continuamente roba.. io mi godo la vacanza e uso la connessione per qualche messaggio telegram e a volte le mappe (ma in auto uso il mio fido tomtom)

Modificato da papinist
  • Mi piace 1
Inviato

In linea generale però, dove non c'è segnale in generale c'è il wifi (penso ovviamente alle strutture nei parchi, compresi visitor center et similia), quindi il "disagio" si può limitare giusto a qualche ora offline, che, tutto sommato, non fa male a nessuno, specie in viaggio

Assolutamente d’accordo la sim e’ questa 
c50dc6e5c1007d1b7154178f4b986f3d.jpg

Poi oh, non so se siete degli influencer che devono pubblicare continuamente roba.. io mi godo la vacanza e uso la connessione per qualche messaggio telegram e a volte le mappe (ma in auto uso il mio fido tomtom)
Macché al massimo mi viene l’influenza andavo sulle più nominate solo perché sono molto molto ignorante in materia

Inviato (modificato)
32 minuti fa, solshine ha scritto:

Quella di Amazon intendi quella fisica? Lo svantaggio di una sim fisica è che o hai un telefono con cui fare da hotspot o non hai il tuo numero.

con quella fisica ho whatsapp con il mio numero il che mi basta, mai telefonato a casa e non mi serve .. per la gioia di mia mamma😂

Modificato da cohibia
Inviato

Quella di T-Mobile l'ho usata tutte le 4 volte negli USA. Io avevo quella fisica utilizzando un cell a parte che faceva anche da hotspot. Volendo puoi comprare la versione e-sim sempre su Amazon. Escluso zone dove non c'era proprio segnale ero sempre collegata. A Yellowstone avevo sempre linea. 

• Mi piace 1
Inviato

leggendo le recensioni della esim T-Mobile su Amazon vedo che qualcuno dice di non avere effettivamente avuto dati illimitati.. a qualcuno è successo di doverla ricaricare in viaggio?

Inviato
16 minuti fa, Chiara_jk ha scritto:

leggendo le recensioni della esim T-Mobile su Amazon vedo che qualcuno dice di non avere effettivamente avuto dati illimitati.. a qualcuno è successo di doverla ricaricare in viaggio?

Io l’ho usata a nel viaggio 2022 a ny Washington ecc nel 2023 nel sud est e nel 2024 a Chicago mai avuto problemi

ma come funziona la e sim? Io sono super ignorante .. l’ho sempre usata al posto della mia sim normale tanto wa rimane del tuo numero italiano e di fare chiamate a casa non mi interessa

48 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Quella di T-Mobile l'ho usata tutte le 4 volte negli USA. Io avevo quella fisica utilizzando un cell a parte che faceva anche da hotspot. Volendo puoi comprare la versione e-sim sempre su Amazon. Escluso zone dove non c'era proprio segnale ero sempre collegata. A Yellowstone avevo sempre linea. 

Inviato

leggendo le recensioni della esim T-Mobile su Amazon vedo che qualcuno dice di non avere effettivamente avuto dati illimitati..

Se.il contratto dice "dati illimitati" lo sono, però T-Mobile usa questo trucchetto: in base al prezzo del piano scelto si hanno 5, 10, 15 o più GB di dati (al mese) a 5G o 4G LTE, superata la quota prevista dal contratto si ha il resto dei dati (illimitati) alla fantastica velocità di 128kbps. Solo i piani telefonici "consumer" che praticamente sono per chi risiede in USA hanno dati illimitati effettivi. La copertura di T-Mobile è buona, il 5G buono almeno che non si sia in una zona particolarmente congestionata. Io ho T-Mobile.

• Mi piace 3
  • Grazie! 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...