Vai al contenuto

New York & Washington-Boston


NinoNY

Messaggi raccomandati

Trovi tutte le informazioni sul sito della Polizia di Stato.

Comunque, in breve, devi riempire la domanda, fare un versamento da € 42.50

Il versamento va effettuato esclusivamente mediante bollettino di conto corrente n. 67422808 intestato a: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento del tesoro.

La causale è: "importo per il rilascio del passaporto elettronico". Vi consigliamo di utilizzare i bollettini pre-compilati distribuiti dagli uffici postali.

e portare con te un contrassegno telematico (leggi bollo) da € 40.29, due fototessera e un documento di identità. : Thumbup :

Ti ringrazio al3cs ma ho ancora qualche dubbio:

- Nel modulo pre-compilato per il versamento cosa dovrei scrivere?

- La domanda posso già riempirla adesso o devo farlo in questura?

- Il contrassegno telematico o marca da bollo, la posso trovare in tabaccheria? Devo portarla in questura e l'attaccano loro?

- E' vero che le due fototessere devono essere convalidate dal comune della mia città? :shock:

- Qui cosa dovrei scrivere:

ejsb_161_u8vke.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 292
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

- Nei moduli pre-compilati c'è solo lo spazio per la causale ("importo per il rilascio del passaporto elettronico") e per i dati personali (nome, cognome e indirizzo), quindi non preoccuparti, a parte queste due cose, non devi aggiungere altro.

- Io la domanda l'ho portata già compilata da casa: a parte che è più comodo, considera che in genere c'è sempre la fila, e magari le persone in fila dietro te non saranno felicissime di aspettarti mentre riempi un modulo che avresti potuto riempire a casa... :roll:

- sì, lo trovi tranquillamente in tabaccheria: se hai qualche dubbio scegline una nei pressi della questura, così ti darà sicuramente quello giusto. Poi lo consegni allo sportello insieme al resto.

- No, le foto non devono essere convalidate.

- Visto che non hai altri documenti per l'espatrio, lascialo in bianco : Thumbup : .

Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

- Nei moduli pre-compilati c'è solo lo spazio per la causale ("importo per il rilascio del passaporto elettronico") e per i dati personali (nome, cognome e indirizzo), quindi non preoccuparti, a parte queste due cose, non devi aggiungere altro.

- Io la domanda l'ho portata già compilata da casa: a parte che è più comodo, considera che in genere c'è sempre la fila, e magari le persone in fila dietro te non saranno felicissime di aspettarti mentre riempi un modulo che avresti potuto riempire a casa... :roll:

- sì, lo trovi tranquillamente in tabaccheria: se hai qualche dubbio scegline una nei pressi della questura, così ti darà sicuramente quello giusto. Poi lo consegni allo sportello insieme al resto.

- No, le foto non devono essere convalidate.

- Visto che non hai altri documenti per l'espatrio, lascialo in bianco : Thumbup : .

Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi : Wink :

Ti ringrazio, sei stata chiarissima! : hands :

Un'ultima cosa, sulla domanda, nella seconda pagina c'è scritto:

a) numero due fotografie firmate;

Devo firmarle normalmente o cosa? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mai prenotato qualcosa su Expedia con la Postepay? : Blink :

Ho letto che alcune persone hanno avuto un pò di problemi con Expedia, in quanto solo dopo la conferma dell'ordine venivano addebitate le commissioni del sito.....

Al momento del pagamento Expedia preleva l'intera somma o solo una parte e il resto devi pagarlo all'arrivo in Hotel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei stare: a parte che gli estremi della carta d'identità serviranno loro, appunto, per identificarti, alla peggio lo riempi allo sportello... io non l'ho riempito e non me l'hanno fatto riempire : Wink : .

Grazie mille!! : Thumbup :

Lunedi dovrei andare in Questura! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo il volo dell'Alitalia che stavamo tenendo d'occhio non è più disponibile! : Hurted :

Ne ho trovato un'altro su Expedia, che parte alla stessa ora (8:45) però le companie sono la Swiss International Air Lines con scalo a Zurigo mentre al ritorno c'è la Lufthansa con collegamento a Monaco....che dite? : Blink :

Poi scusate nel regolamento ho letto che per entrare in hotel bisogna avere 21 anni....ma noi ne abbiamo 19....che cavolo....non credo che non possiamo prenotare questo hotel....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla domanda di sopra vorrei chiedervi un'altra cosa.....su Expedia, potrei prenotare con la carta di credito di mio Padre e presentarmi in hotel poi con un altra carta? : Blink :

Perchè mio padre ha una VISA, mentre io ho una Postepay.....

Poi secondo voi, se l'hotel non accetta la Postepay potrei pagare in contanti? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...