Vai al contenuto

Alamo e le carte di credito


abestos

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi stavo accingendo a prenotare l'auto per il mio viaggio negli states quando mi è venuto in mente un problema. Io ho 21 anni e non ho un conto corrente mio al quale collegare la carta di credito, allora per farne una ho fatto fare a mio padre la carta di credito della barclays e abbiamo fatto la richiesta per una carta agguintiva (da collegare a quella barclays) intestata a me. Dal momento che la mia carta non è ancora arrivata e ci vorrano altri 10 giorni circa mi chiedevo se nel frattempo, per evitare che i prezzi aumentino, potevo prenotare su alamo una macchina con la carta di mio padre e poi una volta giunto negli usa utilizzare la mia (visto che per ritirare l'auto la carta di credito deve essere intestata al guidatore). Ho provato a chiamare Alamo ma non rispondono mai quindi non so proprio se procedere con la prenotazione o aspettare l'arrivo della mia carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

se paghi direttamente tutto subito ,nessun problema...arrivato li' chiederanno la carta di credito del GUIDATORE...e la patente! dove adebiteranno gli eventuali DROP-OFF o assicurazioni aggiuntive nel caso tu le voglia.

nel caso di pagamento alla riconsegna dell' auto...non saprei dirti ma penso che non ci siano problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti è il mio primo post in questo bellissimo sito, spero riesca a togliermi un pò di dubbi dalla testa.

Sto per partire e rimanere 3 settimane in Florida a fare un corso di inglese e sto cercando di affittare un'auto con un mio amico per girare nei week-end.

Ora il punto è che solo il mio amico possiede la carta di credito e con la Hertz (chiamato ieri il numero verde) occorre la carta di credito anche per il secondo conducente. Invece sto vedendo che sul sito della Alamo non è richiesta ma si paga il solito sovrapprezzo.

E' effettivamente cosi o poi in loco devo esibire la carta di credito? Consigli vari?

Mi sembra che la Alamo offra un buon pacchetto assicurativo, ci sono poi particolari tasse da pagare in loco?

Domanda ormai ricorrente....la patente internazionale è necessaria?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la patente INTERNAZIONALE e' INUTILE : Wink : ma se ti fa' stare piu' tranquillo spendi questi 80€ (mi pare)

ALAMO: puoi prenotare ONLINE con una carta di credito...e poi presentarti con un' altra...ATTENZIONE...alla ALAMO interessa che IL CONDUCENTE gli dia la sua carta di credito e la patente!!!!

per il guidatore secondario non e' neccessaria la carta di credito ma la PATENTE SI!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene TELEFONARE a ENOLEGGIAUTO (numero gratuito)

e richiedi un preventivo specificando la compagnia che preferisci (ALAMO,HERTZ etcc...) perche' ON_LINE non puoi sceglierla!!!

loro ti tirano fuori il prezzo piu' conveniente e la compagnia la sai solo dopo aver prenotato.

se telefoni risolvi tutto ...anche prima!!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti è il mio primo post in questo bellissimo sito, spero riesca a togliermi un pò di dubbi dalla testa.

Sto per partire e rimanere 3 settimane in Florida a fare un corso di inglese e sto cercando di affittare un'auto con un mio amico per girare nei week-end.

Ora il punto è che solo il mio amico possiede la carta di credito e con la Hertz (chiamato ieri il numero verde) occorre la carta di credito anche per il secondo conducente. Invece sto vedendo che sul sito della Alamo non è richiesta ma si paga il solito sovrapprezzo.

E' effettivamente cosi o poi in loco devo esibire la carta di credito? Consigli vari?

Per il secondo conducente la Alamo (almeno in California) non richiede carta di credito

Mi sembra che la Alamo offra un buon pacchetto assicurativo, ci sono poi particolari tasse da pagare in loco?

La copertura cmq non è mai massima. Se vuoi la Kasko zero franchigia la fai in loco.

Ti offriranno poi il pieno di benzina a prezzi (a dir loro) stra convenienti...su questo non saprei

Domanda ormai ricorrente....la patente internazionale è necessaria?

No

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...