Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io con airbn ho soggiornato vicino a monaco durante l oktober,mi sono trovata benissimo.la casa gigantesca eravamo 6 ma c era spazio per 9,per la prenotazione ed il pagamento non ho avuto problemi,l host è stato gentilissimo ed ha sempre risposto ai miei dubbi pre-partenza...in più realmente economico : Smile : lo consiglio : Smile :

Inviato
Ci tengo a segnalare la mia recente esperienza di utilizzo del sito http://www.airbnb.com

Si tratta di un sito di annunci di privati che affittano stanze, appartamenti o intere case in molte città.

: Thumbup :

quindi è in stile http://www.homelidays.it/

no, c'è una differenza sostanziale.....

con airbnb al momento della prenotazione si paga l'intero importo comprensivo delle commissioni airbnb. I soldi vengono trattenuti da airbnb e versati all'host solo dopo che, arrivati a destinazione, abbiamo dato conferma che tutto è come descritto e che siamo soddisfatti della sistemazione.

Homelidays (come anche homeaway) invece prevede un contatto diretto con il proprietario , a cui si paga direttamente un acconto in fase di prenotazione ed un saldo successivamente (all'arrivo in loco o qualche giorno prima... dipende dal proprietario). In questo caso non si pagano commissioni al sito (infatti sono già gli hosts che pagano per mettere gli annunci sul sito) ma per contro si hanno minori garanzie sul fatto che al nostro arrivo sia tutto come descritto.

Quindi diciamo che con airbnb le commissioni sono a carico del guest, mentre con gli altri due a carico dell'host. Per contro airbnb offre maggiori garanzie che tutto fili liscio. C'è da dire comunque che anche gli altri due offrono un servizio aggiuntivo (a pagamento) di risarcimento nel caso in cui si abbiano problemi.

Io ho utilizzato airbnb in occasione di un viaggio di 10 gg. ad Amsterdam.... tutto assolutamente perfetto, casa stupenda ed host di una gentilezza squisita.

Con homeaway invece ho prenotato 6gg. in una casetta di montagna in Colorado il prossimo agosto... vi farò sapere se tutto fila liscio... ma le premesse sono senz'altro buone.

• 5 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti!!! sto organizzando il mio soggiorno dal 18 al 28 agosto a new york!ho trovato un annuncio su airbnb ma non sono sicura dell'affidabilità dell'annuncio visto che non ha recensioni e la proprietaria non mi sembra un privato ...ma nei mesi precedenti ad agosto è tutto pieno!! mi potete dare un parere? questo è il link https://www.airbnb.it/rooms/2701220

Grazie a tutti

Inviato

Il problema degli affitti a ny è per gli host, non per i guest :) e airbnb sta lottando per togliere questa stupida legge..

Cerca host con molte recensioni, nella zona di brooklyn ne troverai anche tantissimi italiani che male non fa!

[ Post made via Android ] Android.png

• 4 mesi dopo...
Inviato

io a capodanno per 17 notti spesi sui 1000euro, zona williamsburg. Sul mio diario ho parlato un po' della casa, se vuoi ti linko l'annuncio che a quanto pare e' tornata in affitto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...