Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
abbiamo prenotato dal 2 al 21 agosto ma andiamo via per una piccola crociera dal 12 al 16 volevamo

capire se riusciva a farci un pó di sconto o dividere in 2 la prenotazione, all'inizio era un pó seccato peró alla fine ci ha fatto un piccolo sconto e solo dopo la sua conferma che ci ha mandato lui abbiamo prenotato.

Speriamo bene, io ho sempre paura che le foto non siano veritiere, ho letto i commenti e tra centinaia di annunci anche di altri siti questo mi sembrava buono, vi faró sapere quando torno come sará andata...spero bene.

p.s. ci ha mandato una mail quando gli abbiamo mandato i dettagli del volo, che visto che arriviamo alle 20.30 dobbiamo pagare 50$ extra perché lui deve rinunciare a parte della sua serata per fare chech in, non c'era scritto niente sul sito relativamente al check in.

Tornati da Miami, appartamento bellissimo, ottima zona, e alla fine i 50$ non ci li ha piú chiesti, per fortuna, siamo anche arrivati piú tardi del previsto, il volo da Philadelphia era in ritardo siamo arrivati alle 23.00, tutto bene quel che finisce bene, ci ha chiesto una cauzione di 300$ per le chiavi eravamo su un building dove avevi delle chiavi particolari per l'accesso alle parti comuni, palestra, piscina ecc....il giorno in cui siamo andati via ha controllato l'appartamento, l'avevo pulito anche un pó e tenuto per bene, e ci ha reso i soldi ovviamente.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ieri sera guardavo degli appartamenti a NY, quando mi sono imbattuta in due appartamenti molto belli a Soho fin troppo economici per la media della città. Stesso proprietario, nessuna recensione. Allora gli ho mandato una mail in cui chiedevo più foto per testarlo, mi ha risposto con la sua mail dicendo di contattarlo privatamente. Probabilmente airbnb controlla i messaggi scambiati perché subito mi ha mandato una mail che diceva così:

"La contattiamo perché un altro membro Airbnb ha chiesto di comunicare con lei al di fuori del nostro sistema sicuro di messaggistica. Noi di Airbnb, facciamo il possibile per creare un marketplace sicuro e affidabile. Raramente, persone disoneste utilizzano il nostro sito e il nostro marchio in modo improprio cercando di ricevere pagamenti fuori dal sito o di ottenere l'accesso ad altri account comunicando tramite email o telefono. Volevamo quindi avvertirla di un'eventuale truffa.

Le informazioni personali non devono mai essere scambiate prima della conferma di una prenotazione. Quando gli ospiti prenotano tramite Airbnb, il loro pagamento viene trattenuto fino a 24 ore dopo il check-in. Le informazioni personali dell'host e l'indirizzo dell'annuncio vengono condivisi solo con gli ospiti che hanno una prenotazione confermata. Questo procedimento ci permette di garantire la sicurezza e la privacy degli host e degli ospiti.

Tutte le comunicazioni fra gli utenti e i pagamenti legittimi dovranno avvenire sul nostro sito. Ogni fattura cartacea o in PDF inviata per richiedere un pagamento via bonifico bancario, Western Union, MoneyGram o altre eventuali forme di pagamento al di fuori del nostro sito dovrebbero essere segnalate immediatamente e ignorate. Per avere un esempio di come funzionano le segnalazioni o maggiori informazioni su come segnalare comportamenti sospetti, leggi per favore la nostra FAQ: https://www.airbnb.it/help/question/4.

Ci dispiace di nuovo moltissimo per l'inconveniente dato che la community Airbnb è stata creata proprio per evitare tali imprevisti. Se dovesse avere altri dubbi o domande la preghiamo di andare al nostro Centro Affidabilità e Sicurezza per scoprire come proteggersi come membro e avere una fantastica esperienza con Airbnb: www.airbnb.it/trust"

Gli annunci sono stati tolti, ma non avevo dubbi che fossero dei falsi. Mi ha confermato comunque l'affidabilità di airbnb, per quanto in loro potere. Il consiglio è quindi di mandare una mail in più quando avete dubbi, dalle risposte si capisce già molto.. Alla fine si può incappare in quello poverino che ha appena messo un annuncio, ma allora cercherà di promuovere l'annuncio con Facebook o con amici, anche senza recensioni.

[ Post made via iPad ] iPad.png

• 1 mese dopo...
Inviato

Oggi ho ricevuto questa mail:

Caro/a amico/a,

le scrivo perché abbiamo bisogno del suo aiuto per salvare Airbnb a New York.

In quanto persona che è stata ospitata da un host, lei sa quanto questa esperienza abbia un carattere unico e locale. Sa anche che la maggior parte dei nostri host è rappresentata da persone ordinarie che cercano di far quadrare i conti affittando le proprie case.

Al momento, questo tipo di esperienza è sotto minaccia.

Il Procuratore Generale di New York ha richiesto i registri di quasi tutti gli host della città. Stiamo combattendo questo mandato di comparizione con tutti i mezzi a nostra disposizione, ma una legge mal scritta comporta una grande difficoltà nell’applicarla. Se non ci aiuterà a mettere fine a questa vicenda una volta per tutte, queste leggi non miglioreranno mai e la minaccia sulla nostra community di New York continuerà.

Una petizione per cambiare questa legge a New York ha già raggiunto oltre 108.000 firme e Mishelle, un’host di Airbnb, si impegnerà a consegnarla personalmente al Senato di New York. Il nostro nuovo obiettivo è quello di raggiungere le 200.000 firme. Speriamo che sempre più persone esorterrano New York a cambiare questa legge.

La preghiamo di firmare la petizione di Mishelle per cambiare la legge di New York e Salvare Airbnb.

La ringrazio per aver sostenuto i nostri host di New York. Possiamo creare un nuovo mondo in cui le persone si sentano a casa in tutto il mondo. Creiamo assieme quel mondo.

La ringrazio per la sua firma,

Douglas Atkin

Responsabile Globale della Community

Il link di questa petizione è il seguente:

http://action.peers.org/page/signup/save-airbnb-ny?loc=intl&utm_medium=email&utm_source=airbnb&utm_campaign=legalizesharingny&utm_content=italian&af=1977852&c=31795

Realtà o bufala? :|

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazze/i.....dovrei andare a New York dal 31 maggio all'11 giugno 2014 e mi servirebbero dei consigli in merito all'alloggio.. Posso fidarmi di Airbnb e specialmente mi consigliate qualche appartamento per favore? Monolocale o cmq locale nel quale sarei sola col mio compagno ;).. Grazie a presto

• 1 mese dopo...
Inviato

Noi abbiamo preso un'appartamento ad Harlem per maggio, molto bello ed arredato con ogni optional. Siamo in 5 ed il costo per 5 giorni è 839 euro tutto incluso.

Anche noi prima di scegliere eravamo molto timorosi, poi ho letto di molti che lo usano spesso e sopratutto abbiamo scelto un host con molti feedback per andare sul "sicuro".

Al ritorno vi saprò dire, per ora tutto ok.

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...